T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe D sostenitori e detrattori....

+9
handros
Zio
Olegol
scontin
Smanetton
paolofb65
niko35
homesick
gigetto
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Olegol Gio 30 Apr 2015 - 19:48

niko35 ha scritto:I classe D li voglio provare, e prenderò qualcosa.....
Invece i T-amp magari con abbinamenti particolari possono piacere a tanti, ma io non mi fido più.

Ok
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Zio Gio 30 Apr 2015 - 21:53

Ormai un po' di tempo fa aprii una discussione che per certi versi è simile a questa:
https://www.tforumhifi.com/t37829-t-amo-oppure-t-odio?highlight=odio

Nel frattempo ho ascoltato oltre alla 2024 anche la 2050 ed ora ho sia il TPA3116 che Abletec, che trovo essere quelli più vicini ai miei gusti personali.

Giustamente leggo che le casse sono quelle che determinano l'amplificazione ed appunto per questo i T di una volta (ormai 2 anni sono tempi lunghissimi per questo tipo di amplificazioni), vista la potenza normalmente limitata, facevano spesso fatica.
Ora i classe D che ci sono hanno potenza e riescono meglio di prima a pilotare bene anche casse difficili.

Se parliamo di amplificazioni al di sotto dei 100€ penso che non ci sia assolutamente storia. Ritengo la classe D decisamente superiore.
Se saliamo fino ad amplificazioni da 3 o 400€ il vincitore mediamente è quello che si interfaccia meglio con i diffusori e soprattutto con le aspettative ed i gusti dell'ascoltatore.

Per un'amplificazione definitiva (che poi sappiamo tutti che di definitivo non c'è nulla in hi-fi), faccio fatica ad immaginarmi prodotti in classe D, ma forse il mio giudizio è forviato dalle necessità di pilotaggio dei miei diffusori attuali.

Devo dire che il Nuforse ia7 che ho potuto provare nel mio impianto ha figurato molto bene, il migliore dei classe D che mi sia capitato di poter provare.

Detto questo, se volessi migliorare la mia amplificazione non andrei su un classe D, ma in casa il mio impiantino D class ce l'ho sempre in funzione, con musica di sottofondo e con grande soddisfazione.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da scontin Gio 30 Apr 2015 - 22:31

Mah..........   Io alla fine ho scelto il Pre NuForce P9 + finali NuForce Ref 9 SE v 3.1....  Tutta classe D..............   Non tornerei più indietro.

Eppure ne ho sentite tante di amplificazioni, A/B ed anche A, valvolari e ibride.

Per me sono il Nirvana. Cool Cool Cool Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da handros Ven 1 Mag 2015 - 9:49

Non vorrei che per molti classe D o T fosse solo un altro modo di allargare la diatriba tra valvolisti e statosolidisti Hehe
Prendere solamente in considerazione se un componente va bene o male, no? Rolling Eyes

Comunque, personalmente il mio IA7-V2 trovo sia la migliore amplificazione che ho mai avuto.
Classe D o meno, mi piace e fa quello che mi serve/voglio; ogni volta che provo qualcosa di diverso, mi rendo conto che manca sempre qualcosa.
Che altro dovrei considerare?
Sicuramente ci può essere di meglio anche a valvole o a transistor...quanto devo spendere? sarà di mio gusto?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Olegol Ven 1 Mag 2015 - 10:46

handros ha scritto:Non vorrei che per molti classe D o T fosse solo un altro modo di allargare la diatriba tra valvolisti e statosolidisti Hehe
Prendere solamente in considerazione se un componente va bene o male, no? Rolling Eyes

Comunque, personalmente il mio IA7-V2 trovo sia la migliore amplificazione che ho mai avuto.
Classe D o meno, mi piace e fa quello che mi serve/voglio; ogni volta che provo qualcosa di diverso, mi rendo conto che manca sempre qualcosa.
Che altro dovrei considerare?
Sicuramente ci può essere di meglio anche a valvole o a transistor...quanto devo spendere? sarà di mio gusto?

Continuerò a ripetere sempre le stesse cose e cioè che ci sono elettroniche che lavorano bene e altre meno bene a seconda delle combinazioni e gusti personali indipendentemente dal fatto che siano in classe D,in classe A ,in classe AB etc.etc.
Ci sono prodotti ben suonanti e altri medi e altri di basso livello .
Sta a ognuno di noi trovare la combinazione giusta nel panorama ! Laughing

Auguri ..del primo Maggio a tutti
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da gigetto Ven 1 Mag 2015 - 11:18

Zio ha scritto:Ormai un po' di tempo fa aprii una discussione che per certi versi è simile a questa:
https://www.tforumhifi.com/t37829-t-amo-oppure-t-odio?highlight=odio

Nel frattempo ho ascoltato oltre alla 2024 anche la 2050 ed ora ho sia il TPA3116 che Abletec, che trovo essere quelli più vicini ai miei gusti personali.

Giustamente leggo che le casse sono quelle che determinano l'amplificazione ed appunto per questo i T di una volta (ormai 2 anni sono tempi lunghissimi per questo tipo di amplificazioni), vista la potenza normalmente limitata, facevano spesso fatica.
Ora i classe D che ci sono hanno potenza e riescono meglio di prima a pilotare bene anche casse difficili.

Se parliamo di amplificazioni al di sotto dei 100€ penso che non ci sia assolutamente storia. Ritengo la classe D decisamente superiore.
Se saliamo fino ad amplificazioni da 3 o 400€ il vincitore mediamente è quello che si interfaccia meglio con i diffusori e soprattutto con le aspettative ed i gusti dell'ascoltatore.

Per un'amplificazione definitiva (che poi sappiamo tutti che di definitivo non c'è nulla in hi-fi), faccio fatica ad immaginarmi prodotti in classe D, ma forse il mio giudizio è forviato dalle necessità di pilotaggio dei miei diffusori attuali.

Devo dire che il Nuforse ia7 che ho potuto provare nel mio impianto ha figurato molto bene, il migliore dei classe D che mi sia capitato di poter provare.

Detto questo, se volessi migliorare la mia amplificazione non andrei su un classe D, ma in casa il mio impiantino D class ce l'ho sempre in funzione, con musica di sottofondo e con grande soddisfazione.

Qualcuno ha detto che i detrattori della classe T o D che dir si voglia hanno ascoltato col preconcetto del piccolo economico e quindi non Hi-Fi.

Che ci sta se uno è commerciante o comunque adepto del Hi-End sonoro che è stata la risposta del mercato alla scomparsa o quasi all'Hi-Fi da salotto che cominciata negli anni ottanta continua oggi- vendo meno e ricarico di più è ovvio, se nel 1896 uno spendeva un milione per un compattone o tre milioni per componenti separati la differenza si sentiva eccome, oggi non è più così IMHO anche perchè i prezzi dei T amp dei pochi costruttori come NAD osannati da tutti sono lontani dal primo prezzo degli scatolotti cinesi che suonano benino.......ecco il problema, si spinge produttivamente parlando sul prodotto che c'è sempre stato senza svilupare e implementare questa tecnologia.


gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da paolofb65 Ven 1 Mag 2015 - 11:45

handros ha scritto:
Prendere solamente in considerazione se un componente va bene o male, no? Rolling Eyes

Esatto, questa è l'unica cosa che conta veramente. Ok

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 1 Mag 2015 - 12:50

Io ho provato vari classe D, mi mancano vari (IRAUD, PASCAL, HYPEX UCD e NCORE e NUFORCE)

ormai sono dell'opinione che i classe D in Chip (T amp e TPA3116) siano da destinarsi alle TV, nascono per quello

il T amp fu una rivoluzione perchè per costi di produzione, prima era IMPENSABILE far suonare decentemente qualcosa con meno di 70 euro.. quì la classe D stupiva perchè dava il dettaglio che potevi trovare solo spendendo 10 e più volte tanto.. ma non era il T amp ad essere straordinario quanto la classe di funzionamento..

Il T amp è diventato un MUST perchè ha avvicinato molti (compreso me) all'Hi fi.. ma poi ha mostrato anche i suoi limiti.. soprattutto per musicalità..

poi ho provato la Classe D "Discreta" Idea
prima un Modulo Abletec (Anaview) che con 200 euro inscatolato mi dava una musicalità che.. quasi mi son pentito di averlo venduto (Maledetta Upgradite Hehe )
il TPA3116 a confronto diretto, alimentato in lineare, aveva un soundstage più impreciso (il soundstage era il punto forte della Abletec) e le alte un tantino più aspre.. ma si difendeva bene considerata la differenza di prezzo

Ora ho i dei Monoblock Icepower con alimentazione lineare.. in totale ho pagato sui 500 euro
Non riesco a trovare qualcosa che non va..

e quotando Horegol
"Sicuramente ci può essere di meglio anche a valvole o a transistor...quanto devo spendere? sarà di mio gusto?"

la classe D suona diversa dallo stato solido, e dalle valvole.. c'è chi preferisce le valvole.. chi lo stato solido.. e chi preferisce la classe D..
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da handros Ven 1 Mag 2015 - 13:51

L'avvento dei classe T/D in hi-fi ha soprattutto dato la possibilità di (ri)vedere tutto in prospettiva...un'altra prospettiva, che concede maggiori possibilità al portafogli! Laughing
Prospettiva alla quale si è poi aggiunta la comprensione delle varie scatole cinesi rimarchiate...e successivamente alla sperimentazione di acquistare schede e/o prodotti finiti direttamente dai dealer cinesi.
Insomma, c'è stata una evoluzione piuttosto particolare in questi anni, della quale l'utente finale ha potuto essere parte attiva piuttosto che spettatore pagante inerme.
Mika male! Ok


PS: comunque, se si rilegge la maggior parte di quello che viene scritto, ci si rende conto che spesso si sta a fare il capello a schedine di qualche decina di euro a confronto di bestie blasonate; se non fa venire qualche dubbio questo Suspect
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 1 Mag 2015 - 14:42

I classe D son strane creature Laughing

Hanno ridisegnato il mercato.. Le scatolette da 20 euro (breeze audio ad esempio) non le superi in molte delle loro qualità con gli ampli tradizionali dal costo di 150 (esistono? Laughing )

Per superarle devi spendere 500.. Ok ma a 500 ci sono altre alternative in classe D.. E al confronto sembra proprio che siano meglio..

Spendiamo 2000? (Ammesso che i classe D da 509 vengano superati) ok.. Ma io con 1500 ho "il top della classe D" (hypex ncore e nuforce as esempio) e quello con cosa lo superi? Laughing

È questo il discorso.. In questo ambiente i soldi non bastano praticamente mai... Se devo spendere 5000, ne spendo 1500 per un buon classe D.. E poi ho 3500 da spendere per sorgente e diffusori..

E anche se volessimo togliere il fattore budget da mezzo (difficile.. Ma immaginiamo sia cosi)... Ma un NC400 chi lo supera ? Magari puoi preferire un Nagra, un Krell, un Pass serie X o Mcintosh.. Ma la si tratta di gusti personali, non di "questo è meglio di quest'altro"
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da handros Ven 1 Mag 2015 - 14:51

MrTheCarbon ha scritto:Spendiamo 2000? (Ammesso che i classe D da 509 vengano superati)  ok.. Ma io con 1500 ho "il top della classe D" (hypex ncore e nuforce as esempio)  e quello con cosa lo superi? Laughing
Infatti...in caso di morte del mio fido nuforce, cheffaccio?!? me ne devo accattare un altro... Laughing
E non è una battuta: mi sono reso conto che ripristinare la mia attuale situazione di amplificazione (quantità/qualità) in caso di problemi, potrebbe essere non semplice.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da gigetto Ven 1 Mag 2015 - 19:22

Scusate ma questi classe D da 500€ quali sono? Sono meglio del Breeze? Quali sono i migliori classe D sino a 2000€? Link please poichè io conosco solo Teac, Onkio 933, Wadia, Bantan, e Project

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da dsotm Ven 1 Mag 2015 - 21:00

Mrthecarbon penso si riferisse soltanto a soluzioni diy (anaview appunto,hypex,icepower) e ai nuforce (che da quanto ho capito sembrano essere i migliori per rapporto q/p tra gli ampli commerciali in classe d).Non li ho mai ascoltati,ma penso che per 2000 euro (anche un po' meno) gli hypex ncore siano difficilmente superabili nella categoria diy,mentre si parla davvero molto bene dei nuforce ref 9 tra gli ampli commerciali.
Per 500 euro penso si possa tranquillamente assemblare una coppia di hypex ucd 400 (come penso farò anch'io tra un po' Laughing ) o degli anaview oppure se li riesci a trovare potresti provare degli icepower (di solito si trova qualche esemplare sulla baia)

Da quanto ho capito (e potuto sentire) gli icepower e gli anaview sono un po' sensibili all'accoppiamento con il pre,avendo un impendenza d'ingresso abbastanza bassa;andando leggermente ot.mrthecarbon quale pre hai adocchiato per gli icepower?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da handros Ven 1 Mag 2015 - 21:35

gigetto ha scritto:Scusate ma questi classe D da 500€ quali sono?
L'unico che conosco.
http://www.amazon.it/Teac-Amplificatore-Convertitore-Digitale-Analogico/dp/B005YV919Q/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1430508867&sr=8-2&keywords=teac
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da handros Sab 2 Mag 2015 - 21:46

handros ha scritto:
gigetto ha scritto:Scusate ma questi classe D da 500€ quali sono?
L'unico che conosco.
http://www.amazon.it/Teac-Amplificatore-Convertitore-Digitale-Analogico/dp/B005YV919Q/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1430508867&sr=8-2&keywords=teac
Beh, in realtà non è vero, se non ricordo male il mio nuforce IA7-V2 all'epoca nuovo di listino costava 1600euro circa.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da gigetto Dom 3 Mag 2015 - 11:16

Vedo che c'è anche il finale wadia a 102 con chip brevettati, ne parlano su audiorewiew come il miglior classe d di sempre, peccato il prezzo di ben 2650€ e usa i chip amawiew però per il prezzo mi aspettavo anche un bel toroidalone come minimo mentre l'interno è minimal, speriamo in qualche concorrente che si rifaccia a questo magari con un bel pre in abbinamento e un prezzo diviso quattro....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Ark Gio 7 Mag 2015 - 13:22

The same old story Smile

Il solito paragone tra Panda e Ferrari, la differenza rimane per forza notevole, quello che è cambiato con i t-amp è che ora la Panda ti porta pure a casa, svolgendo il suo compito, mentre prima a quel prezzo ti lasciava a piedi.

A quel prezzo si poteva parlare appunto di lo-fi Smile

Poi è scontato che prodotti con un cura e un lavoro maggiori avranno risultati migliori, non a caso anche gli ampli in classe D di un certo livello hanno i loro prezzo.

Il vantaggio del fenomeno "t-amp" è un grande rapporto qualità prezzo.

In pratica è stata introdotta la fascia bassa nel mondo dell'hi-fi
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da dsotm Gio 7 Mag 2015 - 14:08

ark ha scritto:Poi è scontato che prodotti con un cura e un lavoro maggiori avranno risultati migliori, non a caso anche gli ampli in classe D di un certo livello hanno i loro prezzo

non metto minimamente in dubbio che esistono aziende che curino molto il versante ingegnerizzazione ed accuratezza,però sinceramente quando vedo l'interno di certi apparecchi (come appunto il wadia)

http://www.mpielectronic.com/NewsFiles/Wadia_A102_AR.pdf?PHPSESSID=73b3170a3a4bdd58cada99dad1108866

mi domando quanto sarebbe diverso un amplificatore autoassemblato con le medesime schede ad un decimo del prezzo
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da gigetto Gio 7 Mag 2015 - 15:14

Prezzo a parte il wadia dicono sia il miglior finale di sempre.....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Charli48 Gio 7 Mag 2015 - 15:33

gigetto ha scritto:Prezzo a parte il wadia dicono sia il miglior finale di sempre.....

Sarà il circuito di ingresso ben fatto perchè la parte finale è un Abletec ALC0180.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da gigetto Gio 7 Mag 2015 - 16:08

sembrerebbe proprio lui beh ballano sui duemila€ tra costo e prezzo di vendita....peccato la classe d per non infastidire troppo deve essere anche cara, mi godo il brreze....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Charli48 Gio 7 Mag 2015 - 17:30

Charli48 ha scritto:
gigetto ha scritto:Prezzo a parte il wadia dicono sia il miglior finale di sempre.....

Sarà il circuito di ingresso  ben fatto perchè la parte finale è un Abletec ALC0180.

Rettifico è un ALC0240.Ecco il mio autocosruito.

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Alc02410
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Ark Gio 7 Mag 2015 - 18:13

dsotm ha scritto:
ark ha scritto:Poi è scontato che prodotti con un cura e un lavoro maggiori avranno risultati migliori, non a caso anche gli ampli in classe D di un certo livello hanno i loro prezzo

non metto minimamente in dubbio che esistono aziende che curino molto il versante ingegnerizzazione ed accuratezza,però sinceramente quando vedo l'interno di certi apparecchi (come appunto il wadia)

http://www.mpielectronic.com/NewsFiles/Wadia_A102_AR.pdf?PHPSESSID=73b3170a3a4bdd58cada99dad1108866

mi domando quanto sarebbe diverso un amplificatore autoassemblato con le medesime schede ad un decimo del prezzo

Ah certamente.
Il mondo dell'hi-fi è certamente pieno di casi come questo.

C'è sicuramente una tendenza a pompare i prezzi, che comunque sono spesso prezzi da "artigiano" anche quando si parla di grande distribuzione.

È un mondo dove c'è da essere molto scaltri, il caso che hai riportato te poi è favoloso, da una "googlata" veloce mi è parso di capire che costa anche più di 1500 sterline quello scatolotto Very Happy

Come sempre ci sono molte verità, basta contestualizzare
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da gigetto Gio 7 Mag 2015 - 18:33

Tenete sempre conto che wadia vende ai rivenditori al 60% del prezzo che si paga in negozio....comunque anche lei ricarica ben bene mille euro per lo scatolotto di alluminio o poco meno....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Ark Gio 7 Mag 2015 - 23:26

È sicuramente anche colpa dell'utenza.

Alzando il prezzo hai un vantaggio doppio: ingrassa il portafogli e vieni preso sul serio.

Si danno da fare e se fanno il "miracolo" mettono il prezzone anche se il materiale non ne vale.

Nel mondo dell'hi-fi succede spesso.
Come nei prodotti di successo, a volte aumentano di prezzo perchè ovviamente si riduce l'offerta, ma spesso aumentano nonostante la produzione continui e venga affinata.

Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

Classe D sostenitori e detrattori.... - Pagina 2 Empty Re: Classe D sostenitori e detrattori....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.