T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptionnuovo progetto RE-Audio, subwoofer per Home Theatre

more_horiz
ebbene.....dopo aver realizzato le pargolette (http://www.tforumhifi.com/t45220-le-pargolette) era necessario aggiungere un pò di "terremoto" ai film. inutile dire che il mio impianto si compone di un televisore e un amplificatore a quattro canali (stereo, centrale + SW) ricavato da una scheda finale di un autoradio con filtro attivo per il subwoofer, realizzato da mio fratello. è OVVIO che il mobile è stato realizzato con i soliti ritagli si abete (ne ho tantissimi!!!) altoparlante e accordo provengono da un vecchio "bazooka" da auto Stonebridge, ne ho misurato il volume interno e l'ho replicato su un box parallelepipediaco, ho aggiunto un cavo di un paio di metri di un impianto antincendio (2x1mm twistato) e l'ho fatto in tinta con le pargolette, levigatura, noce scuro e trasparente. devo verniciare il cono dell'AP in nero opaco, per ora il risultato è questo:













l'ascolto dell'intero sistema è davvero ottimo! i bassi e i superbassi fanno tremare i vetri della finestra. è così ben equilibrato che ho avuto molta soddisfazione anche nell'ascoltarci musica. non ci sono risonanze o altri problemi. devo dire che trasformando quel sub del cavolo da cilindrico a cubico ha eliminato tutti i difetti che aveva. e lo sto amplificando con 20W Laughing

descriptionRe: nuovo progetto RE-Audio, subwoofer per Home Theatre

more_horiz
Il cono del sub è da 20 cm?

descriptionRe: nuovo progetto RE-Audio, subwoofer per Home Theatre

more_horiz
si, è proprio da 20cm! Laughing

descriptionRe: nuovo progetto RE-Audio, subwoofer per Home Theatre

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum