T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scythe Vs Breeze

+3
Nadir81
PHIL MASNAGH
gigetto
7 partecipanti

Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da andzoff Dom 3 Mag 2015 - 21:49

Il mio intervento non è certo una critica alla tua ottima recensione.
Semmai è una mia voglia di approfondimento con te che vedo ti piace sperimentare.
Io sono un tifoso della classe D.
Saluti.
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 3 Mag 2015 - 22:29

paolofb65 ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:Prooova. Se hai una batteria da 12 volt in garage puoi provare anche con quella. Anzi, quasi quasi domani ci provo... Oki Ma in questo momento ho davvero poco tempo e non riesco a fare nessuna modifica sul circuito. Oki

Ovviamente "tentar non nuoce" ma sono convinto che 12 V siano troppo pochi per far emergere le qualità del Breeze e del suo TPA 3116.
A quei livelli di tensione imho vincerebbe ancora a mani basse un qualsiasi ampli con TA2024 ben implementato.
Il primo conserva un pelino di dinamica e bassi in più ma vuoi mettere la magia del TA 2024 su tutto il resto?
Hello

P.s.: questa prova l'avevo già fatta quando mi arrivò il Breeze sostituendolo al Trends TA10.1 a pari alimentatore.

La prova coi 12 V al piombo acido (roba da autovetture...) oggi, per una ragione e poi per l'altra, non sono riuscito a farla. Però ho caricato per bene la batteria. Se leggi quanto ho scritto qualche post fa, io non sono per nulla convinto che il Breeze suoni bene-bene, col mio impianto ovviamente, ed ho anche spiegato sommariamente alcune cose che non vanno. Quindi non mi aspetto miracoli con la 12 V, ma è una prova che non mi costa nulla-nulla e quindi la faccio, per curiosità più che altro. E già che ci sono  proverò anche la Scheda Rossa, che nel mio impianto suona più deliziosa del Breeze. Infatti, guarda caso, ha un guadagno inferiore, ha condensatori d'ingresso che sono la metà di quelli del Breeze e senza strani by-pass. Inoltre ha dei filtri soppressori RC sulle uscite che il Breeze non ha. Se migliora il Breeze migliorerà anche la Rossa, probabilmente. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da Nadir81 Dom 3 Mag 2015 - 22:31

andzoff ha scritto:Ottima recensione gigetto, tuttavia ci sono dei punti per me poco chiari.

1. quando dici:
ormai sono dell'opinione che i classe D in Chip (T amp e TPA3116) siano da destinarsi alle TV, nascono per quello
stai dicendo che in ambito Hi-Fi gli decreti una bocciatura al 100% visto che li consideri per quest'altro ambito.

Quelle sul classe D per la tv non sono parole di gigetto, ma gigetto voleva quotare e rispondere a Mr The Carbon (l'autore di ciò che quoti)

https://www.tforumhifi.com/t47745p15-classe-d-sostenitori-e-detrattori#729582
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da gigetto Lun 4 Mag 2015 - 8:20

andzoff ha scritto:Il mio intervento non è certo una critica alla tua ottima recensione.
Semmai è una mia voglia di approfondimento con te che vedo ti piace sperimentare.
Io sono un tifoso della classe D.
Saluti.

ci mancherebbe, nessuna polemica anzi, ricordo ancora il mio stupore dopo tanti dindini spesi in ampli blasonati collegando quel mitico scatolotto alle Sonus Faber di allora....(era il Fenice)

Ora la classe D sta penetrando nell'hi-end e ne vedremo delle belle, purtroppo anche come prezzo, vedo che la wadia fa solo T amp costosi non fa più i mitici e cari lettori cd....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da mobius Mar 26 Mag 2015 - 23:27

gigetto ha scritto:
ci mancherebbe, nessuna polemica anzi, ricordo ancora il mio stupore dopo tanti dindini spesi in ampli blasonati collegando quel mitico scatolotto alle Sonus Faber di allora....(era il Fenice)

Il fenice! Stessa sensazione mia, e lo uso ancora d'allora..qualcuno dirà che è obsoleto e upgradabile, per me il mio fenice 20 base è ancora campione di magia e trasparenza. E spensi per qualche mese un nad di quasi 1000 euro grande come 20 fenice Very Happy Very Happy
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da gigetto Mer 27 Mag 2015 - 7:36

Chiaro che il Breeze vince sullo schythe solo perchè le casse a 8w non sono supportate a dovere, con un piccolo bookshelf a 90 db di efficienza probabilmente l'ascolto dei due ampli, potenza a parte metterebbe in sicura discussione questa comparativa...questione di gusti...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da Ark Mer 27 Mag 2015 - 23:59

Ormai di t-amp ne ho avuti anch'io un po'.

Presi il famigerato sonic impact, nella seconda versione, acquisto sbagliato perchè in giro c'erano già implementazioni migliori, per fortuna si ruppe nell'arco di 2 giorni e optai per uno sconto su dei diffusori piuttosto che la sostituzione.

Poi ho provato con lo Schyte 2000, che è stato davvero comodo, però ho sempre avuto la sensazione di dover aggiustare il suono con le manopoline per avere un suono soddisfacente, al momento è rotto l'interruttore quindi è parcheggiato.

Ho provato poi un ta2024 sure inscatolato, l'implementazione non dovrebbe essere buona per quanto l'ho pagato, ma quasi dal principio il suono mi è sembrato più limbito e dolce dello Sdar.

Ora ho preso pure il Breeze e devo dire che i watt in più si fanno sentire, considerando che ho sempre usato alimentazioni non lineari e "povere".

Secondo me vince su tutta la linea, proprio perchè riesce ad adattarsi a più diffusori.
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da gigetto Gio 28 Mag 2015 - 7:56

Oramai penso proprio, a meno chele case non si diano una svegliata sulla classe D, che Breeze sarà l'ultimo di questa tipologia....poi passerò a pre e finale classe d, poi però....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Scythe Vs Breeze - Pagina 2 Empty Re: Scythe Vs Breeze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.