T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

classe D fullrange car, parliamone

4 partecipanti

Andare in basso

classe D fullrange car, parliamone - Pagina 2 Empty Re: classe D fullrange car, parliamone

Messaggio Da zedda Ven 22 Mag 2015 - 8:52

sono andato alla dme a frattaminore per prenderli direttamente in negozio.

fatta l'abitudine con la piccolezza e leggerezza degli oggetti ho iniziato a sistemarli...

ho avuto un paio di problemi con il monofonico, troppo lungo... devo comprare gli rca a 90 gradi e sperare che basta... percio ancora non l'ho installato...

ma fondamentalmente ancora devo settare bene i gain e i ritardi temporali e i tagli per il fronte a 3 vie... il sub non mi conviene attaccarlo ancora...

parto dai difetti riscontrati fin ora...

capta notevoli fruscii a macchina spenta e peggio a macchina accesa...
stessa installazione dell'audison lrx di prima... quindi c'è poco da fare...
spero che sistemando i gain (a 19/32 di stereo sta gia a palla) il problema diminuisce...

gamma media un pochetto attufata... sembra poco reale... ma come detto ancora devo regolare un paio di cosette...

a volumi prossimi al clipping di 80w (con woofer in porta senza passa alto) si sente che l'amplificatore soffre di mancanza di ciccia rispetto ai 155w a canale ampiamente sottodichiarati dello steg

adesso i pregi...

la dinamica è migliorata notevolmente... a volumi normali sembra avere una marcia in piu... regalando un impatto poderoso e gestendo con disinvoltura i woofer in porta che regalano bassi precisi e goduriosi...
anche la gamma alta sembra essere piu "altalenante"
sembra che qualcuno aumenta il volume dal potenziometro durante l'ascolto...

in condizione di uso normale, impostando il passa alto dalla sorgente a 60hz, la differenza di potenza si colma, e la qualità percepita migliora...

la gamma alta oltre ad essere piu dinamica è anche piu dettagliata di prima... si sentono armoniche secondarie che non avevo mai sentito...
purtroppo a macchina accesa vengono coperte dai disturbi...

per me i 99 euro spesi meglio in macchina della mia vita...
non rimpiango assolutamente i 280 euro che ho ricavato da quelli appena venduti...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

classe D fullrange car, parliamone - Pagina 2 Empty Re: classe D fullrange car, parliamone

Messaggio Da msobo Gio 29 Ott 2015 - 13:36

Ciao, avevo anch'io intenzione du prenderli.
Una volta settato il tutto come stanno andando?
Grazie per la risposta

msobo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

classe D fullrange car, parliamone - Pagina 2 Empty Re: classe D fullrange car, parliamone

Messaggio Da zedda Ven 30 Ott 2015 - 14:25

Vanno egregiamente... Ne ho fatti prendere altri ad amici miei e nessun problema... sono sempre ghiacciati... E sinceramente pilotano meglio carichi a bassa impedenza... Ad un mio amico al quale ho installato due cs201 sotto i sedili ci facevo pilotare con il 4 canali sia questi due wooferoni (messi a 2ohm) e gli altri due canali medi e tweeter su un 320d e90... Comunque di vitale importanza avere buoni cavi di segnale e una sorgente con un uscita di almeno 4v
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

classe D fullrange car, parliamone - Pagina 2 Empty Re: classe D fullrange car, parliamone

Messaggio Da msobo Mer 4 Nov 2015 - 22:28

Quindi le normali autoradio con uscite pre di 2.7 vollt non vanno bene?

msobo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.15
Numero di messaggi : 58
Provincia : bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

classe D fullrange car, parliamone - Pagina 2 Empty Re: classe D fullrange car, parliamone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.