T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

+2
homesick
mark2
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da mark2 Mer 9 Set 2015 - 17:39

nella sezione esterna larga dice:(standard 1.3 mm G)intorcinati(termine romano)sembrano uguali booo..,dovrei tagliarli di nuovo,ma non mi pare il caso. Goodbye

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 DSCN0047_zpsijzivnub

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 DSCN0055_zpsj6klkvz4

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 DSCN0057_zps0rrgxenz
mark2
mark2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : roma
Impianto : marantz PM 6005,CD 6005,dali ZENSOR 3

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da Zio Mer 9 Set 2015 - 17:41

La sezione è la medesima.
Ricordati dove metti il + da una parte e lo colleghi anche dall'altra... Ok

Vai tranquillo.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da mark2 Mer 9 Set 2015 - 17:58

ok! Hello
mark2
mark2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : roma
Impianto : marantz PM 6005,CD 6005,dali ZENSOR 3

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da mark2 Ven 11 Set 2015 - 15:51

considerato il costo,è uno spettacolo ascoltare il marantz PM6005 accoppiato con le dali ZENSOR3(piccoline).

questo tipo di suono:timbrica,dinamica ecc..mi è sèmpre piaciuto,mi ricorda i mièi primi impianti hi-fi(economici)per la macchina,pioneer GM120/200,fantastici.
mark2
mark2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : roma
Impianto : marantz PM 6005,CD 6005,dali ZENSOR 3

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da mark2 Gio 17 Set 2015 - 5:49

qualcuno gentilmente mi potrebbe  risolvere questo dilèmma,grazie.le istruzioni dei diffusori dali ZENSOR 3 raccomandano caldamente di lasciare il controllo del tono dei toni(non so),nella posizione neutra tra il minimo e il massimo(A META)per non stressare diffusori e amplificatore,solo se necessario(CD SCADENTI, ECC..)apportare modifiche agendo su questo comando,(comandi!)


ho fatto una prova con i TREBLE al max.volume tra le 9-10.dall'ascolto sono risultati leggermente piu chiari i(MIDWOOFER)e molto presenti (scuillanti)i TWEETER.DALI con controllo del tono/deI tonI,dice di fare attenzione soltanto alle basse frequènze (BASS) o a ambe due?.i TREBLE possono stare a tavoletta(termine romano)permanentemente sènza causare danni ai TWEETER?
mark2
mark2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : roma
Impianto : marantz PM 6005,CD 6005,dali ZENSOR 3

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da paolofb65 Gio 17 Set 2015 - 18:03

mark2 ha scritto:qualcuno gentilmente mi potrebbe  risolvere questo dilèmma,grazie.le istruzioni dei diffusori dali ZENSOR 3 raccomandano caldamente di lasciare il controllo del tono dei toni(non so),nella posizione neutra tra il minimo e il massimo(A META)per non stressare diffusori e amplificatore,solo se necessario(CD SCADENTI, ECC..)apportare modifiche agendo su questo comando,(comandi!)


ho fatto una prova con i TREBLE al max.volume tra le 9-10.dall'ascolto sono risultati leggermente piu chiari i(MIDWOOFER)e molto presenti (scuillanti)i TWEETER.DALI con controllo del tono/deI tonI,dice di fare attenzione soltanto alle basse frequènze (BASS) o a ambe due?.i TREBLE possono stare a tavoletta(termine romano)permanentemente sènza causare danni ai TWEETER?

A tutti e due, comunque il componente più delicato e soggetto a bruciarsi se esageri con i controlli di tono è certamente il tweeter, quindi niente tavoletta specie a volumi elevati.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da mark2 Gio 17 Set 2015 - 19:11

Oki ! Hello
mark2
mark2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : roma
Impianto : marantz PM 6005,CD 6005,dali ZENSOR 3

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da Zio Gio 17 Set 2015 - 20:02

Se l'ampli è di qualità, a volumi non esagerati puoi anche accelerare su alti e bassi.
È la distorsione il maggior male per i diffusori.

La cosa però che non mi è chiara è che se per sentir bene devi mettere gli alti al massimo, probabilmente c'è un problema nel posizionamento dei diffusori. Non è normale...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da mark2 Ven 18 Set 2015 - 15:22

sicuramente l'acustica non sarà il massimo in una stanza 4 x 4.nel posizionare i diffussori credo di avere fatto tutto il possibile e anche di +.con il volume al minimo,loudnes attivo o spento (bass)quasi a zero,le dali suonano piene compatte e chiare,anche con i TREBLE nella posizione neutra(a metà).sono le frequenze medie sprigionate dal midwoofer che per me  non sono abbastanza chiare(limpide),a priscindere dal posizionamento.quando aumento i TREBLE la separazione fra le varie frequenze è notevole in special modo quelle alte,schiarendo un(pò) anche le medie ,le zensor sono fantastiche considerando le dimenzioni e il costo,piu mi allontano frontalmente piu il suono si fa potente,mi viene da pensare che sti diffussori vogliono una(stanza piu grande).

ho appena mandato in pensione un mini hi-fi aywa,con i controlli,(anche delle frequenze medie)dal(2003)ad oggi,13 anni è stato con i treble al max.(dove la ruota si blocca)abito in campagna quindi con il volume sempre a tavoletta (termine romano),l'ho sèmpre considerato un'impianto scrauso(un cesso), non avevo riguardi,con i bassi giusti pompa e urla come un dannato sènza un filo di distorzione. risultato che il compatto è da revisionare ma i diffusori vanno una meraviglia,considerato il costo.il volume del pm6005 non lo mando oltre le ore 9-10,non credo sia una coincidènza che(marantz)nel suo catalogo abbia amplificatori in grado di regolare le frequènze medie. Hello

DALI ZENSOR 3 CON I TREBLE NEUTRI(A METà)

1: FREQUENZE BASSE voto 10

2: FREQUENZE MEDIE voto 6

3: FREQUENZE ALTE voto 10

DALI ZENSOR 3 CON I TREBLE AL MAX.:

4: FREQUENZE BASSE voto 10

5: FREQUENZE MEDIE voto 7

6: FREQUENZE ALTE voto 10

foto mini hi-fi: Smile
suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 DSCN0001_zpsqm9v0gvs

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 RSCN0002_zps2fu9aa2z
mark2
mark2
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.04.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : roma
Impianto : marantz PM 6005,CD 6005,dali ZENSOR 3

Torna in alto Andare in basso

suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level - Pagina 2 Empty Re: suggerimenti scelta 1°impianto hi-fi entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.