T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio accoppiata subwoofer

Andare in basso

subwoofer - Consiglio accoppiata subwoofer Empty Consiglio accoppiata subwoofer

Messaggio Da fede4justice Mer 15 Apr 2015 - 19:20

Ciao ragazzi!
Inizio partendo con la descrizione della mia auto.
E' una Citroen C3 del 2006, quindi non modello nuovo, a cui ho voluto cambiare l'impianto di serie, purtroppo con un budget piuttosto basso.
Ho iniziato col sostituire le casse anteriori con una coppia di triassiali di marca Pyle (sottomarca Lanzar, marca economica americana), le quali speravo avessero un crossover integrato ma invece no.. infatti tempo 1 mese e una delle due l'ho mezza distrutta (gli arrivavano anche le frequenze basse..). Per fortuna le avevo pagate sui 25€, e dopo quest'esperienza in cui volevo dar fiducia alle marche low-cost, ho deciso di andare su prodotti di marca.

Sono consapevole del fatto che nonostante un prodotto sia di marca, se è entry level rimarrà sempre entry level.
Nel frattempo ho comprato un Ciare CS201 (subwoofer) da 60w+60w RMS, usato a 40€ completo di cassa armonica, che ho accoppiato ad un amplificatore Kenwood KAC-6202, anch'esso preso usato, a 20€. Avevo scelto questo sub perché l'ho trovato su un annuncio scoprendo che fosse a 40 metri da casa mia, oltre per il fatto che eroga 60w+60w, quindi perfetto per il Ciare che avevo preso. Il sub ha suonato "decentemente" sì e no 3 giorni, perché preso dalla frenesia l'avevo direttamente collegato, senza accorgermi di essere stato truffato in quando andava riconato, infatti dopo 3 giorni mi ha quasi abbandonato (cioè, funziona, ma il cono e il filtro antipolvere sono pieni di crepe).

Scusate per questa introduzione, adesso passiamo al presente. Avendo un budget basso, ho preso un kit della Dragster DSA 682, a 2 vie separate + cross, che devo ancora montare per mancanza di tempo.

Passiamo infine al futuro! Quale subwoofer mi consigliate di abbinare all'amplificatore in questione? Avevo pensato ad un monobobina, dato che l'ampli ponticellato eroga 200w rms, e mi accontenterò di un subwoofer con tale amperaggio. Ho dato un'occhiata a un Impact serie 27, a un Hertz DS 30.3 (o 25.3), a qualche soundstream o Kenwood, ma non so scegliere.

Credo bisogni considerare anche il range di frequenze dei woofer, per capire quale banda andare a coprire col sub, o sbaglio?
Inoltre, mi consigliate di tenere la cassa progettata per il Ciare CS201 che avevo preso, o di rivenderla e farne fare una da capo? Il problema è solo che tale cassa è progettata per un sub da 20cm, e sinceramente non so se sia meglio prendere come minimo un 25 per sentirlo come si deve.

PS: Ascolto vari tipi di musica, dal jazz, al rock (stile linkin park), al soft, rap e pop americano, ma anche qualcosina di gospel.
Preferisco i bassi profondi e penetranti (che ti fanno vibrare il la gabbia toracica) piuttosto che dei bassi martellanti che servono solo a far venire il mal di testa! Very Happy
fede4justice
fede4justice
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.15
Numero di messaggi : 2
Provincia : Siracusa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.