T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
46% / 32
No, era meglio quello vecchio
54% / 37
Ultimi argomenti
HelP! DAC!Oggi alle 0:39Snap
POPU VENUS Ieri alle 23:37kalium
ALIENTEK D8Ieri alle 21:17nerone
DAC fatto in casaLun 27 Mar 2017 - 23:17Calbas
preamplificatoreLun 27 Mar 2017 - 22:38Sandrogall
Consiglio cuffia chiusaLun 27 Mar 2017 - 22:08carlo.bat
...and Kirishima for all!Lun 27 Mar 2017 - 16:03giucam61
Cambio Amplificatore Lun 27 Mar 2017 - 15:25Lele67
I postatori più attivi della settimana
13 Messaggi - 19%
12 Messaggi - 18%
12 Messaggi - 18%
5 Messaggi - 7%
5 Messaggi - 7%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
4 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
288 Messaggi - 22%
255 Messaggi - 19%
144 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
87 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
66 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15438)
15438 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 28 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Briccus
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 10
Provincia (Città) : Hell
Impianto : In Costruzione!

SONY CDP 990-POSSIBILI MODIFICHE

il Lun 30 Mar 2015 - 18:41
Salve a tutti..possiedo questo lettore cd di fascia alta della serie regolare sony anni 90..ha un ottimo suono ma vorrei farlo anche leggermente modificare..?cosa si potrebbe fare?grazie!!!
Olegol
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 776
Provincia (Città) : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Re: SONY CDP 990-POSSIBILI MODIFICHE

il Mar 31 Mar 2015 - 23:06
@Briccus ha scritto:Salve a tutti..possiedo questo lettore cd di fascia alta della serie regolare sony anni 90..ha un ottimo suono ma vorrei farlo anche leggermente modificare..?cosa si potrebbe fare?grazie!!!

Le modifiche serie costano molto perchè richiedono lavoro e componenti come la nuova implementazione dello stadio di uscita e la sostituzione degli operazionali e la scheda del clock .
Per non spendere soldi a vuoto ti consiglio di cambiare i condensatori in uscita con dei polipropilene invece degli elettrolitici e di migliorare lo stadio principale di alimentazione con nuovi condensatori a bassa impedenza rubycon zl oppure panasonic fc e i diodi nel ponte con dei fast/soft . I rubycon vanno molto bene nelle alimentazioni switching e "tendono " a rafforzare il basso mentre i diodi fast-soft sempre nelle alimentazioni a impulsi smussano le asperità.
Se posti una foto dell'interno ti posso indicare in che punti intervenire.
Per non trasformare lo stadio di uscita puoi cambiare gli operazionali esistenti con altri piu' performanti o meglio ancora a discreti tipo Hdma o Burson.
Altra cosa importante sono le vibrazioni da eliminare con fogli bituminosi utilizzati per ridurre le vibrazioni nei camper e nelle auto. Sono adesivi e li puoi tagliare come vuoi e li inserisci nella base del lettore sotto la scheda e nei punti critici e cioè sotto il gruppo ottico.
Altro intervento è il cavo di alimentazione che andrebbe sostituito con un altro schermato e possibilmente in rame argentato e teflon all'esterno per alte temperature garantendo un isolamento maggiore.
Questi interventi ti costeranno poche decine di euro ma contribuiranno a migliorare alcuni parametri come la stabilità della scena, il basso e le asprezze in gamma alta e una maggior dinamica generale.
Altre modifiche non te le consiglio perchè a questo punto cambi lettore a meno che non riesci ad eseguirle pian piano da solo.
Occorre esperienza e conoscenza degli stadi da migliorare.
Certamente questi cambiamenti non saranno drastici ma aiuteranno e renderanno piu' performante il lettore e la spesa sarà contenuta.
Briccus
Novizio
Novizio

il Mer 1 Apr 2015 - 0:21
Ciao,grazie mille...in effetti col tempo anche qualche modifica piu' importante potrebbe anche essere fatta..comunque quelle più basilari mi sembrano gia ottime,anche se a dire il vero..non sono in grado di eseguirle manualmente.. Laughing
Briccus
Novizio
Novizio

il Gio 16 Apr 2015 - 20:13
Ho riprovato il lettore e suona molto bene..credo che sia la prima versione del cdp 990 che aveva componenti migliori..se qualcuno del forum può farlo gli invio il lettore per fargli anche leggere modifiche..avrebbe anche bisogno di una controllata perché l'uscita cuffie funziona..ma solo premendo sul potenziometro o sullo chassis del lettore si sentono tutti e 2 i canali..sennò no..ho gia letto di problemi in ciò a questo lettore e credo non sia difficilmente risolvibile!
a presto!!
Olegol
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 776
Provincia (Città) : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

il Gio 16 Apr 2015 - 22:05
@Briccus ha scritto:Ho riprovato il lettore e suona molto bene..credo che sia la prima versione del cdp 990 che aveva componenti migliori..se qualcuno del forum può farlo gli invio il lettore per fargli anche leggere modifiche..avrebbe anche bisogno di una controllata perché l'uscita cuffie funziona..ma solo premendo sul potenziometro o sullo chassis del lettore si sentono tutti e 2 i canali..sennò no..ho gia letto di problemi in ciò a questo lettore e credo non sia difficilmente risolvibile!
a presto!!

Se il problema è il jack della cuffia lo fai sostituire in un attimo da un tecnico qualsiasi
Briccus
Novizio
Novizio

il Gio 16 Apr 2015 - 22:32
Dipende dal lettore..usando le cuffie su piastre cassette o altre cd vanno..percui credo si debba sostituire al lettore Cool
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: