T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDiffusori per Yamaha R-S700

more_horiz
Salve ragazzi....per conto di un amico, potreste consigliare qualche buon diffusore per l'ampli in oggetto?
Ovvero Yamaha R-S700. http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/stereo-receivers/r-s700__r/?mode=model

il suo budget e' sui 350/400 euro

la stanza di ascolto e' di circa 30/35mq

grazie tante. Ok

descriptionRe: Diffusori per Yamaha R-S700

more_horiz
ho trovato un buon usato... ONKYO SC-670

che ne pensate?? possono andare bene??

more_horiz
sinceramente le onkyo non le ho mai ascoltate

molto ovviamente dipende anche dai suoi gusti e se sta cercando prodotti nuovi oppure usati Wink

more_horiz
@dsotm ha scritto:
sinceramente le onkyo non le ho mai ascoltate

molto ovviamente dipende anche dai suoi gusti e se sta cercando prodotti nuovi oppure usati Wink

Il suo genere e' abbastanza Rock diciamo..... Smile

ovviamente se riusciamo ad indirizzarlo su un nuovo con la cifra sopradescritta....sarebbe il TOP.
Altrimenti se ugualmente ci abbiniamo un buon usato....je lo propongo....not prob.. Very Happy

more_horiz
sul nuovo penso potresti guardare al catalogo indiana line (credo che le torri tesi dovrebbero rientrare nel budget);dato il genere potresti valutare anche le klipsch (magari le torri base,ma valutale bene con l'ampli che possiedi dato il tweeter a tromba Wink ).

Sull'usato dipende molto dalle occasioni del momento,sinceramente se trovassi delle dynavoice df potrebbero essere una buona scelta,cosi come le klipsch rf se trovi buona l'accoppiata con l'ampli o le focal 716

more_horiz
Concordo con le Klipsch visto il genere di musica ascoltato, anche se il migliore metodo di scelta prevede ascolti e confronti con musica ben conosciuta da parte dell'acquirente.
L'ampli le può pilotare a dovere.

more_horiz
Le Klipsh per il rock in genere vanno bene, anche se non incontrano i miei gusti personali.
Occhio che per non avere bassi rimbombanti chiedono però di restare un po' distanti dalle pareti, non meno di 50cm.
Mentre le Indiana sono un po' come il pane... vanno bene con tutto e personalmente le preferisco.

more_horiz
Sono d'accordo, anche a me le Klipsch non piacciono ... però a me non piace neanche la musica rock ... quindi ... le ho consigliate!
A parte gli scherzi sono diffusori ben quotati da chi ama musica rock ed elettronica in genere
Wink

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:

A parte gli scherzi sono diffusori ben quotati da chi ama musica rock ed elettronica in genere    
Wink

Questo è certo!

Ci terrei a precisare che l'accoppiata Yamaha + Klipsch storicamente non ha dato grandi frutti.
Yamaha ha un carattere brillante che non va molto d'accordo con la tromba delle klipsch.
C'è anche da dire che gli ultimi Yamaha si sono decisamente addolciti, quindi le cose vanno meglio, ma specialmente se si parla di Kipsch io consiglio vivamente un ascolto pre-acquisto.

more_horiz
grazie per i consigli ragazzi...credo che lo indirizzero sulle indiana line...nello specifico http://indianaline.it/nota-550/1958

qualita prezzo....direi ottimo.

che ne pensate??

more_horiz
D'accordo....
però non prima di aver consigliato al tuo amico di effettuare ascolti comparativi!
I diffusori si scelgono con le orecchie proprie, non con quelle degli altri né con le recensioni Wink

more_horiz
D'accordo....
però non prima di aver consigliato al tuo amico di effettuare ascolti comparativi!
I diffusori si scelgono con le orecchie proprie, non con quelle degli altri né con le recensioni Wink
assolutamente d accordo con te..... ;-)

more_horiz
Poi ovviamente vogliamo sapere come va a finire!
Accompagnalo (4 orecchie sono meglio di 2...) e poi digli di portarsi la sua musica!!

PS: io tengo sempre in macchina un CD con i brani che mi interessano maggiormente, non si sa mai che mi capiti un ascolto all'improvviso... Non vorrei trovarmi impreparato!! Very Happy

more_horiz

Assolutamente d'accordo,ovviamente lo davo per scontato Wink

Ma sarebbe il suo primo impianto?

more_horiz
@Zio ha scritto:
Poi ovviamente vogliamo sapere come va a finire!
Accompagnalo (4 orecchie sono meglio di 2...) e poi digli di portarsi la sua musica!!

PS: io tengo sempre in macchina un CD con i brani che mi interessano maggiormente, non si sa mai che mi capiti un ascolto all'improvviso... Non vorrei trovarmi impreparato!! Very Happy

ehh....fosse stato a roma....o io da lui....je le avrei costruite io, e fine dei giochi.. Very Happy

Abitiamo un po' lontanucci....quindi gli do' consigli...e dovra' poi lui decidere/ascoltare.....e ovviamente...COMPRARE. Laughing

si si ovvio....che poi vi diro' come andra' l'accoppiata.. Wink

more_horiz
@dsotm ha scritto:

Assolutamente d'accordo,ovviamente lo davo per scontato Wink

Ma sarebbe il suo primo impianto?

E gia'....il primo....quindi gli farei fare le cose per gradi....io penso che lo yamaha, e le indiana Line a torre per una prima degustazione di impianto HI-FI....andrebbe piu che bene. Embarassed

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: