T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove modifiche al Fiio Olympus

Andare in basso

olympus - Nuove modifiche al Fiio Olympus Empty Nuove modifiche al Fiio Olympus

Messaggio Da Mulo Sab Mar 21, 2015 10:36 pm

Sicuramente avevo già detto di averci messo un OPA2365 come filtro & buffer per l'uscita linea. Ora ho cambiato quell'opamp, che non mi convinceva completamente, con un AD8616, inoltre ho aggiunto due piccoli C in poliestere in parallelo agli elettrolitici da 4,7uF di accoppiamento posti all'ingresso della sezione amp. cuffie (ovvero dell' AD8397). Così spero di migliorare il microdettaglio sull'uscita cuffie. In realtà sono più interessato ad usarlo come DAC puro -- vediamo un po' come si comporta con il nuovo opamp!

(Continua)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

olympus - Nuove modifiche al Fiio Olympus Empty Re: Nuove modifiche al Fiio Olympus

Messaggio Da Mulo Dom Mar 22, 2015 2:44 am

Je suis heureux Very Happy

L'uscita linea, pilotando l'Aeron e le Cambridge SX50, è finalmente molto convincente - a tal punto che sono passato alla fase "cavo USB per affinare il suono".

L'uscita cuffie è pulita, mi pare che il tweak si senta, anche se non ci può certo essere il corpo, il punch e il suono "lush" di un C&C BH2 (è solo un AD8397, non fa i miracoli).


Usato AQ Forest USB e di segnale Chord iChord. Prossima cosa da fare, passare al cavo USB Furutech Formula 2.

Probabilmente userò stabilmente questo DAC con le casse, riservando il Pro-Ject non-oversampling esclusivamente al Rega EAR.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

olympus - Nuove modifiche al Fiio Olympus Empty Re: Nuove modifiche al Fiio Olympus

Messaggio Da Mulo Dom Mar 22, 2015 1:10 pm

L' AD8616 è un fabulous DAC output buffer. Non mi sorprendo che lo usi anche la Schiit (Modi e Modi 2). E forma una bella coppia col WM8740, DAC che continua a piacermi. Niente male



Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

olympus - Nuove modifiche al Fiio Olympus Empty Re: Nuove modifiche al Fiio Olympus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.