T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

3 partecipanti

Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da Pino Scrivanelli Gio 19 Mar 2015 - 19:36



Ciao ragazzi audiofili,

Sono Pino, un nuovo tipo nel Vs gruppo, sono musicista e gradirei un upgrade del mio amabile e modesto Giradischi Debut III/la bobbina Ortofon 2M Red.(x avere un suono piu' dettagliato)con una Mc Ortofon Samba(la sostituirei) o qualcosa di simile?
x favore mi potete dare un buon consiglio se questa "operazione" e' fattibile? Dovrei cambiare pure la tonearm-magari con una in Al? Dovrei aggiungere pure un buon preamplificatore, i miei favoriti sono Cambridge Azur 651 P oppure Pro-ject phono box S.
Cosa mi consigliate? Certi mi dicono di vendere il Giradischi..Ho fatto dei conti, siccome sono adesso a budget ..direi che non mi conviene.
Buona sera e ringrazio a ogni buon advice, salutoni da Zagreb, Pino

Pino Scrivanelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 33
Località : Zagreb, di origine istro-dalma
Provincia : Zagreb-Croazia
Occupazione/Hobby : info operatore/ciclismo/musica-canto lirico/poesia
Impianto : (Amplificatore Fase, casse Monitor audio Gold, phono-giradischi Pro-ject Debut III, testina Ortofon 10 super, in cerca di un preamp phono :-))

Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Re: Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da p.cristallini Gio 19 Mar 2015 - 20:17


nel caso ti possano essere utili, ecco le recensioni dei due pre phono

http://www.whathifi.com/pro-ject/phono-box-s/review

http://www.whathifi.com/cambridge-audio/651p/review


per quanto riguarda la testina non prenderei, a questi livelli "entry level" una mc, ma
sceglierei una mm

considerando che per esempio mi sembra che con il pre phono della Project si possa associare meglio una Ortofon, più brillante
mentre con il pre phono della Cambridge sia più adatta una Grado, più calda
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Re: Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da argonath07 Gio 19 Mar 2015 - 20:37

Il tuo Debut III dovrebbe avere il braccio da 8.6 vero? Non quello da 9 come sul mio Carbon...
Se hai il contrappeso standard dovresti poterci montare testine fino a 5,5g
Altrimenti per testine più pesanti dovresti prendere il contrappeso più grande (da 6g a 9g se non ricordo male...)
L'eventuale cambio testina lo faresti da solo o lo porteresti da qualcuno?
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Reply Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da Pino Scrivanelli Gio 19 Mar 2015 - 20:59

Sera argonath07, direi che il mio Debut II c'e'lha il braccio 8.6.. Il cambio della testina lo porterei da un conoscente al servizio video/Hi-Fi.. Grazie pure a te si, x il commento, se metto una testina piu' pesante devo mettere il contrapeso per far' bilanciare il braccio..
Che ne dici potrebbe questo mio plastico braccio sopportare un peso piu' elevato?
Non sono che un entusiasta, ma ne ho voglia di comprendere e capire :-)
Ieri sera sono andato in una bottega Hi-Fi con la "gran voglia" di sentire il amplifiro Cambridge Azur 615 P, il negoziante mi disse che dovrei prima comprarlo, e poi dopo il acquisto, potrei ascoltarlo. E vabbe, pazienza..
Si dice da noi che certe volte se fai una "mossa" di 'sto genere, compri il gatto in sacco :-)
Grazie tanto argonath07 del tuo advice mi sara' molto utile..

Pino Scrivanelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 33
Località : Zagreb, di origine istro-dalma
Provincia : Zagreb-Croazia
Occupazione/Hobby : info operatore/ciclismo/musica-canto lirico/poesia
Impianto : (Amplificatore Fase, casse Monitor audio Gold, phono-giradischi Pro-ject Debut III, testina Ortofon 10 super, in cerca di un preamp phono :-))

Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Re: Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da argonath07 Gio 19 Mar 2015 - 21:14

Pino Scrivanelli ha scritto:  Sera argonath07, direi che il mio Debut II c'e'lha il braccio 8.6.. Il cambio della testina lo porterei da un conoscente al servizio video/Hi-Fi.. Grazie pure a te si, x il commento, se metto una testina piu' pesante devo mettere il contrapeso per far' bilanciare il braccio..
Che ne dici potrebbe questo mio plastico braccio sopportare un peso piu' elevato?
Non sono che un entusiasta, ma ne ho voglia di comprendere e capire :-)
Ieri sera sono andato in una bottega Hi-Fi con la "gran voglia" di sentire il amplifiro Cambridge Azur 615 P, il negoziante mi disse che dovrei prima comprarlo, e poi dopo il acquisto, potrei ascoltarlo. E vabbe, pazienza..
Si dice da noi che certe volte se fai una "mossa" di 'sto genere, compri il gatto in sacco :-)
Grazie tanto argonath07 del tuo advice mi sara' molto utile..  
 

Di niente figurati, fa piacere poter aiutare persone gentili come te Wink
La Ortofon Samba pesa 7g, quindi saresti costretto a cambiare il contrappeso.
La stessa Samba ha un valore di "Output" di 0.3mV mentre il Cambridge Azur 651P dichiara un valore per le testine MC di 0,5mV e non so se questo potrebbe essere un problema...
Comunque già per il fatto che non te lo ha fatto provare io da quel tizio non comprerei niente Hehe
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Reply Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da Pino Scrivanelli Gio 19 Mar 2015 - 21:29

E' gia' forse, devo dire che nel negozio che vende i Pro-ject mi hanno detto che potrei ascoltare i due preamp phono: phono box S e il Tube phono box, solo che devo aspettare ancora una 15-ina di giorni. Ecco vedi dovrei stare attento pure x i V qunti sono :-) super, grazie di cuore..

Pino Scrivanelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 33
Località : Zagreb, di origine istro-dalma
Provincia : Zagreb-Croazia
Occupazione/Hobby : info operatore/ciclismo/musica-canto lirico/poesia
Impianto : (Amplificatore Fase, casse Monitor audio Gold, phono-giradischi Pro-ject Debut III, testina Ortofon 10 super, in cerca di un preamp phono :-))

Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Re: Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da argonath07 Gio 19 Mar 2015 - 21:46

Pino Scrivanelli ha scritto: E' gia' forse, devo dire che nel negozio che vende i Pro-ject mi hanno detto che potrei ascoltare i due preamp phono: phono box S e il Tube phono box, solo che devo aspettare ancora una 15-ina di giorni. Ecco vedi dovrei stare attento pure x i V qunti sono :-) super, grazie di cuore..

Io non sono un esperto, ma non so se 0,2 mV di differenza possa creare problemi, magari qualcuno più esperto di me potrebbe esserti più d'aiuto Wink
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Re: Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da p.cristallini Gio 19 Mar 2015 - 21:54

argonath07 ha scritto:
Pino Scrivanelli ha scritto: E' gia' forse, devo dire che nel negozio che vende i Pro-ject mi hanno detto che potrei ascoltare i due preamp phono: phono box S e il Tube phono box, solo che devo aspettare ancora una 15-ina di giorni. Ecco vedi dovrei stare attento pure x i V qunti sono :-) super, grazie di cuore..

Io non sono un esperto, ma non so se 0,2 mV di differenza possa creare problemi, magari qualcuno più esperto di me potrebbe esserti più d'aiuto Wink


0.3 è il 40% meno di 0.5!
non è poco
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc-reply

Messaggio Da Pino Scrivanelli Gio 19 Mar 2015 - 22:13

A-ha, grazie Paolo, mi faro' vivo con tutti e due, se mi permettete, se avro' qualche dettaglio
non comprendibile-vabbene? :-) Buona notte

Pino Scrivanelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 33
Località : Zagreb, di origine istro-dalma
Provincia : Zagreb-Croazia
Occupazione/Hobby : info operatore/ciclismo/musica-canto lirico/poesia
Impianto : (Amplificatore Fase, casse Monitor audio Gold, phono-giradischi Pro-ject Debut III, testina Ortofon 10 super, in cerca di un preamp phono :-))

Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Re: Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da argonath07 Gio 19 Mar 2015 - 22:53

Pino Scrivanelli ha scritto: A-ha, grazie Paolo, mi faro' vivo con tutti e due, se mi permettete, se avro' qualche dettaglio
non comprendibile-vabbene? :-) Buona notte

Ok Ok
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Re: Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da p.cristallini Gio 19 Mar 2015 - 22:55

ok Ok
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc Empty Re: Il Upgrade del Giradischi Pro-ject Debut III e una nuova Mc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.