T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

+7
MaurArte
lello64
Blixa
flovato
sickshotshow
Mulo
hancoock
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da lello64 Ven 27 Mar 2015 - 12:54

gettermachine ha scritto:
Un'alimenazione progettata bene non risente del cavo, opinione personale e confermata dall'ing Sabato b&w, e provata sul campo in tanti anni di hi-fi.
Cosa diversa per i cavi di interconnessione e di potenza.

Fulvio.

vedi, lo dice anche sabato
io invece lo dico tutti i santi giorni.... pensa un po fulvio......
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da flovato Ven 27 Mar 2015 - 13:00

gettermachine ha scritto:

In quell'articolo si parla di cavi di alimentazione cosa come lei ben sa molto diversa dai cavi di potenza.
Nei cavi di alimentazione non credo neanch'io per tanti motivi, in primis perchè se un cavo di alimentazione dovesse fare la differenza vuol dire che c è un problema di base nell'aimentazione del finale, pre etc!
Un'alimenazione progettata bene non risente del cavo, opinione personale e confermata dall'ing Sabato b&w, e provata sul campo in tanti anni di hi-fi.
Cosa diversa per i cavi di interconnessione e di potenza.

Fulvio.

Ho pre/dac e finale NAIM, credo che NAIM sappia progettare molto bene i suoi apparecchi.
Le differenze tra il cavo di serie e un buon cavo di alimentazione sono.... STRATOSFERCHE !!!

Ho usato volutamente un aggettivo roboante per far capire di che differenze stiamo parlando.
Come sempre basta provare... a patto di esser convinti di possedere un alimentazione ben progettata. Very Happy Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da lello64 Ven 27 Mar 2015 - 13:02

classico caso di interlocutori con diversi gradi di suggestione, analizziamo assieme la matrice del contraddittorio che ne seguirà
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da gettermachine Ven 27 Mar 2015 - 13:45

flovato ha scritto:
gettermachine ha scritto:

In quell'articolo si parla di cavi di alimentazione cosa come lei ben sa molto diversa dai cavi di potenza.
Nei cavi di alimentazione non credo neanch'io per tanti motivi, in primis perchè se un cavo di alimentazione dovesse fare la differenza vuol dire che c è un problema di base nell'aimentazione del finale, pre etc!
Un'alimenazione progettata bene non risente del cavo, opinione personale e confermata dall'ing Sabato b&w, e provata sul campo in tanti anni di hi-fi.
Cosa diversa per i cavi di interconnessione e di potenza.

Fulvio.

Ho pre/dac e finale NAIM, credo che NAIM sappia progettare molto bene i suoi apparecchi.
Le differenze tra il cavo di serie e un buon cavo di alimentazione sono.... STRATOSFERCHE !!!

Ho usato volutamente un aggettivo roboante per far capire di che differenze stiamo parlando.
Come sempre basta provare... a patto di esser convinti di possedere un alimentazione ben progettata. Very Happy Wink

Ho avuto in passato diversi finali nel mio impianto con cui ho provato diversi cavi di alimentazione datemi in prestito dai vari negozianti e li ho testati sempre in maniera molto analitica e posso dire che con i:
Mark levinson 332 in bi amplificazione nessuna differenza
Krell ksa 150 nessuna differenza
Accuphase M-8000 nessuna differenza
Mcintosh mc 501 nessuna differenza
Attualmente ho in casa quanto segue in diversi impianti:
Mcintosh mc 302, mc 402, mc 452, mc 601, Nakamichi PA7Eii, Mark levinson 532
e nessuno secondo le mie orecchie e quelle di altri "audiofili" hanno sentito differenze sonore con i cavi di alimentazione. Prove fatte in cieco.
Abbiamo poi potuto fare una prova in cieco con i 601 facendo direttamente il bilanciamento dx/sx passando cosi dal cavo standard al cavo pitonato e nessuno ha notato differenze!
Ho scritto in passato sia a Mcintosh che a Mark levinson per sapere il cavo più adatto ai loro finali e la risposta fu lapidaria:
I nostri ing. hanno ritenuto idoneo il cavo con cui lei ha acquistato la nostra macchina, per tanto non riteniamo necessario alcun cambio di cavo!
La stessa risposta è stata data a tutti coloro che come me hanno chiesto la stessa cosa, molte risposte le puoi trovare in rete sui forum italiani che trattano mcintosh e non solo!
Se poi c è chi riesce a trasformare il proprio impianto con gli ultimi 50 cm di cavo elettrico io non ne dubito ci mancherebbe, chi sono io per poter giudicare le impressioni e i giudizi altrui? nessuno!
Io dal canto mio non ci riesco.

Chiudo scrivento questa risposta data da un certo Bebo Moroni (non certo l'ultimo dei fessi) ad un'utente che voleva dei cavi super di alimentazione:
I cavi di alimentazione devono essere di adeguata sezione. Non mi resta che riproporre un'altra volta quello che mi disse Mark Glazier allora presidente della Madrigal Audio ( Mark Levinson, Proceed, Revel) : ma ti pare abbia un senso che si risparmino cinquanta fottuti dollari su un cavo di alimentazione per un finale di potenza che costa 8600 dollari? E che differenza faceva se ci mettevamo un cavo più grosso e con una guaina metallizzata e lo facevamo pagare 8700 dollari"?

Mi è sempre sembrata una risposta molto saggia. Difficilmente ho visto, almeno negli anni mediamente recenti, apparecchi di valore essere accompagnati da cavi di alimentazione inadeguati.


Fulvio.
gettermachine
gettermachine
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.14
Numero di messaggi : 40
Località : ROMA
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Hi-fi, Orologi, Auto e Moto
Impianto :
IL MIO IMPIANTO:




http://www.metalrobot.it

Torna in alto Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da flovato Ven 27 Mar 2015 - 13:56

gettermachine ha scritto:
Chiudo scrivento questa risposta data da un certo Bebo Moroni (non certo l'ultimo dei fessi) ad un'utente che voleva dei cavi super di alimentazione:
I cavi di alimentazione devono essere di adeguata sezione. Non mi resta che riproporre un'altra volta quello che mi disse Mark Glazier allora presidente della Madrigal Audio ( Mark Levinson, Proceed, Revel) : ma ti pare abbia un senso che si risparmino cinquanta fottuti dollari su un cavo di alimentazione per un finale di potenza che costa 8600 dollari? E che differenza faceva se ci mettevamo un cavo più grosso e con una guaina metallizzata e lo facevamo pagare 8700 dollari"?

Mi è sempre sembrata una risposta molto saggia. Difficilmente ho visto, almeno negli anni mediamente recenti, apparecchi di valore essere accompagnati da cavi di alimentazione inadeguati.


Fulvio.

Nessun supercavo, rispetto le tue prove che sono attendibile quanto le mie.
Noi abbiamo provato i cavi Neutral Cable della serie Copper e Fascino su 6 catene diverse che oscillavano dai 4.000 ai 30.000 euro.

In tutte le catene si sono udite "differenze" notevoli.
Nota bene, ho scritto "differenze" non miglioramenti perché quelli sono ad insindacabile giudizio del proprietario.

Un mese fa ho sentito una catena da 500.000 euro e non andava bene malgrado i cavi fosse spessi come un tubo dell'acquedotto.

Se sei un appassionato (e a leggere le apparecchiature che hai citato credo proprio di si) converrai che una ulteriore prova fatta a mo di gioco non ci starebbe male.

Nel qual caso ti faccio spedire in demo i cavi citati.
Considera che io sono di parte in quanto "promuovo" i cavi di Neutral Cable perché da tempo sostenitore della loro bontà ed amico del titolare.

Saluti. Hello

Dimenticavo... il 90% degli ascolti sono terminati con l'acquisto del prodotto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da Ivan Ven 27 Mar 2015 - 14:04

flovato ha scritto:
Dimenticavo... il 90% degli ascolti sono terminati con l'acquisto del prodotto.
Sei meglio del baffo!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da flovato Ven 27 Mar 2015 - 14:10

Ivan ha scritto:
flovato ha scritto:
Dimenticavo... il 90% degli ascolti sono terminati con l'acquisto del prodotto.
Sei meglio del baffo!

E' la realtà... so che da fastidio. Very Happy

Hanno comprato in ordine alfabetico:

-Cristiano
-Fabio (che sarei me medesimo   Hehe  )
-Federico
-Giovanni
-Lorenzo
-Marco
-Simone

Altri prodotti non di alimentazione:

-Gianpaolo
-Claudio
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da Ivan Ven 27 Mar 2015 - 14:22

flovato ha scritto:E' la realtà... so che da fastidio. Very Happy
No tranquillo, stiamo 'na crema!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4 - Pagina 5 Empty Re: wireworld luna 7 o audioquest flx 14/4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.