T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

+2
natale55
silvio72
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ampli per cuffie mi chiarite le idee?? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

Messaggio Da natale55 Dom 22 Mar 2015 - 6:11

Smanetton ha scritto:
natale55 ha scritto:il passivo che ho visto io ha ben piu' di 3 resistenze , ho visto l'interno , e suona veramente bene , ne corrente ne pile , grosso vantaggio
99 Euri per un valore sì e no di 5 euro +  mobiletto di componenti. Ok

uhmm, non credo che i componenti costino cosi' poco , anche perchè all'interno sono parecchi , mi sembra alquanto riduttivo il tuo calcolo sul costo , forse mi sbaglio ma è sicuramente molto piu' di 5 euro
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli per cuffie mi chiarite le idee?? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

Messaggio Da Smanetton Dom 22 Mar 2015 - 6:41

natale55 ha scritto:
Smanetton ha scritto:
99 Euri per un valore sì e no di 5 euro +  mobiletto di componenti. Ok

uhmm, non credo che i componenti costino cosi' poco , anche perchè all'interno sono parecchi , mi sembra alquanto riduttivo il tuo calcolo sul costo , forse mi sbaglio ma è sicuramente molto piu' di 5 euro
Non discuto sul valore della "opera di ingegno" di Bellino - per quanto dubito che abbia inventato qualcosa di tanto diverso dagli schemi che ho citato in questo thread in un post precedente - ma sul prezzo del dispositivo venduto in relazione ad altri oggetti ben più "ricchi" dentro: non c'è paragone tra un partitore di tensione, per quanto complesso e sofisticato, con un dispositivo attivo come un amplificatore per cuffie.
L'oggetto in questione è - credo e spero - di produzione italiana. Tuttavia i componenti e la produzione saranno costati, a dir tanto, 10 Euro, per quanto pregiate possano essere le resistenze. Il contenitore è un plasticone da 5 Euro al massimo. Pertanto far pagare il tutto ben 99 Euro mi sembra un po' esagerato.
Tutto e sempre IMHO e nello spirito del T-Forum. Hello
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Ampli per cuffie mi chiarite le idee?? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

Messaggio Da Smanetton Dom 22 Mar 2015 - 6:53

Accidenti, sono fuori tempo massimo per una modifica.
Natale, per curiosità, puoi pubblicare una foto dell'interno del partitore? Grazie!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Ampli per cuffie mi chiarite le idee?? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

Messaggio Da Rino88ex Dom 22 Mar 2015 - 10:12

Smanetton ha scritto:99 Euri per un valore sì e no di 5 euro +  mobiletto di componenti. Ok

Stando a quanto dichiarato da Natale, il valore non è nè di 5 euro nè di 10. La scatola in alluminio solo costa una ventina, poi ci stanno i connettori e terminali. Penso che 40 o 50 euro li costi pure. Ma è standard, questi partitori forse bisognerebbe personalizzarli alle proprie cuffie. E se non vuoi spendere troppo, e fare a meno della scatola, il modo per risparmiare si trova.

D'altlronde lo schema di un ampli per cuffie non è diverso da un ampli normale, solo che in più ci stanno queste resistenze.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Ampli per cuffie mi chiarite le idee?? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

Messaggio Da Mulo Dom 22 Mar 2015 - 18:36

Rino88ex ha scritto:
Smanetton ha scritto:99 Euri per un valore sì e no di 5 euro +  mobiletto di componenti. Ok

Stando a quanto dichiarato da Natale, il valore non è nè di 5 euro nè di 10. La scatola in alluminio solo costa una ventina, poi ci stanno i connettori e terminali. Penso che 40 o 50 euro li costi pure. Ma è standard, questi partitori forse bisognerebbe personalizzarli alle proprie cuffie. E se non vuoi spendere troppo, e fare a meno della scatola, il modo per risparmiare si trova.

D'altlronde lo schema di un ampli per cuffie non è diverso da un ampli normale, solo che in più ci stanno queste resistenze.
Ovviamente, l'amp. "normale" è progettato per potenze di diversi ordini di grandezza maggiori: basta pensare che con 1 mW la maggior parte delle cuffie suonano a livelli normali. Purtroppo l'elettronica è la classica coperta corta, più potenza = meno finezza.


Ciò non toglie che un piccolo amp. per diffusori da 8W com'è l' Aeron Mod. A possa avere una uscita cuffie degna di un buon amp. cuffie... oppure che un buon amp. cuffie possa avere una circuitazione da piccolo amp. per casse, vedi Lake People G-103S.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Ampli per cuffie mi chiarite le idee?? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

Messaggio Da natale55 Dom 22 Mar 2015 - 20:03

Smanetton ha scritto:Accidenti, sono fuori tempo massimo per una modifica.
Natale, per curiosità, puoi pubblicare una foto dell'interno del partitore? Grazie!

dovrei comperarlo , ma poi restebbe in un cassetto , non uso cuffie , e nell'eventualità il mio dac ha un'uscita cuffia , l'ho visto aperto una volta x caso
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Ampli per cuffie mi chiarite le idee?? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

Messaggio Da silvio72 Mar 24 Mar 2015 - 1:18

Ho quasi deciso e penso che andrò sul Pro-Ject Head S, l'unico mio dubbio é se prendere la verione USB e uscire dal pc direttamente con un cavo usb o prendere la versione S e sfruttare l'uscita dell'ampli con due cavi RCA, cosa mi consigli?? Un mio amico mi ha invece consigliato un alternativa e cioé vendere il mio dacmagic cambridge e prenderne uno come il dacmagic plus o il teac ud- h01 che hanno l'uscita cuffie. Il mio dubbio é che la qualitá dell'uscita cuffie sia di molto inferiore a quella di un ampli dedicato come l' head S... Cosa ne pensi??

silvio72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.01.11
Numero di messaggi : 81

Torna in alto Andare in basso

Ampli per cuffie mi chiarite le idee?? - Pagina 2 Empty Re: Ampli per cuffie mi chiarite le idee??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.