T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818637 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionProblema canale destro amplificatore

more_horiz
Ciao a tutti, come si evince dal titolo ho un problema col mio amplificatore Sansui A-7. Dal diffusore del canale destro esce il suono, ma a volume molto basso e distorto. L'ho aperto insieme a un amico che fa elettronica e a parte un paio di ossidazioni sembra tutto regolare. Ho letto in giro da persone che hanno avuto un problema simile che può essere un transistor... consigli? Qui c'è il manuale.

descriptionRe: Problema canale destro amplificatore

more_horiz
Difficile dare una diagnosi a distanza. Se il fenomento si verifica indistintamente dall'ingresso adoperato, bisogna andare a indagare nella sezione del finale, che mi sembra avere i controlli dei toni inseriti nella rete di controreazione. Il fatto che la protezione non si sia intervenuta mi fa pensare che i transistor finali siano salvi.
Permessi di questa sezione del forum: