T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hypex Ncore 400

+3
dsotm
MrTheCarbon
Lorenzo90
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da dsotm Gio 5 Mar 2015 - 13:39

luigigi ha scritto:se fai 30.... perchè non provare a costruire il pre di Maurizio ?

Luigi ma tu lo hai cominciato?

dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da luigigi Gio 5 Mar 2015 - 14:01

dsotm ha scritto:
luigigi ha scritto:se fai 30.... perchè non provare a costruire il pre di Maurizio ?

Luigi ma tu lo hai cominciato?

ehm.... quello a valvole hv ...no... ho fatto il prefet... però ora che superdidodo ha gentilmente pubblicato la bom, mi ci metto... ora ho un w.e. un po' imballato...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 5 Mar 2015 - 14:06

adriano gaddari ha scritto:in digitale si può andare anche senza pre ;dopo averne provato una decina , alla fine il risultato migliore l'ho avuto senza Very Happy
l'importate è utilizzare un player con volume a 64 bit. meno c'è , meglio è. Ok


Non so tu cosa hai provato, ma a differenza di altri ampli (Classe T, e Tpa3116, oltre che Hypex) I moduli Icepower e Anaview hanno una bassa impedenza d'ingresso, cosa che li rende più difficilmente pilotabili

non che ci sia una differenza "enorme" ma senza pre solitamente suonano sotto il loro vero potenziale, e non impressionano più di tanto.. se ci abbini un pre degno, guadagnano quel pò che gl serve a fargi fare magie Wink


quanto al pre.. io avrei in vendita "non ufficiale" il mio, perchè vorrei vendere dac e pre e fare una soluzione "integrata" come sorgente preamplificata, se a qualcuno interessa magari possiamo parlarne Wink
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da dsotm Gio 5 Mar 2015 - 14:43

luigigi ha scritto:ehm.... quello a valvole hv ...no... ho fatto il prefet... però ora che superdidodo ha gentilmente pubblicato la bom, mi ci metto... ora ho un w.e. un po' imballato...

io veramente pensavo al billy Laughing

Già stavo valutando come pre per moduli in classe d (hypex in primis ma anche altri) la possibilità di assemblare un lite ls60 liscio,vedendo le modifiche di maurizio penso che alla fine la scelta ricadrà proprio sul billy (ammesso ovviamente che il tutto abbia una buona sinergia con i prossimi diffusori)
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da luigigi Gio 5 Mar 2015 - 14:56

dsotm ha scritto:
luigigi ha scritto:ehm.... quello a valvole hv ...no... ho fatto il prefet... però ora che superdidodo ha gentilmente pubblicato la bom, mi ci metto... ora ho un w.e. un po' imballato...

io veramente pensavo al billy Laughing

Già stavo valutando come pre per moduli in classe d (hypex in primis ma anche altri) la possibilità di assemblare un lite ls60 liscio,vedendo le modifiche di maurizio penso che alla fine la scelta ricadrà proprio sul billy (ammesso ovviamente che il tutto abbia una buona sinergia con i prossimi diffusori)
ma, sai... non ho ben capito la posizione di Maurizio sul billy... mi sembrava che poi lo avesse sminuito lui stesso... magari ho inteso male...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da dsotm Gio 5 Mar 2015 - 15:13

boh mi sembra strano,dal poco che ho letto mi sembra che i pareri fossero decisamente positivi
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da Lorenzo90 Gio 5 Mar 2015 - 19:32

Io vorrei un pre con ingresso phono anche XD
Ma questi finali quindi si possono usare senza pre?!
Ma come!?!
Scusate la mia ignoranza XD
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51


Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da dsotm Gio 5 Mar 2015 - 20:24

io come detto ho collegato l'icepower direttamente all'oppo che ha un controllo del volume proprio,però sinceramente il risultato finale non mi è piaciuto granchè.

anche l'autore dell'articolo su tnt non ha usato un vero e proprio pre,ha semplicemente sfruttato il controllo del volume dell'oppo
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 6 Mar 2015 - 17:17

tutti gli amplificatori li puoi comandare direttamente dalla sorgente, integrati o finali che siano.. il pre ha due funzioni:

1- Adattare le impedenze
2- amplificare la sinusoide della sorgente in modo che questa possa essere abbastanza potente per pilotare bene l'ampli (o, nel caso dei buffer, far solo in modo che il finale sia più semplice da pilotare dalla sorgente)


gli hypex non hanno tanti problemi perchè hanno impedenza d'ingresso alta, e mi sembra che il gain sia abbastanza alto da permettere anche a un segnale non molto alto di pilotarli abbastanza bene

gli icepower hanno un impedenza decisamente più bassa, cosa che rende difficile già ad un pre di governarli come si deve, figuriamoci una sorgente con un out "bassino"

non vi so dare spiegazioni più dettagliate dico la verità.. ma in mia esperienza e altrui, se colleghi una ice ad una sorgente poco potente hai un piattume che ti farà rimpiangere i soldi spesi.. non so hypex..



MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da Lorenzo90 Ven 6 Mar 2015 - 19:09

Ragazzi scusate se vado off maaaa...qualcuno pensa di andare al Milano hi-fidelity 2015?
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51


Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da natale55 Ven 6 Mar 2015 - 20:35

Lorenzo90 ha scritto:Ragazzi scusate se vado off maaaa...qualcuno pensa di andare al Milano hi-fidelity 2015?

io aspetto quello che faranno vicino a parma in maggio , il " gran galà dell'alta fedeltà" a Noceto il 9 e 10 maggio , quello di milano mi ha deluso lo scorso anno e penso che quest'anno la solfa non cambi, quindi me ne staro' a casa
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da El Alicantino Ven 6 Mar 2015 - 22:10

Leggendovi, non potete sapere come mi state facendo voglia di mettermi una coppia di nc400 dentro un bel hifi2000 slimline... Se le recensioni che ho letto sono realistiche, e non ho nessun motivo di metterlo in dubbio, lo abbinerei al pre passivo Tortuga che mi sta arrivando dagli Satates assieme al DAC R-2R che ho appena montato.... Ogni volta che accendo la mia saldatrice a elettrodo mark levison sono 3000 watt in tassa sulla musica che se ne vanno.... E piange il pianeta.
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 6 Mar 2015 - 22:21

Ma tu eri quello che c'aveva gli abletec alc180 in mono o sbaglio? Very Happy

Non suonano poi tanto dissimili imho!
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da El Alicantino Ven 6 Mar 2015 - 22:38

Si, gli abletec e icepower erano ottimi per quello che potevano darmi all'epoca. Che bei momenti quando li provavo nella mia soffitta... Altro che ascoltare cavi di corrente copper o passion, o mischiate simili... Ma con le mie torri a 3 vie ho bisogno di tanta birra... E assoluta neutralità. Poi come giustamente hai scritto te, gli abletec avevano bisogno di un buon pre, meglio se a valvole. Ora vorrei semplificare il più possibile e preparare la mia prossima pace dei sensi...
Carbon, ho seguito il montaggio dei tuoi mono icepower... Davvero complimenti!
El Alicantino
El Alicantino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.07.12
Numero di messaggi : 216
Provincia : molto piovosa
Impianto : and the bit goes on...

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 6 Mar 2015 - 23:05

Grazie! La differenza con l'abletec è poca andando a memoria..

Questi valgono il prezzo e non voglio di meglio, ee si.. Ma l'abletec non mi dispiaceva..

Non posso esprimermi piu di tanto però perchè non uso gli stessi diffusori...

Li vidi i diffusori di troels che hai fatto.. Complimenti anche a te.. Io col legno non ci so fare Sad ... Per ora.. E bella fortuna ad avere i cross e i diffusori direttamente da troels Very Happy

Io ho risolto sulla semplicità facendo il pre con conversione in bilanciato, anche se ora come ora sto guardando per un dac con out bilanciati, pian piano facciamo tutto..

Ps: degli abletec(anaview) è uscita una nuova serie che promette anche di meglio se non avevi visto, Wink



MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Hypex Ncore 400  - Pagina 2 Empty Re: Hypex Ncore 400

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.