T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

HATT GSI diechirico signature

Condividi

descriptionRe: HATT GSI diechirico signature

more_horiz
@Ivan ha scritto:
@diechirico ha scritto:
socio, si vede che ancora sei un vero maschio te!
l'uomo sottomesso va da ikea il sabato pomeriggio o la domenica in tarda mattinata, a svernare insieme ai suoi simili...

lascia stare, guarda...

lasciamo stare socio, hai ragione...

more_horiz
@diechirico ha scritto:
@porfido ha scritto:

Ostia, e dici che andando pian piano con una fresatrice della minchia (come la mia) si brucia?
E' davvero gradevole la finitura!
Io dovrei fare delle basi che alzino di 15cm circa delle casse così:

sullo stile delle Heresy, per capirci...
Allora, magari due piani a misura come quelli che hai usato e piedi regolabili Ikea tipo questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10267895/
potrebbero essere adatti!

sicuramente devi fare tante passate e non mangiare più di 1-2 mm per volta. il problema è che si brucia il legno (se ci fai caso sulla parte del legno di testa ci sono segni più scuri anche nei miei lavori). la fresatrice non credo si bruci. anche le frese dovrebbero rimanere abbastanza affilate se ne usi di decenti.
il contrasto faggio-acciaio dovrebbe essere molto bello come resa finale.

Eh sì sì, intendevo si bruci il legno...
A dire il vero io riesco a bruciare anche l'MDF... Mi sa che devo farmi una cultura almeno su regolazione delle velocità ed affini per 'sta fresatrice del cavolo....
Ed in effetti, almeno acquistare qualche fresa valida, perchè quelle cinesi che ho preso in set fanno abbastanza pietà...

more_horiz
@Ivan ha scritto:
@porfido ha scritto:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10267895/
potrebbero essere adatti!

Grazie Porfido, grazie. Li vado a vedere perchè servono anche a me.

Di nulla! Hanno però una rientranza sulla base, hai visto?
Credo sia per adattarsi al bordo inferiore delle pareti del mobile...

more_horiz
@porfido ha scritto:
@Ivan ha scritto:
Grazie Porfido, grazie. Li vado a vedere perchè servono anche a me.

Di nulla! Hanno però una rientranza sulla base, hai visto?
Credo sia per adattarsi al bordo inferiore delle pareti del mobile...

Intanto grazie per la segnalazione, come hai intuito...avrò occasione di vederle dal vivo. Valuto materialmente se mi possono tornare utili, dovrei realizzare un sostegno del tutto simile a quello che occore a te. In stile Atacama SL

more_horiz
@diechirico ha scritto:
finalmente ho portato a compimento l'opera.
le casse sui supporti facevano vibrare un po' troppo la scrivania e occupavano realmente troppo spazio.
allora ho pensato di fare dei supporti da fissare al muro nella maniera più opportuna.
il requisito fondamentale è che i supporti fossero molto resistenti e ancorati al muro con un sistema robusto e completamente invisibile.

siccome le casse non sono leggerissime, ho optato per il faggio da 3 cm, che ho sagomato all'uopo e rifinito con olio di lino cotto.

nella disposizione finale le casse sono leggermente alte (un paio di cm), per questo le ho angolate un po' verso il fronte, regolando in altezza le punte posteriori (con delle rondelle).

questo è il risultato finale

veramente un'ottima soluzione ,tanto spazio risparmiato sulla scrivania , bel lavoro anche di finitura

more_horiz
Grazie, natale

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: