T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kama Bay: mammammiacommesto...

+20
K8
maurizio3929
Vincenzo
RAMONE67
Alessandro Gatti
mgiombi
pasquale
Flightangel
nd1967
pallapippo
porfido
bonghittu
Andrea Gianelli
MaurArte
gianlu71
Massimo
Barone Rosso
Silver Black
ANDR3A101
albamaiuscola
24 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da bulletbass Dom 18 Ott 2009 - 18:51

Surprised
...direi piuttosto GUARDA CHE BEN DI DIO...
Laughing
Buona domenica a tutti! Smile
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da maurizio3929 Dom 18 Ott 2009 - 18:53

MaurArte ha scritto:Attualmente dovrei provare queste...chissa quando... Sad Sad
Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Schede10

Mi prenoto per un ascolto. La MKIII col TA2020 mi alletta non poco Dribbling Dribbling . Tieni conto che il Lepai, appena appena moddato, col tuo pre fet fa faville. Maurì, ergo, già sono sotto casa tua Hehe Hehe Hehe
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da florin Dom 18 Ott 2009 - 18:58

MaurArte ha scritto:Attualmente dovrei provare queste...chissa quando... Sad Sad
Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Schede10

Maurizio hai fatto una vincita a SuperEnalotto e noi non sappiamo?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da MaurArte Dom 18 Ott 2009 - 19:02

Quella con il TA2022 è di Cristi ma sinceramente non mi pare granchè.
Ora devo dedicarmi alla TA3020 ed alle Hypex oltre alla valvolizzazione di una Audiofire2
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da maurizio3929 Dom 18 Ott 2009 - 19:04

MaurArte ha scritto:Ora devo dedicarmi alla TA3020 ed alle Hypex oltre alla valvolizzazione di una Audiofire2

macchè te possino... lol! lol!
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 19:42

MaurArte ha scritto:Quella con il TA2022 è di Cristi ma sinceramente non mi pare granchè.
Ora devo dedicarmi alla TA3020 ed alle Hypex oltre alla valvolizzazione di una Audiofire2
Buon lavoro, Maurì Oki
Che Hypex hai sotto mano?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da ilfungo Mar 27 Ott 2009 - 15:04

MaurArte ha scritto:Attualmente dovrei provare queste...chissa quando... Sad Sad
Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Schede10
Anche io sto aspettando le prime due sulla sx... mentre l'ultima in fondo sta suonado ora sul tavolo del mio ufficio moddata un pelino, inscatolata (in scatola di sardine) e con potenziometro alps... senza infamia ne lodi!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da ilfungo Mer 28 Ott 2009 - 10:24

Laughing
scusate non ho potuto resistere a postarla
Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 IMGP0864_small
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da bonghittu Mer 28 Ott 2009 - 10:26

ilfungo ha scritto:Laughing
scusate non ho potuto resistere a postarla

Laughing Laughing Laughing
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da R!ck Mer 28 Ott 2009 - 10:36

Ma è una scatola per Vhs?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da mgiombi Mer 28 Ott 2009 - 10:41

ilfungo ha scritto:Laughing
scusate non ho potuto resistere a postarla
Secondo me ha il suo fascino... Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da ilfungo Mer 28 Ott 2009 - 11:07

R!ck ha scritto:Ma è una scatola per Vhs?
E' stata la scatola per nastri di backup di server aziendali, è assurdo spendere più per un contenitore che per l'elettronica stessa Very Happy
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da ilfungo Mer 28 Ott 2009 - 11:08

mgiombi ha scritto:Secondo me ha il suo fascino... Smile
Embarassed grazie
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da R!ck Mer 28 Ott 2009 - 11:36

Ottima idea! Stavo cercando qualcosa di simile! Ok Ma fa problemi di interferenza?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da ilfungo Mer 28 Ott 2009 - 12:05

R!ck ha scritto:Ottima idea! Stavo cercando qualcosa di simile! Ok Ma fa problemi di interferenza?
No assolutamente il "classico" suono TA2024 brillante e pulito! Occhio solo all'alimentatore che abbini, quello si può dare interferenze... a me è capitata una strana avventura:
come sorgente in uffico uso il mio PC portatile, con l'alimentatore del PC attaccato si sentiva un forte ronzio nelle casse, viceversa staccando l'alimentatore del PC il ronzio si spegneva completamente... In questo caso montavo un alimentatore swiching. Montando un alimentatore stabilizzato (attenzione non sul PC ma sull'ampli) il problema è sparito completamente.
In effetti quest'ultimo alimentatore non ha la terra nel cavo di alimentazione, e mi è venuto il dubbio che il disturbo passasse attraverso i cavi RCA ma solo perchè aveva la possibilità di saricarsi attraverso la terra dell'alimentatore..
La cosa mi ha lasciato basito, Surprised perchè mi pare abbia poco senso... se qualcuno sa risolvere questo dubbio Shocked
PS: sono sicurissimo di quello che dico perchè ho effettuato la controprova, tornando alla situazione precedente e si è subito riproposto il problema...
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 28 Ott 2009 - 17:39

ilfungo ha scritto:
R!ck ha scritto:Ma è una scatola per Vhs?
E' stata la scatola per nastri di backup di server aziendali, è assurdo spendere più per un contenitore che per l'elettronica stessa Very Happy
Hello Geniale! Oki
ilfungo ha scritto:
R!ck ha scritto:Ottima idea! Stavo cercando qualcosa di simile! Ok Ma fa problemi di interferenza?
No assolutamente il "classico" suono TA2024 brillante e pulito! Occhio solo all'alimentatore che abbini, quello si può dare interferenze... a me è capitata una strana avventura:
come sorgente in uffico uso il mio PC portatile, con l'alimentatore del PC attaccato si sentiva un forte ronzio nelle casse, viceversa staccando l'alimentatore del PC il ronzio si spegneva completamente... In questo caso montavo un alimentatore swiching. Montando un alimentatore stabilizzato (attenzione non sul PC ma sull'ampli) il problema è sparito completamente.
In effetti quest'ultimo alimentatore non ha la terra nel cavo di alimentazione, e mi è venuto il dubbio che il disturbo passasse attraverso i cavi RCA ma solo perchè aveva la possibilità di saricarsi attraverso la terra dell'alimentatore..
La cosa mi ha lasciato basito, Surprised perchè mi pare abbia poco senso... se qualcuno sa risolvere questo dubbio Shocked
PS: sono sicurissimo di quello che dico perchè ho effettuato la controprova, tornando alla situazione precedente e si è subito riproposto il problema...
Le ragioni possono essere molteplici: dal trasformatore di alimentazione non schermato (in caso si alimentatore stabilizzato) all'intermodulazione con le frequenze di switching del chip medesimo (in caso di alimentatore switching). Quest'ultimo caso è comunque raro ed è pertanto preferibile (proprio dal punto di vista della silenziosità/assenza di disturbi elettrici) uno switching di adeguato amperaggio rispetto ad uno stabilizzato classico, con la soluzione migliore che continua ad essere rappresentata dall'accumulatore.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da ilfungo Mer 28 Ott 2009 - 18:38

Andrea Gianelli ha scritto:Le ragioni possono essere molteplici...
ciao, grazie innanzitutto per la risposta, questo però è tipo il mio 6° impianto più o meno per cui è più che sufficinete che si senta decentemente (e si sente molto più che decentemente), solo per dire che non voglio spenderci su soldi per alimentazioni audiofile, ma preferisco usare quello che ho perchè è gratis (o meglio già pagato).
Quello che mi fa strano è che non riesco a spiegarmi è perchè il rumore si senta con un alimentatore e non l'altro anche se evidentemente la fonte del disturbo è la sorgente e non l'alimentatore stesso. Metto in palio un week end sulla luna a chi mi risponde in maniera soddisfacente!!!*




*(Trasporto non compreso) Hehe
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 3 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.