T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kama Bay: mammammiacommesto...

+20
K8
maurizio3929
Vincenzo
RAMONE67
Alessandro Gatti
mgiombi
pasquale
Flightangel
nd1967
pallapippo
porfido
bonghittu
Andrea Gianelli
MaurArte
gianlu71
Massimo
Barone Rosso
Silver Black
ANDR3A101
albamaiuscola
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da pasquale Gio 15 Ott 2009 - 12:38

MaurArte ha scritto:Sto Kamabay non riesco a digerirlo.
il suono a mio avviso è meno piacevole di un buon ampli con il TA2024.

Ma anche di un volgarissimo T-Amp, a mio modesto giudizio.
Forse la definizione e' maggiore con il KamaBay, ma io continuo a trovare il T-Amp piu' musicale. Suona anche piu' forte.

In ogni caso, il Kama nel mio impiantino proprio non funziona.
Si accoppia I see male con i miei diffusori, e va immediatamente in distorsione con toni acuti e carichi musicali importanti.

Alcune prove che ho fatto:
- cambiare alimentatore NON e' servito
- aumentare voltaggio/amperaggio dell'alimentatore NON e' servito (l'ho lasciato per 5 minuti con un 14,4V, 4A)
- invertire la fase (+/-) NON e' servito
- diminuire il volume della sorgente E' SERVITO. Avere diffusori molto sensibili a questo punto pero' diventa fondamentale.

Resta il fatto che il Kama e' bello da vedere, economico, solido, rifinito benissimo, accessoriato di cavi e cavetti. Migliora con il rodaggio.

Alcuni utenti sono contenti: puo' darsi allora o che ci siano esemplari difettati, o che ci siano impianti in cui proprio non va.

Tutto sommato, io personalmente non mi sentirei di consigliarlo a chiunque e ad occhi chiusi.

In attesa del Trends e forse in futuro del Virtue, nel mio impianto continua a suonare il T-Amp. Oki
pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.09
Numero di messaggi : 239
Località : Alba
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da gianlu71 Gio 15 Ott 2009 - 13:22

ma tra il 1100 "kro" e il mio che è il 1000 liscio ci sono differenze?

è solo che mi pare che chi ha espresso pareri molto negativi ha quello nuovo...(se non sbaglio anche ITACA ha il 1000)
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 15 Ott 2009 - 19:07

albamaiuscola ha scritto:
bonghittu ha scritto:
Cosa non ti andava del Behringer?

Assolutamente nulla. Va da dio. Non si può aver voglia di cambiare comunque?
Caro Alberto, la voglia può esserci, ma il rischio di sostituire un ampli che va da dio all'interno di una determinata catena hi-fi ed ottenenere un risultato peggiore è altissimo: a mio avviso è l'ultima cosa da fare e mi sembra che il capo stesso sia concorde con me, pur nella sua riflessione più pacata e meno emotiva.
Non prendere quanto sopra come una critica nè tantomeno come una gufata: vuole essere semplicemente un suggerimento, da amico prima che da consulente/appassionato.

porfido ha scritto:Andrea, hai letto il datasheet del TA3020?
Certo e ricorderai che ti ho prontamente espresso il mio interesse in merito. Tuttavia le motivazioni da cui parte il nostro amico Alberto impongono molta prudenza nei consigli, ragion per cui, se ci avesse interpellato prima, personalmente gli avrei suggerito una economicissima scheda basata sul TA2024 da provare con una batteria ben carica: solo dopo un suo feedback (anche in virtù del confronto diretto col Behringer) avrei cercato insieme a lui possibili soluzioni, tra cui magari un eventuale TA3020, che però non ho mai avuto modo di ascoltare...
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da bonghittu Gio 15 Ott 2009 - 19:59

Andrea Gianelli ha scritto:
una economicissima scheda basata sul TA2024 da provare con una batteria ben carica

Albamaiuscola aveva un Trends TA10.1 e le Century, ovviamente,
non le pilotava a dovere.
Se vi e' un classe-t candidato a pilotare quel genere di diffusori probabilmente
e' il TA3020. Ovviamente parlo di quello che ho visto sul campo avendo
avuto il modello superiore (le Oracle/220).
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da porfido Gio 15 Ott 2009 - 20:25

Andrea Gianelli ha scritto:
porfido ha scritto:Andrea, hai letto il datasheet del TA3020?
Certo e ricorderai che ti ho prontamente espresso il mio interesse in merito. Tuttavia le motivazioni da cui parte il nostro amico Alberto impongono molta prudenza nei consigli, ragion per cui, se ci avesse interpellato prima, personalmente gli avrei suggerito una economicissima scheda basata sul TA2024 da provare con una batteria ben carica: solo dopo un suo feedback (anche in virtù del confronto diretto col Behringer) avrei cercato insieme a lui possibili soluzioni, tra cui magari un eventuale TA3020, che però non ho mai avuto modo di ascoltare...


Certo, hai ragione, ma te lo chiedevo perchè credo che non sia poi così sicuro che il TA2024 sia la massima espressione della classe T...
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 16 Ott 2009 - 11:40

porfido ha scritto:Certo, hai ragione, ma te lo chiedevo perchè credo che non sia poi così sicuro che il TA2024 sia la massima espressione della classe T...
Infatti, la mia affermazione era limitata ai chip sino ad ora ascoltati ed implementati seguendo le indicazioni della stessa Tripath (schemi originali): si tratta del TA2022, TA2021 e TA2024 (che rimane ancora il più convincente dal punto di vista della fedeltà sonora). Pertanto il TA3020, adeguatamente implementato, andrebbe ascoltato con attenzione. Infatti l'orecchio sembra premiare proprio il chip meno potente e con risposta meno lineare, anzichè la linearissima Fenice 100 (con TA2022), che senza pre non suona nemmeno granchè più forte.
Non resta che seguire le evoluzioni in essere, dal momento che il pregio del TA2024 è anche il suo limite (come detto più volte suona bene così così com'è, in una scheda semplice e con una bella batteria come alimentatore, mentre lascia ben poco spazio per consistenti implementazioni, inclusa l'aggiunta del pre, sconsigliata dagli stessi progettisti).
Al contrario nel TA2022 l'elettronica attorno al chip e l'aggiunta di un buon pre possono migliorare e anche di molto la resa.
Ciò detto, se il TA3020 suonasse almeno come il TA2024, costituirebbe una soluzione molto interessante.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da albamaiuscola Ven 16 Ott 2009 - 12:39

bonghittu ha scritto: avendo
avuto il modello superiore (le Oracle/220).

Probbilmente i miei prossimi diffusori Wink
Con che le pilotavi?

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da porfido Ven 16 Ott 2009 - 15:48

Andrea Gianelli ha scritto:(come detto più volte suona bene così così com'è, in una scheda semplice e con una bella batteria come alimentatore, mentre lascia ben poco spazio per consistenti implementazioni, inclusa l'aggiunta del pre, sconsigliata dagli stessi progettisti).

Andrea, ti sei dimenticato la parolina magica alla fine o all'inizio.... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da mgiombi Ven 16 Ott 2009 - 16:14

Se non piacciono gli inglesismi si può usare AMA invece di IMO. Laughing
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Alessandro Gatti Dom 18 Ott 2009 - 13:18

mgiombi ha scritto:Se non piacciono gli inglesismi si può usare AMA invece di IMO. Laughing

Hehe

Mi sembra che tutte le implementazioni del 2024 siano tutte la realizzazione dell'Application Note del
data sheet. Mi chiedo allora cosa ci sarà mai da "progettare" se non la scelta tra componenti economici
SMD oppure discreti...

Comunque il TA2024 con un preamplificatore fa davvero un salto di qualità! Cool
E non lo dico solo io ma tutti quelli che hanno provato! Wink
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da RAMONE67 Dom 18 Ott 2009 - 14:42

Alessandro Gatti ha scritto:
mgiombi ha scritto:Se non piacciono gli inglesismi si può usare AMA invece di IMO. Laughing

Hehe



...Comunque il TA2024 con un preamplificatore fa davvero un salto di qualità! Cool
E non lo dico solo io ma tutti quelli che hanno provato! Wink
Confermo pienamente. Con il mio pre a valvole, il suono ne ha guadagnato in profondità e (molta) plasticità, venendo meno quella certa "secchezza" che in certe catene può, alla lunga, tradursi in fatica di ascolto.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 14:49

Ma il guadagno della Fenice 20 è più alto rispetto a quello suggerito sul datasheet? sarà forse questo che fa peggiorare la resa se si aggiunge un pre? Rolling Eyes Wink

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 18 Ott 2009 - 15:48

Vincenzo ha scritto:Ma il guadagno della Fenice 20 è più alto rispetto a quello suggerito sul datasheet? sarà forse questo che fa peggiorare la resa se si aggiunge un pre? Rolling Eyes Wink
Propendo anch'io per questa ipotesi.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 15:55

Con un guadagno normale (come da datasheet), il 2024 aggiungendo un pre acquista un'autorità in gamma bassa che non ha sanza: secondo me è più controllato e scende molto di più. Poi tutto dipende naturalmente dal tipo di circuito che ha il pre...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da ANDR3A101 Dom 18 Ott 2009 - 16:04

beh perche la fenice 20 è un integrato...
perquesto ha piu guadagno..
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 18 Ott 2009 - 16:07

Vincenzo ha scritto:Con un guadagno normale (come da datasheet), il 2024 aggiungendo un pre acquista un'autorità in gamma bassa che non ha sanza: secondo me è più controllato e scende molto di più. Poi tutto dipende naturalmente dal tipo di circuito che ha il pre...
Molto probabile: la Fenice 20 spreme al massimo il TA2024, nel bene e nel male. Si tratta presumibilmente di un circuito privo di controreazione e come tale caratterizzato da un'elevata impedenza d'uscita, che lo rende molto simile ai valvolari ma probabilmente meno controllato rispetto alle migliori amplificazioni a stato solido con elevato fattore di smorzamento, le quali tendenzialmente ne guadagnano se abbinate ad un pre di adeguata qualità.
Più che di meglio o di peggio credo si tratti di scelte: esistono come sempre diverse strade per ottenere una buona qualità sonora e degli inevitabili compromessi, i quali non permettono mai una fedeltà assoluta.
Se farai prove e sperimentazioni in merito, sarà davvero molto interessante raccogliere ulteriori spunti.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 16:37

Andrea Gianelli ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Con un guadagno normale (come da datasheet), il 2024 aggiungendo un pre acquista un'autorità in gamma bassa che non ha sanza: secondo me è più controllato e scende molto di più. Poi tutto dipende naturalmente dal tipo di circuito che ha il pre...
Molto probabile: la Fenice 20 spreme al massimo il TA2024, nel bene e nel male. Si tratta presumibilmente di un circuito privo di controreazione e come tale caratterizzato da un'elevata impedenza d'uscita, che lo rende molto simile ai valvolari ma probabilmente meno controllato rispetto alle migliori amplificazioni a stato solido con elevato fattore di smorzamento, le quali tendenzialmente ne guadagnano se abbinate ad un pre di adeguata qualità.
Più che di meglio o di peggio credo si tratti di scelte: esistono come sempre diverse strade per ottenere una buona qualità sonora e degli inevitabili compromessi, i quali non permettono mai una fedeltà assoluta.
Se farai prove e sperimentazioni in merito, sarà davvero molto interessante raccogliere ulteriori spunti.

A dirti la verità, la Fenice 20 non mi entusiasma come scheda, soprattutto per lo stadio d'ingresso con due ceramici (almeno dalle dimensioni sembrano tali) in serie al segnale (e qui basterebbe sostituirli come al solito), ma soprattutto per le piste troppo sottili: sostituire i componenti è molto rischioso, un po' come sul Trends e forse anche di più. La Fenice 100, nonostante abbia uno stadio d'ingresso ancora più lontano dalle raccomandazioni della Tripath, nonostante IMHO suoni abbastanza male se "liscia" e mi sembri sfruttare non proprio al meglio il chip che ha, ha una costruzione più seria, con una PCB di qualità più elevata della 20.

@ Andrea: la Fenice 20 non ha on board uno stadio di preamplificazione, ma semplicemente un guadagno più alto. Non si può dire che sia un integrato. Sto attualmente modificando una scheda Audiophonics 2024 per collegarla direttamente al Trends UD e alle CHF micro: per aumentare un po' il guadagno ho semplicemente dimezzato il valore della resistenza in serie al segnale dopo il c d'ingresso. Vi aggiornerò appena ultimato sulle eventuali ripercussioni sulla timbrica.

v

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 18 Ott 2009 - 17:19

Vincenzo ha scritto:A dirti la verità, la Fenice 20 non mi entusiasma come scheda, soprattutto per lo stadio d'ingresso con due ceramici (almeno dalle dimensioni sembrano tali) in serie al segnale (e qui basterebbe sostituirli come al solito), ma soprattutto per le piste troppo sottili: sostituire i componenti è molto rischioso, un po' come sul Trends e forse anche di più. La Fenice 100, nonostante abbia uno stadio d'ingresso ancora più lontano dalle raccomandazioni della Tripath, nonostante IMHO suoni abbastanza male se "liscia" e mi sembri sfruttare non proprio al meglio il chip che ha, ha una costruzione più seria, con una PCB di qualità più elevata della 20.
Concordo: la Fenice 20 è minimalista e questo è il suo pregio ma nel contempo il suo limite. Dato il costo e la "fragilità" della scheda è sconsigliato appunto apportarvi modifiche. Pertanto la cosa importante è che suoni bene all'interno di una determinata catena hi-fi: se non lo dovesse fare è a mio avviso opporuno rivolgere l'attenzione altrove.
D'altro canto la Fenice 100, davvero ben fatta (e di gran lunga migliore al banco misure), risulta, se direttamente confrontata alla 20, deludente all'ascolto: anche con un buon pre, pur migliorando, è ancora distante. Evidentemente richiede un ottimo pre e un'alimentazione ben dimensionata, ragion per cui (almeno per chi come te è abile a smanettare) conviene prendere la sola scheda e lavorare sul resto (alimentazione e pre).
Per ora grazie delle info.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da ANDR3A101 Dom 18 Ott 2009 - 18:10

la fenice 20 completa di tutto tranne il case, quindi anche dell'alimentazione costa appena 27+7euro (lo switching)

la 100, sta a 70, senza alimentazione...

apparte che la 100 e piu facile da kittare... Very Happy
le due resistenza e c di ingresso...
i due c di alimentazione, e i 4 di uscita...
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 18:18

ANDR3A101 ha scritto:la fenice 20 completa di tutto tranne il case, quindi anche dell'alimentazione costa appena 27+7euro (lo switching)

la 100, sta a 70, senza alimentazione...

apparte che la 100 e piu facile da kittare... Very Happy
le due resistenza e c di ingresso...
i due c di alimentazione, e i 4 di uscita...

Il problema è che ci sono orma altre schede più interessanti a meno di 27 euro.
Con 17 ti porti a casa questa (basta aggiungere un piccolo toroidale):

http://cgi.ebay.it/New-Version-MKIII-Tripath-DIY-Audio-TA2024-PCB_W0QQitemZ250505467541QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a534a1695

E con lo lo stesso prezzo della Fenice c'è sempre l'Audiophonics..

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da maurizio3929 Dom 18 Ott 2009 - 18:21

Vincenzo ha scritto:
ANDR3A101 ha scritto:la fenice 20 completa di tutto tranne il case, quindi anche dell'alimentazione costa appena 27+7euro (lo switching)

la 100, sta a 70, senza alimentazione...

apparte che la 100 e piu facile da kittare... Very Happy
le due resistenza e c di ingresso...
i due c di alimentazione, e i 4 di uscita...

Il problema è che ci sono orma altre schede più interessanti a meno di 27 euro.
Con 17 ti porti a casa questa (basta aggiungere un piccolo toroidale):

http://cgi.ebay.it/New-Version-MKIII-Tripath-DIY-Audio-TA2024-PCB_W0QQitemZ250505467541QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a534a1695

E con lo lo stesso prezzo della Fenice c'è sempre l'Audiophonics..

Vincenzo, perchè, questa come la vedi?
http://cgi.ebay.it/MKll-Version-Tripath-TA2020-PCB-25w-CLass-T-amplifier_W0QQitemZ250510000897QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a538f4301
maurizio
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 18:31

Mi sono limitato a quelli che utilizzano il 2024, altrimenti la lista sarebbe molto più lunga...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da MaurArte Dom 18 Ott 2009 - 18:41

Attualmente dovrei provare queste...chissa quando... Sad Sad
Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Schede10
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 18:47

Ciao Maurizio,
Cos'è quella col 2022? Dribbling

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da K8 Dom 18 Ott 2009 - 18:48

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 613478 ...... Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 337288 ......!
E la peppa.......!! Ma stai messo proto bene!! Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 873262

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kama Bay: mammammiacommesto... - Pagina 2 Empty Re: Kama Bay: mammammiacommesto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.