T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elogio delle AKG K315

3 partecipanti

Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Sab 28 Feb 2015 - 1:16

Queste cuffie auricolari, che ho da tempo, sono di molto le cuffie con cui ascolto più musica. Le attacco all'uscita cuffie del PC portatile, dovunque io mi trovi... File wav, foobar, asio4all, e il gioco è fatto. Ascolto la musica che amo senza orpelli e complicazioni, e si sente pure davvero bene. Non so se la AKG le faccia ancora o se siano state rimpiazzate da altri modelli. Ma cavolo se mi piacciono.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Mar 3 Mar 2015 - 0:16

Quanto suonano bene ste cuffiette con White Lunar di Nick Cave ...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Italiano Mar 3 Mar 2015 - 1:43

Io voglio elogiare le CustomArt Music Two e quel matto di Piotr Granicki che quando gli ho chiesto come prendere le impronte mi ha spiegato come fare a prendermele da solo.

Piotr Granicki ha scritto:Impressions have to be made from soft silicone material. Dreve, Egger and Westone brands are recommended. It is suggested to use foam or cotton swabs to protect eardrum.

Impressions have to be made past the second bend and shall include: full concha, helix, crus helix, tragus and antitragus.

After injecting mass into ear it needs to be pushed with thumb to remove air bubbles or impression wastage. Typically silicone mass must be hardened for about 5 minutes and impressions cannot be taken out before that period.

During the process, mouth should be open with bite-block inserted between jaws in order to maximally stabilize the mandible. If a bite block is unavailable then teeth might rest against something of similar size, for example a thumb. Keeping mouth open for about 2.5 cm without talking and moving is recommended for getting full comfort and isolation.

http://www.thecustomart.com/music_art-custom.php
Italiano
Italiano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.15
Numero di messaggi : 646
Provincia : di Zombie
Impianto : elettrico

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Ven 6 Mar 2015 - 23:33

Troppo facile con 189€
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Italiano Sab 7 Mar 2015 - 0:36

Sotto 150€ i compromessi sono troppi. E' la famosa coperta troppo piccola che se ti copre la faccia lascia scoperti i piedi e vice-versa.
Italiano
Italiano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.01.15
Numero di messaggi : 646
Provincia : di Zombie
Impianto : elettrico

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Sab 7 Mar 2015 - 1:10

Vedi, io non ho mai parlato de "la fine del mondo". Me ne sbatto degli auricolari da 189€. A quei soldi uso delle cuffie vere.


Il punto era questo: poter ascoltare in maniera largamente appagante (senza assurde pretese, ovvio) la musica con degli auricolari da 30€ direttamente attaccati al PC portatile, dimenticandomi dell'audiofilia e dei suoi deliri (o non deliri). Questo è quello che mi capita con le AKG K315, le cuffie che uso di più pur avendone di ben altro livello.


Vedo che hai capito lo spirito Sad


P.S. Trovo queste cuffiette, (anche) audiofilisticamente, assolutamente più che accettabili. Ho anche dell'altro, anche un po' più ambizioso (es, le TDK MCG-300, o le Soundmagic PL30), ma finisco per usare sempre queste. (tra parentesi, fisicamente sopporto molto meglio gli earbud rispetto alle in-ear, a patto che suonino bene!)


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Sab 7 Mar 2015 - 1:25

In estrema sintesi: se co' ste' cuffiette se sente bene, se sente bene, non so che farce Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Sab 7 Mar 2015 - 1:31

Credo che si tratti del fatto che quando ascolto con K315 e PC portatile non ho tante pretese audiofile, voglio soprattutto ascoltar musica... E come ci riesco..... Chiaramente con delle cuffiette da schifo questo non accadrebbe Wink e io di auricolari ne ho una bella scorta, per poter dire che le AKG non sono "your average earbud"


Ciao ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Sab 7 Mar 2015 - 1:39

Italiano ha scritto:Io voglio elogiare le CustomArt Music Two e quel matto di Piotr Granicki che quando gli ho chiesto come prendere le impronte mi ha spiegato come fare a prendermele da solo.

Piotr Granicki ha scritto:Impressions have to be made from soft silicone material. Dreve, Egger and Westone brands are recommended. It is suggested to use foam or cotton swabs to protect eardrum.

Impressions have to be made past the second bend and shall include: full concha, helix, crus helix, tragus and antitragus.

After injecting mass into ear it needs to be pushed with thumb to remove air bubbles or impression wastage. Typically silicone mass must be hardened for about 5 minutes and impressions cannot be taken out before that period.

During the process, mouth should be open with bite-block inserted between jaws in order to maximally stabilize the mandible. If a bite block is unavailable then teeth might rest against something of similar size, for example a thumb. Keeping mouth open for about 2.5 cm without talking and moving is recommended for getting full comfort and isolation.

http://www.thecustomart.com/music_art-custom.php
Con quella risposta in frequenza, di sicuro suoneranno naturalissimamente
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Sab 7 Mar 2015 - 2:00

Sto ascoltando Blessed di Lucinda Williams colle cuffiette. E che ve devo dire!? Fondamentalmente non manca niente. E so che 'amplificandole' (es. coll'amp. portatile C&C Box modificato con OPA1652, nuovi elettrolitici etc, a cui devo prendere un nuovo pacco batterie 4xAAA - perchè il mio nuovo C&C BH2 non lo voglio usare in questo contesto) andrebbero ancora meglio, con quel po' di raffinatezza che ora manca..


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da mako Sab 7 Mar 2015 - 17:01

Esti?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Mulo Sab 7 Mar 2015 - 20:04

Mako, ti sei poi cuccato il Douk Audio !? Ne ho letto qualcosa su head-fi l'altro ieri, di una versione con i TCXO di quello lì... e non mi pareva che il tizio ne fosse esattamente entusiasta, infatti lo cambiava con quell' SMSL M8 che da par suo (una pagina oltre) pareva inferiore al mediocre DAC Magic 100. Come dire... il buon fiuto è buon fiuto! Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Elogio delle AKG K315 Empty Re: Elogio delle AKG K315

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.