T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi)

2 partecipanti

Andare in basso

Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi) Empty Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi)

Messaggio Da alesonic Mer 25 Feb 2015 - 16:41

Ciao a tutti! Vi scrivo perchè da poco ho comprato delle Tannoy Mercury M1 e un Marantz sr370. (tutti e due 150 euro, spero di non aver fatto una cavolata Suicide )

Il suono mi piace (abituato a un 2.1 di 10 anni fa è ovvio... Laughing ), ma l'amplificatore è un multicanale e non so se realmente mi serve...
Sono alle prime armi, è il mio primo acquisto in ambito hifi e mi sono fatto alcune domande:

- il marantz in mio possesso è qualitativamente valido?
- cambio il marantz... sì, ma con che cosa? mi sembra di capire che un amplificatore dedicato esclusivamente ai due diffusori sia la scelta migliore.
- devo andare verso marche note (ovviamente andando nell'usato) o T-amp?  
- budget ristretto, massimo 120 euro, ma purtroppo devo chiedervi la soluzione più economica possibile anche perchè devo comprare un dac per collegare Tv,pc e casse
- sala da circa 30/40 mq
- musica preferita: elettronica (tipo four tet, massive attack), dub, ma poi spazio verso tutti altri generi... l'amplificatore incide anche sui bassi vero?