T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi)

2 partecipanti

Andare in basso

Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi) Empty Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi)

Messaggio Da alesonic Mer 25 Feb 2015 - 16:41

Ciao a tutti! Vi scrivo perchè da poco ho comprato delle Tannoy Mercury M1 e un Marantz sr370. (tutti e due 150 euro, spero di non aver fatto una cavolata Suicide )

Il suono mi piace (abituato a un 2.1 di 10 anni fa è ovvio... Laughing ), ma l'amplificatore è un multicanale e non so se realmente mi serve...
Sono alle prime armi, è il mio primo acquisto in ambito hifi e mi sono fatto alcune domande:

- il marantz in mio possesso è qualitativamente valido?
- cambio il marantz... sì, ma con che cosa? mi sembra di capire che un amplificatore dedicato esclusivamente ai due diffusori sia la scelta migliore.
- devo andare verso marche note (ovviamente andando nell'usato) o T-amp?  
- budget ristretto, massimo 120 euro, ma purtroppo devo chiedervi la soluzione più economica possibile anche perchè devo comprare un dac per collegare Tv,pc e casse
- sala da circa 30/40 mq
- musica preferita: elettronica (tipo four tet, massive attack), dub, ma poi spazio verso tutti altri generi... l'amplificatore incide anche sui bassi vero?
- secondo voi sbaglio comprando un subwoofer? Ho trovato uno Yamaha sw015 a 60 euro usato pochissimo.

Vi ringrazio per le risposte! Se avete domande vi rispondo il prima possibile!

p.s. per i moderatori: se ho sbagliato sezione scusatemi!

alesonic
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : Pescara
Impianto : Tannoy Mercury M1

Torna in alto Andare in basso

Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi) Empty Re: Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi)

Messaggio Da homesick Mer 25 Feb 2015 - 21:45

io visti i generi ascoltati , visto che credo tu voglia mettere su un impianto anche per utilizzo ht , mi terrei il marantz e andrei di subwoofer.
120 euri sono pochi anche nell'usato per un ampli 2ch che ti faccia fare un salto di qualità sensibile rispetto al marantz.
ci sono i piccoli classe T che con poco riescono a darti tanto in termini di qualità del suono , ma tu vuoi e ascolti generi bassosi , e con i wooferini delle tue tannoy un sub diventa quasi un obbligo.
sennò vendi le tannoy e prendi un paio di queste Laughing
http://www.thomann.de/it/behringer_vp_2520.htm
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi) Empty Re: Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi)

Messaggio Da alesonic Gio 26 Feb 2015 - 13:17

Ahahah! Homesick con quelle casse potrei seriamente rischiare di essere cacciato di casa! Very Happy

Sto vedendo e leggendo le varie discussioni! Quindi tu consigli di tenere il Marantz? I vari t amp come i Topping, gli smsa?

Sto vedendo in giro questi modelli:
SMSL SA-98E
Auna AV 2 CD 508 (qui sul forum ci sono pareri discordanti
Un Amplificatore in classe D della Sure basato sul chip TDA7498 (qui sul forum non ho capito bene i pareri circolanti, ci sono un pò di discussioni aperte)

Avrei trovato anche una persona che si rivende un Pioneer a10k a 110 euro, ma non so altre informazioni.

A questo punto mi chiedo e vi chiedo se mi conviene vendere tutto e ricominciare. Prima con dei diffusori "bassosi" (attivi o passivi) e eventualmente passare all'amplificatore

alesonic
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.02.15
Numero di messaggi : 3
Provincia : Pescara
Impianto : Tannoy Mercury M1

Torna in alto Andare in basso

Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi) Empty Re: Tannoy Mercury M1 e Marantz... Devo cambiare? (sono alle prime armi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.