T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RJ Design Violini

+4
Lorenzo90
Sauro_Sapi
dsotm
dant_vinc
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da Lorenzo90 Sab 28 Feb 2015 - 11:09

Bo io non so bene come sia andata ma, non ho mai sentito nessuno lamentarsi di Sbisà.
Secondo me c'è mancata una corretta informazione prima dell'acquisto.
Comunque per i tuoi gusti personali le Monitor Audio in tuo possesso possono piacerti di più ma non vuol dire che le RJ siano meno buone.
Troppi fattori da valutare.
Io ritengo che prima di comperare un qualsiasi oggetto in questo settore, bisogna sempre provarlo personalmente.
Il giudizio è completamente soggettivo.
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51


Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 28 Feb 2015 - 13:59

ho foto della targhetta dietro i diffusori vedo come si fa ad inerirla e la allego sono mk1 demo inoltre ho la email di sbisà che non contraddice nulla di quanto gli ho contestato solo che se non mi piacevano più dovevo pagare le sue spese di spedizione.  Sapeva bene che mancavano e la scritta che ha messo fuori ai contenitori delle casse con numero di serie e modello demo dimostra anche che sa anche di quello se è possibile allegare foto lo faccio volentieri.
Nel suo sito come alcuni hanno visto e scritto le avevano viste anche loro e non vi era alcun accenno al fatto che mancasse tutto. Per fortuna resistenze e condensatori su ebay sono in vendita a circa 20 euro tutti insieme. Per i tappi per quelli pieni un mio amico anche se non perfetti al 100% ( sfruttando dei correttori acustici che ho dello stesso materiale o simile ) dovrebbe consegnarmeli per lunedì sera per quelli con i fori al centro è troppo difficile per lui.
All'inizio del forum ho detto che avevo piena fiducia in lui ho acquistato un preamplificatore un amplificatore cayin a100t un paio di diffusori sonus faber concertino domus con stand nonché i cavi di potenza hifi diamond di cui ho scritto senza problemi
Per le tannoy mi ha mandato il modello che non era quello descitto nel sito e nella foto e pur dovendo sostenere i costi di spedizione li ha ripresi.
Per queste ha solo scritto che se non mi piacevano più potevi rinviarle indietro ma avrebbe trattenuto le sue spese di spedizione se è onestà questa e comunque ho conservato tutte le email e posso allegarle in qualsiasi momento-
Se è possibile avere una copia a ti invio i dati grazie
Dalle mie parti si dice che se uno ha un bidone in casa non ci sono amicizie o parentele che tengono ed è quello che mi è successo evidentemente sapeva di non avere il corredo di quello che accompagna i diffusori
o perché se avute in permute mancavano o perché se sono quelle viste su youtube non gliele haano date ( o le perse).
Il problema è che doveva dichiararlo punto e basta tanto più che così come ho scritto dall'inizio e così come ho scritto a lui quando lo ho contattato per email per l'acquisto lo acquistavo solo ed unicamente per la possibilità di regolare il crissower.
Comunque non mi interessa fare una discussione su audiocostruzioni però se mi spiegate come si allego le foto sarò felice di dimostrare il tutto

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 28 Feb 2015 - 14:12

la mia linearità ed onestà si può leggerle dal primo messaggio.
Inoltre su subito si può vedere che sono in vendita a100 euro come ho dichiarato fin da subito e visto che non sono un pazzo e che se non vi fossero seri problemi non butterei 300 euro almeno al vento.
Inoltre stò acquistando resistenze e condensatori nonché cerco il libretto di istruzioni e ho fatto fare almeno i 4 tappi pieni proprio perché non voglio rifare lo stesso bidone che ho avuto io a qualcun altro

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 28 Feb 2015 - 17:37

ritornando al topic bè devo dire che appena avrò le resistenze e saprò come le ascolterò se poi dovessi esesrne contento (cosa che spero in fondo le ho comprate per questo) allora le terrò.
per le sottopunte ho risolto usando quelle delle monitor audio che avevo comprato appositamente perché non in dotazione tanto non userò mai entrambe le coppie di diffusori insieme.
per il resto tutto a divenire sto ricostruendo la dotazione base eccetto per i tappi parziali perché troppo difficili da realizzare ma magari mi verrà qualche idea chissà

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dsotm Sab 28 Feb 2015 - 19:17

probabilmente mi è sfuggito,ma in termini pratici qual è la differenza tra le mk1 e le mk2 a parte il fatto che le mk1 non sono mai state commercializzate?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 28 Feb 2015 - 20:54

sinceramente bisognerebbe chiederlo alla rj disegn nessuno credo che sia in grado di saperlo con coscienza.
credo siano dei demo di preserie inviti alle riviste per recensioni come si fa con le auto infatti dietro c'è scritto mk1 demo.
Commercialmente credo valgano di meno anzi credo che onestamente non dovrebbero nemmeno essere vendute spacciarle poi per mk2 è il massimo

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da Sauro_Sapi Dom 1 Mar 2015 - 15:12

dant_vinc che sia chiaro, nessuno qui stà mettendo in dubbio la vicenda e la tua posizione! Io come altri abbiamo unicamente spezzato una lancia a favore di Audiocostruzioni, visto che abbiamo avuto compravendite andate a buon fine.

E capisco la tua arrabbiatura sul venditore, dato che su 5 transazioni che hai avuto in 2 ci sono stati problemi. Ed è palese che questa volta c'è stata un'incongurenza con la descrizione dell'offerta.

Accantonata la questione vendita, passiamo ai diffusori ed a come farli rendere.

Prima di tutto la versione MK1 credo sia l'unica uscita delle Violini, in quanto quelle in mio possesso (marchiate appunto MK1) sono 2 delle ultime coppie vendute direttamente dal produttore. Almeno questa era la situazione al momento dell'acquisto.

Altro punto sui condotti reflex. Io ho provato a mettere i tappi ma nel mio ambiente da circa 24mq i bassi inevitabilmente sparivano. La soluzione migliore l'ho trovata con i parzializzatori. Con i condotti aperti anche a me il basso risultava un pò invadente.
Dal sito di Audiocostruzioni puoi vedere una foto dei parzializzatori:
RJ Design Violini - Pagina 2 Fdsfd
Nel tuo ambiente più piccolo questo và provato.

Poi prima dell'arrivo dei componenti per il crossover, prova a vedere se sulla piastra di modifica crossover il precedente proprietario non abbia fatto delle modifiche a caso, magari diverse tra diffusore destro e sinistro. A pensar male si fà peccato ma spesso ci si prende... Twisted Evil

Il mio crossover è settato con R da 1.2 sulle medioalte e cortocircuito diretto (quindi nessuna attenuazione) sul tweeter.

Infine ti confermo che domani ti mando la scansione del manuale. Ok

Ciao
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Dom 1 Mar 2015 - 16:11

Grazie no io volevo solo far capire che è tutto vero. Per fine settimana dovrei avere condensatori e resistenze. Ho ricevuto i tappi stamattina sono quasi perfetti per gli attuatori mi inventero' qualcosa.
magari dei filtri a metà ( tagliati in due o quelli delle monitor audio gs 20 che sono più piccoli). Purtroppo volevo evitare di vendere direttamente io i miei diffusori e così ho fatto degli scambi. Mai più preferisco di gran lunga ebay li con PayPal sei garantito inoltre ci sono tutti i sistemi per capire subito con chi a che fare che sia venditore o acquirente. Ho scritto la mia vicenda anche per rendere noto agli altri cosa può succedere acquistando li niente di più.
Adesso che con poco 20 euro più spese per la parte elettronica superata ringraziando ancora per il manuale l'imbarazzo di capire cosa è come fare avuti i tappi pieni cercherò di superare il problema degli attuatori per i sottopunta o quelli comprati anni fa da play stereo che sono di qualità e che uso per le monitor audio poi proverò a rendere al massimo.
nel caso le vendero' dando però all'acquirente tutto il necessario. Grazie comunque a tutti per i consigli

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Dom 1 Mar 2015 - 16:13

Scusate se non è scritto perfettamente ma combatto perdendo puntualmente con il t9

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Lun 2 Mar 2015 - 16:47

Sauro_Sapi ha scritto:dant_vinc che sia chiaro, nessuno qui stà mettendo in dubbio la vicenda e la tua posizione! Io come altri abbiamo unicamente spezzato una lancia a favore di Audiocostruzioni, visto che abbiamo avuto compravendite andate a buon fine.

E capisco la tua arrabbiatura sul venditore, dato che su 5 transazioni che hai avuto in 2 ci sono stati problemi. Ed è palese che questa volta c'è stata un'incongurenza con la descrizione dell'offerta.

Accantonata la questione vendita, passiamo ai diffusori ed a come farli rendere.

Prima di tutto la versione MK1 credo sia l'unica uscita delle Violini, in quanto quelle in mio possesso (marchiate appunto MK1) sono 2 delle ultime coppie vendute direttamente dal produttore. Almeno questa era la situazione al momento dell'acquisto.

Altro punto sui condotti reflex. Io ho provato a mettere i tappi ma nel mio ambiente da circa 24mq i bassi inevitabilmente sparivano. La soluzione migliore l'ho trovata con i parzializzatori. Con i condotti aperti anche a me il basso risultava un pò invadente.
Dal sito di Audiocostruzioni puoi vedere una foto dei parzializzatori:
RJ Design Violini - Pagina 2 Fdsfd
Nel tuo ambiente più piccolo questo và provato.

Poi prima dell'arrivo dei componenti per il crossover, prova a vedere se sulla piastra di modifica crossover il precedente proprietario non abbia fatto delle modifiche a caso, magari diverse tra diffusore destro e sinistro. A pensar male si fà peccato ma spesso ci si prende... Twisted Evil

Il mio crossover è settato con R da 1.2 sulle medioalte e cortocircuito diretto (quindi nessuna attenuazione) sul tweeter.

Infine ti confermo che domani ti mando la scansione del manuale. Ok

Ciao
grazie per la cortesia davvero grazie di cuore. Sei stato davvero gentile e cortese
ho aperto ed ho visto che il cavo di collegamento nella sezione alta frequenze è al centro quindi è stato inserito di nuovo dopo aver tolto la resistenza peraltro in modo errato perché se ho capito bene dovrebbe essere messo nella parte più alta.
per fine settimana dovrei avere le resistenze e proverò di nuovo per gli attuatori parziali i inventerò qualcosa forse è anche meglio perché troverò qualcosa di più adatto alle mie esigenze con l'amico che mi ha fatto gli attuatori pieni è un mito sa fare di tutto costruisce e ripara barche ma è un genio a risolvere qualsiasi cosa

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Lun 2 Mar 2015 - 16:48

peraltro dalla foro postata che se non sbaglio è di autocostruzioni si vedono i tappi attuatori se sono le tue bè che dire sono uguali per colore alle mie

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 21 Mar 2015 - 6:57

volevo dopo aver tanto tediato tutti farvi sapere le mie valutazioni sui diffusori
premesso il poco tempo avuto e la mancanza delle resistenze arrivate ma corte ( ho provveduto a ricomprarle su ebay ad una ditta siciliana tanto costano 1 euro la coppia ed in attesa di riuscire a trovare i condensatori nella lunghezza giusta) posizionando i diffusori a 1 metro di distanza dalle pareti laterali e posteriori usando i tappi pieni ( per quelli parziale sono alla ricerca e credo che li troverò per adesso li ho trovati completi della parte di plastica in cui vanno alloggiati) nonostante i problemi acustici della mia sala d'ascolto sono rimasto sorpreso dalle migliorie.
Il suono mi ricorda quello dei diffusori opera callas che ho avuto anni fa rimango del parere che si adattino molto meglio ad ampli e lettori dal suono più aperto come denon rotel o Marantz ma il passo in avanti è stato notevole
Preferisco ancora le mie care ed amate monitor audio gs 20 ma per gusti personali e comunque credo che avendo a disposizione il corredo completo di resistenze ecc... il suono migliorerà ancora
grazie per l'aiuto datomi vi farò sapere
per quanto riguarda audio costruzioni invece il mio giudizio non cambia anzi credo che sia un modo disonesto di vendere tornerò ad acquistare solo su ebay pagando con paypal che consiglio a tutti tanto più che adesso sono coperte anche le eventuali spese di restituzione della merce.

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da Sauro_Sapi Lun 23 Mar 2015 - 10:22

Bene dant_vinc, son contento che lavorando sulle configurazioni che i diffusori permettono, sei riuscito a plasmare il suono facendotele piacere!

E aspetta che arrivino i componenti per il crossover, dopo sì che riesci a cucirti addosso appieno questi diffusori!

Buoni ascolti! Wink
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da Sauro_Sapi Lun 23 Mar 2015 - 10:24

dant_vinc ha scritto:peraltro dalla foro postata che se non sbaglio è di autocostruzioni si vedono i tappi attuatori se sono le tue bè che dire sono uguali per colore alle mie

Ho preso la foto dal sito del venditore, non sono le mie. Wink
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da Rino88ex Mar 24 Mar 2015 - 13:39

RJ Design Violini - Pagina 2 30

Stavo dando un'occhiata al filtro di questi diffusori e facendo un confronto con la risposta in frequenza misurata, io toglierei quella bobina da 4mH assieme alle resistenze collegate in parallelo che chiudono la cella con il condensatore da 10uf (nel wf alto).
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Mer 25 Mar 2015 - 17:02

non sono così abile da farlo da solo ma per fortuna ho un amico che è un mago a fare tutto ( è quello che mi ha fatto i tappi pieni) con lui ci proverò a farlo grazie per la dritta

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dsotm Gio 26 Mar 2015 - 0:11

dant vado un po' ot ma ti volevo chiedere,dato che sto cercando di farmi un'idea sui miei prossimi diffusori, che differenza c'è tra la serie gr e la gs?Sono migliori i modelli 20 oppure 60?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Gio 26 Mar 2015 - 6:46

le gs 20 sono davvero ottime non a caso la rivista suono le ha utilizzate per anni assieme al modello precedente come riferimento. Il suo ex direttore in un altro forum le ha da sempre inserite tra i suoi diffusori preferiti. Anche nel sito sound berry sono stati gli unici diffusori non da lui venduti direttamente ad aver avuto parere favorevole.. Poi è questione di gusti ovviamente. Diciamo che vanno incontro ai miei gusti musicali si adattano molto ad ascolti di musica jazz e funky che ascolto prevalentemente. In tutte le recensioni che ho letto ed in tutti i confronti le gs 20 sono sempre state giudicate eccellenti.
Le gr 20 le ho ascoltate qualche volta hanno componenti più economici ma nella loro categoria sono ottime.
Non sono adatte ad ampli e lettori dal suono aperto tipo denon Marantz ecc... sono ottime con i valvolari. Tutto secondo i miei gusti e considerando che magari avendo avuto l'opportunità di ascoltare qualche altro diffusore potrei cambiare parere. Ho provato tannoy chario sonus faber proac vienna acoustic ( anni fa ero così stupido da avere 2 impianti uno in una camera che ho solo per l'audio e h/t e l'altro nel salone) ma alla fine le monitor audio gs 20 sono sempre lì. Questa è la mi esperienza ovviamente secondo i miei gusti ma non ho mai sentito qualcuno lamentarsi delle gs 20 che sono introvabili nel'usato.
Le gs 60 sono 3 vie e non 2 vie e mezzo come le gs20 a me non sono piaciute hanno un woofer in più dedicata alla sezione dei bassi ma non mi hanno attratto commercialmente non hanno avuto una grande fortuna come le gsx 300 che l'hanno sostituite che proprio nei bassi hanno manifestato problemi

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dsotm Ven 27 Mar 2015 - 17:22

grazie davvero dant per la risposta veramente molto chiara

quindi in definitiva la serie gr è inferiore alle gs?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Ven 27 Mar 2015 - 17:58

credo che sia anche giusto così la serie gs costa di più ed adotta componenti migliori rispetto alle gr io prenderei le gr usate sono difficili da trovare ma ci proverei

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 28 Mar 2015 - 7:06

scusa era per le gs20 sono un acquisto che ti garantirà buoni ascolti per anni

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 28 Mar 2015 - 17:57

comunque se sei delle mie parti puoi venirle ad ascoltarle. Nel caso mandami un messaggio

dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dsotm Sab 28 Mar 2015 - 19:49

Grazie davvero dant

purtroppo non sono proprio delle tue parti,ma se magari mi dovessi trovare in zona ti scriverò con molto piacere Oki
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dant_vinc Sab 18 Apr 2015 - 7:22

alla fine di tante discussioni ho compreso che il vero problema è la sala d'ascolto. l'acustica purtroppo è orribile per cui alla fine a settembre ridimensionerò del tutto l'impianto puntando su diffusori da stand un piccolo amplificatore ed un lettore di fascia economica Venderò amplificatori lettori e diffusori nonchè i tanti cavi di segnale bilanciati o no di potenza ed alimentazione che ho accumulato negli anni.
Il problema è del resto sorto alcuni anni fa quando ho cambiato casa e da una villetta (in cui avevo una sala ampia ed un salone per l'ascolto) sono passato a vivere in un condominio così come avevo già scritto l'acquisto delle rj design era l'estremo tentativo di risolvere il problema d'ascolto.
Non ho più voglia di fare esperimenti per cui un lettore con ingresso cuffia che possa leggere sacd e cd con ingresso usb ed un amplificatore a stato solido di potenza contenuta ( a stato solido non a valvole perchè non amo i bassi troppo gonfi ma veloci e secchi) con diffusori da stand sarà l'impianto che mi accompagnerà nei prossimi anni.
Ho in vendita o scambio ( con diffusori da tand) su subito le rj design del resto incolpevoli ho già alcune richieste di scambio ma non vorrei spedire e quindi la situazione si complica un po'
Avevo avuto miglioramenti spostando i diffusori dalle pareti a 1 metro circa ( che riguarda tutti i diffusori)
ma ho deciso di cambiare tutto anche perché non è problemi di posizionamento visto che anche con le monitor audio gs 20 nella stessa posizione non ero del tutto soddisfatto ( altrimenti non avrei comprato le rj deisgn)
potrei spostare l'impianto nel salone ma la presenza del camino ma ho già avuto problemi nell'altra casa a mettere l'impianto vicino al camino e quindi preferisco la soluzione drastica.
Diciamo che come dicono i miei amici e mio fratello sono io che sono fissato ed accentuo il problema.
Grazie a tutti comunque per i consigli.
Alla fine non ho provato nemmeno più a modificare il suono con le resistenze e condensatori sono ormai convinto che è la sala d'ascolto il problema.



dant_vinc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.02.15
Numero di messaggi : 47
Località : Pomigliano D'Arco
Provincia : Pomigliano D'Arco (Na)
Occupazione/Hobby : ufficicle giudiziario
Impianto : amplificatore integrato nad m3 lettore nad m5 diffusori acustici monitor augio gs 20 cavo di segnale jib krypton xlr cavi di potenza biwing medio alti hifi diamnd black gold bassi jib cryon cavi alimentazione wire wold stratus 5
2 impianto denon pma 200ae lettore denon pma 2000ae diffusori rj design violini cavi alimentazione segnale e potenza van den hul

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da dsotm Sab 18 Apr 2015 - 10:36

Beh peccato davvero (anche se lo stand in alcuni casi non e' una soluzione di ripiego,anzi)

Immagino poi che avrai provato ogni tipo di trattamento acustico

Comunque come soluzione estrema per mantenere le torri potresti guardare alle vox venetia di Bellino

http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html

chi ha avuto modo di ascoltare i suoi lavori ne parla davvero un gran bene,io stesso a fine mese dovrei andare ad ascoltare un suo progetto

Ps:ma a settembre venderesti anche i nad?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

RJ Design Violini - Pagina 2 Empty Re: RJ Design Violini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.