T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

+7
potowatax
puccio
natale55
Zio
filippodei
cucicu
argonath07
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da puccio Sab 7 Mar 2015 - 10:48

Seguo con interesse Glasses
puccio
puccio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.10
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Sab 7 Mar 2015 - 21:10

Oggi pomeriggio finalmente, abbiamo tagliato tutti pezzi Laughing
Sabato prossimo, dovremmo montare tutto Hehe Hehe

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 IUSGR6taYMrHl
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da natale55 Dom 8 Mar 2015 - 6:00

ottimo , dai dai

prima pero' fai il foro dell'hp e dell'eventuale foro x vaschetta o morsetti singolo , visto che sono piccoli io uso il traforo prima di montare il baffle, a meno che non usi una sega a tazza , allora lo puoi fare dopo , con la fresa io lo trovo complicato per le piccole dimensioni del foro
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Dom 8 Mar 2015 - 8:28

natale55 ha scritto:ottimo , dai dai

prima pero' fai il foro dell'hp e dell'eventuale foro x vaschetta o morsetti singolo , visto che sono piccoli io uso il traforo prima di montare il baffle, a meno che non   usi una sega a tazza , allora lo puoi fare dopo , con la fresa io lo trovo complicato per le piccole dimensioni del foro

Grazie Natale per i consigli, riferirò al "falegname" Wink Laughing
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da natale55 Dom 8 Mar 2015 - 9:56

argonath07 ha scritto:
natale55 ha scritto:ottimo , dai dai

prima pero' fai il foro dell'hp e dell'eventuale foro x vaschetta o morsetti singolo , visto che sono piccoli io uso il traforo prima di montare il baffle, a meno che non   usi una sega a tazza , allora lo puoi fare dopo , con la fresa io lo trovo complicato per le piccole dimensioni del foro

Grazie Natale per i consigli, riferirò al "falegname" Wink Laughing

Ok Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da potowatax Dom 8 Mar 2015 - 11:33

Ciao,
seguo anche io con interesse... per adesso sto realizzando la versione più semplice per l'altoparlante in questione, così... per prendere la mano. Sono curioso di vedere l'opera fase per fase, se è possibile, per capire come realizzare la finitura dell'intero mobile, visto che quest'ultima mi sta facendo perdere parecchio tempo e prendere parecchie inc.. Evil or Very Mad Mad ture!


_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Dom 8 Mar 2015 - 12:48

potowatax ha scritto:Ciao,
seguo anche io con interesse... per adesso sto realizzando la versione più semplice per l'altoparlante in questione, così... per prendere la mano. Sono curioso di vedere l'opera fase per fase, se è possibile, per capire come realizzare la finitura dell'intero mobile, visto che quest'ultima mi sta facendo perdere parecchio tempo e prendere parecchie inc.. Evil or Very Mad Mad ture!


Io mi affido ciecamente a mio cognato per la lavorazione del mobile, anche se ieri stavamo vagliando diversi metodi per andare avanti.
E' la prima volta anche per lui per quanto riguarda la costruzione di un diffusore...Però ieri mi son divertito da morire Laughing Alla fine ero ricoperto di segatura che non ti dico Laughing Laughing
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Mar 10 Mar 2015 - 13:53

Mi piacerebbe coprire l'altoparlante con una tela acustica, magari fissata al diffusore tramite calamite, qualche suggerimento su come procedere? Rolling Eyes
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da natale55 Mar 10 Mar 2015 - 16:55

argonath07 ha scritto:Mi piacerebbe coprire l'altoparlante con una tela acustica, magari fissata al diffusore tramite calamite, qualche suggerimento su come procedere? Rolling Eyes

prendi del compensato da 6/8 mm della dimensione del frontale da coprire , poi disegni la cornice e con il traforo tagli la parte interna cosi eviti di incollare i 4 listelli , io li ho sempre incollati storti poi ho fatto cosi ed è molto meglio , quando hai messo la tela appiccichi delle calamite con attak e sei a posto
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Mar 10 Mar 2015 - 19:04

natale55 ha scritto:
argonath07 ha scritto:Mi piacerebbe coprire l'altoparlante con una tela acustica, magari fissata al diffusore tramite calamite, qualche suggerimento su come procedere? Rolling Eyes

prendi del compensato da 6/8 mm della dimensione del frontale da coprire , poi disegni la cornice e con il traforo tagli la parte interna cosi eviti di incollare i 4 listelli , io li ho sempre incollati storti poi ho fatto cosi ed è molto meglio , quando hai messo la tela appiccichi delle calamite con attak e sei a posto

Porca miseria Natale....Nella sua semplicità è geniale questa soluzione!!! Io avevo pensato ai 4 listelli incollati... Sad
Ancora una volta GRAZIE Wink
PS: La tela dei diffusori dove si trova?
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da natale55 Mar 10 Mar 2015 - 19:59

mi viene in mente quella della monacor perchè ho un negozio monacor vicino e vado sempre li a prendere quello che mi serve dagli altoparlanti ai morsetti , tutto praticamente , il codice è cc-10/sw , gli ho fregato anche il catalogo è per quello che ho i codici Wink  Wink  Wink  Wink  Wink  Wink  Wink è un telo da 140 x 75 ed è abbastanza elastico

http://www.monacor.it
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da natale55 Mar 10 Mar 2015 - 20:04

argonath07 ha scritto:
natale55 ha scritto:

prendi del compensato da 6/8 mm della dimensione del frontale da coprire , poi disegni la cornice e con il traforo tagli la parte interna cosi eviti di incollare i 4 listelli , io li ho sempre incollati storti poi ho fatto cosi ed è molto meglio , quando hai messo la tela appiccichi delle calamite con attak e sei a posto

Porca miseria Natale....Nella sua semplicità è geniale questa soluzione!!! Io avevo pensato ai 4 listelli incollati... Sad
Ancora una volta GRAZIE Wink
PS: La tela dei diffusori dove si trova?

magari chi ti aiuta è bravo tanto da fare una cornice con i 4 listelli , io no , preferisco cosi , con i listelli mi è sempre venuto una schifezza , poi cosi puoi fare la forma che vuoi , ovali tonde quadrate e chi piu' ne ha piu' ne metta
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da Zio Mar 10 Mar 2015 - 20:45

La soluzione che usa Natale è la migliore. Ricordati di colorare prima il legno dello stesso colore della rete. Se usi rete nera e non colori il legno, vedrai l'impronta sotto.
Occhio che la rete ciare è molto trasparente. Quella monacor invece è 👌.
Io, tutte le casse che ho fatto, erano con la rete...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da Flightangel Mer 11 Mar 2015 - 12:49

argonath07 ha scritto:

Ma soprattutto, basta metterlo come in foto?

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Img_4210

Mi sa che riconosco questa foto.... Very Happy Very Happy Very Happy
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Mer 11 Mar 2015 - 13:35

natale55 ha scritto:mi viene in mente quella della monacor perchè ho un negozio monacor vicino e vado sempre li a prendere quello che mi serve dagli altoparlanti ai morsetti , tutto praticamente , il codice è cc-10/sw , gli ho fregato anche il catalogo è per quello che ho i codici Wink  Wink  Wink  Wink  Wink  Wink  Wink è un telo da 140 x 75 ed è abbastanza elastico

http://www.monacor.it

natale55 ha scritto:
argonath07 ha scritto:

Porca miseria Natale....Nella sua semplicità è geniale questa soluzione!!! Io avevo pensato ai 4 listelli incollati... Sad
Ancora una volta GRAZIE Wink
PS: La tela dei diffusori dove si trova?

magari chi ti aiuta è bravo tanto da fare una cornice con i 4 listelli , io no , preferisco cosi , con i listelli mi è sempre venuto una schifezza , poi cosi puoi fare la forma che vuoi , ovali tonde quadrate e chi piu' ne ha piu' ne metta

Zio ha scritto:La soluzione che usa Natale è la migliore. Ricordati di colorare prima il legno dello stesso colore della rete. Se usi rete nera e non colori il legno, vedrai l'impronta sotto.
Occhio che la rete ciare è molto trasparente. Quella monacor invece è 👌.
Io, tutte le casse che ho fatto, erano con la rete...

Grazie mille, altri preziosi consigli messi da parte Wink
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Mer 11 Mar 2015 - 13:36

Flightangel ha scritto:
argonath07 ha scritto:

Ma soprattutto, basta metterlo come in foto?

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Img_4210

Mi sa che riconosco questa foto.... Very Happy Very Happy Very Happy

Laughing
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Dom 31 Mag 2015 - 10:59

Finalmente, a poco meno di 3 mesi dall'inizio di questo progetto, ieri abbiamo finito!  Laughing
Purtroppo ci abbiamo potuto lavorare solo i sabato pomeriggio, quelli in cui io non lavoravo  Crying or Very sad
Quì una foto durante il montaggio...
fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 I767lfvq0nUMD

E questo è il risultato finito:

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Iw6N9I1BpnspI

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Iw9KVDUiz7bsA

Sono strafelice del risultato, anche perchè come prima esperienza non potevo aspettarmi di meglio.
Ma come suonano?
Le ho attaccate al piccolo valvolare Synthesis Nymis, e per le scatolette che sono suonano davvero bene! Laughing
I bassi son quello che sono, purtroppo, non potevo certo aspettarmi chissà cosa, ma siccome suoneranno solo ed esclusivamente Jazz, per quello vanno benissimo!
Ovvio che hanno bisogno di una bella rodata, ma anche ora mi piacciono tantissimo!
Infine, ma non meno importante, piacciono anche a mia moglie, visto che le ho fatte con lo stesso colore di una parete del nostro salotto, quindi si mimetizzano bene! Laughing Laughing
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 31 Mag 2015 - 13:21

Meno male che non ti ha chiesto di verniciare anche le membrane degli AP per mimetizzarle meglio. Laughing
Comunque complimenti mi piacciono molto e sono convinto che ti daranno soddisfazione. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da CHAOSFERE Dom 31 Mag 2015 - 18:58

Complimenti x la realizzazione Smile
Piccola domanda x il fonoassorbente:
hai dovuto fare molte prove x trovare la giusta collocazione dei fogli?
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Dom 31 Mag 2015 - 20:00

Biagio De Simone ha scritto:Meno male che non ti ha chiesto di verniciare anche le membrane degli AP per mimetizzarle meglio. Laughing
Comunque complimenti mi piacciono molto e sono convinto che ti daranno soddisfazione. Smile
AHAHAHAHA Grazie mille!!!

CHAOSFERE ha scritto:Complimenti x la realizzazione  Smile
Piccola domanda x il fonoassorbente:
hai dovuto fare molte prove x trovare la giusta collocazione dei fogli?

Devo essere sincero, non avendo la possibilità di portarle a casa, fare le prove, e riportarle da mio cognato, l'ho messo ed ho chiuso tutto. Mi è andata di culo! Laughing Laughing
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da Zio Dom 31 Mag 2015 - 20:11

Molto belle! Ottimo lavoro!

L'unico appunto che mi sento di farti, e che non toglie nulla dall'ottimo lavoro che hai fatto, è che le hai chiuse subito senza effettuare le prove in ambiente. La leggerezza del basso che facevi notare potrebbe essere migliorabile togliendo fonoassorbente dal condotto e mettendone nella camera dietro all'altoparlante.

Ovviamente te lo dico ora che hai già chiuso così resterai per tutta la vita nel dubbio....

È che sono simpatico? Laughing Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da natale55 Dom 31 Mag 2015 - 20:22

bravo , ottimo lavoro e sono contento che ti soddisfino anche come suono e anche di estetica



natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da argonath07 Dom 31 Mag 2015 - 20:29

Zio ha scritto:Molto belle! Ottimo lavoro!

L'unico appunto che mi sento di farti, e che non toglie nulla dall'ottimo lavoro che hai fatto, è che le hai chiuse subito senza effettuare le prove in ambiente. La leggerezza del basso che facevi notare potrebbe essere migliorabile togliendo fonoassorbente dal condotto e mettendone nella camera dietro all'altoparlante.

Ovviamente te lo dico ora che hai già chiuso così resterai per tutta la vita nel dubbio....

È che sono simpatico? Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing
Purtroppo proprio non mi è stato possibile fare prove, anche perchè questo avrebbe comportato un impiego di tempo notevole, che sia io che mio cognato in questo periodo proprio non abbiamo... Sad

natale55 ha scritto:bravo , ottimo lavoro e sono contento che ti soddisfino anche come suono e anche di estetica  




Grazie Natale, e grazie anche dei tuoi preziosi consigli
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da Zio Dom 31 Mag 2015 - 21:45

argonath07 ha scritto:
Purtroppo proprio non mi è stato possibile fare prove, anche perchè questo avrebbe comportato un impiego di tempo notevole, che sia io che mio cognato in questo periodo proprio non abbiamo... Sad

Tre mesi per fare un paio di casse sarebbe per me un'utopia.
Il mio tempo medio va da un minimo di 1 anno ad illimitato. E' per questo che non lavoro su commissione...
Ribadisco che hai fatto un lavoro egregio.
Se per lavoro passo dalle tue parti ti contatto per un ascolto! Wink
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 31 Mag 2015 - 22:56

Sei abbondantemente sotto i miei biblici tempi, ma di molto. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

fostex - Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En - Pagina 2 Empty Re: Prima esperienza DIY: Diffusori Full Range con Fostex Fe83En

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.