T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820004 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

description>10 metri di cavo tra cassa e ampli

more_horiz
Per sonorizzare un negozio,
l'idea è di disporre due casse a pavimento, collegate ad un ampli in magazzino.

Purtroppo la distanza da percorrere dentro i tubi corrugati a pavimento e soffitto è > di 10 metri per ogni ramo

Distanza che temo di dover percorrere con un cavo cat5 dato che ho altri conduttori nel corrutato.

Distanza impossibile ?
Consigli su cosa adoperare ?

descriptionRe: >10 metri di cavo tra cassa e ampli

more_horiz
@Giuliano69 ha scritto:
Per sonorizzare un negozio,
l'idea è  di disporre due casse a pavimento, collegate ad un ampli in magazzino.

Purtroppo la distanza da percorrere dentro i tubi corrugati a pavimento e soffitto è > di 10 metri per ogni ramo

Distanza che temo di dover percorrere con un cavo cat5 dato che ho altri conduttori nel corrutato.

Distanza impossibile ?
Consigli su cosa adoperare ?

la distanza non è impossibile , chiaro che magari perdi qualche cosa , ma scusa , se non ho capito male hai le casse in un locale e le elettroniche in un altro ? uhmmmmm

io uso dei cavi costruiti con il wirewold solstice 7 , se non ricordo male l'ho pagato intorno ai 15 euro al metro

more_horiz
La sezione dei cavi di rete è proprio piccolina per quelle distanze. Se la potenza dell'ampli è bassa non ci sono problemi, ma se cosi non fosse non vorrei che si scaldassero anche i cavi, oltre che avere un deterioramento del segnale.
Io pe 8m utilizzo dei cavi tnt star, con 4 cavi da 2,5mm per ogni cassa. Ma io ho molti watt da gestire...

I cavi di rete io li trovo troppo brillanti, e considerare che normalmente non riesco a sentire la differenza tra cavi diversi...

more_horiz
Il cat5 è propio piccolo, fai passare un 2,5mm da elettricista, e per un sistema da diffusione per il negozio sei apposto.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: