T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

5 partecipanti

Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Lun 16 Feb 2015 - 17:34

Buongiorno a tutti!

Ho inserito il post in questa sezione perchè l'impianto che risulterà alla fine di questa breve ricerca supererà i 100 euro.

La breve storia dell'impianto direi affordable è la seguente:

dopo aver ascoltato a casa di un amico musica da vinile, abituato com'ero a mp3 e poco altro, ho deciso di iniziare ad acquistarli. Inizialmente ho sfruttato il vecchio impianto pioneer di mia madre. Il problema era che essendo tale impianto in salotto, dove mia sorella staziona permanentemente per studiare, potevo ascoltare musica solo per brevi momenti e per poco tempo. Ho deciso, di conseguenza, di costruirmi un piccolo impianto da mettere in camera mia. La mia stanza è 5mx4m. Ha una porta-finestra sul lato sinistro, tenendo alle spalle la zona dove ho posizionato il piccolo impianto. La porta finestra, però, è coperta da una tenda.
I diffusori, di cui dirò dopo, sono posizionati su di una mensola, uno all'estrema destra e uno all'estrema sinistra (purtroppo non ho la possibilità di metterli a terra con degli stand per mancanza di spazio e perché rischierei di essere ucciso da mia madre). La mensola è sufficientemente salda e i diffusori sono posizionati a 5/6 centimetri dal muro dietro.

Ho incominciato comprando usato un vecchio sanyo: sanyo tp -1020um. Il mio rivenditore di fiducia me l'ha venduto a 50 euro con testina ortofon om 3e.

Stavo ancora decidendo come muovermi ulteriormente, che i miei amici hanno deciso di regalarmi il pre-phono tcc tc-750 (che non mi ha deluso) e l'amplificatore dayton dta-100a.

La scelta dei miei amici ha orientato di conseguenza la scelta dei diffusori. Consigliato dal mio rivenditore ho optato, dopo una serie di ascolti, per le Cambridge Audio sx-50, comprate a 190 euro (comprensivi dei cavi). Dei diffusori, a mio parere, ottimi.

Ora...uno dei due canali del dayton è morto nel giro di 10 mesi. Chiaramente era in garanzia e ora sto aspettando che ritorni dalla riparazione.

Nell'attesa, però, vorrei tutelarmi nel caso in cui anche il dayton riparato o sostituito presenti i medesimi problemi di quello che si è rotto. Con tutelarmi intendo: poste le dimensioni della stanza, le casse, il giradischi che possiedo e il pre-phono, quale t-amp mi consigliate? Penso a un t-amp perchè lo spazio che ho in camera è poco. In futuro, intendo tra almeno due anni, quando mi sposterò da casa di mia madre, avrò più spazio e potrò pensare a un amplificatore che occupi più spazio. Come budget direi intorno ai 100 euro.

Piccole notazioni: il Fenice 20 e in generale gli amplificatori con ta2024 li eviterei. Semplicemente ritengo che non riuscirebbero a pilotare ottimamente i miei diffusori, nonostante la sensibilità degli sx-50 sia di 90db e nonostante io non necessiti di chissà quanti watt (la stanza è piccola e vivo in un condominio. Smentitemi se necessario!). Eviterei anche gli scythe (ne ho sentito uno a casa di un amico e non mi è piaciuto.).

Sono assolutamente apertissimo anche ad acquistare eventuali amplificatori progettati, modificati o implementati da voi, previa visione di foto e di video che ne testimonino l'effettivo funzionamento.

Ecco...se potete aiutarmi nella scelta ve ne sarei grato. Da solo rischierei di perdermi nelle mille opzioni possibili.

p.s. chiaramente gli amplificatori dayton non considerateli nemmeno un'opzione visto quanto accaduto. Per fortuna non ho dovuto spendere io per acquistare quell'amplificatore.
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Lun 16 Feb 2015 - 18:00

Potrei pensare a un amplificatore più grosso solo per prezzi vicini ai 100 euro e per prodotti, magari realizzati da qualcuno di voi, che sarebbero un passo in avanti non indifferente rispetto a un t-amp.
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da dsotm Lun 16 Feb 2015 - 18:14

quindi stai cercando un ampli in classe d non un t-amp giusto?

Potresti guardare anche a qualche scheda,io utilizzo un'icepower e sono buone
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Lun 16 Feb 2015 - 18:28

dsotm ha scritto:quindi stai cercando un ampli in classe d non un t-amp giusto?

Potresti guardare anche a qualche scheda,io utilizzo un'icepower e sono buone

Se con t-amp intendi qualcosa che monti un chip tripath non è detto. Rifiuterei qualcosa con su ta2024. Se con t-amp intendi il t-amp allora si, non lo voglio.

Intendo che voglio qualcosa di piccolo, sufficiente a far girare bene i miei diffusori e che costi attorno ai 100 euro e che sia già completo: non so assemblare o costruire a partire da schede (se qualcuno ha qualche oggetto da lui costruito ben funzionante il pensiero posso farcelo).

Amplificatori grossi li contemplo solo se fanno effettivamente fare un notevole salto di qualità rispetto ai piccoli fenice, dayton e compagnia rimanendo intorno, appunto, ai 100 euro e tenendo conto delle dimensioni della stanza (5x4) e del mio vivere in un condominio.

Grazie!

p.s. se hai in mente un amplificatore già completo costruito a partire dalla scheda che tu dici...proponi!
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da p.cristallini Lun 16 Feb 2015 - 19:02

Topping TP 22 con ottimo chip Tk2050. A che altezza hai i diffusori? Devono stare all'altezza delle orecchie! Consiglio: offri a tua madre il tuo impegno di tenere assolutamente in ordine la tua camera, che è piuttosto ampia, in cambio del permesso di mettere 2 stand! (Parola di genitore....!)
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Lun 16 Feb 2015 - 19:16

p.cristallini ha scritto:Topping TP 22 con ottimo chip Tk2050. A che altezza hai  i diffusori? Devono stare all'altezza delle orecchie!  Consiglio: offri a tua madre il tuo impegno di tenere assolutamente in ordine la tua camera, che è piuttosto ampia, in cambio del permesso di mettere 2 stand! (Parola di genitore....!)

Purtroppo la stanza sarebbe ampia ma stando in stanza con mio fratello, con due letti...beh...lo spazio si riduce notevolmente...

I diffusori sono altezza orecchie quando sto seduto. Smile

Mi suggerisci il topping: che dici a livello costruttivo? Non vorrei trovarmi "a piedi" nuovamente, come successo con il dayton. Leggendo online risulta che al massimo della potenza, faccio riferimento al sito ufficiale, su 8 ohm arriva a circa 12 watt. Forse è poco per i miei diffusori...no?

In ogni caso: grazie mille per l'interessamento! Smile

E se invece pensassi a un cambridge audio a1? Certo...dovrei ben valutare a causa delle dimensioni di tale amplificatore...però...(lo dico perché ho visto che nella sezione usato del sito un cambridge audio a1 è in vendita)
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da p.cristallini Lun 16 Feb 2015 - 19:52

Ok per l'altezza dei diffusori.
Il Topping ha lo stesso chip del Dayton, erogano circa 25 watt x 2. Però il Dayton purtroppo è noto per malfunzionamenti e morti improvvise... Se ti piaceva il Dayton prendi il Topping, altrimenti vai col CA.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da argonath07 Lun 16 Feb 2015 - 20:59

Ciao Smile
Il CA A1 non è male, ma se potessi fare un piccolo sforzo, io prenderei questo:

http://www.lyrics.it/blog/pubblicita/advance-acoustic-max150-e14900-listino-55000-sconto-70/

Non so se li hanno ancora disponibili, ma a quella cifra è da prendere al volo!
Poi ti rivendi il tu pre-phono e ci fai pure qualche soldino Hehe Hehe
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Lun 16 Feb 2015 - 21:28

argonath07 ha scritto:Ciao Smile
Il CA A1 non è male, ma se potessi fare un piccolo sforzo, io prenderei questo:

Non so se li hanno ancora disponibili, ma a quella cifra è da prendere al volo!
Poi ti rivendi il tu pre-phono e ci fai pure qualche soldino Hehe Hehe

Ottima proposta! Purtroppo però sarei in grado di arrivare a quella cifra solo sui lunghi tempi...(da studente universitario in tesi è difficile riuscire anche a lavorare Sad )...vediamo!

Nel caso tienimi aggiornato su eventuali altre proposte che dovessero spuntare...io nel frattempo mi aggiorno sui topping e vedo il CA A1..

Grazie!

Se qualcun altro ha in mente altre idee (anche esperienze di prova con ta2024 e le mie casse, o il loro modello precedente s30) mi faccia sapere!
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da rferrinid Lun 16 Feb 2015 - 21:36

Ma il tpa 3116? Non hai letto il 3d ?
Esiste una versione già pronta , in vendita su amazon a poco più di 70 euro , forse qualcosa meno.  Si chiama smsl sa 60. Oppure il suo omologo su ebay che si chiama breeze audio.
Potrebbe fare al caso tuo ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Lun 16 Feb 2015 - 22:30

rferrinid ha scritto:Ma il tpa 3116? Non hai letto il 3d ?
Esiste una versione già pronta , in vendita su amazon a poco più di 70 euro , forse qualcosa meno.  Si chiama smsl sa 60. Oppure il suo omologo su ebay che si chiama breeze audio.
Potrebbe fare al caso tuo ?

Ho dato ora un'occhiata...ho qualche dubbio sul come sono fabbricati gli smsl. Che puoi dirmi in proposito? La questione è che, al momento, non posso "scottarmi"...alias devo andare a colpo sicuro.

Ad esempio, con il Fenice 20 andrei a colpo sicuro, ma probabilmente avrei un ampli che non fa girare appieno i miei diffusori...nel caso in cui ciò non sia vero sarei ben felice di essere smentito. Banalmente, essendo italiana la marca mi fido di più... (posto che il tcc tc-750 che campeggia sulla mia scrivania di certo è ben poco italiano XD)
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da dsotm Lun 16 Feb 2015 - 23:10

andrea.azzarelli ha scritto:p.s. se hai in mente un amplificatore già completo costruito a partire dalla scheda che tu dici...proponi!

In realtà amplificatori completi su schede come l'icepower costano tantissimo,basterebbe guardare i catologhi di jeff rowland e bel canto Laughing

Diciamo che con 100 euro potresti comprare una icepower 50asx2 o un modulo abletec alc 180 e con pochi passaggi inserirlo in un case;è davvero molto facile Wink
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da rferrinid Mar 17 Feb 2015 - 8:24

andrea.azzarelli ha scritto:
rferrinid ha scritto:Ma il tpa 3116? Non hai letto il 3d ?
Esiste una versione già pronta , in vendita su amazon a poco più di 70 euro , forse qualcosa meno.  Si chiama smsl sa 60. Oppure il suo omologo su ebay che si chiama breeze audio.
Potrebbe fare al caso tuo ?

Ho dato ora un'occhiata...ho qualche dubbio sul come sono fabbricati gli smsl. Che puoi dirmi in proposito? La questione è che, al momento, non posso "scottarmi"...alias devo andare a colpo sicuro.

Ad esempio, con il Fenice 20 andrei a colpo sicuro, ma probabilmente avrei un ampli che non fa girare appieno i miei diffusori...nel caso in cui ciò non sia vero sarei ben felice di essere smentito. Banalmente, essendo italiana la marca mi fido di più... (posto che il tcc tc-750 che campeggia sulla mia scrivania di certo è ben poco italiano XD)

per l'acquisto dell'amplificatore puoi vedere qui:
https://www.tforumhifi.com/t46918-breeze-audio-tpa3116-a-20-euro-spedizione-compresa?highlight=tpa3116
al quale devi aggiungere un alimentatore.
oppure il mio precedente consiglio :
http://www.amazon.it/CHEERLINK%C2%AE-Class-D-Amplifier-aggiornato-versione/dp/B00P7H14JC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1424156590&sr=8-1&keywords=smsl

Sulla bontà del prodotto TPA3116, leggi le recensioni in rete , sia in questo forum (dove sembra battere i record di interventi) che altrove.
Il rapporto qualità/prezzo , insieme al fatto che suona decisamente meglio e con più muscoli del migliore chip tripath , cioè il ta2024, ne fanno un vero best buy.
Capisco che vuoi andare a colpo sicuro ,ma a meno di questi prezzi non c'è nulla di qualitativamente (a meno di andare nel diy , ma non è il mio campo) migliore.
Alternativa :metti da parte due euro al giorno , racimola il gruzzoletto per prenderti un buon usato (marantz PM6004 se lo trovi è un vero best buy).
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-marantz-pm-6004-napoli-107507083.htm?last=1
Oppure il Nad 316bee o il denon PMA 520ae o il rotel ra 04-se.
http://www.amazon.it/DENON-PMA520AE-Denon-PMA-520AE-Amplificatore/dp/B007Y3OBAQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1424157523&sr=8-1&keywords=denon+520ae
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-hifi-rotel-ra-04se-modena-114972403.htm?last=1

Questi ultimi tre non li ho ascoltati , ma molti utenti li usano con soddisfazione.
Oltre che avere recension (sopratutto il rotel ) lusinghiere in internet.
Diciamo che per cominciare vanno alla grande.
Inoltre hanno mercato qualora tu volessi rivenderli.Cosa un pò difficile con un tpa 3116 che per quanto costa è praticamente regalato !
Il marantz invece è un entry level travestito , cioè suona molto bene per essere solo un amplificatore da primo step.
Al solito mi faccio prendere la mano e divento prolisso...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Mar 17 Feb 2015 - 14:53

rferrinid ha scritto:
andrea.azzarelli ha scritto:

Ho dato ora un'occhiata...ho qualche dubbio sul come sono fabbricati gli smsl. Che puoi dirmi in proposito? La questione è che, al momento, non posso "scottarmi"...alias devo andare a colpo sicuro.

Ad esempio, con il Fenice 20 andrei a colpo sicuro, ma probabilmente avrei un ampli che non fa girare appieno i miei diffusori...nel caso in cui ciò non sia vero sarei ben felice di essere smentito. Banalmente, essendo italiana la marca mi fido di più... (posto che il tcc tc-750 che campeggia sulla mia scrivania di certo è ben poco italiano XD)

per l'acquisto dell'amplificatore puoi vedere qui:

al quale devi aggiungere un alimentatore.
oppure il mio precedente consiglio :


Sulla bontà del prodotto TPA3116, leggi le recensioni in rete , sia in questo forum (dove sembra battere i record di interventi) che altrove.
Il rapporto qualità/prezzo , insieme al fatto che suona decisamente meglio e con più muscoli del migliore chip tripath , cioè il ta2024, ne fanno un vero best buy.
Capisco che vuoi andare a colpo sicuro ,ma a meno di questi prezzi non c'è nulla di qualitativamente (a meno di andare nel diy , ma non è il mio campo) migliore.
Alternativa :metti da parte due euro al giorno , racimola il gruzzoletto per prenderti un buon usato (marantz PM6004 se lo trovi è un vero best buy).

Oppure il Nad 316bee o il denon PMA 520ae o il rotel ra 04-se.


Questi ultimi tre non li ho ascoltati , ma molti utenti li usano con soddisfazione.
Oltre che avere recension (sopratutto il rotel ) lusinghiere in internet.
Diciamo che per cominciare vanno alla grande.
Inoltre hanno mercato qualora tu volessi rivenderli.Cosa un pò difficile con un tpa 3116 che per quanto costa è praticamente regalato !
Il marantz invece è un entry level travestito , cioè suona molto bene per essere solo un amplificatore da primo step.
Al solito mi faccio prendere la mano e divento prolisso...

Indubbiamente l'opzione di mettere da parte i soldi sarebbe la migliore...e, in ogni caso, evviva la prolissità. Nel frattempo che questi soldi si accumulano, però, potrei trovare un ampli in classe d/t sostitutivo che almeno mi faccia ascoltare la musica. Ad esempio...leggo pareri troppo contrastanti: il Fenice 20, mi fiderei perché è italiano, andrebbe bene per i miei diffusori (cambridge audio sx-50)?
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Mar 17 Feb 2015 - 14:57

dsotm ha scritto:
andrea.azzarelli ha scritto:p.s. se hai in mente un amplificatore già completo costruito a partire dalla scheda che tu dici...proponi!

In realtà amplificatori completi su schede come l'icepower costano tantissimo,basterebbe guardare i catologhi di jeff rowland e bel canto Laughing

Diciamo che con 100 euro potresti comprare una icepower 50asx2 o un modulo abletec alc 180 e con pochi passaggi inserirlo in un case;è davvero molto facile Wink

E sarebbe sufficiente trasferirlo in un case perché funzioni? Non avrebbe bisogno di altro? Sono davvero ignorante in materia... Smile

Potresti spiegarmi tu, nel caso, o linkarmi una guida efficace?
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da p.cristallini Mar 17 Feb 2015 - 15:09

Le CA hanno una sensibilità di 90 dB e suppongo che il Fenice dovrebbe farcela.
Però ti chiedo:
quali sono i tuoi volumi d'ascolto?
qual è la distanza diffusori-orecchie?
come ti trovavi con il Dayton (quando funzionava...) in quanto a volumi d'ascolto? secondo te era sufficiente oppure ne avevi molto d'avanzo?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da rferrinid Mar 17 Feb 2015 - 15:36

Allora un sonic impact 2 gen , che è sempre un ta2024, con alimentatore incluso e ingresso cuffia a 69 euro ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da andrea.azzarelli Mar 17 Feb 2015 - 15:54

p.cristallini ha scritto:Le CA hanno una sensibilità di 90 dB e suppongo che il Fenice dovrebbe farcela.
Però ti chiedo:
quali sono i tuoi volumi d'ascolto?
qual è la distanza diffusori-orecchie?
come ti trovavi con il Dayton (quando funzionava...) in quanto a volumi d'ascolto? secondo te era sufficiente oppure ne avevi molto d'avanzo?

Allora un sonic impact 2 gen , che è sempre un ta2024, con alimentatore incluso e ingresso cuffia a 69 euro ?

Volumi di ascolto: bassi.

Distanza: diciamo tre/quattro metri.

Dayton: sinceramente tendevo ad abbassarlo, anche perché il disturbo era evidente anche dopo i primi giorni (tanto che tendevo a usare l'ingresso linea sul davanti per non sentire il disturbo... :| ). Potrebbe darsi che finivo per abbassarlo proprio a causa del disturbo e non tanto del volume elevato...non saprei dire...

Sonic impact: è fabbricato e implementato meglio di un eventuale Fenice?
andrea.azzarelli
andrea.azzarelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.15
Numero di messaggi : 11
Provincia : Milano (San Vittore Olona)
Impianto : Giradischi: Sanyo tp-1020um (testina: ortofon om-3e)

Diffusori: Cambridge Audio sx50

Pre-phono: tcc tc-750

Ampli: Dayton dta-100a (rotto)

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da dsotm Mar 17 Feb 2015 - 17:43

guarda probabilmente senza spendere troppo come detto ti potrei consigliare di prendere in considerazione anche una scheda.

Non è troppo difficile assemblare nel senso che è già alimentata e andrebbe semplicemente inserita in un case facendo le dovute connessioni.

A quel punto avresti già un discreto amplificatore finale e lo potresti collegare al pre che già possiedi (a proposito che impedenza d'ingresso ha?L'icepower è un po' sensibile sotto questo punto di vista).

Oppure come già detto potresti valutare un tpa3116 già pronto all'uso Wink
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

phono - Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore. Empty Re: Giradischi+diffusori+pre-phono+ampli. Mi manca l'amplificatore.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.