T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

+75
lukyluke
neonwilderness
alexdelli
dieggs
Deki
Angel2000
c3kkos
windopz
almo70
ginetto
Simongamer02
p.cristallini
rai63
Ginos
Kha-Jinn
Adriano Vin
angelo1968
ingemar
hsh1979
scontin
RAIS
mumps
stewiebender
gianni1879
Roberto Contin
homesick
kekkuz
superdiodo
kurt10
Pier
Cix62
tdk240
giucam61
Rob1983
danilopace
kawa
Charli48
rx78
schwantz34
kalium
buddhagamer
rabsid3
Togno1985
Blixa
deadbeef
fritznet
MrTheCarbon
mobius
teskio74
ghiglie
andzoff
puccio
goddolo
micio_mao
PHIL MASNAGH
H. Finn
gigetto
paolofb65
Jourawsky
Zio
Docarlo
Ark
alexgeppo
Antonello Alessi
Smanetton
maxvise
jumpaz
Olegol
emmeemmeuno
voolkano
Nessuno
Ale.Nico
argon
SwissMade
Nadir81
79 partecipanti

Pagina 7 di 29 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 29  Successivo

Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da fritznet Mar 26 Mag 2015 - 23:34

Smanetton ha scritto:
Gliglie e io ci stiamo pensando da qualche tempo, lui con il Breeze moddato, io con quello vergine.
Uno spietato e imparziale showdown li aspetta: diffusori delle più disparate impedenze, con crossover più o meno complessi, cavi esoterici e da elettricista. Ampli di riferimento: l'inarrivabile TA2024 carrozzato Notsobad, un Gainclone piacione, un freddo e nerboruto Yamaha d'annata (nome di battaglia "Ivan Drago").
Però dobbiamo trovare un fine settimana libero coincidente. E questo è il vero problema... Sad

vi capisco Very Happy


aspetterò comunque il confronto, seriamente non sento la necessità di incrementare il "cassetto degli amplini" , già bello pieno Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da paolofb65 Mer 27 Mag 2015 - 0:56

Nadir81 ha scritto:
paolofb65 ha scritto:Ovviamente il gusto personale (myfi) non si discute, basta che non venga spacciato agli altri per hifi.
Con tutti quei rimbombi probabilmente il soudstage è inferiore a quanto potrebbe essere.
Come ho già scritto, possibile che nessuno sia in grado/abbia voglia di misurare questo piccoletto?

Boh, io non sento nessun rimbombo. Ho provato tre ampli: SMSL TA2024, SMSL  SA60 e Breeze. L'ultimo è di gran lunga il migliore, gli altri due proprio non smuovono i woofer, la batteria suona come stuzzicadenti su barattolini di latta.

Senza offesa ma sei rimasto l'unico a difendere il fortino  Hehe  Hehe  Hehe

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Nadir81 Mer 27 Mag 2015 - 2:17

paolofb65 ha scritto:
Nadir81 ha scritto:

Boh, io non sento nessun rimbombo. Ho provato tre ampli: SMSL TA2024, SMSL  SA60 e Breeze. L'ultimo è di gran lunga il migliore, gli altri due proprio non smuovono i woofer, la batteria suona come stuzzicadenti su barattolini di latta.

Senza offesa ma sei rimasto l'unico a difendere il fortino  Hehe  Hehe  Hehe

Mah....io ho rivenduto l'smsl per ricomprarmi il Breeze; kalium ha fatto la stessa cosa (asserendo, dopo aver provato 4 o 5 TPA che l'SMSL e' il peggiore di tutti); la persona a cui ho felicemente venduto l'smsl l'ha appena rimesso in vendita a sua volta nel mercatino; fritznet e' rimasto perplesso anche lui....su Amazon ci sono recensioni che lamentano gli stessi problemi (pochi bassi e suono sottile)....alla fine ognuno ha i suoi gusti. Si provi ad ascoltare un LP con una Dynavector di fascia alta prima e lo stesso LP con una Lyra Delos, entrambe testine da migliaia di euro: la prima esalterà tanto i bassi, la seconda sarà tutta spinta sulle alte frequenze. Eppure entrambe sono considerate tra le top delle testine Hi-Fi, pur facendo suonare il disco in modo completamente diverso. Alla fine la neutralità (o ciò che alle nostre orecchie assomiglia più alla neutralità) nasce dal mix dei componenti (dac, trasporto, cavi di potenza e segnale, diffusori, ampli etc.), quindi un prodotto si adatterà meglio a certi sistemi, meno ad altri.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da gigetto Mer 27 Mag 2015 - 7:33

Abbinamenti, sono fondamentali, riferito al Breze inutile usarlo con casse in linea di trasmissione....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Mer 27 Mag 2015 - 11:31

gigetto ha scritto:Abbinamenti, sono fondamentali, riferito al Breze inutile usarlo con casse in linea di trasmissione....

Gli abbinamenti sono fondamentali per avere una catena bilanciata ma occorre partire da punti fermi e cioè in primis:
L'elettronica deve essere ,come si dice in gergo, "sana " senza squilibri cosi' come gli altri componenti altrimenti si rischia di andare a costruire un impianto partendo da un sound già equalizzato e si rincorrono le chimere cercando di ristabilire l'equilibrio per cui una sorgente puo' abbinarsi all'amplificatore semplicemente perchè lo asseconda aggiungendo o togliendo quello che manca o è in piu'.
Questo è un punto di non ritorno nel senso che partendo dal piede sbagliato tutta la camminata è falsata.
Poi , per tante strane alchimie dell''elettronica un ampli x abbinato a casse y puo' andare meglio e creare piu' sinergia etc. etc. ma i criteri per orientarsi sono fondamentali:

Ampli sano (il piu' possibile neutro e senza enfasi )
Diffusori ben bilanciati (a seconda delle dimensioni e dell'ambiente )
Sorgente a piacere (ampli e casse in primis)
cavi per collegare il tutto
Cura ambiente e collocazione

Con questi criteri piu' o meno, ci si può orientare meglio cercando di provare, se possibile , varie configurazioni e sempre ricordandosi che l'orecchio si evolve e il sound che si preferiva prima non è piu' quello di poi e l'esperienza di ascolto è molto importante per l'affinamento dell'orecchio e sopratutto ,non dimentichiamo , del gusto personale che è diverso l'uno dagli altri e per e per gusti musicali e per l'età.
Se la maggior parte delle persone non avvezze all'ascolto in senso Hifi diciamo avessero più orecchio perchè più educate in tal senso la civiltà ne trarrebbe un grande vantaggio .
Come un musicista con l'esperienza coglie man mano elementi e sfumatore ulteriori cosi' l'ascolto e l'affinamento modificano il nostro organo che man mano percepisce nuances maggiori e sempre più raffinate.
La panacea non esiste ma il surrogato della musica riprodotta dovrebbe , in piccolo, riproporre i timbri e il carattere e la dimensione dell'ascolto nella sala da concerto acustica il più veritiero possibile.
Poi ,si sa, la musica rock o altro richiede potenza e altre caratteristiche ma almeno sappiamo alla fine di tutto , dopo aver ascoltato un quartetto di archi o una piccola orchestra in Teatro , se il nostro impiantino riesce a mantenere,nei limiti delle sue possibilità, i timbri corretti e le proporzioni del sound ascoltato in sala:
timbrica sana , spazialità ,ariosità, sound che scompare dalle casse ed estensione equilibrata ( fin dove puo' arrivare ).
Detto ciò auguro un buon ascolto a tutti i t.forumers
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da ghiglie Mer 27 Mag 2015 - 13:04

Smanetton ha scritto:
fritznet ha scritto:...però mi sta incuriosendo questa cosa del breeze, non tanto per l'implementazione ennesima del TPA3116 (sarebbe solo la quarta che ascolto), ma giusto per capire questa sua "bassosità" a cosa può essere dovuta, tanto per farmi un'opinione personale.
Gliglie e io ci stiamo pensando da qualche tempo, lui con il Breeze moddato, io con quello vergine.
Uno spietato e imparziale showdown li aspetta: diffusori delle più disparate impedenze, con crossover più o meno complessi, cavi esoterici e da elettricista. Ampli di riferimento: l'inarrivabile TA2024 carrozzato Notsobad, un Gainclone piacione, un freddo e nerboruto Yamaha d'annata (nome di battaglia "Ivan Drago").
Però dobbiamo trovare un fine settimana libero coincidente. E questo è il vero problema... Sad

Accidenti, sì. Sto pensando seriamente di lasciartelo per qualche giorno, ieri sera ho persino rimontato l'Abletec per spingermi a finirlo... (... Rolling Eyes Hehe .... ) e magari concludere il famosissimo DCB1 che gira naked da anni.
Se passassi di lì? Così poi ci dedichiamo un'oretta una sera al ritiro, ma nel frattempo ti diverti un po'... Twisted Evil
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da gigetto Mer 27 Mag 2015 - 13:37

@Olegol siamo quasi d'accordo ma.....c'è sempre un ma....

Per prima cosa in trenta anni di ascolto non sono mai riuscito a sentire suonare un cavo, ma per molti i cavi suonano, anche quelli di alimentazione.........delle elettroniche.

seconda cosa purtroppo secondo me un impianto non è tanto valido se ben bilanciato quanto piuttosto se è tarato sui gusti dell'ascoltatore, alcune casse ad esempio hanno per scelta costruttiva dei bassi roboanti come alcune casse americane, la filosofia british è invece quella dell'armoniosità, le casse austriache forse sono le più "intonate" e corrette dal punto di vista timbrico, sono scelte.

Chi prende un piccolo classe D lo può fare per due motivi. Il primo perchè ha o vuole poco da spendere e prende con il prezzo di un pranzo in un locale medio un amplificatore che gli serve alla bisogna, oppure può essere un appassionato che ha e possiede già amplificatori.

Nelsecondo caso per pura sperimentazione, anche in virtù del prezzo, è ovvio, ma anche di caratteristiche soniche che possano soddisfarlo.

Vedi ho recentemente rispolverato l'Hi-Fi dopo lungo periodo di assenza in cui neppure ascoltavo più musica e devo dire che la classe D anche nelle sue più semplicistiche realizzazioni offre molto.

E nondimeno a parte alcuni marchi blasonati che ad alto prezzo stanno puntando sull'amplificazione digitale, i salotti buoni dell'Hi-Fi, quelli rimasti corrispondono ancora ad impianti esoterici e impossibili economicamente fatti da finaloni in classe A pesanti come lavatrici o forse più, preamplificatori no limits oppure pre e finali a valvole.

Chiaro che accettando la classe D nella sua più semplicistica riduzione, anche del prezzo, qualche compromesso bisogna accettarlo, ma chi ha un finale anawiew con un bel pre non penso rimpianga un integrato blasonato e costoso.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Mer 27 Mag 2015 - 14:46

gigetto ha scritto:@Olegol siamo quasi d'accordo ma.....c'è sempre un ma....

Per prima cosa in trenta anni di ascolto non sono mai riuscito a sentire suonare un cavo, ma per molti i cavi suonano, anche quelli di alimentazione.........delle elettroniche.

seconda cosa purtroppo secondo me un impianto non è tanto valido se ben bilanciato quanto piuttosto se è tarato sui gusti dell'ascoltatore, alcune casse ad esempio hanno per scelta costruttiva dei bassi roboanti come alcune casse americane, la filosofia british è invece quella dell'armoniosità, le casse austriache forse sono le più "intonate" e corrette dal punto di vista timbrico, sono scelte.

Chi prende un piccolo classe D lo può fare per due motivi. Il primo perchè ha o vuole poco da spendere e prende con il prezzo di un pranzo in un locale medio un amplificatore che gli serve alla bisogna, oppure può essere un appassionato che ha e possiede già amplificatori.

Nelsecondo caso per pura sperimentazione, anche in virtù del prezzo, è ovvio, ma anche di caratteristiche soniche che possano soddisfarlo.

Vedi ho recentemente rispolverato l'Hi-Fi dopo lungo periodo di assenza in cui neppure ascoltavo più musica e devo dire che la classe D anche nelle sue più semplicistiche realizzazioni offre molto.

E nondimeno a parte alcuni marchi blasonati che ad alto prezzo stanno puntando sull'amplificazione digitale, i salotti buoni dell'Hi-Fi, quelli rimasti corrispondono ancora ad impianti esoterici e impossibili economicamente fatti da finaloni in classe A pesanti come lavatrici o forse più, preamplificatori no limits oppure pre e finali a valvole.

Chiaro che accettando la classe D nella sua più semplicistica riduzione, anche del prezzo, qualche compromesso bisogna accettarlo, ma chi ha un finale anawiew con un bel pre non penso rimpianga un integrato blasonato e costoso.

Ciao,il mio era un discorso generico che non faceva riferimento a classe D,A ,AB o altro ma che affrontava l'argomento da un altro punto di vista e cioè allestimento di un impianto con dei criteri minimi.
Per quanto riguarda i cavi purtroppo occorre usarli.!
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da gigetto Mer 27 Mag 2015 - 15:37

Olegol di cavi notevoli come fattura e ahimè prezzo ho solo quelli tra pre e finale ma tutti gli altri sono cavi mediocri, compresi i cavi delle casse, autocostruiti....di quanto variano i suoni con buoni cavi visto che la gente ci spende anche migliaia di euro?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Nadir81 Mer 27 Mag 2015 - 17:33

gigetto ha scritto:Olegol di cavi notevoli come fattura e ahimè prezzo ho solo quelli tra pre e finale ma tutti gli altri sono cavi mediocri, compresi i cavi delle casse, autocostruiti....di quanto variano i suoni con buoni cavi visto che la gente ci spende anche migliaia di euro?

Nel mio caso il Mogami che è neutro fa sembrare miseri anche i bassi del Breeze. I cavi Transparent suonano tutta un'altra cosa...la scena si allarga, la profondità aumenta,  sembra che il suono esca dall'intera parete, tutto suona ampio e grande e profondo. Sono cavi che montano degli "scatolotti" lungo il percorso.

Non ho speso nulla perché questi cavi me li hanno regalati, però li preferisco di gran lunga al Mogami. Visto che si parlava di differenze tra cavi, qui la differenza si sente ad occhi chiusi, è troppo evidente.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da paolofb65 Mer 27 Mag 2015 - 17:53

gigetto ha scritto:Olegol di cavi notevoli come fattura e ahimè prezzo ho solo quelli tra pre e finale ma tutti gli altri sono cavi mediocri, compresi i cavi delle casse, autocostruiti....di quanto variano i suoni con buoni cavi visto che la gente ci spende anche migliaia di euro?

Eh beh l'audiofilia può anche diventare una malattia grave (per il portafoglio).
Il placebo per curarla può avere dei costi elevatissimi... Laughing  Laughing  Laughing
Premettendo che non ho mai provato cavi esoterici sul mio modesto impianto (non avrebbero senso) credo che la differenza in percentuale sia veramente limitata e che prima di inseguire chimere sia preferibile pensare ad altro.  
Un cavo, per quanto buono, non farà mai la differenza che può fare ad esempio il posizionamento dei diffusori e dei componenti (e qui parlo per esperienza, limitata ma pur sempre esperienza) in ambiente.
Sono curioso, che tipo di cavi autocostruiti utilizzi?
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Gio 28 Mag 2015 - 0:36

gigetto ha scritto:Olegol di cavi notevoli come fattura e ahimè prezzo ho solo quelli tra pre e finale ma tutti gli altri sono cavi mediocri, compresi i cavi delle casse, autocostruiti....di quanto variano i suoni con buoni cavi visto che la gente ci spende anche migliaia di euro?

I cavi sono solo le terminazioni per poter collegare il tutto e sinceramente quando si mettono dei buoni professionali tipo Mogami o altri similari che costano poco i risultati, se il resto è a posto , ci sono.
Poi se qualcuno vuole spendere cifre importanti è libero di farlo a sua discrezione ma l'incidenza è relativa.
La cosa importante è determinata dalla combinazione ampli -casse e in ultimo la sorgente che dovrebbe essere poi adattata al resto secondo la mia esperienza.
Il cavetto dovrebbe essere la ciliegina sulla torta di un organismo che lavora bene e non è il caso di farne un poema visto che è già difficile mettere a punto il resto viste le tante combinazioni possibili e gli amblti di costo all'interno dei quali si possono scegliere tante possibilità con prezzi di partenza e a salire secondo le esigenze.
Ampli buono indipendentemente dal costo o meglio ampli con buon rapporto qualità-prezzo , casse equilibrate e di dimensione adatta alle esigenze e all'ambiente e sorgente proporzionata al resto.
Poi ,se col tempo , si vogliono fare upgrade perchè l'orecchio è cresciuto e ha altre "richieste" si sale gradatamente sempre mantenendo un certo equilibrio e di costi e di elettroniche con buone caratteristiche ma sempre con calma e senza fretta.
Il fatto che i cavi siano autocostruiti non significa che debbano andare male : a volte in certe combinazioni e configurazioni lavorano meglio di altri blasonati per tante alchimie che si formano nelle combinazioni e per la scelta dei materiali utilizzati che sono simili a quelli esoterici.

Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da gigetto Gio 28 Mag 2015 - 7:53

Ho preso dei cavi al metro e bananato il tutto, nel primo caso sono dei semplici monster nel secondo dei vecchi litz penso in argento.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da teskio74 Gio 11 Giu 2015 - 12:50

...purtroppo dopo tutta questa attesa ancora non mi è stato recapitato il breeze Shocked
ho controllato il numero della spedizione tramite il sito delle poste e secondo loro il pacco è stato consegnato il 3 giugno, ma ahimè qui non è arrivato, adesso ho aperto una contestazione su aliexpress e vediamo cosa dice il venditore, che p...lleeeee
qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie Ok
teskio74
teskio74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.05.15
Numero di messaggi : 61
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : ...ci devo pensare
Impianto : Work in Progress...

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Gio 11 Giu 2015 - 19:13

teskio74 ha scritto:...purtroppo dopo tutta questa attesa ancora non mi è stato recapitato il breeze Shocked
ho controllato il numero della spedizione tramite il sito delle poste e secondo loro il pacco è stato consegnato il 3 giugno, ma ahimè qui non è arrivato, adesso ho aperto una contestazione su aliexpress e vediamo cosa dice il venditore, che p...lleeeee
qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie Ok

Devi guardare sul sito delle poste Italiane se hai un numero di traccia.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Nadir81 Gio 11 Giu 2015 - 20:02

Olegol ha scritto:
teskio74 ha scritto:...purtroppo dopo tutta questa attesa ancora non mi è stato recapitato il breeze Shocked
ho controllato il numero della spedizione tramite il sito delle poste e secondo loro il pacco è stato consegnato il 3 giugno, ma ahimè qui non è arrivato, adesso ho aperto una contestazione su aliexpress e vediamo cosa dice il venditore, che p...lleeeee
qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie Ok

Devi guardare sul sito delle poste Italiane se hai un numero di traccia.


L'ha già fatto e risulta consegnato il 3 giugno....forse potrebbe richiedere la firma della raccomandata ed eventualmente dimostrare che non è la sua?

.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Gio 11 Giu 2015 - 21:50

Nadir81 ha scritto:
Olegol ha scritto:

Devi guardare sul sito delle poste Italiane se hai un numero di traccia.


L'ha già fatto e risulta consegnato il 3 giugno....forse potrebbe richiedere la firma della raccomandata ed eventualmente dimostrare che non è la sua?

.

Dovrebbe andare all'ufficio di competenza e verificare la firma e chi ha ritirato il pacco.
E' un reato prendere cose di altri oppure c'è un grossolano errore del corriere
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Nadir81 Gio 11 Giu 2015 - 22:29

Altra possibilità: se era al lavoro all'orario di consegna, può dimostrare senza alcun dubbio che non poteva trovarsi a casa. Effettivamente è una cosa grave, ma anche se fossi un postino con tendenza ladresca me ne guarderei bene, anche perché è da stupidi (soprattutto di questi tempi) giocarsi il posto di lavoro per una cosetta da 20 euro.
Non è che c'era in casa la donna delle pulizie, la badante del padre/nonno anziano etc. che l'ha riposto chissà dove e s'è dimenticato di dirlo?

L'errore del corriere ci può stare, ma chi riceve il pacco e nota che non è il suo nome, dovrebbe farsi due conti e chiarire subito.

Ultima possibilità: il venditore ti ha dato un tracking sbagliato (mi era capitato col dac di Weiliang) perché si era confuso. Ma se il paese risulta quello, dal tracking, è lì che bisogna cercarlo.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Docarlo Ven 12 Giu 2015 - 13:54

Altra possibilità è che il postino lo abbia lasciato sulla buca delle lettere.
A me è successo diverse volte. Oppure lo abbia consegnato al vicino di casa.
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da PHIL MASNAGH Ven 12 Giu 2015 - 14:07

Eresiaaa...!!! Sto ascoltando il Breeze Normal Blu collegato all'alimentatore 12 V - 2,5 A della Vodafone Station appena dismessa per cambio operatore telefonico. Dato che ascolto a volumi possibili in near field la potenza fornita è più che mai. E casualmente il connettore è OK, quindi non c'è nessun intervento hardware da effettuare. Unica modifica al Breeze: alcuni pezzettini di mousse nera da 3 mm di spessore tra le bobine e tra le bobine e i componenti attorno ad esse, per attenuarne i movimenti e smorzarne le eventuali vibrazioni. Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da mobius Mar 16 Giu 2015 - 19:46

Ciao,
appena arrivato, dopo un mese ero impaziente di provarlo.

Si presenta molto male, neanche una bustina di plastica per evitare che il polistirolo si infili dappertutto. Vabbè. 20 euro..

il problema è che va un solo canale... Disagree

Sembra anche che l'interruttore del power vada fisso in ON, alto o basso lo vedo sempre acceso, non è carica elettrostatica, sembra proprio perenne... bha..
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2015 - 19:52

mobius ha scritto:Ciao,
appena arrivato, dopo un mese ero impaziente di provarlo.

Si presenta molto male, neanche una bustina di plastica per evitare che il polistirolo si infili dappertutto. Vabbè. 20 euro..

il problema è che va un solo canale... Disagree

Sembra anche che l'interruttore del power vada fisso in ON, alto o basso lo vedo sempre acceso, non è carica elettrostatica, sembra proprio perenne... bha..

Quando l'interruttore è giù è in standby e occorre mandarlo su per accenderlo.
Strano che vada solo u canale.
Se non funziona non vanno entrambe
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da mobius Mar 16 Giu 2015 - 20:19

Olegol ha scritto:
mobius ha scritto:Ciao,
appena arrivato, dopo un mese ero impaziente di provarlo.

Si presenta molto male, neanche una bustina di plastica per evitare che il polistirolo si infili dappertutto. Vabbè. 20 euro..

il problema è che va un solo canale... Disagree

Sembra anche che l'interruttore del power vada fisso in ON, alto o basso lo vedo sempre acceso, non è carica elettrostatica, sembra proprio perenne... bha..

Quando l'interruttore è giù è in standby e occorre mandarlo su per accenderlo.
Strano che vada solo u canale.
Se non funziona non vanno entrambe

Grazie del 'supporto'.... allora, il problema a uno dei canali c'è sicuramente perchè praticamente ruoto l'amplificatore e trovo delle posizioni nel quale il canale funziona, poi il segnale scompare, non so cosa possa essere. Non credo che riguardi falsi contatti nella mia connessione perchè avevo provato ad avvitare il cavo nudo, poi provato inserendo il cavo tipo bananina (senza bananina) ma permane il problema che ruotando trovo pochi 'gradi' nei quali il canale funziona... Ci deve essere qualche problema all'interno.

Comunque ho trovato una posizione nel quale il canale funziona e ho verificato che la lucina è effettivamente sempre accesa - lo stand by funziona come dici.

Sto usando l'alimentatore della fenice 20. I watt in più rispetto al 2024 ci sono, sta suonando da pochi secondi e capirete che non ha senso esprimermi. Vediamo come continua l'esperienza, se non sorgono difetti gravi potrei utilizzarlo con piacere. Muble
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Mar 16 Giu 2015 - 22:05

mobius ha scritto:
Olegol ha scritto:

Quando l'interruttore è giù è in standby e occorre mandarlo su per accenderlo.
Strano che vada solo u canale.
Se non funziona non vanno entrambe

Grazie del 'supporto'.... allora, il problema a uno dei canali c'è sicuramente perchè praticamente ruoto l'amplificatore e trovo delle posizioni nel quale il canale funziona, poi il segnale scompare, non so cosa possa essere. Non credo che riguardi falsi contatti nella mia connessione perchè avevo provato ad avvitare il cavo nudo, poi provato inserendo il cavo tipo bananina (senza bananina) ma permane il problema che ruotando trovo pochi 'gradi' nei quali il canale funziona... Ci deve essere qualche problema all'interno.

Comunque ho trovato una posizione nel quale il canale funziona e ho verificato che la lucina è effettivamente sempre accesa - lo stand by funziona come dici.

Sto usando l'alimentatore della fenice 20. I watt in più rispetto al 2024 ci sono, sta suonando da pochi secondi e capirete che non ha senso esprimermi. Vediamo come continua l'esperienza, se non sorgono difetti gravi potrei utilizzarlo con piacere. Muble


Il problema è minimale, probabilmente una saldatura nel mini cavo interno che dalla scheda va alle uscite connettori diffusori. Niente di preoccupante.
Quanti volts ha l'alimentatore?
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da mobius Mar 16 Giu 2015 - 22:17

Olegol ha scritto:

Il problema è minimale, probabilmente una saldatura nel mini cavo interno che dalla scheda va alle uscite connettori diffusori. Niente di preoccupante.
Quanti volts ha l'alimentatore?

Riprendo gli ascolti... allora... 12V - 3A
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 8 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 29 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.