T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

3 partecipanti

Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da dario82 Dom Feb 08, 2015 4:00 pm

Ciao a tutti. Ho bisogno dei vostri consigli sulla scelta del pre per il mio impianto.

Ho un impianto un po', diciamo, particolare. Tutto a 12 volt.

Utilizzo principalmente il computer e la tv, queste 2 sono collegate al dac magic 100 (2 settimane di vita) via usb (PC) e ottico (TV), da qui vado a un crox attivo e poi agli ampli. Sto pensando a un pre in quanto al momento non ho controllo del volume e lo sto necessariamente cercando con telecomando.
Fermo restando che sono disposto a rinunciare all'alimentazione in bassa tensione SOLO in questa sezione e che vorrei provare a inserire delle valvole, sono giunto a 2 soluzioni possibili:

Soluzione 1: dared sl-2000a con sostituzione valvole. Questa soluzione è la più semplice, gli unici dubbi riguardano la durata delle valvole dovendo lavorare sia con pc che con tv. Perennemente in funzione quindi. Altro dubbio riguarda il controllo remoto del volume che ho letto non essere proprio preciso.

Soluzione 2: Pro-ject pre box s seguito da un buffer yaqin cd2. Questa soluzione mi permetterebbe di escludere il buffer a mio piacimento ma aggiunge un'altra elettronica sul percorso segnale.

Le cifre, sul nuovo, sono pressochè uguali per entrambe le soluzioni. 360 la prima, 320 la seconda.

Ora vi chiedo, quale opzione scegliereste? Perchè? Altre idee?

Ringrazio in anticipo.

Saluti

Dario


dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da dario82 Mar Feb 10, 2015 3:24 pm


Nessuno nessuno nessuno?

dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da dario82 Mar Feb 10, 2015 3:32 pm

no eh?

dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da dario82 Mar Feb 10, 2015 3:33 pm

ecco il decimo... dovevo mandare mp. Comunque mi piacerebbe avere la vostra opinione...

dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da David87 Mar Feb 10, 2015 8:12 pm

Beh con la seconda soluzione avresti un pre che sto adocchiando anche io che da quanto letto in rete è un ottimo qualità prezzo, ha il telecomando e non ho ancora letto di problemi del controllo volume. Risparmieresti sul prezzo finale e se il suono ti soddisfa da subito potresti anche non comprare il buffer risparmiando ulteriormente.
David87
David87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.06.12
Numero di messaggi : 127
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Ricambista

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da dario82 Mar Feb 10, 2015 8:20 pm

Vero. Infatti per ora è la soluzione che preferisco proprio per via delle varie opinioni lette in giro. Ma vorrei sentire anche altre campane

dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da dario82 Mer Feb 18, 2015 4:10 pm

Alla fine ho preso un pro-ject pre box, l'ho trovato usato e mi avanza pure un amp box sempre pro-ject.
Questi aggeggi sono microscopici, messi insieme fanno le dimensioni di solo uno degli alimentatori che sto usando per gli ampli.
Sto usando solo il pre, l'ampli non mi serve (anzi se qualcuno lo vuole lo vendo) con relativo telecomando e sono soddisfatto. Zero rumore, zero interferenze, telecomando comodissimo e molto preciso. Per quel che costa funziona non bene, di più  Laughing
Inoltre nonostante le dimensioni sono massicce, si sente il peso, di plastica pochissima.
Allego un paio di foto...

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer 20150210

e questo il dettaglio

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Img-2010

dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da Mulo Mer Feb 18, 2015 5:08 pm

Bello! Smile

Non sono la versione "S" attuale, ma chetteneimporta. Ottima scelta.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da dario82 Mer Feb 18, 2015 5:18 pm

Vero. Lo so. Ma per quello che li ho pagati non potevo proprio dire di no. Ora devo trovare qualcosa da fare al piccolo ampli che sta lì a scaldarsi tra Pre e dac. Sempre che nessuno lo voglia...

dario82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.01.15
Numero di messaggi : 15
Provincia : pavia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

buffer - consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer Empty Re: consigli preamplificatore dared o pro-ject + buffer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.