T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820085 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionQualcuno di questi giradischi è valido?

more_horiz
Come da titolo, qualcuno di questi "vecchi" giradischi entry-level vale un minimo investimento economico da parte mia, o sono tutti "robaccia"?

• Hitachi HT-21
  • Philips 685
  • Scott PS-17A
  • Technics SL-303
  • Technics SL-BD20
  • Technics SL-DD22

Grazie,

Stefano

descriptionRe: Qualcuno di questi giradischi è valido?

more_horiz
Conosco solo il Technics SL-303 per averlo avuto per una ventina d'anni.

Per quanto lo maltrattassi (senza brutalità, solo ore e ore di ascolto) ha dimostrato una affidabilità strabiliante. L'unico problema l'ho avuto con la cinghia, che si è logorata. Dopo averla sostituita l'ho regalato a mio nipote che sta tentando di sfinirlo (senza successo) da cinque anni. Laughing
A mio parere da non spendere più di 50-70 euro (da valutare se con o senza testina).
Comunque un buon prodotto per iniziare col vinile. Ok

more_horiz
@Mikimic ha scritto:
Conosco solo il Technics SL-303 per averlo avuto per una ventina d'anni.

Per quanto lo maltrattassi (senza brutalità, solo ore e ore di ascolto) ha dimostrato una affidabilità strabiliante. L'unico problema l'ho avuto con la cinghia, che si è logorata. Dopo averla sostituita l'ho regalato a mio nipote che sta tentando di sfinirlo (senza successo) da cinque anni. Laughing
A mio parere da non spendere più di 50-70 euro (da valutare se con o senza testina).
Comunque un buon prodotto per iniziare col vinile. Ok

SL-D303 o SL-Q303?? Rolling Eyes
L'opener non ha specificato bene Mmm

more_horiz
@argonath07 ha scritto:

SL-D303 o SL-Q303?? Rolling Eyes
L'opener non ha specificato bene Mmm

Quello che vedi è l'SL-303 liscio. Acquistato nel 1980 in promozione a 99 mila lire.
Trazione a cinghia e ritorno automatico a fine disco.
Non so se l'opener si riferisse a questo, ma dalla sigla citata credo di sì, se ne trovano molti usati.

Ciao

more_horiz
@Mikimic ha scritto:

Quello che vedi è l'SL-303 liscio. Acquistato nel 1980 in promozione a 99 mila lire.
Trazione a cinghia e ritorno automatico a fine disco.
Non so se l'opener si riferisse a questo, ma dalla sigla citata credo di sì, se ne trovano molti usati.

Ciao

Odio tutte le sigle di Technics... hanno una logica almeno? Io non riesco a decifrarla...
Comunque confermo SL-303 liscio.
Per 80€, testina Audio Technica nuova, sarebbe un acquisto decente o soldi buttati?

more_horiz
Per quel prezzo si può anche fare. Vedi se riesci ad ascoltarlo e a verificare che non abbia svernato qualche lustro in cantina tra sporcizia e umidità, controlla la cinghia e verifica che non perda velocità. Per la mia esperienza dovresti trovarti bene. Facci sapere.

more_horiz
Davo per scontato fosse uno dei due che ho citato prima, chiedo venia... Embarassed

Comunque se è tutto ok come cifra ci può stare Wink

more_horiz
Tra tutti direi i Technics,vedi quello tenuto meglio e sugli 80-90 euro Wink

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:
Tra tutti direi i Technics,vedi quello tenuto meglio e sugli 80-90 euro Wink

Ok
Non posso che approvare.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: