T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionPioneer pl-110z

more_horiz
Ciao a tutti, sono un ragazzo che si sta avvicinando ora alla passione del vinile.
Ho un pioneer pl110z che è stato regalato a mio padre negli anni 70 e che da quel momento non è mai stato messo in funzione, praticamente non ha suonato neanche un minuto della sua vita.
10 anni fa durante il trasloco è andata persa la testina, quindi volevo un vostro consiglio per sapere quale testina economica posso comprare.
Ci sono accorgimenti particolari che dovrei prendere in considerazione prima di metterlo in funzione (tipo lubrificazione di qualche parte etc etc)?
Considerando che mi sto avvicinando ora a questa passione, il pl110z è così malaccio come giradischi? potrei fare qualcosa per migliorarlo spendendo poco (cambiando i cavi audio, etc etc)?

descriptionRe: Pioneer pl-110z

more_horiz
@ramerlo ha scritto:
...volevo un vostro consiglio per sapere quale testina economica posso comprare.

http://www.ebay.it/itm/puntina-giradischi-per-Pioneer-PL200Z-e-altri-replica-compatibile-alta-qualita-/150541950872?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item230cffdf98

Per le altre info non saprei, aspetta che qualche esperto di analogico passi da queste parti. Smile

more_horiz
Ciao Smile

Se può esserti utile quì trovi il manuale Wink

http://it.lastmanuals.com/dl?k=d1a803e6f4d7b3fa37ea579b6b1ed142&ID=1234004&q=PIONEER%20PL-110Z

more_horiz
Ciao io non conosco il giradischi in questione, ho visto però la scheda tecnica e ritengo non sia un qualcosa su cui puntare attenzioni particolari.
Trovagli una testina qualsiasi, anche usata, e senti se suona in modo tale da non doverlo "sopprimere" subito; se va bene lo  "accentri" e vai. Poi, se ti va, te ne cerchi uno migliore.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: