T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Upsamplig MDAC

3 partecipanti

Andare in basso

Upsamplig MDAC Empty Upsamplig MDAC

Messaggio Da Balda Lun 2 Feb 2015 - 21:39

Buonasera,

nonostante abbia trovato delle info utili su altri topic del forum, ho dei dubbi sull'upsampling del mio MDAC.
In teoria pare dovrebbe farlo in automatico ma non capisco quando lo fa a che frequenza lo fa e sopratutto da dove lo evinco.
Quando lo uso sul display del dac appare sempre esattamente la dicitura dei bit e della frequenza della traccia originale....
dunque come capisco se sta facendo up del file? ...e a quanto lo sta riproducendo?
In un topic ho letto che è consigliato non usare software che fanno upsampling perchè potrebbe andare in conflitto con il DAC.... ma io utilizzo regolarmente HQPLAYER o Foobar + sox impostando tutto a 192Khz ed in questo caso il display mostra esattamente i dati dell'upsamplig fatto dai software.
Quindi ricapitolando come capisco cosa sta facendo l'MDAC?  Crying or Very sad

Grazie

Balda
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.12
Numero di messaggi : 15
Provincia : NO (Cressa)
Impianto : Amp: Onkio 616 7.1 e Galactron 2060 su switch Beresford, Front: Klipsch RF 82 Mk II, Cent: Klipsch RC 62 Mk I, Surr Front: Klipsch RB 51 MkI, Surround Rear: Klipsch RB 51 MkI, Subwoofer: Velodyne CHT12R, TV: Lg UHD 65"LA965v, Fonte: Pc Funless e Cubox dualcore configurati in NAA + M2TECK Hiface2 , DAC: Audiolab Mdac, cavi di potenza: Westlake, cavo di segnale: HiDiamond 3, Software: HQPLAYER, Foobar.


Torna in alto Andare in basso

Upsamplig MDAC Empty Re: Upsamplig MDAC

Messaggio Da luigigi Mar 3 Feb 2015 - 11:10

Balda ha scritto:Buonasera,

nonostante abbia trovato delle info utili su altri topic del forum, ho dei dubbi sull'upsampling del mio MDAC.
In teoria pare dovrebbe farlo in automatico ma non capisco quando lo fa a che frequenza lo fa e sopratutto da dove lo evinco.
Quando lo uso sul display del dac appare sempre esattamente la dicitura dei bit e della frequenza della traccia originale....
dunque come capisco se sta facendo up del file? ...e a quanto lo sta riproducendo?
In un topic ho letto che è consigliato non usare software che fanno upsampling perchè potrebbe andare in conflitto con il DAC.... ma io utilizzo regolarmente HQPLAYER o Foobar + sox impostando tutto a 192Khz ed in questo caso il display mostra esattamente i dati dell'upsamplig fatto dai software.
Quindi ricapitolando come capisco cosa sta facendo l'MDAC?  Crying or Very sad

Grazie
non ho capito bene ... fai l'upsamplig ma sull'mdac vedi la frequenza non sovracampionata ? mi sa che non stai sovracampionando se è così ... io con daphile lo faccio ma sul dac leggo 24/176 .. ad esempio
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Upsamplig MDAC Empty Re: Upsamplig MDAC

Messaggio Da Balda Mar 3 Feb 2015 - 19:20

Praticamente l'upsamplog lo vedo a display solo se fatto da software tipo sox o hq player.... Ma da quanto ho capito il Dac dovrebbe sovracampionare giá di suo... Ma non capisco come farglielo fare.....

Balda
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.03.12
Numero di messaggi : 15
Provincia : NO (Cressa)
Impianto : Amp: Onkio 616 7.1 e Galactron 2060 su switch Beresford, Front: Klipsch RF 82 Mk II, Cent: Klipsch RC 62 Mk I, Surr Front: Klipsch RB 51 MkI, Surround Rear: Klipsch RB 51 MkI, Subwoofer: Velodyne CHT12R, TV: Lg UHD 65"LA965v, Fonte: Pc Funless e Cubox dualcore configurati in NAA + M2TECK Hiface2 , DAC: Audiolab Mdac, cavi di potenza: Westlake, cavo di segnale: HiDiamond 3, Software: HQPLAYER, Foobar.


Torna in alto Andare in basso

Upsamplig MDAC Empty Re: Upsamplig MDAC

Messaggio Da natale55 Mar 3 Feb 2015 - 20:02

Balda ha scritto:Praticamente l'upsamplog lo vedo a display solo se fatto da software tipo sox o hq player.... Ma da quanto ho capito il Dac dovrebbe sovracampionare giá di suo... Ma non capisco come farglielo fare.....

ho le istruzioni in italiano , ma è un file pdf , se mi manda in mp il tuo indirizzo mail te le mando , vediamo se c'è quello che cerchi
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Upsamplig MDAC Empty Re: Upsamplig MDAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.