T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto, impedenza, e, quali diffusori?

+3
voolkano
niko35
\_Davide_/
7 partecipanti

Andare in basso

Nuovo impianto, impedenza, e, quali diffusori? Empty Nuovo impianto, impedenza, e, quali diffusori?

Messaggio Da \_Davide_/ Ven 30 Gen 2015 - 19:43

Buonasera,
Sono nuovo del settore, e scrivo qui perchè non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda da nessuna parte.
Ho acquistato recentemente un Pioneer A-20-K, e, in attesa di acquistare anche un paio di casse "decenti" (scusatemi se non sono audiofilo e non cerco la perfezione assoluta, ma i sistemi da supermercato non li posso sentire....) volevo recuperare due casse, appunto, di un vecchio stereo che, sono costruite decentemente e, non suonano neanche malissimo da utilizzare così per qualche mese.
I tweeter gracchiavano orribilmente così ho sostituito il crossover e i tweeter stessi che devo ancora ordinare...
Il crossover va sul positivo (si chiama così??) vero?
Poi, il problema più importante, visto che sono collegati in serie con il woofer, e sono entrambi da 6 ohm, avrei un impedenza della cassa di 3 ohm? Quindi non potrei usarla?

Punto 2, quali diffusori mi consigliereste? Ho un budget di circa 300€, ma se sono 200 non mi arrabbio Very Happy

vi ringrazio per avere letto fino qui, e scusatemi le domande da niubbo!

\_Davide_/
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.15
Numero di messaggi : 5
Provincia : Biella