T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

+5
lello64
sportyerre
ftalien77
Mulo
Giacomo Alfredi
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Giacomo Alfredi Ven 30 Gen 2015 - 13:29

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un paio di cuffie correlate di dac/amp. Dopo giorni a visitare forum e a leggere recensioni sono giunto, appunto, alle Sennheiser HD 598. Tra le mie scelte c'erano anche le Bayerdynamic dt 990 ma richiedevano un costo maggiore soprattutto in termini di amplificazione (il mio badget è appunto massimo ma proprio esagerando 250€). Il mio ascolto spazia su tutti i tipi di generi, preferendo però il pop/dance. Ho preferito le HD 598 per la loro impostazione degli alti/medi ma anche per un basso definito e contenuto (bassi troppo presenti mi portanto ad un affaticamento dell'ascolto). Ora la mia domanda è:
con il Fiio E10K riesco a sfruttare a pieno le HD 598?

Stando alle statistiche su carta sicuramente ma documentandomi ho letto che 'sotto sotto' richiedono molta energia.

Ringrazio Anticipatamente
Giacomo Alfredi
Giacomo Alfredi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Ven 30 Gen 2015 - 23:17

Sfruttarle appieno? Ovvio che no. Ascoltare bene? Penso proprio di sì!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Ven 30 Gen 2015 - 23:18

Complimenti per la scelta di cuffie comunque!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Giacomo Alfredi Sab 31 Gen 2015 - 10:36

Penso proprio che opterò per questa soluzione, anche perchè con il mio budget non penso di riuscire ad avere meglio. Grazie mille!
Giacomo Alfredi
Giacomo Alfredi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Sab 31 Gen 2015 - 18:59

Sbagliato, se prendi un Pro-Ject Head Box S USB hai senza dubbio di meglio. Lo stesso se prendi Stoner Acoustics UD120 + C&C BH2. Poi vedi tu. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da ftalien77 Lun 2 Feb 2015 - 11:12

Ciao a tutti!

Sono interessato anche io a queste cuffie che piloterei con un Topping NX1, al momento. Mi chiedo però se la differenza con le molto più economiche 518 sia davvero marcata. Non ho avuto modo di provare né l'una né l'altra, purtroppo. Spero che non siano fiacche nei bassi, vorrei ascoltare molti generi, dalla classica al metal.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da sportyerre Lun 2 Feb 2015 - 12:35

ftalien77 ha scritto:Ciao a tutti!

Sono interessato anche io a queste cuffie che piloterei con un Topping NX1, al momento. Mi chiedo però se la differenza con le molto più economiche 518 sia davvero marcata. Non ho avuto modo di provare né l'una né l'altra, purtroppo. Spero che non siano fiacche nei bassi, vorrei ascoltare molti generi, dalla classica al metal.

Qui c'è una breve ma significativa recensione
https://www.tforumhifi.com/t46745-la-cuffia-beige-del-mulo
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 19:09

ftalien77 ha scritto:Ciao a tutti!

Sono interessato anche io a queste cuffie che piloterei con un Topping NX1, al momento. Mi chiedo però se la differenza con le molto più economiche 518 sia davvero marcata. Non ho avuto modo di provare né l'una né sltra, purtroppo. Spero che non siano fiacche nei bassi, vorrei ascoltare molti generi, dalla classica al metal.
Attento perché questi non te le vogliono far comprare solo perché le uso io; tra le migliaia e migliaia di persone.  Hehe Laughing


A parte i trolletti che si commentano da soli, prenditi le Pro-Ject Hear It One o le HD598 oppure anche le HD558. Le Pro-Ject sono supra-aurali, ma hanno un suono eccezionale per il loro prezzo e, te l'assicuro, pienamente nei parametri del vero ascolto audiophile (diversamente da molte cose che amano quei trolletti).

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Giacomo Alfredi Lun 2 Feb 2015 - 20:34

Sennheiser tutta la vita Very Happy
Giacomo Alfredi
Giacomo Alfredi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da lello64 Lun 2 Feb 2015 - 22:25

Giacomo Alfredi ha scritto:Sennheiser tutta la vita Very Happy

si ma non quelle beige con il basso smollaccione... devi andare minimo sulle hd650
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Patrick Lun 2 Feb 2015 - 22:39

Le Hd600 sono cuffie straordinarie. Le hd650 non mi fanno impazzire, le trovo non abbastanza dettagliate, ma caspita se sono belle cuffie. Sennheiser è un grande marchio, ma a mio avviso le HD598 sono cuffie da tv, da film, poco altro.

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Patrick Lun 2 Feb 2015 - 22:41

Giacomo Alfredi ha scritto:Sennheiser tutta la vita Very Happy

Giustamente un nuovo utente non può sapere che Mulo è il troll che infesta questo forum e gli da credito. Fai attenzione o ti farà spendere mille euro in cavi usb.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 22:48

La sagra degli ipodotati iperventilati.

Patrick, ti piacciono le uniche Sennheiser di cui non mi è mai fregato nulla. Sono anche brutte, orrenda quella finitura. A ognuno il suo. Wink


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 22:52

Ma poi le fanno ancora?? Non penso...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 23:01

Nota a margine. Io osservo e sperimento una mai disattesa corrispondenza tra come una cuffia 'appare' & come suona. Lo si apprezza benissimo con le HD598 e HD650, le cui fortemente diverse personalità estetiche trovano un preciso rispecchiamento nell'ascolto (rispecchiamento sia intrinseco che relazionale, se mi spiego).

Quindi per me la dichiarazione di Patrick che le HD598 sono "bellissime" però sono "sbagliate" è un nonsenso assolutamente puerile. Perché per me suonano esattamente come appaiono (e ciò è un fatto necessario e oggettivo, non una interpretazione); indipendentemente dal fatto che il loro aspetto mi piaccia o meno (e si dà il caso che mi piaccia, pur senza farmi proferire superlativi).

Chiusa parentesi.



Ciao


Ultima modifica di Mulo il Lun 2 Feb 2015 - 23:09 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Patrick Lun 2 Feb 2015 - 23:08

Il problema è che tu valuti i prodotti solo in base all'estetica. Solo quella hai per valutare e poi millantare di miriadi di ascolti, di diffusori nani con mirabolanti estensioni fino a sub-basse iperarticolate, di cuffie in omaggio col dash che surclassano qualsiasi altra cosa, di cavetti usb che permettono a scatolette delle scarpe del mercato di suonare meglio delle Nautilus, di alimentatori del Nokia 3310 che collegati agli ampli cuffie più fetenti li trasformano in macchine da guerra in grado di spazzare alla prima nota tutti i Violectric, i Burson e gli Spl mai prodotti. Quando vorrai svegliarti dalle tue fantasie e ti andrà di poter cominciare a parlare di qualcosa che avrai veramente ascoltato...ti aspetterò a braccia aperte a casa mia, ché mi sa che non stiamo neanche troppo distanti. Ah, dimenticavo...la prossima volta che vai ad ascoltare un paio di diffusori, salutami il bianconiglio. E poi tirati su dal letto ed inizia a vivere nel mondo reale, quello che materialmente ti circonda.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da lello64 Lun 2 Feb 2015 - 23:13

la verità è che il mulo, oltre a non capire nulla, è di quelli che dopo che comprano una cosa se la fanno piacere per forza
non paghi la pubblicizzano anche, in questo caso come dei mantra
rappresenta il peggio della rete, uno di quella massa che rappresenta la tara da tirare via quando indaghi su qualcosa a cui sei interessato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 23:19

Ma senti un po' le immani stupidate che spara sto intelligentone. Neanche mi disturbo più.



PS. Notare la voluta doppia valenza (soggettiva e oggettiva,) della parola "fatto" nel mio precedente post. Perché sono le due facce della stessa medaglia! L'una si porta SEMPRE dietro l'altra. Proprio come succede con "forma" e "funzione": due passeggeri della stessa barca, per dirla con la dottrina buddista (=vanno sempre insieme, cioè: si rispecchiano reciprocamente).



Patrick si mette le citazioni importanti, ma non ci ha capito un fico secco. Sopportiamo benevolmente. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 23:22

Lello non consideratelo proprio, le uniche cuffie che conosce sono le sue HD650.



Fatto sta che le HD598 sonouna delle Sennheiser più riuscite di sempre (e io ne ho avute!! Tra le altre le loro zie HD595). Anche le HD650, se è per quello.



Ciao


Ultima modifica di Mulo il Lun 2 Feb 2015 - 23:29 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 23:26

Volevo dire quanto sono buone le Pro-Ject e sono finito a difendere le mie Sennheiser dal Plotone degli Idioti.


Chissà cosa succede quando parlo delle mie nuove DT880 600 Ohm.


 Oh ma me le farò piacere...ad ogni costo!!!!!!!!! Hehe



Kiss Scream
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da lello64 Lun 2 Feb 2015 - 23:29

Mulo ha scritto:Lello non consideratelo proprio, le uniche cuffie che conosce sono le sue HD650.


si ma ce le ho veramente però
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Patrick Lun 2 Feb 2015 - 23:30

Delle dt880 voglio la foto. Millantatore.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Mulo Lun 2 Feb 2015 - 23:30

lello64 ha scritto:
Mulo ha scritto:Lello non consideratelo proprio, le uniche cuffie che conosce sono le sue HD650.


si ma ce le ho veramente però
Tu sei davvero malato.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da lello64 Lun 2 Feb 2015 - 23:31

Patrick ha scritto:Delle dt880 voglio la foto. Millantatore.

spara cazzate a nastro patrick....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Patrick Lun 2 Feb 2015 - 23:32

lello64 ha scritto:

spara cazzate a nastro patrick....

Figurati se non lo so!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

fiio - Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ? Empty Re: Sennheiser HD 598 + Fiio E10K: ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.