T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

5 partecipanti

Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Lun 26 Gen 2015 - 20:20

Ciao a tutti.

Ho una testina Shure V15III il cui stilo, dopo una vita, mi sta abbandonando. Girando in rete vedo che il ricambio originale NOS è pressochè introvabile (fuori produzione da molti anni).
Vedo inoltre che i ricambi prodotti dalla giapponese Jico godono di grande reputazione, tanto da essere considerati addirittura migliori degli originali.
Non avendo mai fatto acquisti fuori dalla U.E. chiedo a chi ha già esperienza:
a) qualcuno ha provaro ricambi Jico
b) quanto incidono i costi di iva e dogana
c) vale la pena spendere cifre significative per un ricambio non originale?
Adoro la mia V15III che considero un autentico riferimento tra le testine MM, e vorrei che continuasse ad allietarmi ancora per qualche anno.

Grazie a chi vuole contribuire.

Michele
Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da argonath07 Lun 26 Gen 2015 - 20:33

c) vale la pena spendere cifre significative per un ricambio non originale?

Di che cifre stiamo parlando?
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Lun 26 Gen 2015 - 20:50

Per il VN35HE SAS (Super Analogue Stylus) che sembra il prodotto di eccellenza, il costo è di $ 133.
Si aggiunga l'iva e il costo di dogana (che ignoro).
Per il VN35HE (iperellittico) $ 106 (più iva e dogana)
Per il VN35 (ellittico) $ 78 (più iva e dogana)
Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da argonath07 Lun 26 Gen 2015 - 21:15

Mikimic ha scritto:Per il VN35HE SAS (Super Analogue Stylus) che sembra il prodotto di eccellenza, il costo è di $ 133.
Si aggiunga l'iva e il costo di dogana (che ignoro).
Per il VN35HE (iperellittico) $ 106 (più iva e dogana)
Per il VN35 (ellittico) $ 78 (più iva e dogana)

Per il più costoso siamo sui 120 euro più la dogana...Non è poco Muble
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Lun 26 Gen 2015 - 21:28

Ecco, è proprio qui che non capisco. Quanto può incidere la dogana?
Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da argonath07 Mar 27 Gen 2015 - 8:05

Mikimic ha scritto:Ecco, è proprio qui che non capisco. Quanto può incidere la dogana?

Dipende...
IO ho comprato molte volte dal Giappone, e la dogana era sempre un punto interrogativo...
Ti spiego: moltissimo dipende da quello che scrive il venditore sul pacco (il valore dell'oggetto...) se scrive "Gift" allora stai pur sicuro che in dogana te lo aprono Wink
Se scrive il valore esatto dell'oggetto, come per esempio nel tuo caso, allora hai molte probabilità che paghi la dogana (anche se a me con orologi più costosi non è capitato Rolling Eyes, ma con roba di meno valore sì..Rolling Eyes Rolling Eyes )
Insomma è un po' un terno al lotto Sad
Rimanendo nel "nostro" ambito, io una Sumiko Black Pearl in totale l'ho pagata meno di 60 euro, sfuggita alla dogana per miracolo Hehe Hehe
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Mar 27 Gen 2015 - 8:24

Grazie per la risposta.

In definitiva, come spesso accade in Italia, bisogna affidarsi alla Dea bendata e sperare...
Credo di aver capito che si applica una percentuale sul valore dichiarato dal venditore, hai idea di che percentuale possa trattarsi?
Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Albers Mar 27 Gen 2015 - 11:14

Comprerai, se non ho capito male, uno stilo, oggetto che ti invieranno molto probabilmente in una busta gialla con le bollicine che ti verrà smistata da poste italiane dentro la buca.
Nove volte su dieci, se non 10/10 non pagherai nulla, in genere scrivono dietro nella busta:'electrical parts' e nella finca "value": 10 o 20 usd, vedrai che la sfanghi.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Mar 27 Gen 2015 - 12:01

Magari! Ma tu hai avuto modo di provare?
Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Albers Mar 27 Gen 2015 - 14:02

Se gli oggetti possono esser confinati nella classsica busta di cui prima, li infilano dentro e non paghi nulla perché arrivano con la posta; ho comprato decine di volte in usa, giappone, corea, cina…
Il problema casomai è che devi mettere in conto, ogni tanto, che nei vari passaggi interni italiani in p.i. a qualcuno possa far gola l’oggetto che immagina ci sia dentro la busta. Un povero giapponese è la terza volta che mi spedisce una serie di coperchietti  ‘nismo’- tappi copri valvole cerchioni - , e meno male che sti orientali sono di un’onestà indicibile; adesso però gli ho scritto di non inviare più con busta intestata nismo, brand che credevo conoscessi solo io e qualcun altro in italia e invece…
Ma non devi temere! In fondo non si tratta di roba essenziale alla sussistenza, un minimo di rischio devi ammetterlo nel calderone della tela di contatti tessuta nel mondo col semplice scopo di risparmiare e trovare le cose che ci interessano, introvabili nel circondario dietro casa.
Piuttosto cerca bene il negozio più vantaggioso nel mare magnum della rete, per prezzo dell'oggeto, tipo e costo di spedizione.
Deciditi però e compra, se non provi non saprai mai! Dai su, non muore nessuno: o la va o la spacca almeno c’hai provato… ciao
Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da argonath07 Mar 27 Gen 2015 - 14:49

Albers ha scritto:Se gli oggetti possono esser confinati nella classsica busta di cui prima, li infilano dentro e non paghi nulla perché arrivano con la posta; ho comprato decine di volte in usa, giappone, corea, cina…
Il problema casomai è che devi mettere in conto, ogni tanto, che nei vari passaggi interni italiani in p.i. a qualcuno possa far gola l’oggetto che immagina ci sia dentro la busta. Un povero giapponese è la terza volta che mi spedisce una serie di coperchietti  ‘nismo’- tappi copri valvole cerchioni - , e meno male che sti orientali sono di un’onestà indicibile; adesso però gli ho scritto di non inviare più con busta intestata nismo, brand che credevo conoscessi solo io e qualcun altro in italia e invece…
Ma non devi temere! In fondo non si tratta di roba essenziale alla sussistenza, un minimo di rischio devi ammetterlo nel calderone della tela di contatti tessuta nel mondo col semplice scopo di risparmiare e trovare le cose che ci interessano, introvabili nel circondario dietro casa.
Piuttosto cerca bene il negozio più vantaggioso nel mare magnum della rete, per prezzo dell'oggeto, tipo e costo di spedizione.
Deciditi però e compra, se non provi non saprai mai! Dai su, non muore nessuno: o la va o la spacca almeno c’hai provato… ciao
Smile

Concordo pienamente!
Purtroppo il rischio lo corri una volta che il pacchetto è arrivato in Dogana... Mad
Per fortuna a me è andata sempre bene, al contrario di amici miei...Oggetto sparito in Dogana e mai più trovato... Goodbye
Per non parlare del fatto che se telefoni non ti risponde mai nessuno! Viva l'itaglia Shut up
Comunque come dice l'utente "Albers" se non provi non saprai mai come va Hoping
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Mar 27 Gen 2015 - 18:04

Ovvio che provo!

Essendo la prima volta volevo solo sentire qualcuno che avesse già provato, tutto qui.

Appena possibile farò l'acquisto, devo solo trovare la "finestra" tra un impegno economico e l'altro Rolling Eyes

Vi ringrazio.

Ma qualcuno che ha acquistato stili Jico?
Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Albers Mar 27 Gen 2015 - 19:35

Nel caso sarebbe un bel 'finestrone', 120/130 euro per uno stilo, ma neanche per una testina direi, io oggi non li spenderei più; sarà che l'imbecillità ormai mi ha colto ma, oggi, dopo aver speso l'ira di dio, non lo farei più.
Comunque,
io non ne ho mai avute testine con stilo di quel tipo, le mie sono tutte originali così come sono state comprate ciascuna nel suo tempo.
Ne ho di parecchi decenni fa, fra le quali una m95he, che suonano ancora come se fossero nuove malgrado abbiano suonato, direi: abbastanza.
Abbastanza è riferito ad un uso ‘domestico’ - due o tre ore la settimana - cioè quello che una persona, dedita a molti altri interessi come credo la maggior parte di noi tutti, destini all’ascolto di un impianto audio, come dire: fisso e sofisticato, ‘hifi’ - avanti, diciamola la parolina magica! -, rispetto a quelli ‘volanti’ che si alternano occasionalmente e molto più a lungo durante il giorno.
Io credo che un tal uso, quello domestico, unito al rispetto delle tarature di base per un tt, non renda necessaria la sostituzione dello stilo o addirittura della testina stessa con frequenza ravvicinata, direi quasi: non la rende indispensabile mai. A meno di rotture accidentali.
Ora, dici che la tua è ‘alla frutta’; be’ non posso non crederti, anche se vorrei sapere cosa te lo faccia pensare.
Io tempo fa, preso da ‘sconforto psicologico’, provai a vedere in giro allo scopo di trovare uno stilo coi 'capelli lunghi e il piercing' alla mia iperellittica della 95he, mi imbattei in usa, giappone, in prezzi da ‘sparo subito’ alla tempia: 150/200 dollari; nel tortuoso giro in rete trovai un sito italiano, ibatt.it(mi pare), il cui tecnico, sig. Volpi(ricordo ancora il nome) mi propose uno stilo con taglio iperellittico come l’originale ma svizzero a, credo una settantina di euro; me ne parlò in termini entusiastici…
ci pensai qulache giorno, poi però mi passò il ‘virus cerebrale’ e meno male, perché suona ancora divinamente, malgrado gli anni.
Io, fossi in te, se non ti arrivano in casa i vigili del fuoco, accorsi dal rumore e dalle distorsioni provenienti dal tuo giradischi, non la cambierei proprio.

In ogni caso, se vuoi, potresti provare a chiedere di Volpi in quel sito e farti una chiacchierata con lui, così,anche a tempo perso, supponendo che ancora ci sia lì e non sia stato 'esodato'.
Tanti cari saluti
Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da emmeci Mar 27 Gen 2015 - 19:50

Albers ha scritto:Nel caso sarebbe un bel 'finestrone', 120/130 euro per uno stilo, ma neanche per una testina direi, io oggi non li spenderei più; sarà che l'imbecillità ormai mi ha colto ma, oggi, dopo aver speso l'ira di dio, non lo farei più.
Comunque,
io non ne ho mai avute testine con stilo di quel tipo, le mie sono tutte originali così come sono state comprate ciascuna nel suo tempo.
Ne ho di parecchi decenni fa, fra le quali una m95he, che suonano ancora come se fossero nuove malgrado abbiano suonato, direi: abbastanza.
Abbastanza è riferito ad un uso ‘domestico’ - due o tre ore la settimana - cioè quello che una persona, dedita a molti altri interessi come credo la maggior parte di noi tutti, destini all’ascolto di un impianto audio, come dire: fisso e sofisticato, ‘hifi’ - avanti, diciamola la parolina magica! -, rispetto a quelli ‘volanti’ che si alternano occasionalmente e molto più a lungo durante il giorno.
Io credo che un tal uso, quello domestico, unito al rispetto delle tarature di base per un tt, non renda necessaria la sostituzione dello stilo o addirittura della testina stessa con frequenza ravvicinata, direi quasi: non la rende indispensabile mai. A meno di rotture accidentali.
Ora, dici che la tua è ‘alla frutta’; be’ non posso non crederti, anche se vorrei sapere cosa te lo faccia pensare.
Io tempo fa, preso da ‘sconforto psicologico’, provai a vedere in giro allo scopo di trovare uno stilo coi 'capelli lunghi e il piercing' alla mia iperellittica della 95he, mi imbattei in usa, giappone, in prezzi da ‘sparo subito’ alla tempia: 150/200 dollari; nel tortuoso giro in rete trovai un sito italiano, ibatt.it(mi pare), il cui tecnico, sig. Volpi(ricordo ancora il nome) mi propose uno stilo con taglio iperellittico come l’originale ma svizzero a, credo una settantina di euro; me ne parlò in termini entusiastici…
ci pensai qulache giorno, poi però mi passò il ‘virus cerebrale’ e meno male, perché suona ancora divinamente, malgrado gli anni.
Io, fossi in te, se non ti arrivano in casa i vigili del fuoco, accorsi dal rumore e dalle distorsioni provenienti dal tuo giradischi, non la cambierei proprio.

In ogni caso, se vuoi, potresti provare a chiedere di Volpi in quel sito e farti una chiacchierata con lui, così,anche a tempo perso, supponendo che ancora ci sia lì e non sia stato 'esodato'.
Tanti cari saluti
Smile

Mmm E mi chiedevo: come mai Amedeo ancora non glie l'ha detto! Laughing
Sinceramente tutti quei soldi per uno stilo non originale e che deve venire dall'America io... non li spenderei!
Rivendetti quella testina SHURE dopo averla comprata... scelta opinabilissima ma, se a te piace e ci sei affezionato nulla da eccepire! Very Happy
Vero che, rimuginando nella arrugginita memoria mi sono ricordato che mi avevano parlato molto bene di quel marchio jico sas a proposito di mirabolanti stili che portavano una AT95 da buona ad eccellente... ma sarebbe tutto da verificare.
Personalmente... con quella cifra mi guarderei intorno, ci sono tante buone offerte e tante buone testine tra 100 e 200 euretti... Oki
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Albers Mar 27 Gen 2015 - 19:54

ma infatti! e poi, diciamola tutta: fra qualche anno - se non adesso, non saprei le primavere - non sentirà neanche gli scoppiettii, le distorsioni più acute, tutto gli sembrerà nell'ovatta. A che pro? Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Gen 2015 - 20:04

comunque, aldilà di ogni considerazione, fra IVA e sdoganamento, considera un 27/28% circa.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Mar 27 Gen 2015 - 20:18

Biagio De Simone ha scritto: comunque, aldilà di ogni considerazione, fra IVA e sdoganamento, considera un 27/28% circa.

Ti ringrazio per la risposta, era quello che volevo sapere.


Mediterò sull'utilità dell'operazione, conscio che probabilmente l'usura dei padiglioni non mi permetterà di ascoltare i cari fruscii e crepiti tipici del vinile Laughing
Naturalmente la cifra è di tutto rispetto, se non addirittura ingiustificata visto che tutto sommato si tratta pur sempre di un capriccio.
Non è l'unica testina che posseggo e posso vivere anche alternandola alle altre. Vedremo.

Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Mar 27 Gen 2015 - 20:23

Grazie a tutti per il contributo, direi che si può chiudere qui.

Ciao a tutti
Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Albers Mer 28 Gen 2015 - 11:05

quello di cui ti dicevo ieri, giusto oggi:
[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? A10 [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? C10[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? D10

spese doganali: zero; come vedi in quella busta ci stanno due o tre puntine di giradischi.
Ecco, è tutto... omaggi
am

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Mikimic Mer 28 Gen 2015 - 15:55

Grazie mille Albers, ti ringrazio davvero. Ho le idee un pó più chiare e credo di aver capito come funziona. Vi farò sapere.
Ciao
Mikimic
Mikimic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 78
Provincia : Gorizia
Impianto : Giradischi Technics SL-1510 - NAD C555I - PIONEER PL55X
Pre Phono Trigon Vanguard
Testine: Sumiko Blue Point MC - Sumiko Pearl - Shure V15III - Audio Technica AT 95E - Technics EPC 270C - Ortofon OM-5E - Denon DL103 - Shure M95 HE
Ampli NAD C326BEE
Lettore cd: Marantz CD 6000 OSE
Dac: Cambridge Audio Dac Magic
Diffusori: Dali Zensor 3
Cavi: Segnale G&BL - Potenza: Monster Cable Monster XP-HP

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico? Empty Re: [Risolto]Qualcuno ha mai acquistato uno stilo Jico?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.