T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

[Risolto]Consiglio per banane.

Condividi

descriptionRe: [Risolto]Consiglio per banane.

more_horiz
@Docarlo ha scritto:
@argonath07 ha scritto:

Sinceramente no, anche perchè nel caso delle forcelle sarebbe la stessa cosa del filo spellato, svita avvita, svita avvita...Che vorrei proprio eliminare, con l'aiuto delle banane Hehe Hehe

Come non detto.
Comunque non è la stessa cosa, con le forcelle è molto più veloce  Wink

Ti ringrazio comunque per il consiglio Wink

more_horiz
@paolofb65 ha scritto:
@Rino88ex ha scritto:
Queste, puoi anche saldare il cavo.

Il cavo saldato può anche andare, però a patto che l'isolante non sia pvc.  Orrified  
Con la temperatura necessaria alla saldatura il pvc ha il brutto vizio di emettere cloruri e di ossidare il conduttore con tutte le conseguenze del caso....
Ma poi saldare il cavo al connettore serve veramente? Mmm
Hello

Quei dettagli sono da valutare a discrezione di ognuno, ma penso che saldare il cavo sia di gran lunga la cosa migliore, un contatto più saldo, stabile, durevole e resistente alle ossidazioni. Anche ad orecchio si sente la differenza. Poi non avrebbero senso se si avvitassero, tanto vale avvitare direttamente il cavo ai terminali dell'ampli o dei diffusori.

Per il resto la forcella permette un contatto più stretto e stabile con i terminali, e l'inserimento è veloce, forse non come le banane ma se si devono staccare 5volte al giorno, allora sono più adatte.

more_horiz
@Rino88ex ha scritto:
Anche ad orecchio si sente la differenza.

Perdonami ma su questo sono un pò scettico.

more_horiz
@paolofb65 ha scritto:
@Rino88ex ha scritto:
Anche ad orecchio si sente la differenza.

Perdonami ma su questo sono un pò scettico.

Comprensibile. Potresti provare.

more_horiz
@Rino88ex ha scritto:
Queste, puoi anche saldare il cavo.

Buon suggerimento. Mi piace quel tipo lì. Saldare è la cosa migliore.

Ciao

more_horiz
@Rino88ex ha scritto:
@paolofb65 ha scritto:

Il cavo saldato può anche andare, però a patto che l'isolante non sia pvc.  Orrified  
Con la temperatura necessaria alla saldatura il pvc ha il brutto vizio di emettere cloruri e di ossidare il conduttore con tutte le conseguenze del caso....
Ma poi saldare il cavo al connettore serve veramente? Mmm
Hello

Quei dettagli sono da valutare a discrezione di ognuno, ma penso che saldare il cavo sia di gran lunga la cosa migliore, un contatto più saldo, stabile, durevole e resistente alle ossidazioni. Anche ad orecchio si sente la differenza. Poi non avrebbero senso se si avvitassero, tanto vale avvitare direttamente il cavo ai terminali dell'ampli o dei diffusori.

Vero, si sente la differenza.

Tuttavia il mio cavo di potenza attuale ha le banane crimpate, e suona benissimo. Anche il materiale di cui sono fatte le banane è importante e "si sente la differenza". Il cavo che ho ha le banane interamente in rame-berillio, e si sente.

Ciao

more_horiz
Alla fine ho comprato 4 connettori a banana a 2 euro l'uno Laughing
Ricoperi con guaina termorestringente (che fa molto aifai Hehe Hehe ) e messi sù.
Differenze nel suono rispetto a prima? nessuna Rolling Eyes

GRAZIE A TUTTI quelli che sono intervenuti per aiutarmi.

Peppe

more_horiz
@argonath07 ha scritto:
Ricoperi con guaina termorestringente (che fa molto aifai Hehe Hehe ) e messi sù.

Peppe

Strano... se senti bene, il nero infrastrumentale dovrebbe essere aumentato. ... Hehe Hehe Hehe

more_horiz
@luigigi ha scritto:
@argonath07 ha scritto:

Peppe

Strano... se senti bene, il nero infrastrumentale dovrebbe essere aumentato. ... Hehe Hehe Hehe

Laughing Laughing Laughing
Forse dipende dal fatto che la guaina è composta da Dark Matter Laughing Laughing Laughing

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: