T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818643 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

[Risolto]Consiglio per banane.

Condividi

description[Risolto]Consiglio per banane.

more_horiz
Spesso mi trovo nella condizione di dover scollegare i cavi dei miei diffusori tra un ampli e l'altro (Synthesis Nimis e JLH) e mi son rotto del continuo svita/avvita che questo comporta...
Cercando in rete avrei trovato questa soluzione:

http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=661

La cosa che mi attrae è il fatto che una volta inserite le banane queste possano essere "espanse" per aumentarne il contatto.

Siccome non ho mai utilizzato questa soluzione, sarei curioso di conoscere il parere di chi ne sa più di me.

Grazie in anticipo,

Giuseppe Smile

descriptionRe: [Risolto]Consiglio per banane.

more_horiz
Ciao,

Certo che hanno un bel prezzo e sono molto belle.
Io mi trovo benissimo con le banane comprate al Media World, quelle economiche rosse e nere.
Sono comunque comode per l'attacca e stacca. Wink

more_horiz
@Mikimic ha scritto:
Ciao,

Certo che hanno un bel prezzo e sono molto belle.
Io mi trovo benissimo con le banane comprate al Media World, quelle economiche rosse e nere.
Sono comunque comode per l'attacca e stacca. Wink

Ti ringrazio per essere intervenuto Wink Oki

Nessun altro?

more_horiz
Ciao, io ho delle banane ad espansione nel mio impianto.
Le ho prese per via dei cavi biwiring che richiedevano connettori per diametri "importanti". Sono di un modello diverso, ma l'attacca-stacca non è
semplice. Penso siano meglio delle banane semplici

more_horiz
@Gauguin ha scritto:
Ciao, io ho delle banane ad espansione nel mio impianto.
Le ho prese per via dei cavi biwiring che richiedevano connettori per diametri "importanti". Sono di un modello diverso, ma l'attacca-stacca non è
semplice. Penso siano meglio delle banane semplici

Ti ringrazio del consiglio Wink
Hai qualche modello in particolare da consigliarmi?

more_horiz
Secondo me dipende da tante cose, spesa, se le vuoi da saldare o con le viti....
Il mio consiglio è andare sul sito di audioselection e farti un'idea dei vari modelli, e vedi quelle che fanno al caso tuo.

more_horiz
@Gauguin ha scritto:
Secondo me dipende da tante cose, spesa, se le vuoi da saldare o con le viti....
Il mio consiglio è andare sul sito di audioselection e farti un'idea dei vari modelli, e vedi quelle che fanno al caso tuo.

Sicuramente con le viti e sicuramente a spendere meno possibile Laughing Laughing

more_horiz
Allora ok per le viti.
Un consiglio, informati su che testa hanno, infatti quando mi arrivarono le mie mi accorsi che avevano una testa strana e piccolissima (trx torx o qualcosa del genere) e fortunatamente riuscii a sopperire tramite un amico che lavora in una officina di precisione, perché quei "cacciaviti" non li trovavo ai vari brico......

more_horiz
Come nuovo iscritto non ho il permesso di inserire link, ma se provi a digitare Cardas CABE banana plug ti indirizza su quello che cerchi.

Il prezzo è in linea con quelle che hai segnalato, non capisco bene il sistema di serraggio ma credo che sia tipo "twist", cioè senza viti.

dovrebbero essere anche ben stabili nelle boccole.

more_horiz
Io ho queste...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_9&products_id=1330

Sono robuste e di buona qualità, a espansione, il cavo si avvita con due viti con testa con cacciavite a taglio.

more_horiz
http://www.ebay.it/itm/4-connecteurs-Nakamichi-Speaker-connectors-fiches-banane-plug-10mm-AUTHENTIQUES-/171601391543?pt=FR_Image_son_C%C3%A2bles_audio_adaptateurs&hash=item27f43d6fb7

Non sono ad espansiobe, ma buoni ed economici, spesso consigliati qui sul Tforum.
Ciao

more_horiz
@Mikimic ha scritto:
Come nuovo iscritto non ho il permesso di inserire link, ma se provi a digitare Cardas CABE banana plug ti indirizza su quello che cerchi.

Il prezzo è in linea con quelle che hai segnalato, non capisco bene il sistema di serraggio ma credo che sia tipo "twist", cioè senza viti.

dovrebbero essere anche ben stabili nelle boccole.

Ti ringrazio Wink

@niko35 ha scritto:
Io ho queste...
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_9&products_id=1330

Sono robuste e di buona qualità, a espansione, il cavo si avvita con due viti con testa con cacciavite a taglio.

Interessanti grazie Wink

@voolkano ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/4-connecteurs-Nakamichi-Speaker-connectors-fiches-banane-plug-10mm-AUTHENTIQUES-/171601391543?pt=FR_Image_son_C%C3%A2bles_audio_adaptateurs&hash=item27f43d6fb7

Non sono ad espansiobe, ma buoni ed economici, spesso consigliati qui sul Tforum.
Ciao

Grazie Wink

more_horiz
iomi son trovato bene con queste

http://www.amazon.it/Webkaufhaus24-GbR-connettori-Nakamichi-placcati/dp/B00B257Z32/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1422191613&sr=8-1-spell&keywords=banane+nakamici

more_horiz
@luigigi ha scritto:

http://www.amazon.it/Webkaufhaus24-GbR-connettori-Nakamichi-placcati/dp/B00B257Z32/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1422191613&sr=8-1-spell&keywords=banane+nakamici

Grazie Wink

Una domanda:
che differenza c'è tra questo tipo:

e questo?

Perchè il primo tipo è sottile mentre il secondo è più cicciotto?

more_horiz
@argonath07 ha scritto:
@luigigi ha scritto:

Grazie Wink

Una domanda:

e questo?

così ad occhio mi sembra che "l'effetto molla" nel primo tipo sia dovuta a tutta la superficie della banana che, in teoria , dovrebbe "toccare £ con una sup. maggiore. Nel secondo forse toccano solo le "espansioni" ad archetto.. ho detta "na sttrunz@ta ?? "

more_horiz
Io quoto chi ti ha consigliato quelle marchiate Nakamichi (marchio che comunque nulla dovrebbero spartire con il nakamichi costruttore di apparecchi hifi).Io le utilizzo per velocizzare gli "stacca e attacca";sono di buona qualità imho e non costano troppo

more_horiz
@dsotm ha scritto:
Io quoto chi ti ha consigliato quelle marchiate Nakamichi (marchio che comunque nulla dovrebbero spartire con il nakamichi costruttore di apparecchi hifi).Io le utilizzo per velocizzare gli "stacca e attacca";sono di buona qualità imho e non costano troppo

mah... non che sia necessariamente sinonimo di qualità, ma il logo mi pare proprio lo stesso

more_horiz
Sisi il marchio riprende quello storico della Nakamichi,ma quei connettori ho scoperto essere prodotti da un'azienda di hong kong,nakamichi plugs,che non dovrebbe (uso il condizionale perchè non ritrovo più il link dell'articolo in cui se ne parlava Laughing ) avere niente a che spartire con la Nakamichi.Ciò ovviamente nulla toglie alla bontà dei connettori (ho acquistato anche i connettori rca dello stesso marchio e devo dire che hanno un ottimo rapporto q/p)

more_horiz
@argonath07 ha scritto:

Una domanda:

e questo?

Ho enrambi i modelli marchiati Nakamichi. Per la mia esperienza ti consiglio le prime perchè hanno una connessione più salda e sicura anche dopo un periodo prolungato di attacca-stacca e fanno meglio contatto.

Le seconde però sono un po' più comode perchè si infilano più facilmente.

Dietro i diffusori che son più facili da raggiungere uso le prime, dietro l'ampli uso le seconde perchè non mi è semplice armeggiare dietro il mobile porta elettoniche.

more_horiz
Queste, puoi anche saldare il cavo.

more_horiz
Per adesso GRAZIE a tutti per i preziosi consigli, appena "risolvo" la questine vi farò sapere Smile

more_horiz
Hai pensato a delle forcelle?
In alcuni ampli/casse ho avuto qualche difficoltà con le banane, mai con le forcelle, e col tempo il contatto resta sempre ottimo non come alcuni modelli di banane economiche.
Certo bisogna svitare e riavvitare ma si impiegano pochi secondi.

more_horiz
@Rino88ex ha scritto:
Queste, puoi anche saldare il cavo.

Il cavo saldato può anche andare, però a patto che l'isolante non sia pvc.  Orrified  
Con la temperatura necessaria alla saldatura il pvc ha il brutto vizio di emettere cloruri e di ossidare il conduttore con tutte le conseguenze del caso....
Ma poi saldare il cavo al connettore serve veramente? Mmm
Hello

more_horiz
@Docarlo ha scritto:
In alcuni ampli/casse ho avuto qualche difficoltà con le banane, mai con le forcelle, e col tempo il contatto resta sempre ottimo non come alcuni modelli di banane economiche.

Sinceramente no, anche perchè nel caso delle forcelle sarebbe la stessa cosa del filo spellato, svita avvita, svita avvita...Che vorrei proprio eliminare, con l'aiuto delle banane Hehe Hehe

more_horiz
@argonath07 ha scritto:
@Docarlo ha scritto:

Sinceramente no, anche perchè nel caso delle forcelle sarebbe la stessa cosa del filo spellato, svita avvita, svita avvita...Che vorrei proprio eliminare, con l'aiuto delle banane Hehe Hehe

Come non detto.
Comunque non è la stessa cosa, con le forcelle è molto più veloce Wink

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: