T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

+20
meraviglia
Albers
natale55
pallapippo
Mr. Scratch
BigBoy
Gas
alessandro1
SwissMade
enrico massa
cornagro
Barone Rosso
niko35
MaurArte
Silver Black
Patrick
tommaso caruso
lello64
Seo360
Mulo
24 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Ven 13 Mar 2015 - 23:50

Perchè ho detto "disperati" ??? Che permalosiiiiii.... Hehe



Comunque. Spero che sappiate leggere. Sennò potete sempre guardare le fotografie Surprised

http://www.qobuz.com/lu-fr/info/hi-fi-guide/bancs-d-essai/pro-ject-usb-box-s-une-petite176310

http://www.box-designs.com/inhalt/en/reviews/PJ-BD-USBBoxS+-Test-HFW-0914-EN.pdf



A proposito, ho appena richiesto il driver più aggiornato. Ah, e stanotte prima di dormire vorrei ascoltarlo un attimo anche in cuffia con il Rega EAR e le Pro-Ject Hear It One.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Ven 13 Mar 2015 - 23:58

Per i confronti, mi limito ai DAC che ho attualmente o che ho avuto molto di recente (escludendo l' SMSL SD-650, che dovrei sistemare).

Rispetto al DAC Magic 100 non c'è storia: quello là proprio non suonava, prima di modificarlo. Pareva l'autoradio della macchina: ne ho già parlato altrove.

Rispetto al DAC Box S FL, è diverso: più moderno forse, meno suadente. Sono due suoni diversi, ma entrambi assai musicali.

Rispetto al Fiio D03K con lo stadio d'uscita completamente rifatto (basato su LME49721, e con Wima come C d'uscita) e con l'alimentazione più filtrata, mi pare abbia più nero fra i suoni, e ancora più ricchezza cromatica e morbidezza in gamma media rispetto al già ottimo (e di per sè molto sorprendente) D03K elaborato.


Si capisce, devo ascoltare ancora. Soprattutto in cuffia: il Fiio D03K mi era molto piaciuto per come faceva suonare il Rega EAR e le cuffie Pro-Ject.

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Sab 14 Mar 2015 - 0:03

Ah e il cavo USB è l' Atlas Element, che con l' XMOS si comporta benissimo; anche rispetto a roba tipo Chord Silverplus e Audioquest Carbon. Raggiunge il perfetto equilibrio fra analiticità e rilassatezza & musicalità. Una garanzia. Ah e con le voci è stupendo (oltre che per la percussività delle basse frequenze e la delicatezza degli alti).


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Sab 14 Mar 2015 - 0:07

Sicuramente l'upsampling a 352/384 KHz fa bene alla musicalità...


Devo invece ancora provare la differenza fra i due diversi filtri digitali: finora (per quei 15 minuti cioè) ho usato il filtro 'default'.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Sab 14 Mar 2015 - 0:17

Per finire, ho notato che l'alimentatore è cambiato rispetto a quello in dotazione con DAC Box S FL e DAC Box S USB (che non ho più). E' un modello con le prese di rete intercambiabili, un po' come quello del DAC Magic 100. Pare non proprio dei più ordinari. Ma comunque si vede che sono tutti alimentatori switching un po' selezionati, quelli che usa la Pro-Ject.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Sab 14 Mar 2015 - 0:37

Chiaro comunque che il DAC Box S FL ed ora l' USB Box S+ sono i due DAC/Streamer più raffinati e musicali che ho da un bel po' di tempo. Non ho dubbi su questo.


Il non-oversampling DAC Box S FL lo sto usando con: http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-interfaces-digitales/elfidelity-ax-rq-2-interface-usb-30-xmos-vers-i2sdsdspdif-p-9061.html

e con: http://www.audioteka.it/cavi-segnale-digitale/usb/audioquest-carbon-usb.html

e infine con: http://www.audioteka.it/cavi-segnale-digitale-coassiali/audioquest-cinnamon-digital-coax.html



Hello

Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Sab 14 Mar 2015 - 17:20

Maura mi riporta al tempo in cui mettevo dentro ad un modesto lettore CD Teac un alim. duale stabilizzato fatto su basetta millefori x alimentare lo stadio analogico... e poi l'aggeggio si permetteva di suonar maluccio lo stesso. LaughingMad


Per fortuna che me l'han portato via i ladri quella volta, assieme a Primare e Harbeth (admittedly con minor fortuna).


 Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Mer 18 Mar 2015 - 2:09

Ho fatto cambiamenti:

Ho collegato il DAC Box S FL al Rega EAR, mantenendo il cavo di segnale Insert Audio Image 5.1

e l' USB Box S+ al Lake People G-103S, mantenendo il cavo di segnale Merlin Bach MkIIII.



Molto più contento adesso: primo, il livello d'uscita leggermente più basso dell' FL si adatta meglio al Rega, almeno usando le sensibili cuffie Pro-Ject.


Ho poi confrontato i due setup, sempre attraverso le fide Pro-Ject Hear It One:

Il realismo e la dolcezza sulle voci del Rega sono inarrivabili al Lake. Ed ora, con il DAC Box S FL, c'è anche tutta la ricchezza cromatica che volevo: stupendo suono all-around.

Passando al Lake & USB Box S+, anche se il realismo delle voci è minore (le voci sono un poco più 'crude', almeno avendo bene a mente come suonavano col Rega), mi piace la timbrica (evidentemente il Merlin Bach si adatta bene al Box S+), il dettaglio, la freschezza e l'apertura del suono, i bassi potenti e puliti...

Ho fatto un confronto tra i due filtri digitali dell' USB Box S+: quello 'default' ha un pelino più ambienza. Quello alternativo invece è un poco più setoso sugli alti. Quasi quasi preferisco il secondo. Interessante però la cosa.


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Mer 18 Mar 2015 - 2:32

Precisazione (se per caso non si capiva): ho invertito le coppie DAC - amplificatore. ^



Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Mer 18 Mar 2015 - 2:47

Devo dire che suonava molto bene, sano, musicale, dettagliato & abbastanza paragonabile ai miei 2 DAC preferiti, pure il Fiio D03K 'elaborato' (vedere sopra) e pilotato dalla buonissima interfaccia LJ CM6631A presa su Audiophonics. Vorrei usarlo per pilotare il mio 3° amp. cuffie C&C BH2, però al momento ho la ciabatta intasata da un alberello di natale fatto di alimentatori! Very Happy


Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da natale55 Mer 18 Mar 2015 - 6:47

se guardi le foto dei prodotti fabbricati da cucicu ti accorgerai della qualità costruttiva che mette nei suoi progetti , molto meglio di tanti commerciali in circolazione, a basso prezzo ti troveresti prodotti di gran nome da fabbricati in cina ( niente da dire su alcuni prodotti cinesi , basta cercare quelli buoni e ci sono ) con qualità scadente x via del santo guadagno si passa sopra a molto anzi troppo , come x i diffusori , se apri una casa commerciale a basso prezzo te ne accorgi , truciolare scadente foltro da ridere , componenti del filtro di scarsa qualità , cablaggio con cavi ridicoli . se apri quielle di un artigiano trovi almeno mdf di elevato spessore , cablaggi possenti , filtro ben ingegnierizzatoe costruito da dio , rinforzi interni x rendere sorda la cassa , altro pianeta , x toglierti uno svizio guarda il sito di audiojam2 e ti accorgerai come sono costruite le sue casse
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da lello64 Mer 18 Mar 2015 - 8:37

Non saprei.... anche secondo me Lupi dovrebbe rassegnare le dimissioni dopo la mozione di sfiducia di m5s e sel.... però bisogna ammettere che questa faccenda non è ancora chiarissima
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da MaurArte Mer 18 Mar 2015 - 8:38

C'è vita nell'universo?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da emmeci Mer 18 Mar 2015 - 8:44

MaurArte ha scritto:C'è vita nell'universo?

Sì un po, ma soltanto il Sabato Sera!
Pare abbiano avvistato anche cucicu! :-)
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da MaurArte Mer 18 Mar 2015 - 8:44

emmeci ha scritto:
MaurArte ha scritto:C'è vita nell'universo?

Sì un po,  ma soltanto il Sabato Sera!
Pare abbiano avvistato anche cucicu! :-)

Ossignur!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Mulo Mer 18 Mar 2015 - 12:19

Sempre a trolleggiare Maura? Attento che ti copiano
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Quale ampli per le dt880 600

Messaggio Da sagnoz Lun 13 Apr 2015 - 23:09

Ciao a tutti,
ho letto 23 pagine di risposte ma alla fine sono più confuso di prima!
Mi consigliate un ampli adatto alle dt880 600?
grazie
Smile

sagnoz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.04.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da lello64 Mar 14 Apr 2015 - 0:03

sagnoz ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto 23 pagine di risposte ma alla fine sono più confuso di prima!
Mi consigliate un ampli adatto alle dt880 600?
grazie
Smile

qualsiasi cosa che non sia consigliata dall'utente mulo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da sagnoz Mar 14 Apr 2015 - 0:29

Bhè si...vedo che è stato bannato.

sagnoz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.04.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Patrick Mar 14 Apr 2015 - 0:42

Dipende da quanto vuoi spendere. A basso prezzo, l'A1-Clone
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da sagnoz Mar 14 Apr 2015 - 1:00

Tra 400 e 500...ma se 400 meglio

sagnoz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.04.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Nessuno Mar 14 Apr 2015 - 3:42

lello64 ha scritto:
sagnoz ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto 23 pagine di risposte ma alla fine sono più confuso di prima!
Mi consigliate un ampli adatto alle dt880 600?
grazie
Smile

qualsiasi cosa che non sia consigliata dall'utente mulo
Quoto, e aggiungo l'amplificatore:
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-cuffie-a1-gold-palermo-117437760.htm

questo amplificatore l'ho già testato con le DT880 600 ohm, è ok :-)

Nessuno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.07.14
Numero di messaggi : 34
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Web Master
Impianto : CUFFIE: BEYERDYNAMIC DT990PRO
AMPLI: A1GOLD
---
DIFFUSORI: INDIANA LINE DIVA 655
AMPLI: SONY TA-AX320
---
EX DIFFUSORI: MAGNAT SUPREME 200
EX DAC: XONAR ESSENCE ONE

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da alessandro1 Mar 14 Apr 2015 - 6:42

confermo
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da sagnoz Mar 14 Apr 2015 - 8:02

Buongiorno!
grazie per le risposte.
Ho letto delle buone recensioni sul Little Dot IV...la domanda da un milione di $$$ è: si "sente" la differenza dei soldi spesi tra un Little Dot e un A1-Clone ???

sagnoz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.04.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Nessuno Mer 15 Apr 2015 - 18:50

sagnoz ha scritto:Buongiorno!
grazie per le risposte.
Ho letto delle buone recensioni sul Little Dot IV...la domanda da un milione di $$$ è: si "sente" la differenza dei soldi spesi tra un Little Dot e un A1-Clone ???
Non l'ho mai provato mi dispiace

Nessuno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.07.14
Numero di messaggi : 34
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Web Master
Impianto : CUFFIE: BEYERDYNAMIC DT990PRO
AMPLI: A1GOLD
---
DIFFUSORI: INDIANA LINE DIVA 655
AMPLI: SONY TA-AX320
---
EX DIFFUSORI: MAGNAT SUPREME 200
EX DAC: XONAR ESSENCE ONE

Torna in alto Andare in basso

Rega - Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo - Pagina 14 Empty Re: Beyerdynamic DT880 600 Ohm in arrivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.