T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

+42
kondor
SGH
valterneri
emmeci
beppe61
enrico massa
Docarlo
Alessandro Asborno
BigBoy
Soligo60
R!ck
Biagio De Simone
nd1967
Wordcrasher
schwantz34
MaurArte
sonic63
rferrinid
alessandro1
Blixa
Ivan
fritznet
luigigi
porfido
Marco Ravich
Albers
meraviglia
maxanton
zenit
dsotm
davide.mqs
Mulo
lello64
Gervasutti
flovato
Fernando Micelli
fedearc89
pallapippo
paolofb65
Patrick
Masterix
p.cristallini
46 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da zenit Gio 22 Gen 2015 - 7:21

MULO
Merda umana, hai il fegato di mostrare il resto della tua stalla così
che anche gli altri, i nuovi e chi non ti conosce, possano fare i giusti
confronti e le debite proporzioni?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da maxanton Gio 22 Gen 2015 - 8:46

Hai fatto bene ad aprire questo thread : ogni tanto un pò di sfogo ci vuole!!! Anche a me spesso capita di pensare : che peccato queste cadute di stile gratuite!! ma poi mi guardo intorno ed è così dappertutto : le file al semaforo, la vita in condominio....in ogni luogo.
L'unica arma contro la mediocrità è non rispondere alle provocazioni da parte di chi non sapendo come passare il proprio tempo inutile lo sperpera facendo male agli altri godendo del dolore provocato.
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da p.cristallini Gio 22 Gen 2015 - 8:55

Come terminavano i teoremi della geometria euclidea: COME VOLEVASI DIMOSTRARE.

p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da zenit Gio 22 Gen 2015 - 9:33

maxanton ha scritto:...
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

é quello che ho fatto finora, ed è la stessa cosa che hanno fatto i vari Miceli, Ideafolle e chi più ne ha più ne metta...
Mi limito a citare i due forumer di sopra perchè li conosco personalmente. Entrambi persone molto preparate, uno attraverso teorie e studi l'altro per la pratica e la genialità che lo caratterizza.

Se mi è concesso esprimere un parere, così come MULO fa liberamente su tutti coloro che hanno idee diverse dalle sue, ritengo che a furia di non curarsi di lui e passare avanti si rischia di legittimare tutto, ma soprattutto, si rischia di far allontanare dal forum persone che hanno molto da dare e da condividere. Persone che lo fanno, come la stragrande maggioranza per fortuna, senza alcun interesse se non quello di mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze e la propria preparazione.
Ora senza discutere sulla sconfinata saccenza di MULO io non ho mai letto un intervento ingiurioso dei vari Sonic, Ideafolle, Maurarte, Miceli, Porfido e via discorrendo.
Se questi riescono a manifestare il loro dissenso civilmente perchè non obbligare il mulo farneticante a fare lo stesso.
Ogni Post del MULO sarà seguito, tempo permettendo da un mio post di risposta!
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da davide.mqs Gio 22 Gen 2015 - 9:40

Scusa zenit...... Lascia, se mi permetti, il rancore da parte altrimenti, per quello che scrivi il mondo sarebbe sempre in guerra😊😊
davide.mqs
davide.mqs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 119
Località : torino
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : architetto
Impianto : roksan kandy k2 + hrt music streamer + roksan K2 TR5 - Project Rpm 1 carbon

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da meraviglia Gio 22 Gen 2015 - 9:41

Solito psicodramma tra atteggiamenti di lesa maestà.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da zenit Gio 22 Gen 2015 - 9:52

Meraviglia, o caca!
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Albers Gio 22 Gen 2015 - 9:54

maxanton ha scritto:Hai fatto bene ad aprire questo thread : ogni tanto un pò di sfogo ci vuole!!! Anche a me spesso capita di pensare : che peccato queste cadute di stile gratuite!! ma poi mi guardo intorno ed è così dappertutto : le file al semaforo, la vita in condominio....in ogni luogo.
L'unica arma contro la mediocrità è non rispondere alle provocazioni da parte di chi non sapendo come passare il proprio tempo inutile lo sperpera facendo male agli altri godendo del dolore provocato.
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

Ti riferisci ovviamente alla scomposta reazione, che mi addolora e mi fa male leggere dalla penna di una persona per bene come Micelli, per la quale egli si è scusato, come era giusto che fosse, ma sulla quale non ho letto nulla da parte di codeste verginelle in cerca di forza pubblica e stivali chiodati.

*provo un senso di vergogna... aveva ragione Flaiano l'italiano corre a gambe levate in aiuto del vincitore, aggiungerei: del più protetto!


Ultima modifica di Albers il Gio 22 Gen 2015 - 10:02 - modificato 1 volta.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Marco Ravich Gio 22 Gen 2015 - 9:59

p.cristallini ha scritto:Che peccato che il T-forum non abbia moderazione!

Troppo spesso c'è chi infesta ed infetta i threads con insulti degni di un bambino delle elementari che ha appena imparato le parolacce.
Il forum, come altri consessi umani, è frequentato da una stragrande maggioranza di persone educate che lo utilizzano per confrontarsi ed approfondire le tematiche a cui siamo interessati.
Una piccola minoranza, direi minuscola, è costituita da chi sfrutta la possibilità di comunicare offerta da questo social network, per esprimere invece i propri istinti primordiali; e lo fa (ovviamente) come può.....
A mio parere ci vuole una moderazione attenta che blocchi sul nascere questi fastidiosi comportamenti.
Dispiace fare esempi, ma ... per esempio ... il forum di Videohifi ha un'esemplare gestione teutonica: discussioni con insulti riprese sul nascere, threads chiusi immediatamente, ecc.

Ribadisco ed insisto:
Il forum è per chi vuole confrontarsi civilmente, non per chi insulta, altrimenti addio "mission".

Che ne pensate?
Che ne pensa la moderazione?
Zucchero, rispetto al mio stream G+ !

Non sono così sicuro che dipenda dal mezzo o la moderazione, forse dipende dal capitale umano nazionale...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Albers Gio 22 Gen 2015 - 10:04

zenit ha scritto:Meraviglia, o caca!
complimenti!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da flovato Gio 22 Gen 2015 - 10:05

zenit ha scritto:
Ora senza discutere sulla sconfinata saccenza di MULO io non ho mai letto un intervento ingiurioso dei vari Sonic, Ideafolle, Maurarte, Miceli, Porfido e via discorrendo.

Porfido ??? Orrified Orrified Orrified Orrified

Ma se passa il suo tempo ad offendermi utilizzando la lingua Italiana in modo così lezioso che mi venuto il diabete.

Quoto per Sonic, Ideafolle e Maurarte... sono anni che li conosco e con loro puoi discutere di tutto e scherzare senza arrivare mai allo scontro violento.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Albers Gio 22 Gen 2015 - 10:07

ma fatemi il favore! !

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da zenit Gio 22 Gen 2015 - 10:10

Albers, buon giorno. non so se il tuo complimentarti è ironico; se così fosse non capisco perchè la mia impressione di progressivo impoverimento di materiale umano del forum debba essere uno psicodramma da trascurare rispetto, ad esempio, a quello che vive un audiofilo sul cavo usb da usare Laughing
E poi quel tizio poco attento che parla di lesa maestà perchè non si apre una chat privata con mulo.
o, vista l'affinità, perchè non discutono davanti ad una bella tazzina di tè verde, come fanno le nobildonnine, sulle magnificenze dei prodotti project
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da porfido Gio 22 Gen 2015 - 10:25

flovato ha scritto:
zenit ha scritto:
Ora senza discutere sulla sconfinata saccenza di MULO io non ho mai letto un intervento ingiurioso dei vari Sonic, Ideafolle, Maurarte, Miceli, Porfido e via discorrendo.

Porfido ??? Orrified Orrified Orrified Orrified

Ma se passa il suo tempo ad offendermi utilizzando la lingua Italiana in modo così lezioso che mi venuto il diabete.

Quoto per Sonic, Ideafolle e Maurarte... sono anni che li conosco e con loro puoi discutere di tutto e scherzare senza arrivare mai allo scontro violento.

Shhhhhht...
Vergognati in silenzio... Wink

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Flavia10
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da luigigi Gio 22 Gen 2015 - 10:27

maxanton ha scritto:Hai fatto bene ad aprire questo thread : ogni tanto un pò di sfogo ci vuole!!! Anche a me spesso capita di pensare : che peccato queste cadute di stile gratuite!! ma poi mi guardo intorno ed è così dappertutto : le file al semaforo, la vita in condominio....in ogni luogo.
L'unica arma contro la mediocrità è non rispondere alle provocazioni da parte di chi non sapendo come passare il proprio tempo inutile lo sperpera facendo male agli altri godendo del dolore provocato.
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
già... ma che tristezza ...
Goodbye
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da flovato Gio 22 Gen 2015 - 10:33

porfido ha scritto:

Shhhhhht...
Vergognati in silenzio... Wink


Tranquillo caro che appena ho un attimo vado a raccogliere tutte le tue offese gratuite sparse per il tforum... arrivo, arrivo.

PS: Quello che continuate a sbandierare è un MP, un messaggio PRIVATO messo in piazza "vigliaccamente".

Intanto un ripassino alle norma non fai mai male:

Tra i reati penalmente punibili, in termini di Internet e privacy, ricordiamo:

La violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza informatica.
La rivelazione del contenuto di corrispondenza telematica.
L’intercettazione di comunicazioni informatiche o telematiche.
Installazioni abusive di apparecchiature per le intercettazioni informatiche.
La falsificazione, alterazione e sottrazione di comunicazioni informatiche.
L’accesso non autorizzato ad un sito.
Lo spionaggio informatico.

La rivelazione del contenuto di corrispondenza telematica. articolo 618 e 620 c.p.
Oltre a quanto sopra si può ipotizzare anche il reato di cui all'art.595 del c.p. Diffamazione. — Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a milletrentadue euro (1) (2).
Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a duemilasessantacinque euro (3).
Se l’offesa è recata col mezzo della stampa [57-58bis] o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico [c.c. 2699], la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro (4) (5).
Se l’offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio [342], le pene sono aumentate.


flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Masterix Gio 22 Gen 2015 - 10:35

In questa discussione ormai c'è di tutto... tranne un intervento da parte di un mod o dell'amministatore.

Silver, non ti sembra il caso di dire che cosa ne pensi?
Mmm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da porfido Gio 22 Gen 2015 - 10:36

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:

Shhhhhht...
Vergognati in silenzio... Wink


Tranquillo caro che appena ho un attimo vado a raccogliere tutte le tue offese gratuite sparse per il tforum... arrivo, arrivo.

PS: Quello che continuate a sbandierare è un MP, un messaggio PRIVATO messo in piazza "vigliaccamente".

Intanto un ripassino alle norma non fai mai male:

Tra i reati penalmente punibili, in termini di Internet e privacy, ricordiamo:

La violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza informatica.
La rivelazione del contenuto di corrispondenza telematica.
L’intercettazione di comunicazioni informatiche o telematiche.
Installazioni abusive di apparecchiature per le intercettazioni informatiche.
La falsificazione, alterazione e sottrazione di comunicazioni informatiche.
L’accesso non autorizzato ad un sito.
Lo spionaggio informatico.

La rivelazione del contenuto di corrispondenza telematica. articolo 618 e 620 c.p.
Oltre a quanto sopra si può ipotizzare anche il reato di cui all'art.595 del c.p. Diffamazione. — Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a milletrentadue euro (1) (2).
Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a duemilasessantacinque euro (3).
Se l’offesa è recata col mezzo della stampa [57-58bis] o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico [c.c. 2699], la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro (4) (5).
Se l’offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio [342], le pene sono aumentate.



Non credo ci sia bisogno di alcun commento.
Uno che pretende venga difesa la sua libertà di definire "letame" un altro utente in modo occulto al pubblico , non è per me degno di alcuna risposta articolata.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Albers Gio 22 Gen 2015 - 10:46

zenit ha scritto:Albers, buon giorno. non so se il tuo complimentarti è ironico; se così fosse non capisco perchè la mia impressione di progressivo impoverimento di materiale umano del forum debba essere uno psicodramma da trascurare rispetto, ad esempio, a quello che vive un audiofilo sul cavo usb da usare Laughing
E poi quel tizio poco attento che parla di lesa maestà perchè non si apre una chat privata con mulo.
o, vista l'affinità, perchè non discutono davanti ad una bella tazzina di tè verde, come fanno le nobildonnine, sulle magnificenze dei prodotti project

buongiorno zenit, non lo è per niente! anzi.
c'è poca ironia in tutto questo, la pena di dover pensare come persone che abbiano, credo anche tu, superato la soglia dei trent'anni possano perdersi in atteggiamenti così infantili; ti inviterei ad abbandonare la strada del 'pecoreccio', specie se ribadito in modo protervo: denota meschinità oltre che incultura

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da flovato Gio 22 Gen 2015 - 10:49

porfido ha scritto:
Non credo ci sia bisogno di alcun commento.
Uno che pretende venga difesa la sua libertà di definire anonimamente "letame" un altro utente, non è per me degno di alcuna risposta articolata.

Mo te ne vai perché sei in difficoltà... tipico.

Ti ripeto il concetto... il sottoscritto e l'altro forumer stavano "litigando" in PRIVATO... ti è chiaro il concetto...  in PRIVATO.

Ad un certo punto in modo unilaterale ed improvviso lui ha messo tutto in piazza e voi "vigliacchi" (si perché i vigliacchi siete voi) avete strumentalizzato il suo gesto per denigrare il sottoscritto.

Si tratta di una pubblicazione di conversazione privata... punto.

E' da notare come il nostro amico sia passato dalla parte della ragione alla parte del torto proprio grazie al suo gesto istintivo di pubblicare le offese.

Se non lo avesse fatto avrebbe potuto denunciarmi anche se avrei ovviamente portato a giudizio la "clamorosa" provocazione che avevo subito e tutte le offese precedenti rivolte al sottoscritto.

Come leggi non è come la racconti.

Spero che questo ripasso giuridico contribuisca a far riflettere un po tutti sul rischio che si corre.
Per inciso al mio MESSAGGIO PRIVATO sono seguite scuse in pubblico... tanto per non dimenticare i fatti.

L'ingiuria è un reato che tutela l'onore.

Per onore, tradizionalmente, s'intende il sentimento e l'idea che ciascuno ha di sé nonché il rispetto e la stima di cui ciascuno gode presso il gruppo sociale. In questo seconda accezione si parla comunemente anche di reputazione.
Il delitto di ingiuria è previsto dall'articolo 594 codice penale e punisce chiunque offende appunto l’onore e il decoro di una persona presente. La punibilità è estesa anche alle offese trasmesse con comunicazioni a distanza, ossia telefono, scritti, disegni diretti alla persona offesa.
La pena prevista è quella della reclusione fino a sei mesi o della multa fino a euro 516.
Qualora l’offesa consista nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è aumentata (reclusione fino a un anno o multa fino a euro 1.032).
La pena è aumentata anche nel caso in cui la condotta offensiva sia tenuta alla presenza di più persone.
Infine, è prevista una ulteriore circostanza aggravante (articolo 3 legge 205 del 1993) nel caso in cui l’ingiuria abbia finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso. Ciò accade quando l’offesa origina da un consapevole e percepibile sentimento di avversione o di discriminazione fondato sulla razza, l'origine etnica o il colore, ossia quale disprezzo idoneo a dare luogo al concreto pericolo di comportamenti discriminatori.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da luigigi Gio 22 Gen 2015 - 10:54

miiii... che pizza tra tutti (noi).....
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da meraviglia Gio 22 Gen 2015 - 10:57

Masterix ha scritto:In questa discussione ormai c'è di tutto... tranne un intervento da parte di un mod o dell'amministatore.

Silver, non ti sembra il caso di dire che cosa ne pensi?
Mmm

Scusami, ma non è noto che non vi siano moderatori che si occupino di questo e che l'unica strada percorribile è quella di fare rapporto di un post per 'obbligare' l'amministratore a leggerlo?

Perché il periodo delle ronde è terminato da un po'. Io non ne sento la mancanza.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da porfido Gio 22 Gen 2015 - 11:01

flovato ha scritto:
porfido ha scritto:
Non credo ci sia bisogno di alcun commento.
Uno che pretende venga difesa la sua libertà di definire anonimamente "letame" un altro utente, non è per me degno di alcuna risposta articolata.

Mo te ne vai perché sei in difficoltà... tipico.

Ti ripeto il concetto... il sottoscritto e l'altro forumer stavano "litigando" in PRIVATO... ti è chiaro il concetto...  in PRIVATO.

Ad un certo punto in modo unilaterale ed improvviso lui ha messo tutto in piazza e voi "vigliacchi" (si perché i vigliacchi siete voi) avete strumentalizzato il suo gesto per denigrare il sottoscritto.

Si tratta di una pubblicazione di conversazione privata... punto.

E' da notare come il nostro amico sia passato dalla parte della ragione alla parte del torto proprio grazie al suo gesto istintivo di pubblicare le offese.

Se non lo avesse fatto avrebbe potuto denunciarmi anche se avrei ovviamente portato a giudizio la "clamorosa" provocazione che avevo subito e tutte le offese precedenti rivolte al sottoscritto.

Come leggi non è come la racconti.

Spero che questo ripasso giuridico contribuisca a far riflettere un po tutti sul rischio che si corre.
Per inciso al mio MESSAGGIO PRIVATO sono seguite scuse in pubblico... tanto per non dimenticare i fatti.

L'ingiuria è un reato che tutela l'onore.

Per onore, tradizionalmente, s'intende il sentimento e l'idea che ciascuno ha di sé nonché il rispetto e la stima di cui ciascuno gode presso il gruppo sociale. In questo seconda accezione si parla comunemente anche di reputazione.
Il delitto di ingiuria è previsto dall'articolo 594 codice penale e punisce chiunque offende appunto l’onore e il decoro di una persona presente. La punibilità è estesa anche alle offese trasmesse con comunicazioni a distanza, ossia telefono, scritti, disegni diretti alla persona offesa.
La pena prevista è quella della reclusione fino a sei mesi o della multa fino a euro 516.
Qualora l’offesa consista nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è aumentata (reclusione fino a un anno o multa fino a euro 1.032).
La pena è aumentata anche nel caso in cui la condotta offensiva sia tenuta alla presenza di più persone.
Infine, è prevista una ulteriore circostanza aggravante (articolo 3 legge 205 del 1993) nel caso in cui l’ingiuria abbia finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso. Ciò accade quando l’offesa origina da un consapevole e percepibile sentimento di avversione o di discriminazione fondato sulla razza, l'origine etnica o il colore, ossia quale disprezzo idoneo a dare luogo al concreto pericolo di comportamenti discriminatori.

Flovato, sei senza speranza.
Quando crescerai, te ne renderai conto da solo...
In ogni caso, semmai pubblicheranno " Being a MAN, for dummies ", faresti bene a leggerlo.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da fritznet Gio 22 Gen 2015 - 11:02

Spero non si offenda ( davvero)  nessuno, ma a me questi thread non fanno più nè caldo nè freddo Very Happy

Sfogatevi pure, se vi fa piacere, ma un pochino di noia per queste reiterate sempre uguali non la provate?


Io si.

Fossimo alle elementari, almeno potremmo scambiare un pò di banchi  Hehe




luigigi ha scritto:miiii... che pizza tra tutti (noi).....

ecco, mi associo Hehe

la sintesi è questa anche per me.

riconosciamo ad alcuni la (parziale) attenuante della provocazione da parte di altri, ma poichè proprio questi "alcuni" si comportano solitamente come persone adulte, è una attenuante o una aggravante, visto che le "prime volte" sono ormai sepolte negli anni passati? Mmm
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Ivan Gio 22 Gen 2015 - 11:13

A mio avviso non c'è tanto un problema di moderazione quanto di scollamento tra gli interessi/tempo libero/attività famigliare e professionale dell'amministratore e le finalità del forum stesso, quindi degli interessi della stragrande maggioranza della comunità.

Quello che accade è fisiologica conseguenza.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 2 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.