T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

+42
kondor
SGH
valterneri
emmeci
beppe61
enrico massa
Docarlo
Alessandro Asborno
BigBoy
Soligo60
R!ck
Biagio De Simone
nd1967
Wordcrasher
schwantz34
MaurArte
sonic63
rferrinid
alessandro1
Blixa
Ivan
fritznet
luigigi
porfido
Marco Ravich
Albers
meraviglia
maxanton
zenit
dsotm
davide.mqs
Mulo
lello64
Gervasutti
flovato
Fernando Micelli
fedearc89
pallapippo
paolofb65
Patrick
Masterix
p.cristallini
46 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da lello64 Ven 23 Gen 2015 - 20:05

scusa biagio, alla caratteristica che preferisco negli utenti aggiungo "non banali", mi è venuto in mente adesso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 23 Gen 2015 - 20:11

beppe61 ha scritto:Biagio, scusa se te lo devo dire, ma non si capisce con chi tu c'e' l'abbia, fai nomi e cognomi per favore altrimenti sei piu' pesante di Mulo pur essendo educato....
Abbi pazienza!!!!!
è quello che voglio essere, voglio vedere quanto resistete.
Certo l'ultima volta prima che mi sfanculaste, per usare un vocabolo che piace tanto a Lello, non molto direi.

Comunque mi rivolgo alla coscienza di tutti, e non mi venire a dire che non sono abbastanza chiaro, qua di professori che con le parole fanno merletti, senza che io alla fine ne capisca una mazza c'è ne più di uno, ma sicuramente è colpa mia.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 23 Gen 2015 - 20:12

lello64 ha scritto:scusa biagio, alla caratteristica che preferisco negli utenti aggiungo "non banali", mi è venuto in mente adesso
bravo, stavo giusto pensandolo adesso.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da beppe61 Ven 23 Gen 2015 - 20:20

Biagio De Simone ha scritto:
beppe61 ha scritto:Biagio, scusa se te lo devo dire, ma non si capisce con chi tu c'e' l'abbia, fai nomi e cognomi per favore altrimenti sei piu' pesante di Mulo pur essendo educato....
Abbi pazienza!!!!!
è quello che voglio essere, voglio vedere quanto resistete.
Certo l'ultima volta prima che mi sfanculaste, per usare un vocabolo che piace tanto a Lello, non molto direi.

Comunque mi rivolgo alla coscienza di tutti, e non mi venire a dire che non sono abbastanza chiaro, qua di professori che con le parole fanno merletti, senza che io alla fine ne capisca una mazza c'è ne più di uno, ma sicuramente è colpa mia.

Sad Sad Sad

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 23 Gen 2015 - 20:23

Educato e aggiungerei rispettoso Beppe, adesso vorrete scusarmi, gli impegni mi chiamano.
A dopo.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da beppe61 Ven 23 Gen 2015 - 20:26

Biagio De Simone ha scritto:Educato e aggiungerei rispettoso Beppe, adesso vorrete scusarmi, gli impegni mi chiamano.
A dopo.

Fai con comodo.....

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 23 Gen 2015 - 20:27

grazie della comprensione......
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da p.cristallini Ven 23 Gen 2015 - 21:07

Intervengo di nuovo alla luce di quanto emerso dagli interventi.

PROPONGO

all'Amministratore ed ai Moderatori

di ABOLIRE

gli articoli n°10 e n°11 del Regolamento del T-forum
dal titolo rispettivamente

n° 10 "NON INSULTARE O DENIGRARE GLI ALTRI UTENTI DEL FORUM"
n° 11 "MANTENERE UN TONO CIVILE ED EDUCATO"

in quanto non essendoci nessuno che li fa rispettare è meglio non averli.

Per coerenza.
E per non andare sempre avanti con le "grida manzoniane" di controproducente effetto.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 24 Gen 2015 - 2:06

Eccomi ho fatto prima che potevo, per non far preoccupare Beppe.

Paolo Cristallini, in generale capisco il tuo risentimento, e per quanto ho potuto contribuire me ne scuso.

Però devo dire che non sono totalmente d'accordo con le tue conclusioni, poco centrano gli articoli del regolamento, e solo colpa nostra e dei nostri comportamenti, dove nessun regolamento credo possa far nulla.

Anche durante il periodo più restrittivo di questo forum, quello per intenderci che qualcuno ama chiamare degli sceriffi, fatti più o meno simili sono accaduti e al contrario di quanto  qualcuno afferma, non sempre mi sono trovato a difendere gli amici, che non hanno nessun bisogno di essere difesi, da me poi, ma mi sono sempre schierato sempre dove ho pensato che stesse la ragione, e questo in perfetto buona fede, come sempre per quanto mi riguarda.

Detto questo ho sempre creduto nella buona educazione e nell'approccio  mediato per un corretto vivere civile, non di rado voglio dire ho ingoiato qualche rospo, e spesso ho tentato di contenere reazioni che sarebbero state ben più triviali rispetto a quelle che di solito ho avuto.

Può essere che ricordi male, ma a memoria non ricordo di aver mai superato i limiti, pur nella foga di discussioni abbastanza accese, e anche quando sono stato offeso malamente, la mia risposta è stata sempre un gradino sotto l'offesa ricevuta, ma senz'altro ho risposto, e credo che tanti peli sullo stomaco non me li sono mai tenuti.

Non a caso,  la mia firma si riferisce proprio ad una di queste situazioni, dove ovviamente sono stato vittima, ma anche carnefice, così come ritengo che siano in molti su questo forum.

Solo che molti ben pensanti si sentono solo vittime, carnefici mai.

E in genere  sono quelli che predicano la tolleranza  sentendosi al di fuori della mischia, un metro sulla testa degli altri, non capendo che con i loro tanti interventi da moralizzatore, alla fine non fanno altro che dimostrarsi molto più di intolleranti di chi accusano di intolleranza,  alla faccia di quello che predicano, esprimendo tutta la loro violenza con la parola, che non per forza secondo me deve essere quella della della parolaccia dell'offesa palese, che ben inteso non condivido minimamente, ( per quanto non posso escludere di essere caduto anche io qualche volta, sinceramente non mi ricordo, ma non lo escludo) ma anche quella di cesello, del merletto fine a se stesso, del quanto sono bello io e quanto vale niente l'altro.

Ora Beppe mi chiede di fare i nomi e di non essere tanto criptico, e devo dire che forse sentendosi fra questi, dimostra una notevole non comune sensibilità.

Ma probabilmente lo deluderò dicendo che il suo nome non era fra questi, certo forse un pochino di esame di coscienza deve esserselo fatto, e quindi è probabile che lui molto onestamente si sia sentito tirato dentro, ma è solo una sua idea.

Per gli altri credo non ci sia minimamente bisogno di farli, ho dato tanti riferimenti durante i miei interventi che so benissimo che hanno capito benissimo, non solo loro magari, ma anche tanti assidui lettori del forum credo che abbiano capito.
A me basta, non vorrei continuare la polemica, alimentandola, ma se proprio devo sono qui
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da fritznet Sab 24 Gen 2015 - 2:57

Biagio, se mi metti negli "altri" fai conto che proprio non seguo il tuo ragionamento.

A me pare di essermi espresso chiaramente, anzi, ho letto un paio di post di Fernando che mi erano sfuggiti, davvero pesanti, e sono ancora più convinto di quello che ho scritto, riassumo quello che penso e poi, per me, l'argomento è chiuso.

Mi sono fatto l'idea che questi kilometrici thread di filippiche servano, anzichè a chiarire le questioni, ad incasinarle e a coinvolgere nel marasma tante più persone possibile, a volte causando ulteriori attriti tra forumers e peggiorando in generale la situazione.

Quando ci si vuole chiarire, tra persone corrette, bastano due, tre post, se non ci si arriva (al chiarimento)è chiaro che non c'è la volontà di farlo, se ci fosse una preesistente volontà di comunicare da ambo le parti, non nascerebbero nemmeno gli scontri, è chiaro che con il mulo questa opzione è assente.

Il mulo è molesto? si, lo è, è sua intenzione esserlo, non cerca il dialogo, il dialogo con lui non è possibile, punto, lo ho messo negli utenti ignorati da un pezzo, a mio parere non c'è alternativa all'ignorarlo e, quando esagera, segnalare i suoi post.

Quello che lui cerca è proprio il portare qualche forumer all'esasperazione, provocarne la reazione, tanto più esacerbata, tanto più il suo obiettivo è raggiunto, è chiaro che c'è qualche serio disturbo relazionale dietro a comportamenti di questo tipo, non c'è neanche da scherzarci su, una persona che si comporta così (e di sicuro con modalità simili nella vita "oltretastiera")
ha dei grossi problemi, non bisognerebbe nè infierire nè lasciargli troppa corda, secondo me.



fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da flovato Sab 24 Gen 2015 - 8:27

Biagio De Simone ha scritto:

Solo che molti ben pensanti si sentono solo vittime, carnefici mai.

E in genere  sono quelli che predicano la tolleranza  sentendosi al di fuori della mischia, un metro sulla testa degli altri, non capendo che con i loro tanti interventi da moralizzatore, alla fine non fanno altro che dimostrarsi molto più di intolleranti di chi accusano di intolleranza,  alla faccia di quello che predicano, esprimendo tutta la loro violenza con la parola, che non per forza secondo me deve essere quella della della parolaccia dell'offesa palese, che ben inteso non condivido minimamente, ( per quanto non posso escludere di essere caduto anche io qualche volta, sinceramente non mi ricordo, ma non lo escludo) ma anche quella di cesello, del merletto fine a se stesso, del quanto sono bello io e quanto vale niente l'altro.

Questa ti è venuta proprio bene Biagio Very Happy , proprio bene. Ok
Chissà perché mi è passato per la mente immediatamente qualcuno.

PS: Ogni riferimento a persone o fatti è puramentene... voluto. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 24 Gen 2015 - 8:48

Il mattino ha l'oro in bocca, o quasi...

Ora anche il mio amico Fritz si sente messo negli "altri" e anche in questo caso come nel caso di Beppe a me non è passato neanche per la testa metterlo negli altri, anzi posso dire di condividere al 99% per cento quanto a detto sopra, credo che io avrei scritto altrettanto, ma come sempre lui lo ha fatto in modo migliore.

Caro Federico io probabilmente non ho messo fra gli ignorati l'amico Mulo anche perchè non ha parole come fanno gli amanti del meglio gli ultimi, gli ho dato la dignità di persona, così come per tutti gli altri, questo è il mio modo di vivere il forum, non saprei fare diversamente.

Ti sarai invece accorto che nel tempo, dopo il primo approccio, capendo l'indole del soggetto, mi sono sempre defilato, cercando di non alimentarlo, anche quando tu perdevi le notti a corrergli dietro, ti ho anche ammirato per la pazienza e la costanza dimostrata nel tentare di imbrigliarlo, ma tante che non ci sei riuscito, e lo hai messo fra gli ignorati.

Io no come ti dicevo, e questo, mi ha fatto avere probabilmente una visione più completa del comportamento del personaggio, che non ha fatto altro che sporcare e far andare in malora tutti e dico tutti, i 3ad dove ha sferrato i suoi calci.

spesso ho fatto finta di niente, alcune volte sono intervenuto, anche se non colpito direttamente, a chiedergli un comportamento più rispettoso per tutti gli utenti ed il forum che ci ospita, ma ovviamente non è cambiato nulla, anzi come sempre un tale comportamento ha dato esattamente il risultato contrario a quello sperato, portando il Mulo sempre di più ad aumentare il livello dello scontro utilizzando termini parole comportamenti ed offese personali, non a me ma nei confronti di tutti, assolutamente non consentiti, neanche su questo nostro forum che abbiamo voluto senza moderazione.
Come ci si comporta in queste occasioni, può un forum come il nostro difendersi da questi Virus che inevitabilmente portano alla chiusura, fra l'altro auspicata da molti anche in questo 3ad?

Per quanto mi riguarda io personalmente avrei attuato più o meno la tua tattica, non metterlo fra gli ignorati comunque ma ignorarlo sperando di non alimentarlo.

Però come ti dicevo io ho continuato anche in silenzio a leggerlo, anche nei periodi quando non scrivevo, perchè ero stato messo a riposo su consiglio di amici, ti ricordi la tua domanda, ma dove è Biagio?
Biagio leggeva e non poteva non notare la feroce predisposizione del mulo all'offesa personale, forse speravo che anche qualcun altro se ne rendesse conto, ma ciò non è avvenuto.

Mi dici che riscriveresti quello che hai scritto sulla vicenda, ma mi chiedo se hai letto quello che ho scritto io. e se mi conosci poco poco, visto che di occasioni di prendere sberle in faccia ne ho avute, e sai fin dove  sono arrivate le mie reazioni.

Non ho approvato la reazione di Fernando, gli lo detto e ve lo detto, ma credo di averla compresa, è stato un tentativo di mettere in evidenza un problema per troppo tempo trascurato, con il risultato che è andato sempre di più peggiorando, e che appunto sta facendo si che manchi il carburante per la stessa vita del forum, e questo anche mettendo in conto un ban personale.

Ora Fernando ben conscio di questo mi sembra che più volte abbia avuto un atteggiamento molto diverso dal mulo e da molti dei nostri forumers benpensanti che hanno continuato a crocifiggerlo anche dopo che ha riconosciuto l'errore di metodo, scusandosi con i più, chiedendo più volte di resettare e ricominciare in modo più seren,. ma ovviamente non è servito e i sassolini o i macigni come dico io, quando si tratta di Fernando,c'è sempre qualcuno che se li vuole togliere, ma non a titolo generale, ma strettamente personale, i nodi vengono sempre al pettine,e ogni occasione è buona a coalizzare le armate dei tolleranti.

Sono uscito per accompagnare mia figlia a scuola ed ho perso un po il filo mi scuso per
per il disordine e la probabile poca chiarezza, ma se ci sarà modo continueremo.

PS Mi sento un po come il cacciatore che a preparato la sua cartuccia in modo da buttare giù quanti più tordi possibile (non amo la caccia), e in questo modo anche qualche incolpevole passerotto, si chiamano effetti collaterali, o vittime da fuoco amico.....
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 24 Gen 2015 - 8:50

flovato ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:

Solo che molti ben pensanti si sentono solo vittime, carnefici mai.

E in genere  sono quelli che predicano la tolleranza  sentendosi al di fuori della mischia, un metro sulla testa degli altri, non capendo che con i loro tanti interventi da moralizzatore, alla fine non fanno altro che dimostrarsi molto più di intolleranti di chi accusano di intolleranza,  alla faccia di quello che predicano, esprimendo tutta la loro violenza con la parola, che non per forza secondo me deve essere quella della della parolaccia dell'offesa palese, che ben inteso non condivido minimamente, ( per quanto non posso escludere di essere caduto anche io qualche volta, sinceramente non mi ricordo, ma non lo escludo) ma anche quella di cesello, del merletto fine a se stesso, del quanto sono bello io e quanto vale niente l'altro.

Questa ti è venuta proprio bene Biagio Very Happy , proprio bene. Ok
Chissà perché mi è passato per la mente immediatamente qualcuno.

PS: Ogni riferimento a persone o fatti è puramentene... voluto. Laughing
Flo, mi vuoi far cadere qualche altro passerotto per caso?
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da p.cristallini Sab 24 Gen 2015 - 9:09

Personalmente non mi riferisco a nessuno, né a tizio e neppure e caio, ma i miei post qui sono erga omnes.
Né ritengo di avere intenti di tipo intollerante!
Come suol dirsi "a casa mia" intollerante è chi offende e non rispetta le opinioni altrui, non chi dibatte civilmente, come tra l'altro sta avvenendo in questo lunghissimo 3D.

Tutta la questione è molto semplice e per me non serve girarci intorno con lunghi interventi su chi ha detto che cosa perché quando e com'era il tempo in quel momento.

Ci sono delle regole o no?
Sono comprensibili e rispettabili o no?
Vi abbiamo aderito (con l'iscrizione) o no?
Se la risposta a queste 3 semplici domande è affermativa, e lo è!, significa che queste regole vanno rispettate e, fondamentale!, fatte rispettare.
Altrimenti se non si ha intenzione di attuarle, basta semplicemente abolirle.

Personalmente non mi piace affatto la tendenza tutta italiana di fare regole per poi fregarsene, tanto poi arriva il condono/prescrizione/confessione e remissione di tutto.

L'Admin intende andare avanti così?
Vogliamo lasciare tutto alla mercè delle buone intenzioni personali, in questo mare magnum di anonimi frequentatori internettiani?
Benissimo, si aboliscano gli articoli 10 e 11 del Regolamento del Forum e chi ci sta ci sta.
Nessuno (neanch'io!) potrà poi più protestare.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da flovato Sab 24 Gen 2015 - 9:19

Biagio ti faccio un esempio.
Vittorio Sgarbi è una delle persone più maleducate che io abbia mai visto in televisione, personalmente lo considero abominevole eppure sono più di vent'anni che raglia incessantemente.
Lo invitano continuamente consapevoli che la sua maleducazione farà audience.
Lui, visto il successo non può che continuare, lo pagano pure per offendere, alzare la voce ed urlare come un matto.
Il popolo osserva e somatizza, gli verrà facile l'equazione maleducazione = successo, denaro, figa.
A questo punto ti domando... è colpa di Sgarbi ?

E no mio caro, no, la colpa è di qui figli di puttana che pur di far audience venderebbero in tv anche le emorroidi della madre anziana.
Quei figli di puttana che mandano in onda Barbara D'Urso, uno shifoso sciacallo che strumentalizzare il dolore.

Tutta questa degenerazione ha avuto inizio con il nostro "amatissimo" Silvio Berlusconi il quale ha attinto a man bassa nei sentimenti più beceri del popolo bue.
La sintesi è semplice ed è racchiusa nel post di Andrea, ormai qui non c'è più niente da fare perché le colpe sono dei vertici ed i vertici hanno già deciso di non decidere.

Ma allora perché molti di noi restano ancora (compreso il sottoscritto) ?

Perché fortunatamente la TV non è solo Vittorio Sgarbi e Barbara D'Urso, la TV sa regalare momenti di riflessione, di cultura, di gioia.

Sai cosa faccio ormai da molto tempo ?
Quando vedo la faccia sorridente di Barbara D'Urso che imbonisce mia madre faccio un salto in bagno, sputo sul water e tiro l'acqua.
Non serve a nulla ma placa il mio senso di disgusto nella certezza che questi infami (come citato nel famoso messaggio) prima o poi diventeranno concime.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 24 Gen 2015 - 9:28

ecco il problema, tu sputi sul water e non nel water....., tirare l'acqua poi non serve......
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da flovato Sab 24 Gen 2015 - 9:35

Biagio De Simone ha scritto: ecco il problema, tu sputi sul water e non nel water....., tirare l'acqua poi non serve......

Ok

PS: Ovviamente era tutto figurativo... mica lo faccio sul serio. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 24 Gen 2015 - 9:41

Paolo, intanto sei fra i pochi che usano il proprio nome e cognome, almeno credo, e questo ti rende oltre modo simpatico ai miei occhi.

Detto questo aggiungo che capisco il tuo ragionamento, ed in linea di principio lo condivido, ma anche il tono che stai usando in questo momento mi pare particolarmente duro.

Tu dici che stai notando che si può discutere anche con toni accesi ma restando comunque, come forse in questi ultimi post ,.nell'ambito di un civile confronto

Io non dico invece che non ci sono i regolamenti, e che sopra tutto non bisogna rispettarli, anzi aggiungo solo che al di la di ogni regolamento deve partire da noi il sapersi comportare, e rispettare le persone,.

Dico anche che nonostante leggi severissime nella vita normale un sacco di persone stanno in carcere e fra queste molte sono innocenti, mentre altre maledettamente abituate a delinquere restano impunite.

Spero di aver chiarito e in questo modo stemperare un po della tua rabbia che vedo rivolta anche nei miei confronti.

Biagio
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 24 Gen 2015 - 9:43

flovato ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto: ecco il problema, tu sputi sul water e non nel water....., tirare l'acqua poi non serve......

Ok

PS: Ovviamente era tutto figurativo...  mica lo faccio sul serio. Laughing
penso che hai colto la battuta....
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da p.cristallini Sab 24 Gen 2015 - 9:50

No, scusa Biagio, non ho nessuna rabbia, tantomeno nei tuoi confronti!!
Tra l'altro anche tu sei tra i pochi con nome e cognome...
Non sono comunque arrabbiato nei confronti di nessuno, ma solo infastidito quando trovo interventi offensivi che nulla c'entrano con "l'argomento del contendere" ossia l'argomento del 3D in cui si verifica l'intervento fuori luogo.

Sono d'accordissimo sul principio che prima di tutto ci vuole la correttezza personale.....ma .... le regole servono proprio quando questa manca!!
Tra persone civili gli articoli 10 e 11 sono assolutamente pleonastici quindi inutili, servono invece nel caso intervengano le persone incivili.
In quest'ultimo caso servono, eccome!
Specie in internet, dove l'anonimato è molto diffuso ed è facile sparare offese da dietro il paravento di un nickname!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 24 Gen 2015 - 10:00

Sfondi una porta aperta, chi dice il contrario?

Intollerante comunque non era rivolto a te, diciamo che sei stato un altro effetto collaterale, ma questo come nel caso di beppe e Federico, mi dimostra ancora una volta che esiste una certa sensibilità nel mettersi in discussione e farsi qualche domanda, " dove è che ho mancato?" e questo è un aspetto che io apprezzo particolarmente.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da lello64 Sab 24 Gen 2015 - 10:03

le regole della netiquette che sottendono le frequentazioni dei forum prevedono tra le altre cose di evitare di divulgare informazioni personali (nome, cognome, telefono ecc ecc)

ora, se voi volete fare diversamente sono fatti vostri, ma sappiate che siete voi quelli che lo "fanno strano" e non gli altri
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da lello64 Sab 24 Gen 2015 - 10:11

scusate dimenticavo
le medesime regole vietano di usare il maiuscolo ad oltranza
specie nei titoli dei thread
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da p.cristallini Sab 24 Gen 2015 - 10:27

E' vero che le abitudini della netiquette prevedono solo il nickname, e la maggioranza fa così, ma chi usa nome e cognome lo fa per sua scelta e non c'è regola che lo possa vietare. Per es anche su FB ci si può iscrivere con un nick, ma vedo che oltre al sottoscritto anche la stragrande maggioranza dei miei amici hanno nome e cognome!
E' anche vero i titoli dei thread non vanno scritti tutti in maiuscolo....infatti questa è una regola che di norma rispettiamo tutti. L'ho fatto consapevolmente, in quanto non stavo iniziando un 3D nuovo riguardante un consiglio su un t-amp o un dac, ma un 3D di rilievo a mio parere maggiore in quanto di interesse molto più generale, e ho voluto metterlo bene in evidenza. In effetti in questo ho commesso una scorrettezza e me ne scuso con chi possa averla notata.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 24 Gen 2015 - 10:30

Giusto! Ma noi delle regole c'e nè..... anzi quasi quasi ci apriamo un nuovo forum, con solo gente selezionata (controllo all'ingresso naturalmente, con nome e cognome, forte carica di simpatia stabilita da noi medesimi, controllo sugli IP ed eventuali dati fiscali, non si sa mai) che rispetta le "nostre regole"
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE! - Pagina 9 Empty Re: CHE PECCATO CHE IL T-FORUM NON ABBIA MODERAZIONE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.