T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cuffie

+2
Er Litri
arrigo
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio cuffie Empty consiglio cuffie

Messaggio Da arrigo Mar 20 Gen 2015 - 11:07

Sono nuovo di questo interessantissimo forum e vi chiedo subito un consiglio per un paio di cuffie.
Premetto che non sono un audiofilo ma a casa ho un vecchio impianto surround (amplificatore marantz e altoparlanti con sub wharfedale diamond) per i film, e per la musica amplificatore, lettore cd technics con casse bose che avranno 30 anni. Detto questo io solitamente uso le cuffie quando sono fuori per lavoro, la sera in albergo le collego al mio portatile sia per vedere film che per ascoltare la musica, però verrei comprarmi qualcosa di più serio da utilizzare anche a casa per tv (con una prolunga di almeno 3 mt) e musica, inizialmente ero orientato su qualcosa wireless per la tv ma poi ho cambiato idea ed ho visto che su questo forum che ci sono attualmente in offerta le philips fidelio m1 a 70 euro oppure le creative aurvana live a 50, se avete qualcosa da consigliarmi vorrei rimanere su questi prezzi.
Un saluto a tutti voi e rimango in attesa di una vostra risposta.

arrigo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Mar 20 Gen 2015 - 17:28

Mi inserisco perchè mi trovo nell'identica situazione, budget compreso (massimo 100 ma è un tetto che vorrei comunque evitare Laughing ). Nel thread dedicato alle Fidelio, mi ero dichiarato indeciso tra quelle e le AKG Y50, ma ho visto tante, tantissime altre cuffie nella stessa fascia di prezzo di cui si parla bene: le Aurvana appunto, ma anche Superlux (HD660 e 668), Klipsch Image One, altre AKG (K451 e K452)... Sono confusissimo!

P.S. Chiedo venia se l'inserimento è inopportuno, eventualmente apro thread a parte.
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da arrigo Gio 22 Gen 2015 - 12:52

Er Litri ha scritto:Mi inserisco perchè mi trovo nell'identica situazione, budget compreso (massimo 100 ma è un tetto che vorrei comunque evitare Laughing ). Nel thread dedicato alle Fidelio, mi ero dichiarato indeciso tra quelle e le AKG Y50, ma ho visto tante, tantissime altre cuffie nella stessa fascia di prezzo di cui si parla bene: le Aurvana appunto, ma anche Superlux (HD660 e 668), Klipsch Image One, altre AKG (K451 e K452)... Sono confusissimo!

P.S. Chiedo venia se l'inserimento è inopportuno, eventualmente apro thread a parte.

Non c'è nessuno che ci consiglia, quindi per le mie esigenze, per il mio budget, sensa saper ne leggere e ne scrivere, dai consigli che ho letto nei post  di questo forum da un certo patrick, che scrive qui e mi sembra uno
che ci capisce, penso di prendere le shure srh240 (pensavo che facessero soltanto le puntine dei giradischi ).
Rimango ancora in attesa di un buon consiglio e intanto saluto tutti.

arrigo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Gio 22 Gen 2015 - 13:07

Credo tu stia facendo un'ottima scelta, anche perché la fonte mi pare attendibilissima. Io invece credo di essermi definitivamente indirizzato verso le akg Y50. Non senza rischiare, trovo meno opinioni di quanto avrei voluto (qui mi pare di non averne vista nessuna), ma la recensione di WhatHiFi mi ha davvero convinto.
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da arrigo Gio 22 Gen 2015 - 13:38

Er Litri ha scritto:Credo tu stia facendo un'ottima scelta, anche perché la fonte mi pare attendibilissima. Io invece credo di essermi definitivamente indirizzato verso le akg Y50. Non senza rischiare, trovo meno opinioni di quanto avrei voluto (qui mi pare di non averne vista nessuna), ma la recensione di WhatHiFi mi ha davvero convinto.

Ne parlano bene anche nella recensione di DDay (non so quando siano attendibili), però non penso facciano al
caso mio, in quanto io ho bisogno di cuffie indoor anche se ancora non ho afferrato bene i concetti di
on ear / over ear, quindi penso siano meglio aperte o semiaperte, poi per adesso non ho intenzione di collegarle ad amplificatori supplementari, io ci devo sentire la tv e qualche volta la musica in casa collegandole ai mie suddetti
apparecchi oppure al pc portatile ma sempre in una stanza mai all' aperto. Suppongo che a te servano invece
per un uso esterno.

arrigo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Gio 22 Gen 2015 - 18:20

No, in verità no, mi servono principalmente per ascolto casalingo. Sto però cercando la migliore resa sonora possibile all'interno di questo budget. Cerco di aiutarti in merito a quei termini: on-ear si traduce in italiano con "sovrauricolari"; sono delle cuffie con padiglioni più o meno circolari che si appoggiano direttamente sull'orecchio, e possono effettivamente stancare, affaticare perfino indolenzire se l'uso è prolungato (quelle da me citate sembrano vantare comunque un ottimo comfort). Con over-ear si intendono le cuffie circumauricolari, con padiglioni quasi ovali, che circondano l'orecchio e sono solitamente più confortevoli per ascolti duraturi. Tendenzialmente preferirei le circumaurali, però mi pare di capire non ci sia moltissima scelta sotto i 100 euro, e non riesco proprio a fare uno sforzo superiore. Quelle che ho visto, per un motivo o per un altro, non mi hanno convinto a pieno.
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da potowatax Gio 22 Gen 2015 - 20:17

Conosco poco o nulla i modelli di cuffie citati.
Per l'uso che ne devi fare, però, io cercherei di spendere quel poco in più per un modello chiuso, per dare il meno fastidio possibile, con poca impedenza (per avere la massima facilità di pilotaggio) e sicuramente circumaurali, perché specialmente per film e tv, tutti gli altri modelli alla fine sono scomodi.
Ciò detto, le Shure (malgrado i 38 ohm) potrebbero essere un buon compromesso.

Gianni

P.S.: fidati dei consigli di Patrick, sono sempre ottimi.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Ven 23 Gen 2015 - 2:58

Ero molto curioso di provare l'esperienza continuativa di una cuffia on ear ma sta in effetti prevalendo il timore di trovarle a lungo andare scomode. Sto quindi considerando, con un'inversione a U, le Sennhiser HD 518 (facendo uno sforzo e quindi ne vorrei essere pienamente convinto), le Superlux HD 681 EVO, le già citate Aurvana Live, e le suddette Shure. Un aiuto non sarebbe sgradito Very Happy Mi scuso se porto ad esempio cuffie magari molto diverse tra loro ma come dicevo non ho particolari esigenze/preferenze in fatto di apertura o chiusura, preferisco avere la certezza di ottenere uno stage più ampio e un suono leggermente più caldo e dettagliato.
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Patrick Ven 23 Gen 2015 - 3:15

Se te la senti di affrontare delle semplicissime modifiche, le 681Evo possono soddisfare le tue necessità. Mi riferisco alla rimozione dei devastanti feltrini sui driver ed alla sostituzione dei pads con i velour (quelli compresi nella scatola non sono granché, ma vanno già molto meglio di quelli in similpelle). Poi, altro passo indispensabile è la sostituzione del sottilissimo cavo, che tende ad attorcigliarsi ed a rompersi con facilità.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Ven 23 Gen 2015 - 3:32

Patrick ha scritto:Se te la senti di affrontare delle semplicissime modifiche, le 681Evo possono soddisfare le tue necessità. Mi riferisco alla rimozione dei devastanti feltrini sui driver ed alla sostituzione dei pads con i velour (quelli compresi nella scatola non sono granché, ma vanno già molto meglio di quelli in similpelle). Poi, altro passo indispensabile è la sostituzione del sottilissimo cavo, che tende ad attorcigliarsi ed a rompersi con facilità.

Argh, no, purtroppo sono assolutamente inesperto (e temo irreversibilmente incapace) in materia di costruzione e modding. Avrei fortemente paura di comprometterle e devo ammettere che non mi sembrano dettagli trascurabili quelli di cui parli. A questo punto, come mi regolo? I see
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da arrigo Ven 23 Gen 2015 - 10:22

Finalmente il famosissimo Patrick, scusa se ti ho citato senza conoscerti, ma leggendo sui vari forum penso che sei uno di quelli che se ne intende di più, io sono più o meno nelle stesse condizioni di Er litri stesso budget ma assolutamente senza esperienza, le ultime cuffie serie le ho usate una venticinquina di anni fà prima che mio
cugino chiudesse la sua radio privata dove io facevo il tecnico. Pendiamo dalle tue labbra, però ritornando
ad er litri e le cuffie che aveva citato AKG Y50, di cui le recensioni ne parlano bene e a sensazione mi sembrano parenti delle k451, 452 e 450 di cui tu ne avevi parlato molto bene in qualche post cosa ne pensi ?
Un saluto a tutti.

arrigo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da saturnshadow Ven 23 Gen 2015 - 11:39

arrigo ha scritto: AKG k451, 452 e 450 di cui tu ne avevi parlato molto bene in qualche post cosa ne pensi ?
Un saluto a tutti.

segnalo che le AKG451 sul'amazzone uk stanno ancora in offerta a 50 sterle (ordinate poco tempo fa per fare un regalo a mia sorella: totale incluso spedizione 74 euri)
direi che se non è un bestbuy a quel prezzo, poco ci manca Wink

saturnshadow
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.07.14
Numero di messaggi : 46
Provincia : Bologna
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da arrigo Ven 23 Gen 2015 - 12:39

saturnshadow ha scritto:
arrigo ha scritto: AKG k451, 452 e 450 di cui tu ne avevi parlato molto bene in qualche post cosa ne pensi ?
Un saluto a tutti.

segnalo che le AKG451 sul'amazzone uk stanno ancora in offerta a 50 sterle (ordinate poco tempo fa per fare un regalo a mia sorella: totale incluso spedizione 74 euri)
direi che se non è un bestbuy a quel prezzo, poco ci manca Wink

Le Y50 si trovano a 72 euro spedite online o 80  in negozio fisico (mi sembra di averle viste a mediaw***d)
siamo li come prezzo ed è un prodotto nuovo.

arrigo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Ven 23 Gen 2015 - 14:03

Arrigo, il fatto che sia un modello più nuovo conta poco, e lo dico nonostante mi ispirino moltissimo. Le AKG K451 sono cuffie colladate e molto apprezzate. Essendo tutte cuffie sovraurali, però, non credo siano le più indicate per le tue (nostre) esigenze.
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da arrigo Ven 23 Gen 2015 - 15:44

Er Litri ha scritto:Arrigo, il fatto che sia un modello più nuovo conta poco, e lo dico nonostante mi ispirino moltissimo. Le AKG K451 sono cuffie colladate e molto apprezzate. Essendo tutte cuffie sovraurali, però, non credo siano le più indicate per le tue (nostre) esigenze.
Giustissimo quello che dici anzi potrebbero anche essere migliori io mi riferivo
al prezzo, teoricamente un prodotto nuovo inizialmente dovrebbe avere un costo maggiore, per cui mi aspetto di trovare offerte più vantaggiose per il vecchio modello.

arrigo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.15
Numero di messaggi : 18
Provincia : frosinone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Ven 23 Gen 2015 - 17:10

Breve riepilogo dei nomi in ballo:

Aperte: Sennheiser HD 518, Takstar HI 2050

Semi: AKG K240 Studio, Superlux HD 681 EVO

Chiuse: Shure SRH240A, Shure SRH440, KRK KNS 6400, Sennheiser HD 449, Sennheiser HD 429, Creative Aurvana Live

In grassetto quelle che mi convincono maggiormente. Che mal di testa Don't know
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da potowatax Ven 23 Gen 2015 - 18:26

Er Litri ha scritto:Breve riepilogo dei nomi in ballo:

Aperte: Sennheiser HD 518, Takstar HI 2050

Semi: AKG K240 Studio, Superlux HD 681 EVO

Chiuse: Shure SRH240A, Shure SRH440, KRK KNS 6400, Sennheiser HD 449, Sennheiser HD 429, Creative Aurvana Live

In grassetto quelle che mi convincono maggiormente. Che mal di testa Don't know

Tanto per gettare benzina nel fuoco...

Una buona recensione per le Aurvana fatta da turo91 (un ex forumer abbastanza competente e fuori da coro):
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/226729-recensione-personale-creative-aurvana-live.html

Se poi riuscite a trovarle, queste qui:
http://www.innerfidelity.com/content/skullcandy-roc-nation-aviator
sono una vera sorpresa per comodità e timbrica...

Io, le ho trovate a 90 euro da amazon, ma era la fine del 2013



_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Ven 23 Gen 2015 - 19:30

Sì, la recensione di Turo l'avevo già letta proprio cercando informazioni sulle CAL! A frenarmi è proprio il fatto che si parli di bassi troppo invadenti, cerco un suono caldo ma non pieno di bassi e vibrazioni; lamenta anche una certa mancanza di dettaglio ed è una cosa che invece cerco. Ne parla nel comlesso molto bene, e credo in effetti che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo molto buono, basandomi su tutte le opinioni che ho trovato. Quello che mi chiedo, però, è se non valga la pena spendere qualcosa in più per prendere le HD 518 o le K240.

Le Skullcandy le trovo a prezzi fuori budget, purtroppo.
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Patrick Ven 23 Gen 2015 - 22:30

Mamma mia che confusione!

Idee troppo sconnesse. È più buona la pasta e fagioli o il  gelato alla fragola? La cheesecake o il pollo al forno con le patate?

Prima devi capire cosa ti serve, cosa cerchi,  
altrimenti sarà impossibile, almeno per quanto mi riguarda, consigliarti.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Ven 23 Gen 2015 - 22:47

Patrick ha scritto:Mamma mia che confusione!

Idee troppo sconnesse. È più buona la pasta e fagioli o il  gelato alla fragola? La cheesecake o il pollo al forno con le patate?

Prima dovete capire cosa vi serve, cosa cercate,  
altrimenti sarà impossibile, almeno per quanto mi riguarda, consigliarvi.

Ti capisco, e mi scuso per aver dimostrato poca lucidità. La mia prima idea era di trovare una cuffia che mi permettesse di fare un salto di qualità, volevo la miglior resa sonora possibile considerando il budget. Per questo, inizialmente, non ho dato minimamente importanza alle tipologie di cuffia.

Considerando però l'utilizzo esclusivamente casalingo e spesso prolungato che ne farò, mi sono deciso a non rischiare con le sovraurali per paura di trovarle scomode, e di restringere il campo alle sole over ear.

Tra queste, però, faccio ancora fatica, avendone provate molto poche, a capire quali potrebbero essere le più indicate.

Riassumendo, in definitiva cerco una cuffia con un bel dettaglio, dal sound possibilmente morbido, non troppo aggressivo, e con uno stage abbastanza ampio. Tutto questo tenendo presente che ascolto principalmente pop-rock alternativo e che sono assolutamente inesperto in materia di costruzione e quindi preferirei affidarmi ad un prodotto già affidabile appena uscito dalla scatola.

Spero che questo sia un discorso più razionale e che possa aiutarvi ad aiutarmi. Pardòn! Embarassed

Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Patrick Ven 23 Gen 2015 - 22:56

arrigo ha scritto:AKG Y50, di cui le recensioni ne parlano bene e a sensazione mi sembrano parenti delle k451, 452 e 450 di cui tu ne avevi parlato molto bene in qualche post cosa ne pensi ?
Un saluto a tutti.

Ciao. Le Y50 non mi sono sembrate malaccio, ma non le ho nel mio arsenale, le ho ascoltate di striscio e con sorgenti non eccezionali (il mio Note3). Sono sensibili e facili da pilotare, più ricche in basso della media Akg. Suonano molto "in faccia". Prendimi con le molle perché non le ho ascoltate come sarebbe opportuno fare prima di esprimere un parere.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Patrick Ven 23 Gen 2015 - 23:13

Er Litri ha scritto:

Ti capisco, e mi scuso per aver dimostrato poca lucidità.

Spero che questo sia un discorso più razionale e che possa aiutarvi ad aiutarmi. Pardòn!  Embarassed


Ma non lo dire neanche per scherzo! Sono stato io un po' troppo rude nella forma Smile

Ora Cmq è tutto più chiaro.

Se hai come spingerle: Akg K612Pro o Beyerdynamic DT990PRO. Molto diverse, ma sono secondo me i veri best buy assoluti. Lo so, siamo fuori budget.

Sotto i 100... una buona all in one, non male anche per gli ascolti "non amplificati" è la Shure SRH440
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Ven 23 Gen 2015 - 23:34

Grazie mille, davvero! Per semplice curiosità: cosa ti porta ad escludere le altre che ho citato?

Quanto alla spinta da poter dare, oltre alla scheda integrata possiedo il piccolo Fiio D5, che non mi ha entusiasmato. Oltre al Pc comunque non mi dispiacerebbe utilizzarle anche con il mio Scythe, quindi al di là del budget temo di aver capito sia preferibile restare su livelli di impedenza piuttosto bassi, vero?
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Patrick Ven 23 Gen 2015 - 23:44

Er Litri ha scritto:
Quanto alla spinta da poter dare, oltre alla scheda integrata possiedo il piccolo Fiio D5, che non mi ha entusiasmato. Oltre al Pc comunque non mi dispiacerebbe utilizzarle anche con il mio Scythe, quindi al di là del budget temo di aver capito sia preferibile restare su livelli di impedenza piuttosto bassi, vero?  

Le Sennheiser di gamma media, medio-bassa non mi fanno impazzire (ne ho alcune), le Takstar sono molto pungenti in alto e non correttissime timbricamente (le ho) , le Krk6400 hanno un roll off notevole in gamma bassa ed in generale non sono niente di speciale (ho le Kns8400 che vanno molto meglio), le K240 vogliono tanta ciccia per cominciare a suonare (ne ho due paia) e, infine, le Srh240 sono inferiori alle Srh440 su tutti i parametri, ergo...

Si, con le sorgenti che ti ritrovi devi scartare le alte impedenze e le basse sensibilità Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Er Litri Sab 24 Gen 2015 - 0:10

Tutto chiaro! Anche se, a voler esser pignoli, mancherebbero le Creative... Laughing Penso proprio che seguirò il tuo consiglio, anche se inizialmente non la consideravo troppo perchè altrove avevo letto commenti circa lo scarso comfort. Grazie ancora! Wink
Er Litri
Er Litri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.06.12
Numero di messaggi : 37
Località : San Gregorio
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!

Torna in alto Andare in basso

consiglio cuffie Empty Re: consiglio cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.