T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

Condividi

descriptionRe: consiglio diffusori 2 vie proxima c di AUDIOJAM

more_horiz
Complimenti davvero ad entrambi Clap

more_horiz
Comunque Alberto hai pm Smile

more_horiz
Grazie a te alberto e grazie a tutti per l'enorme aiuto.
Alberto appena avrò fatto anche le finiture posterò le foto...ma presumo che ci vorrà un pò!magari nel frattempo farò il centrale o i surround...mmmm....comincio a mettere via i soldini...eheh...ne vale la pena.

grazie ancora

more_horiz
prinzi88, devo dire che hai lavorato in modo impeccabile.
Il progetto è a mio modesto parere particolarmente valido, quindi se non fossi stato soddisfatto del risultato, avresti dovuto prenotare un esame audiometrico prima di modificare qualcosa. Smile
Complimenti a te ed al progettista (ovviamente)!

more_horiz
ciao prinz88 , che dicevo dei prodotti di alberto , io ne sono rimasto entusiasta dalle prime note che avevo sentito, in tutte le sue realizzazioni , diverse tra loro , ma sempre e comunque con delle peculiarità mai sentite su prodotti commerciali , non credo tu possa trovare niente di meglio nemmeno spendendo il doppio , ma che dico , molto di piu' .

la qualità costruttiva dei componenti elettronici è veramente esagerata , io ho la fortuna di abitare di fianco a lui e ormai sono la sua persecuzione . ho visto da lui molte casse commerciali alle quali doveva fare modifiche e ti assicuro di aver visto dei crossover di marchi piu' che blasonati montati in modo vergognoso.

senza poi parlare della qualità sonora , ma quella ormai l'hai provata anche tu .

unico mio cruccio e' non avere posto per delle torri, ma ti assicuro che anche le piccole jammy sono un qualche cosa da bocca aperta .

buon ascolto e goditele ,

natale
p.s. piccolo consiglio , se puoi vai a trovarlo e ad ascoltare altri suoi progetti , ne vale sempre la pena anche solo per scambiare quattro chiacchiere con chi lavora veramente con passione e competenza

more_horiz
Bellissime, complimenti!!! So in love

more_horiz
Se per caso Alberto ha l'intero impianto home montato, più avanti passerò a trovarlo: non voglio nemmeno immaginare cosa sia un impianto del genere....
Secondo voi con il mio amplificatore (pioneer vsx 923) e l'intero kit HT proxima quanti mq riesco a sonorizzare (o quanti mq servono per avere una resa ottimale)?
l'area della mia sala dedicata al tv è un quadratino 3x3m (2,70m di altezza) e mi sono accorto che le due torri "riempirebbero" molto più volume gia da sole.

Grazie ancora

more_horiz
io lascerei tutto cosi' , solo con le due torri , oppure puoi provare a sentire alberto se con un locale di quelle dimensioni vale la pena mettere anche il resto dei diffusori

more_horiz
Forse con 9 metri quadri sei un po' al limite per l'ht.Senti comunque Alberto che ti dice (quel sistema dev'essere proprio una goduria Laughing )

more_horiz
@dsotm ha scritto:
Comunque Alberto hai pm Smile

se non ti ha ancora risposto , ti conviene scrivere sulla sua mail , non sempre riesce a leggere il forum

more_horiz
Sisi l'ho già fatto Wink
ma ancora non mi ha risposto

more_horiz
@dsotm ha scritto:
Sisi l'ho già fatto  Wink

dagli tempo , lo farà certamente

more_horiz
@natale55 ha scritto:
@dsotm ha scritto:
Sisi l'ho già fatto  Wink

Io ho fatto prima, gli ho rotto le scatole per telefono anche oggi... Very Happy

more_horiz
Ma si certo ne sono sicuro Wink
Sicuramente sarà anche molto impegnato

more_horiz
@Zio ha scritto:
@natale55 ha scritto:

Io ho fatto prima, gli ho rotto le scatole per telefono anche oggi... Very Happy

bravissimo,

more_horiz
complimenti per la realizzazione e per l'entusiasmo, quello del proxima era un progetto a cui avevo messo l'occhio ma avevo da un pò di tempo due monacor sp150 e sono andato sulle "gentleman" versione torre "interpreter", mi sono fatto mandare i crossover da Alberto ed ora sto per ultimarle, spero di riscontrare almeno un pò delle tue impressioni d'ascolto... Smile

more_horiz
Complimenti a Prinz e Cucicu per le casse che hanno costruito e complimenti sempre ad Alberto per l'ottimo progetto.
Volendomi cimentare nella costruzione, volevo sapere da voi, o da Alberto se vuole intervenire, anche a grandi linee, quanto vengono i crossover completi.
Chiedo perché sul sito audiojam non trovo questa informazione, spero di non fare una domanda impertinente Smile
Grazie

more_horiz
Ah ragazzi la stanza non è 3x3m, la stanza è 6x6, ma solo un quadrato 3x3 è dedicato al divano/ht.
in un quadratino 3x3 mi sa ke morirei dal rimbombo con queste casse...eheh...mi ero spiegato male

Per quanto riguarda il costo dei filtri purtroppo non posso aiutarti, comunque se chiedi ad alberto ti dice tutto.

ciaooo

more_horiz
@voolkano ha scritto:
Complimenti a Prinz e Cucicu per le casse che hanno costruito e complimenti sempre ad Alberto per l'ottimo progetto.
Volendomi cimentare nella costruzione, volevo sapere da voi, o da Alberto se vuole intervenire, anche a grandi linee, quanto vengono i crossover completi.
Chiedo perché sul sito audiojam non trovo questa informazione, spero di non fare una domanda impertinente Smile
Grazie

nessuna domanda è impertinente, basta una telefonata e vedrai che risolvi in un attimo , cosi hai l'occasione di fare 2 chiacchiere con alberto

more_horiz
ciao prinzi88 , hai terminato le proxima oppure per ora te le godi grezze ?

more_horiz
Godermele me le sto godendo, ma non ho più manco un secondo per rifinirle!però mi balengava l'idea di costruire un mobiletto per la tv(magari nuova) e a questo punto aspetterei di vedere l'insieme completo per decidere la miglior finitura.
Bah vedremo...

more_horiz
certo che anche tu stare fermo mai vero ? Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

sei peggio di me , aspetto con impazienza , ciao e buon divertimento

natale

more_horiz
Ahah...hai ragione, se nel frattempo vedessi come è conciato il mio garage! Embarassed
Tra un lavoro e un altro....la polvere arriva al soffitto...

vi aggiorno il prima possibile dai

intanto grazie ancora a tutti

more_horiz
Io lavoro nella caldaia, appena finisco di pulire ricomincio con sega circolare e fresatrice...non c'è mai fine!
Adesso sono ad un buon punto con il mio nuovo canale centrale per l' ht, stuccato e passato con 2 mani di cementite, purtroppo devo mettere una griglia per evitare che gli ap vengano distrutti da mio figlio...

more_horiz
Vediamo

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: