T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820013 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionMi serve il Hifiberry digi?

more_horiz
Ciao a tutti. Al momento come player audio uso il raspberry B collegato grazie ad hub USB autoalimentato all'hd USB da 2 tera e tramite cavo usb al mio dac (VDAC).
Secondo voi migliorerei l'ascolto se prendessi raspberry b+ Con Hifiberry digi+ da collegare con coassiale al mio dac?

descriptionRe: Mi serve il Hifiberry digi?

more_horiz
ma l hifiberry e gia un dac se nn erro.. io ho rasp+hifiberry e collego tutto al pre..

more_horiz
Sul sito hifiberry vedo 2 modelli. Un vero e proprio dac con uscite analogiche rca e il modello "digi" con uscite digitali tramite le quali si può collegare al dac

more_horiz
a okok allora io ho preso la prima con uscita rca

more_horiz
Ciao
io ho un Rpi B+ con HifiBerry Digi+ che collego in digitale al DAC: ho preso la versione con il disaccoppiamento galvanico tra i due per evitare noise indotti da una possibile cattiva alimentazione via USB.
Funziona alla grande, super silenzioso, posso cambiare DAC a piacimento (così infatti riesco a testarne diversi) e con picoreplayer ho uno streamer silenziosissimo che usa lo stesso NAS che gira LMS 7.9 che uso per la squeezebox duet. Superconsigliato.
Una possibile miglioria rimane l'alimentazione che vorrei costruire lineare per alimentare sia lui (5V) che il dac (12V).
roberto

more_horiz
Io ho da poco acquistato la digipi per il mio raspberry, ovvero la versione progettata dalla francese audiophonics, rispetto alla connessione usb é stato bel passo avanti soprattutto perché liberando una porta usb, non ho bisogno di hub esterni. Dal punto di vista della qualità audio sono soddisfatissimo, per me é stato un ottimo affare.

Roberto

more_horiz
Ciao. È difficoltoso montate la digipi? Quella di hifiberry per la versione b del raspberry non è proprio semplice da installare

more_horiz
Serve saldare gli spinotti della porta P5 sul raspberry, gli spinotti della GPIO sulla Digipi e se vuoi anche il sensore dell'infrarosso. (Con il telecomando del tv comando anche Volumio e spengo il raspi!)

Detto ció saldare i componenti é piuttosto semplice e anche per chi non ha esperienza non é cosí difficile, infatti i connettori non sono componenti delicati, come potrebbe essere un microprocessore o un condensatore esotico. Queste saldature sono necessarie per tutte le schede aggiuntive per prendere il segnale I2S dal connettore P5 del raspi.

Roberto

more_horiz
Grazie per la spiegazione Smile

more_horiz
questa
http://kubii.it/fotocamere-schede/482-carte-wolfson-carte-audio-pour-raspberry-pi-b-3272496001848.html
come la vedete?

more_horiz
Personalmente non mi ispirava rispetto alla Digipi/Digi, perché ha tanti ingressi e uscite che non mi interessano e non ha il l'isolamento galvanivo sull'uscita Spdif, ma non avendola provata direttamente non posso dire nulla.

Roberto

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: