T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su acquisto cuffie

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da mirko5975 Lun 29 Dic 2014 - 16:11

Ciao a tutti mi chiamo Mirko e sono Di Milano.Mi sono appena iscritto a questo forum che sinceramente non conoscevo e mi sembra molto interessante.
Vorrei chiedere consiglio a voi più esperti di me un consiglio sull'acquisto di una cuffia;ho un impianto dolby della pioneer (ampli mod. vsx-d1011) che mi da parecchie soddisfazioni (anche se ce ne saranno mille migliori) a cui ho collegato tramite cavo ottico la PS4 e la XBOX ONE.La sera però se mi viene voglia di giocare non posso accendere l'impianto per non disturbare gli altri perciò pensavo di collegare una cuffia,ma non ho davvero idea di quale.Non ho competenza in materia e non vorrei prenderne una pagandola uno sproposito senza che ne valga la pena.Avreste voglia di darmi qualche consiglio?diciamo intorno alle 150 euro?ho sentito che esistono cuffie 5.1,ma rendono?
Grazie mille a tutti

mirko5975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : amplificatore pioneer vsx-d1014

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Re: Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da mirko5975 Mar 30 Dic 2014 - 17:25

Leggendo un po' su internet stavo pensando a una di queste 3:
Sony MDR-1R
beyerdynamic DT 990 PRO
Akg K612Pro
Come dicevo l'utilizzo è il collegamento al mio amplificatore pioneer,per sentire un film la sera senza disturbare i vicini,non andrebbero mai in esterno.
Grazie a tutti

mirko5975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : amplificatore pioneer vsx-d1014

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Re: Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da lukyluke Mar 30 Dic 2014 - 17:36

Basta cercare, qui un 3ad sulla beyer, penso sia una di quelle con il miglior rapporto prezzo- prestazioni.. ma lì c'è gente che ne sà molto più di me..

saluti

https://www.tforumhifi.com/t28990-beyerdynamic-dt-990-pro

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Re: Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da mirko5975 Mar 30 Dic 2014 - 17:40

Ciao stavo leggendo quel topic e in effetti ero orientato su quelle,ma mi ha lasciato perplesso il fatto che per sfruttarle al meglio dovrei avere un amplificatore dedicato.o ho letto male?io non ne so davvero nulla sull'argomento,non so nemmeno se con il mio sintoamplificatore varrebbe la pena l'acquisto di una cuffia di questo livello

mirko5975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : amplificatore pioneer vsx-d1014

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Re: Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da mirko5975 Mar 30 Dic 2014 - 17:44

per esempio,leggevo la sony ha una risposta in frequenza 4-80000Hz,le beyer 5-35000,ma non capisco il significato.So che per gli esperti è un'eresia,ma un valore più alto non corrisponde a un suono migliore?

mirko5975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : amplificatore pioneer vsx-d1014

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Re: Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da lukyluke Mar 30 Dic 2014 - 17:59

Purtroppo nell'Hi-Fi molte cose non sono misurabili, tendenzialmente più è ampia la banda meglio è ma bisogna conoscere altresì in quale range di variazione viene misurata (+/- 1 o 10 dB??) qual'è lo smorzamento, la distorsione a dato livello e tante altre cose che costituiscono la capacità del trasduttore di fornire un palcoscenico credibile. Insomma non esiste a mia conoscenza una misura in grado di dire qual'è il prodotto migliore, sono le persone alla fine i migliori giudici. IMHO ovviamente..

saluti

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Re: Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da mirko5975 Mar 30 Dic 2014 - 20:41

Mi sto convincendo sempre più a prendere le Beyerdynamic DT 990 PRO,ma mi preoccupa il discorso dei 250ohm,non riesco a capire se il mio sintoamplificatore potrebbe farle suonare bene,altrimenti sarebbero una spesa inutile,no?purtroppo sul sito pioneer non trovo specifice sul mio ampli (è del 2002 anche se funziona ancora benissimo)

mirko5975
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : milano
Impianto : amplificatore pioneer vsx-d1014

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Re: Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da SwissMade Mar 30 Dic 2014 - 23:01

Ho sia le MDR-1R che le Beyerdynamic e sicuramente quest'ultime rendono meglio se pilotate con un buon amplificatore. Il suono delle Sony non è male, ma rispetto le Beyer mi coinvolge di meno.

Comunque prima di prendere il Maverick Audio D1 plus le DT990 Pro non esprimevano tutto il loro carisma. Ora posso ritenermi soddisfatto, ma sicuramente occorre un amplificatore sufficiente a gestire 250Ohm.

Le Sony vanno invece praticamente bene con tutto. Non si notano troppe differenze con ampli o senza, o meglio, molto meno che con le DT990 Pro.

Diciamo che le Sony andrebbero meglio per un uso fuori casa, da pendolare (come nel mio caso). Per casa, vai sul sicuro e vai di Beyer, non ti deluderanno Wink

SwissMade
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.12.14
Numero di messaggi : 132
Provincia : Ticino
Impianto : Maverick Audio D1 plus + SMSL SA3 + Scythe Kro Craft Rev.B

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto cuffie Empty Re: Consiglio su acquisto cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.