T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

+4
Giancarlo
beppe61
kalium
landrupp
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T - Pagina 2 Empty Re: Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

Messaggio Da landrupp Mar 30 Dic 2014 - 10:45

mauz ha scritto:sì, puoi usarlo benissimo come pre
.hifiengine.com/manual_library/nad/302.shtml

Ok, perfetto!!! Oki Oki Oki

Grazie per la segnalazione, non conoscevo quel sito
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T - Pagina 2 Empty Re: Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

Messaggio Da filippodei Mar 30 Dic 2014 - 11:11

landrupp ha scritto:
filippodei ha scritto:Penso proprio ti meriti provare il dayton dta100a 
Per l'alimentatore eccolo qua

Sono ottimi. Io ne ho già presi un paio

I nani neri?? Mica ce l'avrai con le mie amate JB3? 
Piccole vero....ma dio quanto suonano bene!

No, no: c'è l'ho con tutti gli affari neri che si vedono in foto, non solo con le JB3...a vederli come li hai sistemati incutono molto timore...Shocked  chissà  quando li accendi Hola

Grazie del link, mi dici che ne pensi di questo Breeze Audio?

aliexpress.com/item/HIFI-class-2-0-stereo-digital-amplifier-TPA3116-high-end-version-50WX2-material-washed-zero-profit/1988580406.html
Possibile che costi così poco? Il trasf che mi hai linkato andrebbe bene anche per lui?

Ovvio, altri pareri sono bene accetti.... study

ahh ahahahh...bè in effetti non mi ero mai reso conto dell'aggressività del mio T-Rack...ma solo esteticamente, fidati. ascolto piu' che altro classica e jazz o blues e miei piccoletti sono perfetti per i miei gusti.

Comunque tornando al Breeze, se hai pazienza una settimana circa penso, te lo dirò con certezza: l'ho ordinato a dicembre dietro consiglio di un collega del forum (diavolo tentatore) visto anche il poco prezzo.
Dovrebbe arrivare in questi giorni proprio.

L'alimentatore che ti ho linkato di suo non va bene. va modificato il regolatore di voltaggio in modo da farlo scendere verso gli ottimali 21v, dato in cui sembra "diventare magia" il Breeze.

Per lui io ho preparato un meanwell switching MWP 608. lo prendi a circa 15 euro + ss dalla digimax distrib italiano meanwell.

ottimo alimentatore che fa sia i 5v, i 12v ed i 24v, regolabile .

filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T - Pagina 2 Empty Re: Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

Messaggio Da landrupp Mar 30 Dic 2014 - 11:59

filippodei ha scritto:
landrupp ha scritto:

No, no: c'è l'ho con tutti gli affari neri che si vedono in foto, non solo con le JB3...a vederli come li hai sistemati incutono molto timore...Shocked  chissà  quando li accendi Hola

Grazie del link, mi dici che ne pensi di questo Breeze Audio?

aliexpress.com/item/HIFI-class-2-0-stereo-digital-amplifier-TPA3116-high-end-version-50WX2-material-washed-zero-profit/1988580406.html
Possibile che costi così poco? Il trasf che mi hai linkato andrebbe bene anche per lui?

Ovvio, altri pareri sono bene accetti.... study

ahh ahahahh...bè in effetti non mi ero mai reso conto dell'aggressività del mio T-Rack...ma solo esteticamente, fidati. ascolto piu' che altro classica e jazz o blues e miei piccoletti sono perfetti per i miei gusti.

Comunque tornando al Breeze, se hai pazienza una settimana circa penso, te lo dirò con certezza: l'ho ordinato a dicembre dietro consiglio di un collega del forum (diavolo tentatore) visto anche il poco prezzo.
Dovrebbe arrivare in questi giorni proprio.

L'alimentatore che ti ho linkato di suo non va bene. va modificato il regolatore di voltaggio in modo da farlo scendere verso gli ottimali 21v, dato in cui sembra "diventare magia" il Breeze.

Per lui io ho preparato un meanwell switching MWP 608. lo prendi a circa 15 euro + ss dalla digimax distrib italiano meanwell.

ottimo alimentatore che fa sia i 5v, i 12v ed i 24v, regolabile .


Ma non sarebbe meglio un 21v lineare? Lo switching lo modifichi a 21? Scusa se te lo chiedo, ma ne capisco proprio poco di elettronica...ma mi pareva di capire che gli ampli T e B vanno meglio coi lineari: come impedenza a 21v quale sarebbe il parametro ottimale? 5ohm? È regolabile?

Quanto ai gusti il jazz lo ascolto molto anche io, blues un po' meno, classica raramente
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T - Pagina 2 Empty Re: Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

Messaggio Da kalium Mar 30 Dic 2014 - 12:58

IO ho inesorabilmente rovinato la scheda Breeze per cambiare i condensatori ho rovinato una piazzuola dello stampato quindi in attesa che arrivi il SMSL SA60 ( mi ostino a ordinare a dicembre sotto le feste di natale ) ho rimesso su la scheda verde , che sto ascoltando proprio ora, non so come spinge il Dayton o il Topping con il TDA 2050 o 2070 , ma ti assicuro che il 3116 ha potenza da vendere sopratutto i bassi sono micidiali
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T - Pagina 2 Empty Re: Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

Messaggio Da landrupp Mar 30 Dic 2014 - 13:58

kalium ha scritto:IO ho inesorabilmente rovinato la scheda Breeze per cambiare i condensatori ho rovinato una piazzuola dello stampato quindi in attesa che arrivi il SMSL SA60  ( mi ostino a ordinare a dicembre sotto le feste di natale ) ho rimesso su la scheda verde , che sto ascoltando proprio ora, non so come spinge il Dayton o il Topping con il TDA 2050 o 2070 , ma ti assicuro che il 3116 ha potenza da vendere sopratutto i bassi sono micidiali

In effetti ho visto nel thread del 3116 (...e sono solo a pag20) che ne hai combinate parecchie sulle schede: ma stante il Breeze già inscatolato che differenza passa tra le varie schede blu, rosse, verdi e gialle?

Altri quesiti:

- ricevuto un ipotetico ampli T o D, é possibile fargli fare un rodaggio muto? Solo cd Player in repeat per due giorni con volume a ore 9 max 12 senza attaccargli i diffusori? O é preferibile far dissipare alle casse il segnale in uscita? Moglie e condominio ringrazierebbero sentitamente...
- alle prese dei diffusori dietro al Breeze posso collegare i cavi coi fili spellati, come sul NAD?
- qualcuno ha un consiglio da dare sui cavi di segnale? Autocostruzioni, prefiniti di negozio, ecc...
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T - Pagina 2 Empty Re: Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

Messaggio Da filippodei Mar 30 Dic 2014 - 18:55

landrupp ha scritto:
filippodei ha scritto:

ahh ahahahh...bè in effetti non mi ero mai reso conto dell'aggressività del mio T-Rack...ma solo esteticamente, fidati. ascolto piu' che altro classica e jazz o blues e miei piccoletti sono perfetti per i miei gusti.

Comunque tornando al Breeze, se hai pazienza una settimana circa penso, te lo dirò con certezza: l'ho ordinato a dicembre dietro consiglio di un collega del forum (diavolo tentatore) visto anche il poco prezzo.
Dovrebbe arrivare in questi giorni proprio.

L'alimentatore che ti ho linkato di suo non va bene. va modificato il regolatore di voltaggio in modo da farlo scendere verso gli ottimali 21v, dato in cui sembra "diventare magia" il Breeze.

Per lui io ho preparato un meanwell switching MWP 608. lo prendi a circa 15 euro + ss dalla digimax distrib italiano meanwell.

ottimo alimentatore che fa sia i 5v, i 12v ed i 24v, regolabile .


Ma non sarebbe meglio un 21v lineare? Lo switching lo modifichi a 21? Scusa se te lo chiedo, ma ne capisco proprio poco di elettronica...ma mi pareva di capire che gli ampli T e B vanno meglio coi lineari: come impedenza a 21v quale sarebbe il parametro ottimale? 5ohm? È regolabile?

Quanto ai gusti il jazz lo ascolto molto anche io, blues un po' meno, classica raramente

Per me sarebbe sempre meglio un lineare o toroidale. ma purtroppo l'unico che potrebbe andar bene per il breeze tra quelli provati in giro potrebbe essere appunto lo stesso che uso con il Dayton che ti messo il link sopra. Ma deve essere modificato. nel senso che altrimenti di suo non scende sotto i 25v mi sembre e cmq non sotto i 24v che dovrebbe essere il limite massimo del breeze. quindi meglio non provarci..a meno di non fare detta modifica.

E poi il vantaggio del lineare si sente soprattutto con la classe T. io per esempio ora sto ascoltando con delle casse di bassa sensib. (tipo 84db) un T Amp prima serie del sonic impact (il primo per capirci meglio dei T Amp) che con il suo alimentare di serie andava sempre in clipping ma che invece collegato ad uno zetagi HP145 settato a 13.8v le fa volare senza nessun problema di clipping nemmeno sul pianoforte per capirci.

Quel MeanWell stabilizzato è si switching ma è un signor alimentatore!
e lo porti a 21v che a detta di tutti è il top per il Breeze.


filippodei
filippodei
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.03.14
Numero di messaggi : 160
Località : Siena
Provincia : siena
Occupazione/Hobby : system integrator
Impianto :
Spoiler:


http://www.dei.si

Torna in alto Andare in basso

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T - Pagina 2 Empty Re: Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

Messaggio Da landrupp Mer 31 Dic 2014 - 11:48

filippodei ha scritto:

Quel MeanWell stabilizzato è si switching ma è un signor alimentatore!
e lo porti a 21v che a detta di tutti è il top per il Breeze.



beh, allora non mi resta che attendere la tua recensione al Breeze, quando ti arriverà... Oki

a rileggerti presto e grazie di tutto
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T - Pagina 2 Empty Re: Una sgradevole sorpresa...con pensierino alla classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.