T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli min 50W

4 partecipanti

Andare in basso

Ampli min 50W Empty Ampli min 50W

Messaggio Da winmx74 Sab 20 Dic 2014 - 11:45

Ciao a tutti,
io insomma son sempre qua, abbastanza indeciso. Prima del Denon pma 720 ae vorrei vagliae altre soluzioni più economiche e ancora non ci capisco niente. Ho letto e riletto i diversi post ma ...
So solo che vorrei un ampli minimo 50W e tra quelli elencati ho visto che non li raggiungono.
Non so neanche se uqesta è la sezione giusta, io non so bene le differenze tra gli ampli, speravo in una sezione più generale.
Ho due casse Cambridge AUdio SX60, un Dac HRT Music Streamer II, e vorrei un ampli buono, min 50w... ascolto la musica in una stanza 6x6, ogni genere ma in particolar modo tendo ai bassi.
è possibile trovarne uno tra questi di fascia t?

grazie a chi mi aiuterà

winmx74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.14
Numero di messaggi : 55
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)Casse acustiche Cambridge Audio SX 60

Torna in alto Andare in basso

Ampli min 50W Empty Re: Ampli min 50W

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 20 Dic 2014 - 12:46

Non Aprire 2 Thread per la stessa cosa!

Comunque io ti rifaccio l'offerta, in vendita c'ho anche un  Monacor SA230/SW, che è natale te lo faccio 60 spedito, sono 2x25W RMS, e non suonva per niente male, ed essendo in classe AB, ha i bassi un pò più pienotti e meno secchi rispetto ai classe D, almeno per quel che ricordo, che è tanto che lo tengo nella scatola, mi dispiace fargli fare la polvere, io lo pagai 130, e l'ho usato un annetto

Altrimenti sena ombra di dubbio prendi questo, è versatile, ha 35W su 8 ohm, e ha tante belle funzionalità Ok

http://www.amazon.it/CHEERLINK-SMSL-Q-serie-Multifunzione-Amplificatore-Professionale/dp/B00NHDX7LG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1418210056&sr=8-2&keywords=smsl+q5

o altrimenti questo,

https://www.tforumhifi.com/t44228-amplificatore-behringer-a500-modificato-stile-maurarte-150-euro
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Ampli min 50W Empty Re: Ampli min 50W

Messaggio Da wcartman Sab 20 Dic 2014 - 12:52

winmx74 ha scritto:Ciao a tutti,
io insomma son sempre qua, abbastanza indeciso. Prima del Denon pma 720 ae vorrei vagliae altre soluzioni più economiche e ancora non ci capisco niente. Ho letto e riletto i diversi post ma ...
So solo che vorrei un ampli minimo 50W e tra quelli elencati ho visto che non li raggiungono.
Non so neanche se uqesta è la sezione giusta, io non so bene le differenze tra gli ampli, speravo in una sezione più generale.
Ho due casse Cambridge AUdio SX60, un Dac HRT Music Streamer II, e vorrei un ampli buono, min 50w... ascolto la musica in una stanza 6x6, ogni genere ma in particolar modo tendo ai bassi.
è possibile trovarne uno tra questi di fascia t?

grazie a chi mi aiuterà

ciao,
provo a risponderti io.... innanzitutto penso che 50w siano veramente troppi per insonorizzare la tua stanza;
cmq, giusto x tenere a bada la tua scimmia e arrivare a quel limite "psicologico" che ti sei imposto come qualità (perchè 50? di meno suona male? ; vuole essere una provocazione, il mio è di solo 10 w ma veramente audiofili)
ti consiglio un tpa3116 che se alimentato a dovere arriva ai tuoi 50w.
Ma anche alimentato con un alimentatore da notebook, per intenderci, arriva sui 30W se non erro.
spesa ridicola, siamo sui 45-50 €


facci sapere


ps: senti cmq quelli piu esperti, qui ce ne sono un sacco ma non sempre si degnano di rispondere Wink

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Ampli min 50W Empty Re: Ampli min 50W

Messaggio Da p.cristallini Sab 20 Dic 2014 - 12:56

Denon pma 520. I watt però non sono 50 ma 45......;-) cosra circa 200 euro ed è completo.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ampli min 50W Empty Re: Ampli min 50W

Messaggio Da winmx74 Sab 20 Dic 2014 - 13:02

wcartman ha scritto:
winmx74 ha scritto:Ciao a tutti,
io insomma son sempre qua, abbastanza indeciso. Prima del Denon pma 720 ae vorrei vagliae altre soluzioni più economiche e ancora non ci capisco niente. Ho letto e riletto i diversi post ma ...
So solo che vorrei un ampli minimo 50W e tra quelli elencati ho visto che non li raggiungono.
Non so neanche se uqesta è la sezione giusta, io non so bene le differenze tra gli ampli, speravo in una sezione più generale.
Ho due casse Cambridge AUdio SX60, un Dac HRT Music Streamer II, e vorrei un ampli buono, min 50w... ascolto la musica in una stanza 6x6, ogni genere ma in particolar modo tendo ai bassi.
è possibile trovarne uno tra questi di fascia t?

grazie a chi mi aiuterà

ciao,
provo a risponderti io.... innanzitutto penso che 50w siano veramente troppi per insonorizzare la tua stanza;
cmq, giusto x tenere a bada la tua scimmia e arrivare a quel limite "psicologico" che ti sei imposto come qualità (perchè 50? di  meno suona male? ; vuole essere una provocazione, il mio è di solo 10 w ma veramente audiofili)
ti consiglio un tpa3116 che se alimentato a dovere arriva ai tuoi 50w.
Ma anche alimentato con un alimentatore da notebook, per intenderci, arriva sui 30W se non erro.
spesa ridicola, siamo sui 45-50 €


facci sapere


ps: senti cmq quelli piu esperti, qui ce ne sono un sacco ma non sempre si degnano di rispondere Wink

quando mi consigli un tpa3116 precisamente cosa devo andare a cercare sui negozi on line come Ama...n?

winmx74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.14
Numero di messaggi : 55
Provincia : firenze
Impianto : (non specificato)Casse acustiche Cambridge Audio SX 60

Torna in alto Andare in basso

Ampli min 50W Empty Re: Ampli min 50W

Messaggio Da wcartman Sab 20 Dic 2014 - 13:08

per intenderci questo

http://www.aliexpress.com/store/product/HIFI-2-0-stereophonic-digital-power-amplifier-TPA-3116-High-price-material-version-50WX2/331129_1993216771.html


ps:anche se qui hanno un po esagerato con le spese di spedizione; facendotelo arrivare con molttttttta calma (30-45 gg) sono gratuite

ad ogni modo sul forum trovi valanghe di info su come alimentarlo a dovere, recensioni, paragoni, ecc...

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Ampli min 50W Empty Re: Ampli min 50W

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.