T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema lettura e conversione mkv a dvd9

5 partecipanti

Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da maupetrucci Ven 19 Dic 2014 - 18:52

Ciao ragazzi ,praticamente ho un file mkv da 5.28 gb con audio dtshd Master audio a 5.1 16bit 48 khz

.Sul pc funziona benissimo con vlc o altro ma sul lettore bdp 9600 philips tramite usb, lo legge ma si blocca dopo una manciata di secondi ,ho provato a utilizzare il software meteorite per ripristinare errori , ma il risultato non cambia :-(

Mi sono cosi chiesto se riuscivo a convertirlo in un formato dvd 9 con qualita video uguale ma sopratutto mantenere l'audio lossless a 48khz 16 bit? L'audio dovrebbe essere identico al Supporto nativo quindi non vorrei trasformalo in dts o ac3 per perderci poi la sua qualità :-) Come devo rpocedere secondo voi ?
Grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Re: Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da maupetrucci Mar 23 Dic 2014 - 15:55

qualcuno conosce un buon programma a pagamento per effettuare un ottima ocnversione da mkv a dvd 9? in modo da sperimentare sul problema che ho sul filmato? grazie

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Re: Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da nd1967 Mar 23 Dic 2014 - 16:47

maupetrucci ha scritto:qualcuno conosce un buon programma a pagamento per effettuare un ottima ocnversione da mkv a dvd 9? in modo da sperimentare sul problema che ho sul filmato? grazie
Leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1960862




_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Re: Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da maupetrucci Mar 23 Dic 2014 - 17:37

Grazie avevo gia letto il forum , nel caso mio e strano perche il file viene letto dal lettore ma poi si blocca allo stesso punto Shocked sul pc invece funge benissimo senza bloccarsi. Non so da cosa puo dipendere ma se ce un modo per rimediare mi piacerebbe saperlo.Io ho pensato a quest altra soluzione per vedere il video .

1) Nel caso ho pensato anhce di mettere l'hard disk con il file sul router in entrata usb cosi lo leggere il lettore in dlna giusto? Ho provato lo stesso il lettore mi vede l hard disk su ricerca pc nel lettore da tavolo ma, mi carica il file all infinito senza aprirlo ,lo fa anche con altri file mkv ecc..
2) un altra soluzione sarebbe ,riprodurlo dal pc e automaticamente trasferirlo in dlna al lettore senza cavo? Ma come si fa perchè non sono pratico ancora del dlna?sarebbe un ottima cosa saperlo sfruttare :-)ameno cosi dovrebbe leggerlo sicuro il video mkv :-/

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Re: Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da Marco Ravich Mar 23 Dic 2014 - 18:45

Ma che pagamento, quando c'è Xmedia Recode:

http://www.xmedia-recode.de/download.html

(possiamo dire peste e corna dei crucchi, ma le cose le sanno fare)

Inoltre ti suggerirei di convertire l'audio in FLAC...

EDIT: m1nchi@, un lettore da 500€ ???
Io gli MKV li leggo agevolmente con la Vodafone TV da 15€ !!!
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Re: Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da demigod Gio 25 Dic 2014 - 0:07

Marco Ravich ha scritto:Ma che pagamento, quando c'è Xmedia Recode:

http://www.xmedia-recode.de/download.html

(possiamo dire peste e corna dei crucchi, ma le cose le sanno fare)

Inoltre ti suggerirei di convertire l'audio in FLAC...

EDIT: m1nchi@, un lettore da 500€ ???
Io gli MKV li leggo agevolmente con la Vodafone TV da 15€ !!!

Link NON camuffato per fini di lucro: http://www.xmedia-recode.de/en/download.html
demigod
demigod
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.03.11
Numero di messaggi : 128
Località : Granducato di Toscana
Provincia : Silent Hill
Occupazione/Hobby : Ex triste informatico
Impianto : Generatore Randomico di Distorsioni

Torna in alto Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Re: Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da Silver Black Gio 25 Dic 2014 - 2:41

Marco adesso basta con 'sti link però, eddai. Punishment

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Re: Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da maupetrucci Ven 26 Dic 2014 - 15:57

Non ho capito ragazzi cioe il link che ha postato marco e un llink di quelli che ti fanno guadagnare punti o euro in base alle visite? Nel caso se quelcuno me lo spiega mi puo mndare un mp :-)
Riguardo al suo aiuto , scusa marco ma xrecode e un softwere per conversione audio che ci faccio io con quello che mi serve se invece ho un filmato in mkv con video a h264 e dts hd ma a 16 4bkhz? Laughing

maupetrucci
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.07.12
Numero di messaggi : 90
Località : salerno
Impianto : Amplificatore:Mission cyrus one + Casse Vinta Sap Audio + Blu ray bdp9600 Cavi G&bl sacd hpty. Giradishi: technics 1210 mk2 testina ortofon concorde pro

Torna in alto Andare in basso

Problema lettura e conversione mkv a dvd9 Empty Re: Problema lettura e conversione mkv a dvd9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.