T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818615 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Indiana Line Zero

Condividi

descriptionRe: Indiana Line Zero

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Tieni però ben presente che le mie cuffie sono molto + complete in basso delle tue casse  Oki

Vedi, siamo proprio agli antipodi...io non amo le cuffie, amo sentire il suono riempire interamente la stanza, e non amo neanche i minuscoli diffusori che tanto vanno di moda oggi e che promettono miracoli.
Il mondo è bello perchè è vario!! Razz

more_horiz
Sì giustissimo... anche a me piace essere tutto pieno di suono ma bene.

Ma le KEF Q1 ti riempiono la stanza?? Smile

more_horiz
In una stanza che sarà 2x3m o giù di lì la vedo dura definire minuscoli i diffusori che ho appena preso.

Ciao

more_horiz
@Mulo ha scritto:
In una stanza che sarà 2x3m o giù di lì la vedo dura definire minuscoli i diffusori che ho appena preso.

Ciao

more_horiz
Non l'ho misurata..

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Sì giustissimo... anche a me piace essere tutto pieno di suono ma bene.

Ma le KEF Q1 ti riempiono la stanza?? Smile

Abbastanza, specie se spingo sul volume, ma non mi soddisfano a pieno.
Quel che cerco io, la sensazione di avere il batterista di fronte a te che rulla sui tom, la distorsione cazzuta della chitarra, probabilmente possono darmelo solo due diffusori a torre.

Grande Pozzetto! Adoro quel film! Smile

more_horiz
Io non sono tanto rockettaro. Sono più sul côté intimista Smile

more_horiz
Vorrei capire: le idee ben precise sul suono di un diffusore ( descritto con incredibile dovizia di particolari, con enfatica partecipazione, neanche ne avessi fatto una ragione di vita) nascono dopo un fugace ascolto in negozio o maturano nella tua mente a seguito di una fascinazione estetica dovuta alla visione di una fotografia su di una rivista?

more_horiz
@Patrick ha scritto:
Vorrei capire: le idee ben precise sul suono di un diffusore ( descritto con incredibile dovizia di particolari, con enfatica partecipazione, neanche ne avessi fatto una ragione di vita) nascono dopo un fugace ascolto in negozio o maturano nella tua mente a seguito di una fascinazione estetica dovuta alla visione di una fotografia su di una rivista?

Non entro in questo antro oscuro che mi stai cercando di aprire davanti. Sinceramente, Patrick, arrivi tardi. Dopo 24 pagine di sabotaggi e partigianerie d'ogni genere umanamente (e non solo) concepibile, le abbiamo viste tutte ormai SmileScream

Ok

more_horiz
Eppoi, Ciccio, mica sono pagato x questo servizio da emergenza umanitaria...nè dal forum nè dalla Indiana Line.

Dunque....Hello

more_horiz
Ok, non infierisco ulteriormente Wink

more_horiz
@Patrick ha scritto:

Santo ragazzo, ma cosa vuoi mai "infierire" tu.... Al massimo sai infierire su te stesso...

more_horiz
No, ti prego! Dimmi di tutto, ma non "santo"!

Laughing

more_horiz
Annullate anche le 2020i. Proprio non mi convincevano.

Credo di risparmiare ancora un po' e prendere le Dali Zensor 1. Per me sarebbe un ritorno al passato perché i miei primi veri diffusori hi-fi, dopo delle Arbour poco significative, erano stati delle Dali da scaffale.

more_horiz
@Mulo ha scritto:
Annullate anche le 2020i. Proprio non mi convincevano.

Era solo uno scherzetto  Hehe flower Oki

more_horiz
Certo che 27,8 cm di profondità sono un po' i miei limiti di tolleranza...ma ormai me ne sono innamorato Very Happy

more_horiz
Se ieri avessi vinto il primo premio della lotteria Italia, ti avrei regalato una coppia di Nautilus come quelle che ho in avatar, oppure una coppia di Sonus Faber...almeno finiva questo balletto di pseudo-diffusori micragnosi!

Ragazzi, perchè non facciamo una colletta tra tutti gli utenti del forum? 5€a testa, una coppia di torri di quelle serie tipo Focal o B&W ci escono, così trova la pace lui e la troviamo anche noi. Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
@mr6600 ha scritto:
Se ieri avessi vinto il primo premio della lotteria Italia, ti avrei regalato una coppia di Nautilus come quelle che ho in avatar, oppure una coppia di Sonus Faber...almeno finiva questo balletto di pseudo-diffusori micragnosi!

Ragazzi, perchè non facciamo una colletta tra tutti gli utenti del forum? 5€a testa, una coppia di torri di quelle serie tipo Focal o B&W ci escono, così trova la pace lui e la troviamo anche noi. Very Happy Very Happy Very Happy

se volete potete farla per me la colletta, la sua sarà mica una tattica x arrivare a questo risultato?

more_horiz
@Mulo ha scritto:
@Patrick ha scritto:

Santo ragazzo, ma cosa vuoi mai "infierire" tu.... Al massimo sai infierire su te stesso...

muloooo!!! se vuoi ci posso prova io! Hehe Hehe Hehe Hehe

more_horiz
@natale55 ha scritto:
@mr6600 ha scritto:

Rolling Eyes  sarebbe come conpra' un lecca lecca a un regazino per fallo sta bono.  Razz

se volete potete farla per me la colletta, la sua sarà mica una tattica x arrivare a questo risultato?[/quote]

Suspect puo' essere ,ma noi nun cie cascamo, se no poi come se divertimo!? Wink se je famo la colletta. !
tuttalpiu' je potemo fa' un po' de colla, cosi va ad attacare un po' de manifesti , rimedia qualche soldo e se compra ste benedette casse. Ironic cosi x un poco di tempo stamo in pacie! Hehe Hehe

more_horiz
@mr6600 ha scritto:

Si bè ti assicuro che le mie Sonus Faber Minima suonavano bene Smile

Quello che non capisco è come faccia uno che ascolta con le obsolete e mai-tanto-buone KEF Q1 a scrivere ste cose. Sarà perchè nel TForum puoi scrivere tutto, chi ti censura.

more_horiz
Almeno comprati le Q100, ti posso garantire che il passo avanti è importante. Ciao

more_horiz
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
mulo........... Sick non mi penza piu' Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Please in nome dei bei tempi andati ....... scrivimiiiiiiiiii! I see Hello

more_horiz
Le mie prossime casse sono le Cambridge Audio Minx XL, bianche. Cool

more_horiz
Cambio d'ordine in extremis. Molto presto sarò il felice proprietario di un paio di B&W 686 S2.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: