T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

5 partecipanti

Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da StefanoP Mar Dic 09, 2014 3:24 pm

Salve, mi sono state regalate come da titolo delle sennheiser hd 518 e volevo sapere come sfruttarle al meglio visto che sono rimasto un po' deluso dalla loro resa attaccandole al mio notebook o al cellulare, potete darmi una mano visto che sono completamente ignorante riguardo schede audio, amplificatori e simili? Non ho un budget preciso ma vorrei spendere il minimo possibile.

I generi che ascolto sono perlopiù classica e spesso mi capita di ascoltare colonne sonore di Hans Zimmer, James Horner e simili...

StefanoP
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da Daedalus88 Gio Dic 11, 2014 10:42 pm

Ciao, anch'io mi chiamo Stefano e ho le stesse tue cuffie da circa un anno, all'inizio piacevano poco anche a me ma era una questione di abitudine, venivo da un akg che ha tutto un altro suono rispetto al marchio sennheiser che è molto più cupo e accentua i bassi, magari è una questione di abitudine anche per te.
All'inizio le usavo con il pc e l'ipod poi ho comprato un amplificatore dedicato, se consigliartelo o meno dipende da cosa non ti piace delle sennheiser perchè comunque un amplificatore difficilmente stravolge il suono di una cuffia, aumenta il dettaglio, rende il suono pulito ma non modifica completamente il timbro di una cuffia.

Daedalus88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : Foligno (Pg)
Impianto : Amplificatore Musical Fidelity V90-HPA, Cuffie Sennheiser hd518


Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da Mulo Ven Dic 12, 2014 12:34 am

Prrnditi il C&C BH2 per amplificarle. Io l'ho appena preso per le mie Pro-Ject Hear It One ma anche per le HD598. Alternativa per non comprare dalla Cina: Fiio E11K.

Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da StefanoP Ven Dic 12, 2014 8:35 am

Grazie a tutti e due per le risposte, in realtà il fatto che il suono sia leggermente cupo non mi dispiace affatto e non trovo i bassi così esageratamente amplificati, quello che mi premeva sapere è, per rendere il suono più pulito e riuscire a distinguere di più gli strumenti di un orchestra magari, che strumento ci devo affiancare? Una scheda audio (quella che ho sul pc è integrata e molto vecchia), un amplificatore o qualche altro tipo di strumento? Grazie in anticipo

StefanoP
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da Daedalus88 Ven Dic 12, 2014 10:53 am

Allora il problema non è della cuffia ma della sorgente, un amplificatore dedicato è l'ideale, io queste cuffie le ho provate con l'Audioengine D1 e il Musical Fidelity V90 hpa, suona bene con entrambi forse meglio con il musical fidelity che nonostante renda gli alti un po più penetranti a discapito dei medi scende anche più con i bassi, poi è anche meglio esteticamente, io alla fine ho scelto questo anche perchè non mi serviva un amp portatile come appunto è l'audioengine (che ha l'alimentazione tramite usb).

Daedalus88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.11.14
Numero di messaggi : 5
Provincia : Foligno (Pg)
Impianto : Amplificatore Musical Fidelity V90-HPA, Cuffie Sennheiser hd518


Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da saturnshadow Ven Dic 12, 2014 11:05 am

a parte le cuffie che, nella loro fascia di prezzo, sono un buon prodotto, non hai detto nulla riguardo il resto della tua catena.
se tanto mi da tanto comunque, oltre al laptop sicuramente non all'altezza, direi che potrebbe essere anche un problema relativo alla sorgente stessa (file o supporti fisici?).
lamentarsi delle cuffie se ci si ascoltano degli mp3 a qualità bassa attraverso un vecchio pc o un telefono mi pare un filo insensato Very Happy

saturnshadow
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.07.14
Numero di messaggi : 46
Provincia : Bologna
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da StefanoP Ven Dic 12, 2014 12:50 pm

per saturnshadow: non ho parlato del resto della catena perché non ho il resto della catena Laughing è per questo che ho scritto sul forum, per capire come godere a pieno di queste cuffie accostandole a qualche altro strumento.
In quanto alla sorgente per adesso ascolto file che ho sul pc, per farvi capire non riesco a percepire la differenza tra un mp3 con bitrate nemmeno tanto alto (160 kbps) ed un flac, cosa che ho sentito eccome sull'impianto di un conoscente con delle Superlux HD681.

StefanoP
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da saturnshadow Ven Dic 12, 2014 3:46 pm

io, sul mio "vecchio" portatile, Dell se ascolto un mp3 a 128k o un flac, con le mie sennheiser collegate, della differenza me ne accorgo eccome (anche se ho la sensibilità uditiva di un sasso) Very Happy

scherzi a parte, al massimo, potresti trovarti un DAC, anche da spender poco, da collegare al pc e, a questi, le cuffie
ne guadagneresti parecchio Wink

saturnshadow
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.07.14
Numero di messaggi : 46
Provincia : Bologna
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da p.cristallini Ven Dic 12, 2014 6:29 pm

StefanoP ha scritto:Salve, mi sono state regalate come da titolo delle sennheiser hd 518 e volevo sapere come sfruttarle al meglio visto che sono rimasto un po' deluso dalla loro resa attaccandole al mio notebook o al cellulare, potete darmi una mano visto che sono completamente ignorante riguardo schede audio, amplificatori e simili? Non ho un budget preciso ma vorrei spendere il minimo possibile.

I generi che ascolto sono perlopiù classica e spesso mi capita di ascoltare colonne sonore di Hans Zimmer, James Horner e simili...

Ti servono un dac ed un ampli cuffie. La scelta dipende più che altro dal budget che vuoi impegnare. Ci sono ottimi prodotti che integrano sia l'uno che l'altro e che ti consiglio.
In ordine di spesa crescente ti suggerisco di valutare tutti questi:

Fiio
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2621 euro 76

NuForce
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=2463 euro 139

GD Audio
http://www.audiophonics.fr/fr/appareils-hifi-dac/audio-gd-nfb-15-2014-dacpreampampli-32bit192khz-tcxo-p-8926.html euro 270

Il terzo è il più caro ma anche il più performante ed è anche un pre-amp collegabile quindi direttamente ad un finale.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da Mulo Ven Dic 12, 2014 7:39 pm

Stoner Acoustics UD120 per il DAC. Va bene con entrambi gli amplificatori.

Sennò prendi HRT MicroStreamer e hai le due cose assieme (con più soldi)

Ciai
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da Mulo Ven Dic 12, 2014 7:40 pm

Ciao :o)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da StefanoP Lun Dic 15, 2014 9:04 pm

Grazie a tutti per l'aiuto!! Questi giorni valuto l'acquisto di un dac+ampli magari per natale...

StefanoP
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sennheiser - Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518 Empty Re: Sfruttare al meglio Sennheiser hd-518

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.