T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FrankenDACstein

Andare in basso

FrankenDACstein Empty FrankenDACstein

Messaggio Da ivansvr Ven 5 Dic 2014 - 22:55

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto per un piccolo progettino che sto tentando di mettere in atto.
Il tema è questo: usare un vecchio registratore a cassette per amplificare il segnale di un dac per cuffie usb.

Le prove che ho fatto sono varie, la prima è stata collegare l’uscita del dac al posto dell’uscita dalla testina, per capirsi.
Ascoltando il risultato con un paio di cuffie collegate direttamente all’ uscita Jack del registratore si sente un buon suono ma il volume è molto alto, bisogna tenere il volume della sorgente molto basso.

Le altre prove, molto più banalmente, sono state di usare l’entrata per il microfono e l’entrata rca-in del registratore.
Usando la presa rca il volume è troppo basso, usando la presa jack per il microfono si può regolare il livello (rec level) ma ho l’impressione che il suono non sia buono, in particolare i bassi mi sembrano troppo potenti, quasi distorti.
Vi chiedo già scusa per le castronerie che posso aver detto, la mia voglia di sperimentare è, purtroppo, inversamente proporzionale alla mia conoscenza in campo elettronico….quello che chiedo è di sapere se con questi collegamenti metto a rischio la salute del pre+amp e del registratore a cassette stesso e ancora meglio se avete dei consigli per il mio progettino.

Grazie!!

ivansvr
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.12.14
Numero di messaggi : 2
Provincia : Treviso
Impianto : Preamplificatore Technics SU-C800U
Amplificatore Technics SE-A900S
Lettore cd TEAC CD-P4100
Diffusori Sonus Faber Concertino prima serie

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.