T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come terminare un VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T

2 partecipanti

Andare in basso

come terminare un  VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T Empty come terminare un VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T

Messaggio Da giorginhos Gio 4 Dic 2014 - 17:26

ciao a tutti sono in possesso di una coppia di cavi VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T (da terminare), ho letto in giro per la rete che esistono vari tipi di cavi come il bilanciato, semibilanciato e sbilancito… per cosa si differenziano queste configurazioni e soprattutto quale mi conviene per il van den hul?

Hello
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

come terminare un  VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T Empty Re: come terminare un VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T

Messaggio Da emmeci Gio 4 Dic 2014 - 20:03

Very Happy Mbe... così a memoria mi sembra che ne il tuo pre ne il tuo finale abbiano ingressi bilanciati, quindi il "cavo bilanciato" direi proprio di no!
A questo punto puoi realizzare il classico sbilanciato o il semibilanciato. Dire cosa cambi a priori? Direi impossibile, bisognarebbe fare una prova per vedere cosa e se cambia... Mmm

Guarda se queste indicazioni possono esserti... utili!

http://www.audioteka.it/cavi-rca/custom/van-den-hul-d-502-hybrid-terminato-rca-neutrik.html
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

come terminare un  VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T Empty Re: come terminare un VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T

Messaggio Da giorginhos Ven 5 Dic 2014 - 2:03

emmeci ha scritto:Very Happy Mbe... così a memoria mi sembra che ne il tuo pre ne il tuo finale abbiano ingressi bilanciati, quindi il "cavo bilanciato" direi proprio di no!
A questo punto puoi realizzare il classico sbilanciato o il semibilanciato. Dire cosa cambi a priori? Direi impossibile, bisognarebbe fare una prova per vedere cosa e se cambia...  Mmm

Guarda se queste indicazioni possono esserti... utili!

http://www.audioteka.it/cavi-rca/custom/van-den-hul-d-502-hybrid-terminato-rca-neutrik.html

quindi se non ho capito male una parte va terminato con la calza collegata ( lato sorgente) mentre l'altra estremità va terminato con la calza isolata…. giusto? ma essendo un cavo a 2 conduttori mi chiedo,  vanno entrambi sul polo caldo?
giorginhos
giorginhos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.12.12
Numero di messaggi : 306
Località : palermo
Provincia : dipende dalle giornate
Impianto : bello!

Torna in alto Andare in basso

come terminare un  VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T Empty Re: come terminare un VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T

Messaggio Da emmeci Ven 5 Dic 2014 - 10:07

Very Happy Si alla prima domanda, no alla seconda!
Devi terminare da entrambe il lati, un conduttore interno per il segnale ed un conduttore interno per la massa, poi, solo da un lato, alla massa colleghi anche lo schermo o calza che dir si voglia.
Poi facci sapere se hai sentito differenze... girando il cavo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

come terminare un  VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T Empty Re: come terminare un VAN DEN HUL D-102 MkIII Hybrid - 3T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.