T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli vintage e cuffie in un colpo solo

2 partecipanti

Andare in basso

ampli vintage e cuffie in un colpo solo Empty ampli vintage e cuffie in un colpo solo

Messaggio Da valvolas Gio Nov 27, 2014 6:13 pm

l'altro giorno passando dal rigattiere ho visto sta accoppiata,un telefunken AB fine 70 e un paio di cuffie technics EAH 220 che sembrano quelle degli elicotteristi cuoio/ski e guscio in baccalite (credo) cosi alla fine li ho presi ambedue,le cuffie le ho provate e vanno,l'ampli lo accendo nel w.e.Gia' so che l'esimio emmeci e il sig.Valterneri passeranno di qui e diranno qualcosa anche loro Very Happy

ampli vintage e cuffie in un colpo solo 20141111

ampli vintage e cuffie in un colpo solo 20141112

ampli vintage e cuffie in un colpo solo 20141113
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ampli vintage e cuffie in un colpo solo Empty Re: ampli vintage e cuffie in un colpo solo

Messaggio Da emmeci Gio Nov 27, 2014 6:32 pm

Very Happy Esimio... su come si sente l'ampli me lo devi dire tu! Vabbè che so' vecchio, ma quella sono le cose con cui trafficava papà! Laughing

Tiè... intanto beccate questa:

TELEFUNKEN TA 350B
Amplificatore stereo 2x50W RMS di potenza di uscita, controllo dei bassi/ alti, filtro due uscite per i diffusori di rumore, commutabile individualmente.
Connettori
Microfono (DIN), 2X FONO (1xCinch, 2xDIN), Tuner (DIN), Aux (DIN +Cinch), Monitor (Cinch, DIN), Tape (DIN), altoparlanti (DIN e pinze), cuffie (DIN 6,3 millimetri )

dati tecnici
RMS Potenza di uscita: 2x50 W
Potenza di picco di uscita: 2x70 W
Fattore di distorsione: 0,25 alla potenza nominale di uscita
Carico nominale: 4 ohm
Fattore di intermodulazione: 1% (250 Hz / 8 kHz, 04:01)
Gamma di trasmissione: 20 Hz ... > 30 kHz per + / - 1,5 dB
Potenza Larghezza di banda: 15 Hz ... > 43 kHz per K = 0,7%
Fattore di smorzamento: 26 a 40 Hz - 12.5 kHz
Tensioni nominali di ingresso / 200 mV/470 kOhms/30 dB (Tuner / Tape)

Resistenza Overdrive 230 mV/80 kOhms/36 dB (Monitor)
(a 1 kHz) 2 mV/47 kOhms/30 dB (Phono / Micro)
Livelli di uscita 1.2 mV / kOhm a Tape Rec e 40 kHz Modulazione
Cuffia:> 200 Ohm
4 altoparlanti: 4-16 ohm (DIN 41 529)
(2xRoom 1/2x Camera 2)
Controlli di tono: Bass: +15 a -15 dB a 40 Hz
Treble: +12 a -12.5 dB a 15 kHz
Filtro: 6 kHz Frequenza = 8 dB / ott.
Phono enfatizzazione: secondo IEC resp. DIN 45 336 e 45 357
Rapporto segnale / rumore 60 dB (DIN 45 500, Sht. 6)
Dampening tra L / R:> 50 dB a 1 kHz
> 40 dB a 10 kHz
Smorzamento tra Ingressi:> 70 dB a 10 kHz
Fattore di smorzamento: 01:13 (1 kHz) / 01:08 (40 Hz)
generale
Semiconduttori: 6 Circuiti integrati
15 Transistors
1 LED
6 diodi, 1 Rectifier
Tensione di rete: 220/110 Volt a 50/60 Hz
Fusibili di rete: 220 V 1 x T 1,6 A
110 V 2 x T 1,6 A
Secondaria 2 x T 2,5 A
T 630 mA
Dimensioni: 460 x 145 x 350 mm

Poi mi dici i 6 circuiti integrati a cosa gli servono! Hehe

Per le cuffie... ne avevo un paio simili quando lavoravo nei Gruppi elettrogeni||| Hehe Laughing

PS... dimenticavo, gli ampli con le scritte in tedesco sono particolarmente adatti per ascoltare Wagner!!! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

ampli vintage e cuffie in un colpo solo Empty Re: ampli vintage e cuffie in un colpo solo

Messaggio Da valvolas Gio Nov 27, 2014 7:03 pm

Esimio sono un nostalgico della cortina di ferro,quando sulle cose tedesche c'era scritto made in W.Germany Laughing
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ampli vintage e cuffie in un colpo solo Empty Re: ampli vintage e cuffie in un colpo solo

Messaggio Da valvolas Dom Nov 30, 2014 7:19 pm

Oggi gli ho dato una sistemata radicale e l ho acceso come avevo preventivato non suona come i jap degli anni 70.E poco colorato cn un suono più attuale dei vari classe ab di quel epoca ho solo il prblm che mi devo procurare gli spinotti din
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ampli vintage e cuffie in un colpo solo Empty Re: ampli vintage e cuffie in un colpo solo

Messaggio Da emmeci Dom Nov 30, 2014 7:30 pm

Laughing Buona caccia! Mbe BD744C - 743C penso proprio che i nipponici non li usassero 'sti transistor!

Tié... godi popolo!

http://www.valvolando.it/riparazioni/telefunken-ta350-b.html
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

ampli vintage e cuffie in un colpo solo Empty Re: ampli vintage e cuffie in un colpo solo

Messaggio Da valvolas Dom Nov 30, 2014 11:50 pm

Me avevo di din a 5 ma non so più dv sono andati a finire😂 Domani passo dal pusher elettronico spero li abbia.Ho sostituito un paio di caps ma nn quelli di Ripple che a parte la misura 6800 hanno una piedinitura a 4 pin poi mi pare nn abbiano problemi
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ampli vintage e cuffie in un colpo solo Empty Re: ampli vintage e cuffie in un colpo solo

Messaggio Da valvolas Gio Dic 04, 2014 8:31 pm

Montato sulla catena sto vecchio crucco sembra ancora suonare bene probabilmente in quegli anni era meno apprezzato di adesso, vista la moda del suono colorato, che da buon ampli europeo non aveva.Il loudness se innestato a volumi bassi é anche piacevole sulla gamma bassa e nn enfatizza eccessivamente lo schema è tutto sommato semplice 4 transistor per canale e una tipica duale.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ampli vintage e cuffie in un colpo solo Empty Re: ampli vintage e cuffie in un colpo solo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.