T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da wildz Gio Nov 27, 2014 10:50 am

Ciao a tutti!
Avrei voglia di realizzare un piccolo impiantino hifi da mettere in camera. Da qualche anno uso delle m-audio av40, che hanno sempre fatto bene il loro lavoro, ma diciamo che ho voglia di cambiare e sperimentare qualcosa di nuovo.
Le m-audio che possiedo le ho sempre trovate un po' "fredde" e un po' troppo direzionali.
Con un budget di 400/450€ vorrei prendere ampli + 2 diffusori.
Come ampli avevo adocchiato il denon pma-520ae, ma ovviamente si accettano consigli su qualsiasi altro modello, dato che mi sto addentrando ora nel campo quindi non sono troppo esperto Smile
Sui diffusori invece non ho molte idee.. ne ho visti molti ma non mi saprei decidere e preferisco sentire il vostro parere, anche in merito a qualcosa che si abbini bene con l'ampli.
Come sorgente userò, per il momento, in modo da risparmiare, un lettore blu-ray che già possiedo, poi magari in futuro vedrò di fare un salto di qualità anche lì.
Ascolto prevalentemente acustica, rock, folk..

Intanto vi ringrazio, e attendo qualche consiglio!

wildz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 13
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : b&o beogram 3000 - denon pma 720ae - b&w 685 s2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da Rickym75 Ven Nov 28, 2014 11:14 am

Il DENON PMA-520AE è una bomba, ne sono felice possessore da un mesetto circa e, credimi, a quel prezzo difficilmente trovi di meglio, almeno guardando al nuovo (sull'usato non so dirti, forse si trova anche di meglio ma dovresti avere la possibilità di ascoltare).

Per quanto riguarda i diffusori potresti valutare dei diffusori da stand tipo le INDIANA LINE TESI 260 (ci rientri col budget), anche se molti quì sul forum consiglierebbero dei diffusori da pavimento. Le IL sono ottime in rapporto prezzo/qualità e dopo un po' di rodaggio vanno una bellezza.
Anche sui diffusori vale lo stesso discorso fatto per l'usato, ma ancor di più vale il principio che l'ideale sarebbe poter ascoltare.

Saluti
Rickym75
Rickym75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.10.14
Numero di messaggi : 208
Località : Andria
Provincia : Andria
Impianto : amplificatore: DENON PMA-520AE
lettore CD: DENON DCD-520AE
diffusori: INDIANA LINE TESI 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da wildz Dom Nov 30, 2014 12:15 pm

Direi che l'ampli è aggiudicato.
Le tesi 260 le avevo adocchiate anch'io.. ora vedrò se riesco a trovare qualche negoziante nei paraggi che le ha in prova in modo da darci un ascolto!
Avevo letto molte recensioni positive anche delle Q acoustics 2020i.. qualcuno le ha ascoltate? Come sono rispetto alle indiana line?

wildz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 13
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : b&o beogram 3000 - denon pma 720ae - b&w 685 s2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da homesick Dom Nov 30, 2014 4:55 pm

rimanendo sul marchio italiano io prenderei queste
http://www.ebay.it/itm/Indiana-Line-DJ-308-Diffusori-3-vie-da-libreria-GARANZIA-EXTRA-/110850956652?pt=Casse_e_diffusori&hash=item19cf3b5d6c
tra l'altro il venditore è di Padova e riesci a sentirle in prima persona.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da Rickym75 Dom Nov 30, 2014 6:43 pm

wildz ha scritto:Direi che l'ampli è aggiudicato.
Le tesi 260 le avevo adocchiate anch'io.. ora vedrò se riesco a trovare qualche negoziante nei paraggi che le ha in prova in modo da darci un ascolto!
Avevo letto molte recensioni positive anche delle Q acoustics 2020i.. qualcuno le ha ascoltate? Come sono rispetto alle indiana line?

Le Q Acoustics non le conosco, ne ho avuto modo di sentirle. Le IL sono piuttosto neutre ed io ci sto ascoltando con soddisfazione i generi musicali più disparati: rock, blues nonchè musica sinfonica e pop. Le IL TESI 260 dovrebbero essere le 560 "tagliate" e con un driver in meno, ma i componenti dovrebbero essere dientici e ti assicuro che sono di ottima qualità.
Le DJ 308 non le ho sentite, ma se hai la possibilità di andare da quel negoziante e sentirle, facci sapere come vanno!!

Saluti
Rickym75
Rickym75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.10.14
Numero di messaggi : 208
Località : Andria
Provincia : Andria
Impianto : amplificatore: DENON PMA-520AE
lettore CD: DENON DCD-520AE
diffusori: INDIANA LINE TESI 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da wildz Dom Nov 30, 2014 11:06 pm

Grazie ragazzi!
Nei prossimi giorni vedrò di andare ad ascoltare qualcosa per farmi un'idea.. Poi vi farò senz'altro sapere!

wildz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 13
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : b&o beogram 3000 - denon pma 720ae - b&w 685 s2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da MrTheCarbon Mer Dic 03, 2014 9:12 pm

Sul forum ho sempre sentito che le IL sono poco scelte perchè un pò cupe per quel che ricordo di aver sentito, ma niente di esperienza diretta...


Per l'ampli: beh, io ne ho ascoltati diversi.. prevalentemente in classe D andando sempre migliorando..

personalmente avrei da vendere 2 ampli di preciso, e secondo me puoi fare ottimi affari dato che sto vendendo per finanziare altro progetto  Wink

in particolare

T-Amp 2024 in finale bello inscatolato in case galaxy, parzialmente tweackata..  a 65 euro spedita
-se l'ambiente da insonorizzare non è molto grande, il T-amp, se hai fatto una rapida lettura della situazione Hi fi ai giorni odierni, è l'amplificatore Qualità Prezzo per eccellenza.. se prendi questo e spendi qualcosa in più sui diffusori, male non fai!

ad esempio Questi  o  questi...entrambi molto validi e molto probabilmente meglio delle IL

oppure


Abletec ALC240-2300, con preamplificatore Minimalist tutto in un unico case con selettore di ingressi ecc a 270 euro spedito

Personalmente te lo propongo perchè è il meglio che ho sentito fin'ora e lo vendo solo per finanziare l'acquisto di due moduli mono della stessa casa per fare dei monoblock
questo ha 120W+120W su 4 ohm e 70+70 su 8 ohm, ma ha una ricostruzione scenica, una capacità di pilotaggio e una musicalità.. assurda.. e quì sul forum te lo possono confermare tutti.. e non di meno questi moduli sono esauriti dagli stock europei

La stessa scheda la monta il teak AX- 501 (guarda qui)

questo ti assicuro che sarà il tuo ultimo amplificatore  Laughing

magari considera di spendere qualche decina di euro in più sul budget e prenditi questo, ti sto facendo un prezzaccio sono perchè ho fretta di vendere Wink


PS: vendo tutto a prezzo di costo, te lo propongo solo perchè hai budget da spendere e puoi fare un affare, entrambe le configurazioni sono a mio avviso sono migliori (la prima col 2024 guadagni tanto sui diffusori, che sono a mio avviso migliori delle IL, le CANTON le stavo per prendere io, poi ho trovato le KEF ad un prezzo irrisorio e ho preso quelle; La seconda per l'amplificatore.. che è un altro pianeta, penso non ci sia nulla di meglio per qualità sonora sotto i 3000 euro IMHO)

PS2: ascolto più o meno i tuoi generi musicali, anche se il Rock ultimamente non lo tratto molto.. personalmente trovo che il finale Abletec sia Equlibrato, Caldo, neutro e musicale al punto giusto per tutti questi generi, diciamo che eccelle in tutto.. la 2024 è un pò più artificiosa e iperdettagliata, magari col rock non è sempre l'ideale..con l'acustica godi! Hehe

Se sei interessato, Manda un MP che ne parliamo meglio Wink
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da wildz Sab Dic 13, 2014 4:38 pm

Ieri ho finalmente avuto il tempo di passare in un negozio a fare un paio di ascolti.
Non aveva le Tesi 260 ma le 262. Ho poi ascoltato le Qacoustic 2020i e delle Cambridge Audio Minix XL. Tra le tre mi sono piaciute decisamente di più le IL, le altre suonavano più chiuse, sembravano un po' "inscatolate", passatemi il termine perché non saprei come descriverlo. Mentre le IL le ho trovate più ariose e dettagliate.

Domanda: il negoziante sosteneva che le 262 sono superiori alle 260, mentre da quello che sapevo io la differenza è puramente estetica. Mi confermate questa cosa? Mmm

@MrTheCarbon: scusa ma mi era sfuggito il tuo messaggio. Ti ringrazio per l'offerta ma ero più orientato verso il nuovo, e inoltre mi è sembrato di capire che hai fretta di vendere, mentre io conto di fare l'acquisto con calma con l'anno nuovo. Smile

wildz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 13
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : b&o beogram 3000 - denon pma 720ae - b&w 685 s2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da Rickym75 Lun Dic 15, 2014 10:36 pm

wildz ha scritto:
Domanda: il negoziante sosteneva che le 262 sono superiori alle 260, mentre da quello che sapevo io la differenza è puramente estetica. Mi confermate questa cosa? Mmm

Dalle specifiche tecniche presenti sul sito della Indiana Line mi sembra che tu abbia ragione... ...la differenza riguarda solo il rivestimento esterno del diffusore.
Rickym75
Rickym75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.10.14
Numero di messaggi : 208
Località : Andria
Provincia : Andria
Impianto : amplificatore: DENON PMA-520AE
lettore CD: DENON DCD-520AE
diffusori: INDIANA LINE TESI 560

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da natale55 Mar Dic 16, 2014 5:10 am

per l'amplificazione perchè non consideri un all in one? non lo disdegnerei , non è il classico compattone ma un qualche cosa di piu' evoluto , poi puoi concentrarti sulle casse , è un bel 30 watt denon e sarebbe la gioia di tutte le compagne , tutto in poco posto senza tanti cavi in giro


http://www.eprice.it/sintoampli-home-theatre-DENON/d-4598512?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=Sintoamplificatore+con+CD+RCD-M39.+30%2B30+W%2C+convertitore+24/192%2C+lettura+MP3%2C+ingresso+USB+frontale%2C+colore+premium+silver&utm_medium=cpc&utm_campaign=SintoAmpli+Home+Theatre

tipo questo ad esempio

DENON - Sintoamplificatore con CD RCD-M39. 30+30 W, convertitore 24/192, lettura MP3, ingresso USB frontale, colore premium silver



Prezzo Speciale
€ 238,99invece di € 425,00
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da wildz Gio Dic 18, 2014 6:16 pm

natale55 ha scritto:per l'amplificazione perchè non consideri un all in one? non lo disdegnerei , non è il classico compattone ma un qualche cosa di piu' evoluto , poi puoi concentrarti sulle casse , è un bel 30 watt denon e sarebbe la gioia di tutte le compagne , tutto in poco posto senza tanti cavi in giro


http://www.eprice.it/sintoampli-home-theatre-DENON/d-4598512?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=Sintoamplificatore+con+CD+RCD-M39.+30%2B30+W%2C+convertitore+24/192%2C+lettura+MP3%2C+ingresso+USB+frontale%2C+colore+premium+silver&utm_medium=cpc&utm_campaign=SintoAmpli+Home+Theatre

tipo questo ad esempio

DENON - Sintoamplificatore con CD RCD-M39. 30+30 W, convertitore 24/192, lettura MP3, ingresso USB frontale, colore premium silver



Prezzo Speciale
€ 238,99invece di € 425,00  

Per certi aspetti l'idea mi attira. Mi chiedo però quanta differenza facciano quei 30+30W su 6ohm rispetto ai 45+45 su 8ohm del pma520. Per le Tesi 260 (che saranno molto probabilmente i diffusori che prenderò) potrebbero andare bene?
Il pma520 è un acquisto più "a lungo termine" secondo voi, visto la potenza (e la qualità presumo, visto che fa solo quello) superiori all'all-in-one?

Mi piaceva anche l'idea dell'ingresso usb frontale con supporto all'ipod, solo che dalle specifiche vedo che l'm39 supporta solo mp3/wma, mentre sull'ipod ho tutto in alac. Non ho trovato informazioni in merito online. Secondo voi chi si occupa di decodificare i file in questo caso? L'ipod o il denon?

wildz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 13
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Impianto : b&o beogram 3000 - denon pma 720ae - b&w 685 s2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€ Empty Re: Consiglio nuovo impianto - budget 400/450€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.