T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

+17
schwantz34
diechirico
roby2k
nd1967
traspar
Silver Black
Telstar
vito
daniele
vicarious
wincenzo
DACCLOR65
pincellone
Flightangel
mgiombi
thema2000ie
fannaru
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da roby2k Gio 8 Ott 2009 - 14:53

Silver Black ha scritto:
traspar ha scritto:
Silver Black ha scritto:.......Chi ha detto che bisogna spendere poco? Si usa un hard dik a stato solido per la lettura, con backup su un drive array in RAID 5 (con dischi magnetici).
Mi puoi dire di più su questa cosa, ho visto delle unità credo con queste caratteristiche a circa 250 euri, ma non conosco precisamente in cosa consiste.

Sono più dischi fissi magnetici messi dentro un unico scatolotto (un bel case in genere, spesso anche con ventole di raffreddamento), che può essere sempre collegato al PC oppure no. I dischi funzionano in modalità RAID, ce ne sono vaire: 0, 1, 0+1, 5, 10 atte a offrie prestazioni quasi doppie rispetto a un disco singolo (solo il RAID 0), oppure sicurezza ben maggiore (ragione per cui è nato il RAID), in base al numero di dischi usati (e quindi al costo).
Il bello è che quindi con un Raid 5 è possibile che un disco si rompa, ma tutto il contenuto resta operativo poichè grazie al disco usato per la parità e all'altro disco il controller RAID recupera tutti i dati in tempo reale e si potrà sostituire il disco guardo (segnalato prontamente!) con tutta calma.

Ci sono dischi esterni, quindi non sempre on-line, anche in RAID 1 o 5, che garantiscono rispettivamente una discreta e un'ottima affidabilità anche nel solo caso un disco si rompa (o più dischi, dipende da quanti dischi è composta la catena RAID). Per cui si potrà collegare il DISCO FISSO A STATO SOLIDO (in modo da eliminare completamente la meccanica di lettura come diceva Pincellone) da attaccare direttamente nella nostra catena audio, al sistema RAID esterno, così da farne un backup sistematico ed essere certi che il controller RAID preservi da eventuali rotture accidentali e garantisca una lunga, lunga vita alla nostra musica.


In effetti io che ho un HD esterno da 1 T con un bel pò di gb di musica liquida ho prorpio intenzione di adoperarmi di un backup periodico del suo contenuto.
Ormai ascolto solo musica liquida e l'hd in questione è sempre collegato al TEAC WAP, ma quando devo aggiungergli della musica lo collego al pc e in quell'occasione vorrei fare un backup, magari su un altro disco esterno.
Il problema è che non ho proprio idea di quale softwere utilizzare.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da nd1967 Gio 8 Ott 2009 - 15:25

roby2k ha scritto:
Il problema è che non ho proprio idea di quale softwere utilizzare.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

Leggi qui


http://www.anarchia.com/categorie-gratis/Programmi-Gratis-Backup.html

http://www.programmifree.com/categorie/backup.htm


Razz

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da diechirico Gio 8 Ott 2009 - 15:30

nd1967 ha scritto:
roby2k ha scritto:
Il problema è che non ho proprio idea di quale softwere utilizzare.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

Leggi qui


http://www.anarchia.com/categorie-gratis/Programmi-Gratis-Backup.html

http://www.programmifree.com/categorie/backup.htm


Razz
il cobian funziona benissimo!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da roby2k Gio 8 Ott 2009 - 15:51

Grazie mille.
Sapete quanto spazio occupa il backup, ad esempio 500gb di dati quanto occuperanno una volta backuppati?
Insomma, dato che ho un hd esterno da 1 Tb, l'hd su cui andrò a salvare il backup quanto spazio libero dovrà avere?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da traspar Gio 8 Ott 2009 - 15:59

roby2k ha scritto:Grazie mille.
Sapete quanto spazio occupa il backup, ad esempio 500gb di dati quanto occuperanno una volta backuppati?
Insomma, dato che ho un hd esterno da 1 Tb, l'hd su cui andrò a salvare il backup quanto spazio libero dovrà avere?
Ma non sarebbe più semplice fare una copia o sincronia delle cartelle tra un HD e l'altro?
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da roby2k Gio 8 Ott 2009 - 16:00

traspar ha scritto:
roby2k ha scritto:Grazie mille.
Sapete quanto spazio occupa il backup, ad esempio 500gb di dati quanto occuperanno una volta backuppati?
Insomma, dato che ho un hd esterno da 1 Tb, l'hd su cui andrò a salvare il backup quanto spazio libero dovrà avere?
Ma non sarebbe più semplice fare una copia o sincronia delle cartelle tra un HD e l'altro?

Cosa s'intende per sincronia?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Silver Black Gio 8 Ott 2009 - 16:01

roby2k ha scritto:Ormai ascolto solo musica liquida e l'hd in questione è sempre collegato al TEAC WAP, ma quando devo aggiungergli della musica lo collego al pc e in quell'occasione vorrei fare un backup, magari su un altro disco esterno.
Il problema è che non ho proprio idea di quale softwere utilizzare.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Io uso il gratuito SyncBack:
http://www.2brightsparks.com/syncback/sbse-features.html

Davvero ben fatto! Gli schedulo i vari job, e me ne dimentico (ormai lo uso da più di un anno), così a PC acceso mi fa il backup di Documenti, Immagini, Musica, Film, cose di lavoro, ecc. nel disco esterno, senza che io debba intervenire mai. E so per certo che ogni giorno mi trovo il backuo aggiornato nel disco esterno (sempre attaccato al PC). Se poi il PC è spento perchè in sospensione (non lo spengo mai durante il giorno, solo la notte), il PC si risveglia automaticamente al momento del backp dopodichè si risposende.

roby2k ha scritto:Grazie mille.
Sapete quanto spazio occupa il backup, ad esempio 500gb di dati quanto occuperanno una volta backuppati?
Insomma, dato che ho un hd esterno da 1 Tb, l'hd su cui andrò a salvare il backup quanto spazio libero dovrà avere?
Dipende dal formato dei file. Se sono WAVE vengono compressi moltissimo. Se cono FLAC o APE sono già compressi, quindi guadagneresti ben poco.

roby2k ha scritto:Ma non sarebbe più semplice fare una copia o sincronia delle cartelle tra un HD e l'altro?
SyncBack permette di fare anche questo, permette vari backup: copia semplice, backup incrementale, differenziale, ecc. e anche la sincronica tra due cartelle.
Sincronica significa fare in modo che il contenuto di due cartelle sia identico (di solito il backup aggiunge sempre, anche se dalla cartella di origine cancelli dei file o sottocartelle, mentre con la sincronica verrebbero automaticamente cancellati gli stessi contenuti anche dalla cartella destinazione, sincronizzando appunto perfettamente le due cartelle).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da traspar Gio 8 Ott 2009 - 16:03

roby2k ha scritto:
traspar ha scritto:
roby2k ha scritto:Grazie mille.
Sapete quanto spazio occupa il backup, ad esempio 500gb di dati quanto occuperanno una volta backuppati?
Insomma, dato che ho un hd esterno da 1 Tb, l'hd su cui andrò a salvare il backup quanto spazio libero dovrà avere?
Ma non sarebbe più semplice fare una copia o sincronia delle cartelle tra un HD e l'altro?

Cosa s'intende per sincronia?
Con dei programmi adeguati puoi aggiornare le cartelle dell'HD di backup, provvedendo in automatico a cancellare e/o modificare e/o aggiungere file, sino ad avere la cartella allineata a quella di origine.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da fannaru Gio 8 Ott 2009 - 16:53

Comunque avendo fondi a go-go

io mi " accatterei " questo qua:

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Hdx_sh10

Naim HDX Hard Disk player.... incorpora due hard disk, un lettore di supporti ottici e un sistema proprietario di ripping.... ti fa tutto anche il .... Martini Drinking

solo che mi pare costi circa 6500 euro (...non ne sono sicurissimo però)

qua il link della Naim : http://www.naim-audio.com/products/hdx.html
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da nd1967 Gio 8 Ott 2009 - 17:08

fannaru ha scritto:
Naim HDX Hard Disk player....

beh una affare così te lo puoi fare a molti meno soldi .... te lo assicuro

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da schwantz34 Gio 8 Ott 2009 - 17:16

io , con quel budget a disposizione mi farei il linn majik DS...

http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/linn-majik-ds-futuro-prossimo-o-presente-t2154.htm?highlight=futuro
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da fannaru Gio 8 Ott 2009 - 17:25

schwantz34 ha scritto:io , con quel budget a disposizione mi farei il linn majik DS...

http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/linn-majik-ds-futuro-prossimo-o-presente-t2154.htm?highlight=futuro

...ed i CD che hai che fai li butti ??? ci vogliono entrambe le cose o no ??? Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da nd1967 Gio 8 Ott 2009 - 17:34

E va beh... adesso giochiamo a chi la spara piu' grossa Hehe

Diciamo che come idea sia il Naim cheil Meridian sono interessanti, ma per me troppo cari per quello che offrono.

Sicuramente con un "mediacenter" furbo con lettore CD-rom e uscita per DAC si ottengo ottimi risultati spendendo molto di meno.
E per il backup basta comprare eun disco esterno da 1 TB (100 euro) e fare i backup di tanto in tanto

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da schwantz34 Gio 8 Ott 2009 - 17:36

fannaru ha scritto:
schwantz34 ha scritto:io , con quel budget a disposizione mi farei il linn majik DS...

http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/linn-majik-ds-futuro-prossimo-o-presente-t2154.htm?highlight=futuro

...ed i CD che hai che fai li butti ??? ci vogliono entrambe le cose o no ??? Smile

ma testina ... te li rippi ! no ? Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Edoardo Ven 9 Ott 2009 - 8:12

nd1967 ha scritto:E va beh... adesso giochiamo a chi la spara piu' grossa Hehe

Diciamo che come idea sia il Naim cheil Meridian sono interessanti, ma per me troppo cari per quello che offrono.

Sicuramente con un "mediacenter" furbo con lettore CD-rom e uscita per DAC si ottengo ottimi risultati spendendo molto di meno.
E per il backup basta comprare eun disco esterno da 1 TB (100 euro) e fare i backup di tanto in tanto

Wink

Sono d'accordo. Io mi sono costruito la mia catena per la muisca liquida assemblando il Mediacenter della WD con il relativo HD da un TB e DAC Beresford. Collegato ad un piccolo televisore da 7 pollici mi godo la musica alla grande soprattutto le miriadi di registrazioni di concerti che ho fatto in tanti anni e quelli presi da RdioTre che nel tempo ho riversato e trasformato in files WAV. Ho speso tutto sui 350 Euro ma va veramente alla grande. Un piccolo appunto lo si può muovere su una certa rumorosità del'HD che devo tenere dietro un sportello per evitarne il ronzio.
Se si vuole cominciare senza spendere troppo......
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da pincellone Ven 9 Ott 2009 - 9:15

fannaru ha scritto:io mi " accatterei " questo qua:
Naim HDX Hard Disk player.... incorpora due hard disk, un lettore di supporti ottici e un sistema proprietario di ripping.... ti fa tutto anche il .... Martini Drinking
solo che mi pare costi circa 6500 euro (...non ne sono sicurissimo però)

6.500 euro????? Per due hard disk e un lettore CD-ROM? Mi sto ancora rotolando dalle risate..... Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da nd1967 Ven 9 Ott 2009 - 9:16

Edoardo hai detto DUE cose interessanti

Edoardo ha scritto:
Sono d'accordo. Io mi sono costruito la mia catena per la muisca liquida assemblando il Mediacenter della WD con il relativo HD da un TB e DAC Beresford. Collegato ad un piccolo televisore da 7 pollici mi godo la musica alla grande

Prima... questo tuo "lettore di musica liquida" che sicuramente con una spesa abbordabile permette ottimi risultati.
Puoi mettere le sigle dei vari componenti (insomma qualche dettaglio in piu')?
Oki

Edoardo ha scritto:
soprattutto le miriadi di registrazioni di concerti che ho fatto in tanti anni e quelli presi da RdioTre che nel tempo ho riversato e trasformato in files WAV.

Seconda..... TI SCRIVO SUBITO IN PRIVATO!!!!!! Dribbling

pincellone ha scritto:
6.500 euro????? Per due hard disk e un lettore CD-ROM? Mi sto ancora rotolando dalle risate..... Laughing

Pince è proprio quello il problema delle "marche audiofile".... trovano sempr eil modo per intortare qualcuno con questi prodotti del ca**o che non centrano neinte con le loro conoscenze/espereinze/progettualità.

Quasi al 99.9999 per cento sono prodotti che hanno fatto progettare esternamente alla loro struttura dando delle specifiche....
E' come la linea abbigliamento della FIAT... loro ci hanno messo il logo ma tutto il resto lo fanno fare altrove...

Il Naim/meridian come materiali costerà 2/10 (stando larghi) di quello che lo fanno pagare.
Si vede che il restante 8/10 è per il logo del case
Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da meral964 Ven 9 Ott 2009 - 12:12

Tornando sul tema del lettore CD, questo per me sarebbe un' ottimo acquisto:


http://www.nova-audio.eu/Italiano/NCD-1.htm

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Ncd1

l'anno scorso lo spedivano a casa e si poteva provare per qualche settimana, regalavano anche una coppia di cavi audio, se uno non era soddisfatto poteva restituirlo si teneva però la coppia di cavi, ora non saprei se va ancora così.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da thema2000ie Ven 9 Ott 2009 - 12:14

meral964 ha scritto:Tornando sul tema del lettore CD, questo per me sarebbe un' ottimo acquisto:


http://www.nova-audio.eu/Italiano/NCD-1.htm

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Ncd1

l'anno scorso lo spedivano a casa e si poteva provare per qualche settimana, regalavano anche una coppia di cavi audio, se uno non era soddisfatto poteva restituirlo si teneva però la coppia di cavi, ora non saprei se va ancora così.

Ciao.
Ottima meccanica, ottimo dac, stadio di uscita a jfet.
Davvero molto bello. Ok Ok Ok

P.S.: nell'usato sui 2000 € si trova anche qualche accoppiata di vecchi Accuphase DP-80/DC-81 o un molto più recente DP-67.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da MARINO Gio 22 Ott 2009 - 1:03

Non so quanto costi nuova ma l'accoppiata north star come la mia è eccezzionale, almeno a mio parere.
Io li ho presi usati per 1100 euro.......

MARINO
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.09.09
Numero di messaggi : 54
Località : TERAMO
Impianto : IMPIANTO COMPOSTO DA:
GIRADISCHI ORACLE PARIS CON BRACCIO GRAHAM E TESTINA BENZ
PRE-PHONO MAREL ELETTRONICA;
MECCANICA CD NORTH STAR+192;
PREAMPLI BY DR.PAOLO;
FINALE ALOIA ST-2000;
DIFFUSORI DIPOLARI "LA PORTA" BY N. SANTINI;
CAVI SEGNALE NADIR CARMEN E GRAN FINALE, ALIMENTAZIONE DIY;
SOFTWARE: 1200LP 700CD.
SCHEDA SURE

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da kotzen Mer 4 Nov 2009 - 20:34

Ciao, vengo tardi ma come si dice meglio tardi che mai Very Happy

Comunque premettendo che sono cifre esorbitanti, ma se proprio sei affascinato ed hai il budget per comprare oggetti del genere, nell'usato puoi cercare prodotti come:

questo (Technics SL-P2000)

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Sl-p2000

oppure se proprio vuoi esagerare, questo (Technics SL-Z1000 + SH-X1000)

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Technics_sl-z1000

Purtroppo li puoi trovare solo usati anche se in ottime condizioni.
Il secondo è in vendita su ebay a 4000 Euro, il prezzo è buono considerando che all'epoca costava più del doppio.
kotzen
kotzen
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.07.09
Numero di messaggi : 218
Località : Caserta
Occupazione/Hobby : Studente di Economia
Impianto : In continua evoluzione...

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 3 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.